GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da GlassOfMilk » 20 gen 2014, 16:37

Ho dato un invio. Devo metter via le cose piegate e far partire una lavatrice breve della roba x la piscina. Poi riempirne un'altra x domani mattina.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2014, 17:53

Ho spolverato in sala mentre valerio guarda la tv
Compresi quadri porte e battiscopa
Non ho biancheria asciutta da piegare
Avvio la cena e intanto mi invento qualcosaltro
Magari manicure :-D

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 20 gen 2014, 20:54

ciao. sempre dal malefico tablet ma almeno un saluto veloce...
riermergo dai lavori in garage per addentrarmi in quelli di casa sperando di tornare presto fly... in questi giorni, tra sabato ed oggi per intenderci, oltre alla normale routine ho aperto gli armadi in garage, tirato fuori tutto, pulito dalla cacca di topo senza vomitare, buttato un sacco condominiale e mezzo di secco, uno di carta ed uno di riciclabile, riempito un bagagliaio della macchina del marito (una fabia wagon) di cose da vendere e messo in un angolo altrettanta roba che prima devo pulire. abbattuto james che contava 5 lavatrici. birbato tutti i pavimenti, roomba nelle camere, vetri di camera mia/marito causa zampe dei gatti, ovviamente nuove lavatrici e... dulcis in fundo... pulito freezer piccolo muffoso e riacceso, buttato quintali di roba del freezer grande e spento (per sbrinarlo e poi pulirlo domani o mercoledì), spostato quanto ancora usabile nel feezer piccolo. fatta lista delle cose in freezer sia fuori che dentro casa ed abbozzato piano pasti settimanale per consumare il più possibile. mi è dispiaciuto tanto buttare, ma c'erano ancora cose del 2012... spero di non farlo più! in un attacco di nervoso ho pulito le griglie del barbecue che aspettavano dallo scorso aprile e quella della cucina a legna che avevo rovinato tempo fa con la plastica. sono venute bene :-)
vado che la cucina chiama
baci a tutte!!!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 gen 2014, 23:06

Licia sei un fenomeno :-D

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 gen 2014, 8:11

licia, quante cose riesci a fare!!
ottimo gom il tuo programma "missioni varie durante gli spot"...
val.. hai ragione, hai fatto un ottimo lavoro :ok :-D

stamattina, sono un grillo.. tato1 si è svegliato solo una volta (verso le sei forse?? :pensieroso ), e tato2 si è svegliato mugolando due volte ma con il ciuccietto ha ripreso sonno alla grande.. dormendo in tutto 8 ore :urka quindi alle 7 e mezza, quando l'ho ridisteso dopo ciucciata-ruttino-ciucciata-ruttino, io visto che mi sono sentita sveglia sono stata su.. e per la prima volta dopo giorni ho fatto colazione con calma ed ad un'ora umana (per il mio punto di vista)...
(e se pensate che è chiulo che il tato2 dorma così tanto... confermo, non mi pare vero.. ma poi ho realizzato che anche tato1 a due mesi/due mesi e mezzo tirava senza problemi 6 o 8 ore.. poi verso i 4 mesi gli era peggiorato l'rge e siamo tornati a tirate da 2 o 3 ore.. quindi prendo le nottate che vengono e non mi illudo che continui così :sorrisoo )

ora sistemo lavatrice/asciugatrice, sveglio il marito, lavo i piatti (saltato ieri sera, ma ho guadagnato in riposo, quindi sono comunque soddisfatta)..
oggi mi aspettano:
- leggere mail e missione di oggi;
- finestre/piane e terrazza (dal mio personale programma) così tolgo le impronte di gatto;
- giretto al mercato (se mi riesce);
- menù e spesetta + portare via le immondizie (vedi programma di ieri non completato)
- abbattere HS sul divanetto in studio (così il socio ha un posto dove ricevere eventuali appuntamenti di lavoro);
- sistemare HS su scaffale mio in studio;
- riordinare attaccapanni;
- avviare primo esperimento di liquore al caffè (così mi libero di quel pacchetto di caffè in grani che mi occupa spazio utile nell'angolino della colazione)...

ah sì... oggi tato1 è in outsourcing da mia mamma :hi hi hi hi

Buona flygiornata a tutte!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 gen 2014, 9:45

buongiorno!
qui casa è un disastro.
ho già fatto spesa di frutta e stamattina conto di dare una bella sistemata!
in ordine devo:
-cambiare lenzuola bambini
-sistemare e spolverare camera da letto
-stendere lavatrice e farne partire un'altra
-passare aspirapolvere in tutta casa e dentro il roomba che è diventato rumorosissimo :perplesso
-dedicare una mezzoretta a james

il pranzo è già deciso(ieri sera ho preparato spezzatino con le patate cipolla e pomodoro nella PP ed è rImasto un sughettino favoloso :hi hi hi hi )
adesso do un'occhiata alle missioni e parto! :ok

certo che quando leggo di Licia o newbetty che col pupo fa un sacco di cose... :clap
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 gen 2014, 9:47

Buongiorno golline volanti!
Domanda :domanda Oggi bs4: ma voi li avevate messi i post it???????
IO :arrosisco :arrosisco :arrosisco

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 gen 2014, 9:54

Buonguorno donne
Quando leggo di licia o di newbetty mi sento una lazzarona!
La camera e' a posto quindi penso sistemero' un ripiano dell'armadio.

Gom, stamattina dicevano al tg che vogliono proibire all'ikea di delft la colazione ad 1 euro perche' si creano file sull'autostrada dato che l'jkea e' proprio all'uscita
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 gen 2014, 9:55

Azzurra no io non avevo post it pero' scrivevo e scrivo molto sulla mia agenda/cj
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 gen 2014, 9:58

Quando leggo di licia o di newbetty mi sento una lazzarona!
:quoto: :quoto:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 gen 2014, 11:14

azzurra80 ha scritto:Buongiorno golline volanti!
Domanda :domanda Oggi bs4: ma voi li avevate messi i post it???????
IO :arrosisco :arrosisco :arrosisco
li avevo fatti ma non attaccati allo specchio, ma in un punto (quale? :domanda :perplesso ) che leggevo solo io.

Adesso per esempio ho un punto fantastico che è sul lato interno dell'anta di un pensile in cucina!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 21 gen 2014, 11:16

Io no. Mio marito mi chiamava la neuro.

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 gen 2014, 11:37

Al primo giro di bs nn ne avevo fatti... Ora che sono ripartita vorrei fare tutto come si deve.
Quindi seguo consiglio di val978, ma dato che l'anta della cucina è strapiena (menù asilo, orari medici,ecc) ho pensato di usare il barattolo del caffè! Qui in casa lo bevo solo io e in effetti è l'unica cosa che sono sicura di vedere più volte al giorno tutti i giorni :ok

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 gen 2014, 11:51

Shine your sink!
La bellezza salverà il mondo...

Ecco cosa ho scritto... La prima in english così marty non capisce e non pensa che son pazza e la seconda per restare sul vago e non fargli capire che vuol dire "prenditi cura di te"... L'altra settimana mi ha detto che internet mi ha fuso il cervello e non vorrei dargliene la conferma :risatina:

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 gen 2014, 12:32

Bene... Ieri ho abbattuto James, ma non ho finito di sistemare le cose perchè non ho spazio... Riflessione: necessario declutter!!! Qui nella casa dei puffi non ho mai spazio e finisco per ammucchiare e il caos genera caos, come dice la siura. Mi sono ricordata di un post su fb e mi sono cercata e stampata 40borse in 40 giorni. Se sono un po' costante e continuo coi bs come sto facendo (cioè non uno al giorno, ma uno alla volta metabolizzandolo e passando al successivo solo quando il precedente è ben digerito) e contemporaneamente mi porto avanti col declutter, in teoria (spero anche in pratica) casa dovrebbe essere ok per quando riprendo a lavorare :sorrisoo
Ah, forse non ve l'avevo detto ma forse :incrocini c'è qualche spiraglio per un lavoretto da segretaria part-time tra qualche mesetto... :incrocini :incrocini :incrocini per me!
Devo farcela!!!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 gen 2014, 15:06

40borse in 40 giorni.
cos'è? :-D
:incrocini per il lavoro

volevo mandare un abbraccio anche alle altre fly-golline newbetti, licia74, chiarasole, dandi, monstreina, kerubi, bio e le desaparecide ely, apezzetti, licia78, stele e vajana ormai non ci spero più, mariangela, tittiale e tante altre che mi dimentico sicuramente

così, è un po' che non mando saluti a nessuno, oggi rimedio :bacio

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 gen 2014, 16:33

Mi unisco ai saluti!!!! :byeee a tutte!
Ma licia78 se non ricordo male l'ultima volta era presa coi preparativi del matrimonio... Chissà se è già una Signora?!?!
E per Stele una :coccola e per Apez e Minirosso :bacio

http://mamigio.blogspot.it/2014/01/cono ... ys-40.html certi luoghi non esistono nel mondo reale, ma sono spunti... Ad esempio io non ho un cassetto dei rifiuti in lavanderia (neanche la lavanderia in effetti :che_dici ) ma oggi ho gettato tutte le cose che tolgo dalle tasche e poso sopra/accanto alla lavatrice quando faccio il bucato (fazzoletti di carta, scontrini, monetine da 5 cent...)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 21 gen 2014, 20:22

Ragazze non mi fate arrossire vi prego, ho già la tendenza alla couperose... come la mia mamma :argh
Comunque non sono di sicuro un fenomeno (beh da baraccone probabilmente si), ho solo più tempo di taaaaante di voi perchè lavoro ben poco (purtroppo) e poi quando mi viene la "fregola" del butta butta si salva ben poco e quindi ho meno da riordinare :risatina: E ultimo ma non così ultimo la mia mamma mi ha educata che "è la casa che serve me, non io che servo la casa" quindi anche se resta un po' sporca/non pefetta come da riviste d'arredamento in carta patinata chissene'!!!???!!!
Comunque grazie alla sudata di ieri oggi sono bella raffreddata e quindi casa si è accontentata di una arieggiata luuuunga, letti rifatti e lavello splendente. I pavimenti non lo ho toccati e ho fatto 1 sola lavatrice/asciugatrice che non ho ancora diviso in stiro/non stiro.
Stamattina penultima lezione del corso di cucito. Ho finito i copricuscini del dondolo e settimana prossima provo a fare le ciabatte, vediamo che combino...
Vado che sono arrivati i miei ometti e voglio un abbraccio gigantesco!
Baciiii
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 21 gen 2014, 23:10

puff puff, pant pant... sforando di 30 minuti quanto da me previsto.. sono arrivata a fare tutto quanto previsto oggi...
contando che il mio giretto per la spesa è durato 2 ore ( :fischia :fischia ho caxxeggiato alla grande anche nel negozio di fianco e mi sono rilassata), aggiungi che ho fatto consulenza di cellulari per un'oretta a mio nonno (ebbene si, sono bravissima a consigliare il cellulare più scrauso e vecchio modello... cioè esattamente quello che vuole il 78enne di mio nonno.. che era in crisi perchè da 4 ore non aveva più il suo cellulare - caduto nel water - e lo avevano cercato in tanti )..
anche la preparazione del liquore mi ha preso più del previsto.. ci ho messo una vita a far bollire il latte
(questa ricetta: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=28874, ma con una delle varianti suggerita nelle pagine successive)

ok, ora mi pigiamizzo e vado a dormire.. sono proprio cotta!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 gen 2014, 8:04

altra nottata positiva.. sono stanca, ma se mi rimettevo a dormire per mezz'oretta.. poi al risveglio sarei stata più cotta di adesso, ma conto di nannizzarmi un paio d'ore nel pomeriggio :ok
e poi ero impaziente di filtrare ed imbottigliare la crema di liquore al caffè...
alzo il coperchio della pentola e... :argh è tutto pieno di grumi :argh provo a passare il tutto al colino, ma resta su trooooooppa roba, e quindi, vai di minipimer... sembra meglio.. non so se si trasformerà in una crema, per ora è molto liquido :perplesso :perplesso vabbè...
spero in settimana di provare anche il liquore pocket coffee (ho trovato la ricetta e sono curiosa) e quello al cioccolato (uno dei nostri più cari amici, che ci fa da cavia, ODIA il caffè, devo pur accontentarlo con qualcos'altro)... e di mettere via un vaso di quello all'arancia, altrimenti ci tocca aspettare il prossimo anno....
la cosa simpatica è che io in realtà non li bevo (altrimenti tato2 si ubriaca anche solo con il mio latte :risatina: )

oggi mi aspetta: asciugatrice di biancheria da piegare
poi delle missioni personali: mercoledì togliere ragnatele e antiprocastinazione (pagare bollo auto) + hs bancone (questa settimana ho accumulato veramente di tutto) + preparare menù prox mese + preparare listona spesa base (vorrei provare a scrivere tutto quello che usiamo in media in un mese, e così poi basta che cancello quello che non ci serve... :pensieroso speriamo funzioni meglio!)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”