GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza mirata

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: gravidanza mirata

Messaggio da Lilluna » 13 gen 2014, 8:33

vabbè, ok magari il "lamentarsi"... ma... spero sempre siano cose che non diventino appunto una "malattia".
io continuo a lamentarmi per esempio che mio marito sa fare solo piselli. ma va benissimo anche così :risatina: si scherza.

io stessa a 'sto giro mi sono "lamentata".
ho avuto un aborto, e poi non mi arrivava più il ciclo. Mi era presa abbastanza male anche perchè LillunO poi sarebbe dovuto partire per una lunga trasferta (cosa che non è successa ma è stata rimandata ad ora, ok) ed in agosto non c'è mai causa lavoro.
Quindi avevo "paura" di dover attendere troppo, mi ero demoralizzata.
Ma chi non va un po' in crisi durante la caccia?

Diverso è farne un REALE problema ovviamente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 10:54

Io non vorrei un secondo figlio di nuovo a Natale/capodanno, ma a sto punto basta che arrivi.... :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 12:00

Io e mio marito,invece, avevamo deciso che avremmo provato a rimanere incinti dopo il compimento del mio 30esimo anno.....ma non avevo fatto il conto che poi sarebbe nato a natale/capodanno!!!!! :urka :ahah :ahah
vabbè, mi è piaciuto talmente tanto che al prossimo ci ritento per lo stesso periodo! (così riciclo....anche se è femmina :ahaha )
In ogni caso, sono d'accordo con chi dice che le cose importanti non sono proprio queste.....sesso, dpp: tutte cose che vengono in secondo piano :ok .
segno zodiacale........ :che_dici :che_dici ? ho scoperto di che segno è Pietro qualche settimana fa......ma me lo sono già scordata!
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:20

[quote="MariPi82"]Io e mio marito,invece, avevamo deciso che avremmo provato a rimanere incinti dopo il compimento del mio 30esimo anno.....ma non avevo fatto il conto che poi sarebbe nato a natale/capodanno!!!!! :urka :ahah :ahah [quote]
Allora mi sa che siamo nate nello stesso periodo! :fischia :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 12:30

io alla morte dell'imperatore Massimo Giulio Cesare! :ok :ahaha :ahah

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 12:32

....e vedendo la data di nascita di tuo figlio.....mi sa che avete festeggiato pure voi il compleanno!!!!!!! :fischia :ahaha

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 12:33

MariPi82 ha scritto:....e vedendo la data di nascita di tuo figlio.....mi sa che avete festeggiato pure voi il compleanno!!!!!!! :fischia :ahaha
oddio, FIGLIAAAA!!! a a a! scusa Antolina! :ok

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 gen 2014, 12:37

MariPi82 ha scritto:Io e mio marito,invece, avevamo deciso che avremmo provato a rimanere incinti dopo il compimento del mio 30esimo anno.....ma non avevo fatto il conto che poi sarebbe nato a natale/capodanno!!!!! :urka :ahah :ahah
vabbè, mi è piaciuto talmente tanto che al prossimo ci ritento per lo stesso periodo! (così riciclo....anche se è femmina :ahaha )
In ogni caso, sono d'accordo con chi dice che le cose importanti non sono proprio queste.....sesso, dpp: tutte cose che vengono in secondo piano :ok .
segno zodiacale........ :che_dici :che_dici ? ho scoperto di che segno è Pietro qualche settimana fa......ma me lo sono già scordata!
Anche perché certi pantaloncini che hai preso per Pietro mi sa che andrebbero quasi meglio per una bimba :fischia .... Lungimirante, la ragazza! :prr

Anch'io figlio nato sotto le festività natalizie... hovintoqualchecosa?
Io ho adorato partorire in primavera e mi sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza....invece sono finita per partorire a S. Silvestro e ora penso che....Ho adorato partorire in primavera :che_dici ! Oggi c'era un timidissimo sole e sono corsa fuori a scarrozzare l'infante, visto che la pediatra ha consigliato di fargli prendere sole... Sì, ma quale?
Ma considerato che nei miei piani il secondo doveva nascere a primavera 2010, mi godo il mio capricorno e se mai dovessi pensare di avere un altro figlio, non ci baderei proprio.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:48

primomaggio ha scritto:
Si.... un dicembre da delirio!!!!! :ahah

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:49

MariPi82 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:....e vedendo la data di nascita di tuo figlio.....mi sa che avete festeggiato pure voi il compleanno!!!!!!! :fischia :ahaha
oddio, FIGLIAAAA!!! a a a! scusa Antolina! :ok
Festeggiato col botto direi!!! :ok :ahah

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 12:49

primomaggio ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Io e mio marito,invece, avevamo deciso che avremmo provato a rimanere incinti dopo il compimento del mio 30esimo anno.....ma non avevo fatto il conto che poi sarebbe nato a natale/capodanno!!!!! :urka :ahah :ahah
Anche perché certi pantaloncini che hai preso per Pietro mi sa che andrebbero quasi meglio per una bimba :fischia .... Lungimirante, la ragazza! :prr

Io ho adorato partorire in primavera e mi sarebbe piaciuto ripetere l'esperienza....invece sono finita per partorire a S. Silvestro e ora penso che....Ho adorato partorire in primavera :che_dici ! Oggi c'era un timidissimo sole e sono corsa fuori a scarrozzare l'infante, visto che la pediatra ha consigliato di fargli prendere sole... Sì, ma quale?
Ma considerato che nei miei piani il secondo doveva nascere a primavera 2010, mi godo il mio capricorno e se mai dovessi pensare di avere un altro figlio, non ci baderei proprio.
esatto!!!!! :ok
oggi cmq è tutto in blu.....un puffo, in pratica :fischia :risatina: !

in ogni caso....la mia dpp era il 26/12.....quando per la prima volta ho fatto il conto, la mia faccia ha preso più o meno questa espressione: :urka (azz!)
:ahah :ahah

ps: quindi Pietro è capricorno

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:55

Comunque la vera rogna di avere una dei bambini più piccoli del 2010 l'ho avuta con le graduatorie della materna: è nata nel 2010 quindi non ha potuto restare al nido, ma aveva poco punteggio perchè aveva bambini nati negli 11 mesi precedenti davanti a lei... :impiccata: Se aspettava 2 giorni per nascere a quest'ora sarebbe ancora al nido!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 21 gen 2014, 13:54

Antolina80, è lo stesso il motivo per cui ho sperato con tutta me stessa che nascesse a gennaio... Invece, il furbetti ha voluto fare il divo! In sala operatoria la ginecologa, realizzati i vantaggi del nascere nel 2014, mi ha proposto una flebo di miolene :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 gen 2014, 14:04

io invece speravo che rimanesse nell'anno. e così è stato.

ultimissimo giorno, ma almeno quest'anno è entrata alla materna e non come primina. :ok
mi ero rotta di sganciare 470 euro al mese per il nido, part time... :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 14:15

Io sono la migliore nel mettermi a programmare le cose e nel riuscire pure in quello che vorrei...

tranne che nel concepimento delle mie figlie :caduta_sedia: :caduta_sedia:

quando ho saputo che Roby sarebbe nata ad agosto, mi sarei sparata. terzo trimestre in estate?????

quando però è nata, mi è piaciuto così tanto che fosse in agosto, che ci speravo pure per Veronica. Invece lei è nata in marzo.

Ecco, però devo dire che almeno sono entrambe femmine (e ho pianificato i rapporti nei giorni in cui sarebbe stato più facile che arrivasse lo spermatozoo con la X) e di segni zodiacali che mi piacciono. :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 gen 2014, 14:25

Topillo ha scritto: Ecco, però devo dire che almeno sono entrambe femmine (e ho pianificato i rapporti nei giorni in cui sarebbe stato più facile che arrivasse lo spermatozoo con la X) e di segni zodiacali che mi piacciono. :hi hi hi hi
questa me la devi proprio spiegare..... :domanda
alla prossima vorrei concepire una femminuccia.....e se tu hai il metodo!!!! :ok :fischia

icebeauty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da icebeauty » 21 gen 2014, 14:26

MariPi82 ha scritto:
Topillo ha scritto: Ecco, però devo dire che almeno sono entrambe femmine (e ho pianificato i rapporti nei giorni in cui sarebbe stato più facile che arrivasse lo spermatozoo con la X) e di segni zodiacali che mi piacciono. :hi hi hi hi
alla prossima vorrei concepire una femminuccia.....e se tu hai il metodo!!!! :ok :fischia
Anche a me potrebbe interessare! :fischia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 17:23

MariPi82 ha scritto:
Credo che il metodo sia il seguente:
siccome gli X sono più lenti ma più resistenti conviene anticipare i rapporti rispetto al giorno dell'ovulazione,
gli Y invece sono più veloci quindi andrebbero pianificati i rapporti molto vicino al giorno dell'ovulazione.
Comunque con me non ha funzionato.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 gen 2014, 21:03

E nemmeno con me (so per certo di aver concepito Francesco con un unico rapporto almeno 2 gg prima dell'ovulazione, mentre con Annalisa stavamo provando da un bel pò e avevamo rapporti a gg alterni).

Dialogo reale:
Mia amica, mamma di due femmine, al suo ginecologo:
"Dottore, ma è vera quella cosa che in base al tempo del rapporto rispetto all'ovulazione si può stabilire se nascerà un maschio o una femmina?"
Risposta del ginecologo:
"Eh signora secondo lei se ci fosse un metodo io avrei 5 maschi?"
:ahah :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 21 gen 2014, 22:39

:ahah :ahah :ahah

E' proprio vero... Quando capita capita...
Il metodo del calendario c'è anche su GOL e volevo quasi quasi tenerne conto per il secondo...
Bibì è arrivata prima del previsto. Avrebbe dovuto essere una cancerina...
E invece è Gemelli. Ascendente Gemelli. :impiccata: :ahah :caduta_sedia:

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”