GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESISTE L'AMORE SENZA ATTRAZIONE, SENZA SESSO?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESISTE L'AMORE SENZA ATTRAZIONE, SENZA SESSO?

Messaggio da lalat » 21 gen 2014, 14:42

STEFI@VALERIO ha scritto:Prendiamo il caso della coppia appena formata. Conosco uno che mi piace, mi piace tanto, poi andiamo a letto e la cosa non funziona per diversi motivi (appena capitato a una mia amica, che però doveva insospettirsi per il fatto che, tra le varie, lui non sapeva trattenersi dall'asciugare il lavandino con uno straccetto, anche a casa altrui :freddo ).

In questo caso l'attrazione, almeno iniziale c'è, ma il sesso si rivela una frana assoluta (eiaculazione super precoce, direi istantanea :risatina: ) : in questo caso voi stareste a meditare se continuare la relazione? :domanda . Io mi chiedo quale eccelse virtù intellettuali e morali dovrebbe avere un uomo per perseverare, con tutti gli uomini che ci sono al mondo!
Quoto. Riguardo la coppia stanca ... io posso pure avere meno desiderio, ma se proprio improvvisamente non voglio mai più farlo ... credo che dovrei pormi qualche domanda e darmi qualche risposta.
Credo che la domanda non debba essere se esiste l'amore senza sesso, perché certamente esiste e ce lo hanno dimostrato Abelardoed Eloisa ... la domanda vera è quanto dura l'amore senza sesso ... caso mai.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 21 gen 2014, 14:44

Così come non dura una storia d'amore a distanza, oggi giorno.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 21 gen 2014, 15:39

lalat ha scritto:Così come non dura una storia d'amore a distanza, oggi giorno.
Io invece, oggigiorno, ne vedo tante che durano e stanno in piedi benone, visto che con aereo/autostrada/treni veloci le coppie almeno nel we possono incontrarsi. In passato, invece, si suppliva magari più silenziosamente con un amante.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 gen 2014, 16:51

boxerina ha scritto:
lalat ha scritto:Così come non dura una storia d'amore a distanza, oggi giorno.
Io invece, oggigiorno, ne vedo tante che durano e stanno in piedi benone, visto che con aereo/autostrada/treni veloci le coppie almeno nel we possono incontrarsi. In passato, invece, si suppliva magari più silenziosamente con un amante.
IO e mio marito abbiamo avuto una relazione a distanza all'inizio della nostra storia, ormai 13 anni fa. Senza skype, senza smartphone, senza compagnie low cost. Internet si pagava ancora al minuto e telefonare ad un cellulare costava un botto
Eppure abbiamo resistito due anni.
Pero' ad un certo punto non ci e' bastato piu', logicamente. E io mi sono traferita e ora siamo spostati da 9 anni
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 gen 2014, 17:24

Oh io conosco due che sono sposati ma vivono in città separate. Lei è di qui, lui è di Mantova.
Lui lavora tutta la settimana poi il venerdì piglia e parte e va dalla moglie. Riparte il lunedì mattina.
Ovviamente non hanno figli.

Lì per lì mi sono detta: nooooo.

Poi però... :perplesso dopo un po' ci ho pensato e credo che alla fine non siano mica così tanto sc**i. Infatti sono felicemente sposati da 20 anni.

Forse se non avessi figli e amassi molto il mio lavoro.. Vuoi mettere, avere tempo per i tuoi hobby la sera, per vedere le tue amiche, fare sport e cinema, mangiare sbragata sul divano senza dover cucinare ogni santissimo giorno del Signore.

E poi al week end e durante le feste ci si dedica tutto il tempo senza stress o altri impegni.

Sicuramente non sarebbe per tutti, ma alla fine sono giunta alla conclusione che non sia così tanto campata in aria come cosa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 21 gen 2014, 22:13

Lunette ha scritto:Oh io conosco due che sono sposati ma vivono in città separate. Lei è di qui, lui è di Mantova.
Lui lavora tutta la settimana poi il venerdì piglia e parte e va dalla moglie. Riparte il lunedì mattina.
Ovviamente non hanno figli.

Lì per lì mi sono detta: nooooo.

Poi però... :perplesso dopo un po' ci ho pensato e credo che alla fine non siano mica così tanto sc**i. Infatti sono felicemente sposati da 20 anni.

Forse se non avessi figli e amassi molto il mio lavoro.. Vuoi mettere, avere tempo per i tuoi hobby la sera, per vedere le tue amiche, fare sport e cinema, mangiare sbragata sul divano senza dover cucinare ogni santissimo giorno del Signore.

E poi al week end e durante le feste ci si dedica tutto il tempo senza stress o altri impegni.

Sicuramente non sarebbe per tutti, ma alla fine sono giunta alla conclusione che non sia così tanto campata in aria come cosa.

uh no che triste!!!!
Ecco, per me il non poter condividere la quotidianità (almeno un po' insomma, non solo i weekend) a lungo andare sarebbe quasi peggio che non fare sesso!

Ma per tornare all'argomento...credo che una relazione di coppia completamente senza sesso (e non solo per periodi più o meno lunghi) faccia davvero fatica ad andare avanti. Credo che ci si possa amare, di testa, cerebralmente, ma naturale e fisiologico complemento di quell'amore è anche l'atto fisico...
Poi discriminerei i casi di disinteresse totale alla questione e i casi di disfunzioni fisico/psichiche.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 21 gen 2014, 22:58

bhe una mia cara amica è sposata con un militare...lei vive e lavora qui e un TI a 6 ore non lo mollerà mai!!!
Lui ha la base a Palermo....quando va bene... e quindi si riescono a vedere 2-3 volte al mese...
quando va male come ora è in missione all'estero 6 mesi, con 2 settimane di rientro ogni 3 mesi...
non hanno figli...ancora... ma so che lei vorrebbe...certo che riuscirci così è difficile...

cmq durano... nonostante lontananza e poco sesso immagino!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 gen 2014, 23:30

Lunette noi abitiamo insieme, ma lui parte il lunedì (sta settimana alle 4 ) e torna il venerdì (oltre mezzanotte)
questo quasi sempre, salvo rare ed apprezzate eccezioni

ma duriamo da 10 anni, il sesso è presente, concentrato ovviamente nei giorni di condivisione letto, e abbiamo un figlio

se si vuole, ce la si fa :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 gen 2014, 9:01

Una mia amica è sola a casa per settimane mentre il compagno è in giro per mare...eppure hanno fatto 2 figli. Come dice witch, è più concentrato, ma si fa, eh...
Anche mia nonna era sempre sola visto che mio nonno lavorava sulle navi ed andava benissimo, poi è andato in pensione ed era sempre a casa... e a quel punto a mia nonna andava meno bene.... :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 22 gen 2014, 10:11

io faccio la domanda contraria : ieri sera guardavo "non sapevo di essere incinta" e al di là dell'assurdità delle situazioni una ha partorito esattamente 9 mesi dopo essersi lasciata col marito, in pratica aveva concepito subito prima della separazione. Ma io mi chiedo se ti lasci col marito vuol dire che le cose non vanno bene già da un pò, come fai a farci l'amore?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 gen 2014, 10:17

elenaus ha scritto:io faccio la domanda contraria : ieri sera guardavo "non sapevo di essere incinta" e al di là dell'assurdità delle situazioni una ha partorito esattamente 9 mesi dopo essersi lasciata col marito, in pratica aveva concepito subito prima della separazione. Ma io mi chiedo se ti lasci col marito vuol dire che le cose non vanno bene già da un pò, come fai a farci l'amore?
Mah...per inerzia, abitudine? :perplesso
O forse c'è l'attrazione fisica, ma non il sentimento o vengono a mancare altre cose.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 gen 2014, 11:48

Ma certo che ce la si fa ... eh ... ma un inimo di spiraglio una lo deve avere. Mio marito pure lavora fuori tutta la settimana ... ma io so che c'è e comunque prima o poi lo vedo ... Diverso sarebbe dire "continuerei ada amarlo, ad essergli fedele fino alla morte essendo consapevole che non farò mai più sesso con lui" ... Quest'ultima condizione io non sarei in grado di garantirla.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 gen 2014, 11:56

Ma infatti secondo me ci devono essere i presupposti. Già con un figlio è tutto diverso e se non fossi costretta dal lavoro non lo accetterei perché se è vero che io sto anche bene da sola, lo stesso non vale per il bambino.

Però questa che conosco aveva un matrimonio fallito alle spalle. Era sola da un pezzo, una bellissima casa e un lavoro interessante, è una tipa con tanti interessi e moltissimi amici e, fondamentalmente, stava e sta bene anche così.
D'altra parte lui è dentista e fa degli orari assurdi, anche vivendo insieme (e trasferirsi dalla riviera ligure in provincia di Mantova... :che_dici ) non è che si vedrebbero molto di più.
Lui lo studio ce l'ha avviato da anni e mollare tutto per aprirne un altro sarebbe stato difficile.

Non lo so, io vedo solo che sono felici più di tanti che si vedono tutti i giorni, quindi se fossi nella sua posizione forse che forse farei anche io così.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 22 gen 2014, 11:59

Credo che sia anche molto frustrante per uno dei due partner ricevere continui rifiuti ...il disinteresse dal punto fisico può far male. A me piace ricevere complimenti da chicchessia, ma in primis mi piace riceverli da mio marito. Giova alla mia autostima il fatto che la mia seconda scarsa tendente al basso sortisca ugualmente i suoi effetti sul mio compagno... :spiteful: A quel punto deve esserci per forza l'amore perchè altrimenti non me lo spiego... :ahah
Non è solo la frequenza dei rapporti, ma anche la qualità. Due persone possono stare lontane ma fare telefonate infuocate, perchè no?
Il problema secondo me sorge nel momento in cui uno dei due non prova più l'attrazione fisico/sessuale per l'altro, o per nessuno.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 gen 2014, 12:24

elenaus ha scritto:io faccio la domanda contraria : ieri sera guardavo "non sapevo di essere incinta" e al di là dell'assurdità delle situazioni una ha partorito esattamente 9 mesi dopo essersi lasciata col marito, in pratica aveva concepito subito prima della separazione. Ma io mi chiedo se ti lasci col marito vuol dire che le cose non vanno bene già da un pò, come fai a farci l'amore?
Vabbe' ma una separazione mica avviene in 1 giorno. Spesso ci vogliono mesi prima di troncare definitivamente. E spesso ci vuole anche tempo per realizzare che non si ama più qualcuno.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 gen 2014, 12:57

Io sono molto Freudiana in questo senso, quindi pienamente convinta che alla base di ogni azione l'essere umano sia spinto dall'istinto sessuale, che lo condiziona e spesso lo indirizza nelle scelte.

Io non so se esiste l'amore senza sesso, probabilmente certe persone sono semplicemente piu' fredde di altre e quindi possono accettare situazioni piu' tiepide, per quanto mi riguarda so che mai avrei potuto condividere la mia vita con un uomo che non mi provocasse tensione sessuale.
Questo come inizio di una relazione.
Con il trascorrere del tempo sono dell'idea che da quel punto di vista tutto tenda a migliorare :hi hi hi hi , quindi no, non ho mai registrato particolari problemi di "stanca".
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 gen 2014, 17:56

Il sesso nella coppia é il combustibile, é l'elemento che distingue una relazione amorosa da una relazione d'amicizia.
In una relazione dove c'é sesso c' é scambio intimo e di conseguenza maggior sintonia e soprattutto l'esclusività (di norma).
Con mio marito ho periodi più attivi e periodi meno, ma noto che quando c'é più attività c'é armonia e complicità maggiori.
Altro discorso quando c'é patologia: l'anno passato abbiamo fatto astinenza 6 mesi . Io avevo una brutta malattia e lui ovviamente era preso più dalla paura di risvolti drammatici più che da non poter trom@are. Io, che non ho mai perso l'ironia, lo esortavo al fai da te .... Poi non so se ha seguito i miei consigli :risatina:

Comunque non potrei stare con un uomo che mi desidera poco o addirittura mi rifiuta .... Dovesse succedere con mio marito penserei subito al fatto che possa avere un'altra.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 29 gen 2014, 9:57

Forse vado off topic, ma mi sembra che la quantità di post sull'argomento sia rilevante...evidentemente la questione sesso/amore quantità/qualità dei rapporti è un argomento sentito e le cose non sempre filano lisce...E' importante confrontarsi qui perché io per esempio con le mie amiche non parlo di certe cose.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 29 gen 2014, 10:14

Mah, per me l'amore senza attrazione e senza sesso esiste, ma è quello che si prova per un amico, non per un compagno.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 gen 2014, 10:59

aivlis ha scritto:Mah, per me l'amore senza attrazione e senza sesso esiste, ma è quello che si prova per un amico, non per un compagno.
è quello che ho scritto io!
Poi non parlo di sesso selvaggio o di frequenza assidua sempre.
ma di cercarsi, volersi, attrarsi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”