eh no, su!STEFI@VALERIO ha scritto:(e volontariamente mi astengo dal dire cosa penso di queste stanche, se prolungate, perché solleverei solo polemiche).
non si tira il sasso e poi si nasconde la mano!

Messaggio da Ari » 21 gen 2014, 11:06
eh no, su!STEFI@VALERIO ha scritto:(e volontariamente mi astengo dal dire cosa penso di queste stanche, se prolungate, perché solleverei solo polemiche).
Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 gen 2014, 11:10
Non, non nascondo la manoAri ha scritto:eh no, su!STEFI@VALERIO ha scritto:(e volontariamente mi astengo dal dire cosa penso di queste stanche, se prolungate, perché solleverei solo polemiche).
non si tira il sasso e poi si nasconde la mano!
Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 11:12
E' questo che dico io.STEFI@VALERIO ha scritto:Non, non nascondo la manoAri ha scritto:eh no, su!STEFI@VALERIO ha scritto:(e volontariamente mi astengo dal dire cosa penso di queste stanche, se prolungate, perché solleverei solo polemiche).
non si tira il sasso e poi si nasconde la mano!.
Escludo naturalmente cause particolari, altri problemi per la testa, pensieri che ti fanno passare totalmente la voglia, questo è capitato anche a me.
Ma la voglia mi era passata per l'intero genere umano maschile, non solo per mio marito.
Messaggio da SIMONA72 » 21 gen 2014, 11:32
Io per sesso intendo un insieme di cose: attrazione, desiderio, rapporto fisico... ma non considero il sesso come essenziale in un rapporto d'amore.floddi ha scritto:ma tu intendi il sesso come mero rapporto. Io lo intendo come attrazione, come volgia e desiderio, come quella componente che unisce solo me e lui, io gli dò molta più importanza, forse è questa la differenza.SIMONA72 ha scritto:Perché in una coppia, come dici tu, collaudata, l'amore è stato coltivato, c'è complicità, affiatamento, si sono vissute assieme molte esperienze... Mettere la parola fine perché manca il sesso (che per me è una delle n componenti di un rapporto d'amore) mi fa veramente uno strano effetto.
Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 11:35
ecco no, per me è essenziale.SIMONA72 ha scritto:Io per sesso intendo un insieme di cose: attrazione, desiderio, rapporto fisico... ma non considero il sesso come essenziale in un rapporto d'amore.floddi ha scritto:ma tu intendi il sesso come mero rapporto. Io lo intendo come attrazione, come volgia e desiderio, come quella componente che unisce solo me e lui, io gli dò molta più importanza, forse è questa la differenza.SIMONA72 ha scritto:Perché in una coppia, come dici tu, collaudata, l'amore è stato coltivato, c'è complicità, affiatamento, si sono vissute assieme molte esperienze... Mettere la parola fine perché manca il sesso (che per me è una delle n componenti di un rapporto d'amore) mi fa veramente uno strano effetto.
Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 11:43
Messaggio da Lunette » 21 gen 2014, 11:44
Io scappavo quando vedevo lo straccetto !,STEFI@VALERIO ha scritto:Però chiedofloddi ha scritto:certo.Ari ha scritto:però secondo me la mancanza di attrazione è sintomo di un problema, non è necessariamente sintomo che l'amore è finito.Antolina80 ha scritto:La mancanza di attrazione è un sintomo, non la causa., non prendiamo l'ipotesi della stanca nella coppia collaudata (e volontariamente mi astengo dal dire cosa penso di queste stanche, se prolungate, perché solleverei solo polemiche).
Prendiamo il caso della coppia appena formata. Conosco uno che mi piace, mi piace tanto, poi andiamo a letto e la cosa non funziona per diversi motivi (appena capitato a una mia amica, che però doveva insospettirsi per il fatto che, tra le varie, lui non sapeva trattenersi dall'asciugare il lavandino con uno straccetto, anche a casa altrui).
In questo caso l'attrazione, almeno iniziale c'è, ma il sesso si rivela una frana assoluta (eiaculazione super precoce,direi istantanea
) : in questo caso voi stareste a meditare se continuare la relazione?
. Io mi chiedo quale eccelse virtù intellettuali e morali dovrebbe avere un uomo per perseverare, con tutti gli uomini che ci sono al mondo!
Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 11:48
questo capita anche a me, spesso. Periodi in cui il sesso, se non ci fosse, mi toglierebbe solo un problema.Ari ha scritto:non hai capito: io non avevo gli ormoni a palla per nessuno!
fregava meno di niente del sesso!
Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 11:50
non la vedo così. A parte che arriverà il momento in cui il sesso non ci sarà più e ci sarà altro.Topillo ha scritto:Io quoto Simona in tutto.
Parlando di un rapporto di coppia lungo, consolidato, pieno di esperienza, costruito, sofferto,il sesso è solo una delle n componenti.
Non mi sento di dire che se mancasse il rapporto fisico, e solo quello, io non vorrei più condividere tutto il resto con mio marito. Significherebbe che il resto, che tutta la nostra vita, la nostra famiglia, conta meno. Per me è avvilente.
Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 12:09
Messaggio da Ari » 21 gen 2014, 12:11
no, non credo proprio che floddi dica questo.Topillo ha scritto:senti, allora tu escludi che due anzianissimi che per motivi legati all'età non fanno più sesso possano amarsi davvero.
Messaggio da Ari » 21 gen 2014, 12:14
Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:17
Ma se ci sono impedimenti fisici che causano la perdita dell'appetito sessuale in entrambi i partner è chiaro che il problema non si pone. Come anche se da nessuna delle due parti c'è desiderio, se a tutti e due sta bene così che male c'è.Topillo ha scritto:senti, allora tu escludi che due anzianissimi che per motivi legati all'età non fanno più sesso possano amarsi davvero.
Io so per certo che i miei nonni non facevano più sesso, ma l'amore tra loro era così palpabile e respirabile, che io tuttora li prendo a modello di riuscita di amore coniugale.
Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 12:18
Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:18
già se uno dei due lo fa controvoglia le cose non vanno bene...Ari ha scritto:secondo me dipende dal modo in cui la coppia ha sempre vissuto il sesso.
Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 12:35
no topi, l'ho scritto che arriverà il momento.Topillo ha scritto:senti, allora tu escludi che due anzianissimi che per motivi legati all'età non fanno più sesso possano amarsi davvero.
Io so per certo che i miei nonni non facevano più sesso, ma l'amore tra loro era così palpabile e respirabile, che io tuttora li prendo a modello di riuscita di amore coniugale.
Messaggio da floddi » 21 gen 2014, 12:35
eccallà.Ari ha scritto:no, non credo proprio che floddi dica questo.Topillo ha scritto:senti, allora tu escludi che due anzianissimi che per motivi legati all'età non fanno più sesso possano amarsi davvero.
secondo lei non c'è amore se due persone giovani e in salute non si desiderano più.
Messaggio da Antolina80 » 21 gen 2014, 12:55
Ci sono anche coppie dove uno vuole figli e l'altro no, anche se l'amore c'è, ma può essere un validissimo motivo per finire una relazione.Topillo ha scritto:certo che c'è, ma non è che chi vuole ama e chi non vuole no.
Non è quella la discriminante.
Messaggio da Topillo » 21 gen 2014, 13:02
certo che lo è. Come lo è se uno vuole a tutti i costi fare sesso e l'altro no.Antolina80 ha scritto:Ci sono anche coppie dove uno vuole figli e l'altro no, anche se l'amore c'è, ma può essere un validissimo motivo per finire una relazione.Topillo ha scritto:certo che c'è, ma non è che chi vuole ama e chi non vuole no.
Non è quella la discriminante.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”