GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Antonella » 19 gen 2014, 16:03

Io ci sono già passata e non penso che mi tranquillizzo, devo solo non pensarci :fischia :hi hi hi hi
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 gen 2014, 10:00

Buongiorno ragazze....
Claudia mi spiace per il piccolo spero capiscano presto cosa ha...

Qui a Genova il maltempo è stato tanto ma ha fatto danni soprattutto in termini di frane dovute ad edilizia selvaggia degli anni passati... compreso il disastro del treno in bilico ad andora e ieri una frana con disperso a Nervi...
In centro a parte la forte pioggia per fortuna non abbiamo avuto problemi...
Ieri abbiamo anche organizzato la festa per la mia grande in parrocchia... bellissima festa anche se un po' stancante ma per fortuna mio marito mi ha aiutato tanto...
A questo proposito venerdi ho fatto esami del sangue e curva glicemica (molto meno peggio di quello che mi avevano raccontato)... poi lui è venuto a prendermi ed era sclerato... io distrutta da una settimana di poco sonno e tante tensioni sono scoppiata a piangere e gli ho detto che poteva tornarsene a lavorare piuttosto che stare con me cosi sclerato ... lui ci è rimasto male perchè non è abitutato a vedermi cosi fragile e mi pare che abbia capito il msg perchè poi è stato molto più gentile e collaborativo... :ok

Le analisi compresa glicemia sono andate bene per fortuna....

Io devo andare alla visita dal mio ginecologo per portargli risultati morfologica ed analisi il 4/02... ma penso che sia tutto a posto... anche io ho ematocrito leggermente sotto i valori di riferimento ma ho verificato che in questo periodo della gravidanza lo avevo anche nella precedente...e mi aveva detto che era normale....

Da domani se va tutto bene faccio l'abbonamento parcheggio gravidanza per venire a lavorare in auto invece che in bus...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 20 gen 2014, 16:11

Buonpomeriggio ragazze!
Claudia, facci sapere, immagino che siano tutti in tilt.... Quando poi non si capisce cos ha... Piccino...

Io domani ho la morfologica, non vedo l ora di rivederlo! Per il peso sono piu che contenta, ho preso 2,5 kg e la scorsa gravidanza a ora ero a un kg in piu quindi non mi lamento :fischia

La curva io non l ho fatta la precedente gravidanza e, sinceramente, spero di scamparmela anche questa volta!

Posso chiedervi una cosa? Il gine vi ha dato qualche integratore da prendere? A me ha fatto smettere con l acido folico al quarto mese e poi ha detto che non mi da nient altro... :perplesso
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 gen 2014, 16:27

Chris spero che da te sia diverso qui in liguria è obbligatoria per tutte...sigh
Io prendo acido folico da inizio gravidanza e ultimamente l'omeopata mi ha consigliato fisioton mamma per integrare le vitamine visto che con i miei pb di acidità ed il rischio toxo mangio meno frutta e verdura del solito...

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 20 gen 2014, 20:55

No, qui non è obbligatorio... Decide il gine se è il caso o no.
**ecomamma** #mammukka#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 gen 2014, 8:53

Comunque mi hanno spiegato che da noi avendolo reso obbligatorio hanno abbassato la dose di glucosio (in base ad una preanalisi che ti fanno all'inizio) e nel mio caso devo dire che non è stato per niente fastidioso come mi avevano raccontato le mie amiche che probabilmente avevano avuto esperienze con la dose più alta di glucosio...

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini(

Messaggio da Tailte » 21 gen 2014, 9:05

Ciao a tutte!
Claudia mi dispiace per il tuo nipotino e per i tuoi cognati... Chissà come sono in ansia!!!

Roxell tra Ilenia e Alessia io preferisco Alessia... Infatti mi sa che sarà il nome della nostra cucciolina! :lol: noi eravamo indecisi com Aurora, ma poi il papà ha lasciato scegliere alla mamma!! 8-)

Noi abbiamo fatto la morfologica ieri, la piccola sta benone, è paffutella e luuuunghissima, ma non poteva essere altrimenti visti i genitori! Ora la ginecologa ha prescritto anche a me la curva glicemica, anche qui è un esame di routine, la fanno fare a tutte le gestanti!

Per quanto riguarda gli integratori io ho finito l'acido folico al quinto mese dopo di che la gine mi ha dato gli omega3 e l'integratore si chiama gravidha!
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 21 gen 2014, 11:34

chris ha scritto:Posso chiedervi una cosa? Il gine vi ha dato qualche integratore da prendere? A me ha fatto smettere con l acido folico al quarto mese e poi ha detto che non mi da nient altro...
La mia mi ha sostituito l'acido folico con l'Elevit che contiene acido folico, diverse vitamine e minerali (fra cui calcio e ferro)
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 gen 2014, 12:19

devo guardare magari quello che prendo io ha anche l'acido folico... cosi compatto...
per i miei bruciori di stomaco ho scoperto il biochetase... eccezionale niente a che vedere con il gaviscon che non mi faceva ne caldo ne freddo...sono tre notti che riesco a dormire senza risvegli dovuti ad acidità... :ok

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 21 gen 2014, 13:25

Ciao!
Il mio nipotino sembra non avere la meningite, ma è ancora ricoverato con la febbre, cucciolo :bacetto , speriamo passi presto, giovedì sarà pure il suo primo compleanno...

Per quanto riguarda gli integratori, la mia gine non mia ha dato niente e ha detto di aspettare febbraio :pensieroso. Nella precedente gravidanza avevo sospeso l'acido folico a 3 mesi e avevo preso poi il multicentum materna, mi sa che farò di testa mia e inizierò con questo, sono comunque tutti integratori vitaminici... :ok
La gine mi ha anche detto che non è necessaria la curva glicemica se non ci sono particolari problemi e io sono stata molto contenta perchè l'altra volta ero stata malissimo e non ero neanche riuscita a fare le analisi.
Sono contenta che abbiano ridotto la dose di glucosio per chi dovrà farla :clap
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 22 gen 2014, 6:45

Talite anche noi forse la chiameremo Alessia
La morfo di ieri è andata benone, la bimbetta cresce bene ed ha tutto nella norma, ma la cosa più importante è che a differenza della scorsa gravidanza il collo è ancora chiuso e lungo 38 mm :yeee
Il cesareo sarà intorno l'8 maggio all'incirca, se tutto procede bene come adesso.
Mi ha prescritto il ferro ( ferrograd ) avendo l'emoglobina bassa ed io avendo in casa il fertilixit dalla scorsa gravidanza sto facendo quello poi venerdì chiederò se va bene uguale dato che al mattino devo recarmi al policlinico da lui a fare l'eco cardio fetale solo per concludere tutti gli esami diagnostici.
:bacio
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 22 gen 2014, 8:45

roxell ha scritto:Mi ha prescritto il ferro ( ferrograd ) avendo l'emoglobina bassa ed io avendo in casa il fertilixit dalla scorsa gravidanza sto facendo quello poi venerdì chiederò se va bene uguale
Il dosaggio in realtà è diverso, quello del ferrograd è più alto e a rilascio prolungato.
Per curiosità quanto avevi di emoglobina? si è basato solo su quella per darti un ferro così strong? non ti ha fatto fare i dosaggi ad esempio della ferritina? solo per capire le varie correnti di pensiero fra i medici!
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 22 gen 2014, 8:54

Per quanto riguarda la curva qua in Emilia Romagna (almeno nella mia provincia) non è che sia proprio obbligatoria, ma è prassi farla. Però si fa quella che viene definita la minicurva, ossia quella da 75gr di glucosio.
Io quando l'ho fatta ho avuto un bel po' di nausea per i primi 20-30 minuti con un po' di sudarella, è una bella botta, essendo uno sciroppo liquido viene assimilato subito e il picco si sente. Poi però la cosa (almeno nel mio caso) è andata scemando. Devo dire che all'ospedale dove l'ho fatta erano attrezzati bene, mi hanno dato una camera con una poltrona reclinabile dove starmene in pace per tutte le due ore e questo credo che abbia influito molto. Se fossi stata sballottolata di qua e di là, avrei :vomitino di sicuro.
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 gen 2014, 9:13

Mast allora forse a me hanno fatto la minicurva... :ok Da noi in ospedale non avevano una saletta ad hoc..ma per fortuna vista l'allerta in sala di attesa c'era pochissima gente ed io sono riuscita a starmene tranquilla a leggere e telefonare....
Ho utilizzato la saletta con le poltrone reclinabili per il secondo prelievo perchè visto che ero nel picco mi sentivo un po' di fastidio e temevo di svenire avendo io la pressione molto bassa... cosi mi hanno fatto il prelievo e mi hanno lasciato stare li finchè non me la sono sentita di uscire...

Io ieri finalmente ho fatto il certificato per fare l'abbonamento al parcheggio zone Blu per le mamme e da oggi inizio a venire a lavorare in auto... stamane per timore di non trovare parcheggio sono uscita di casa alle 7:15 ed ho anche portato mia figlia a scuola perchè piovviginava, sono arrivata in centro alle 7:30 ed avevo l'imbarazzo della scelta... non so quanto riusciro' ad essere cosi brava ma almeno sono sicura che se arrivo presto il posto lo trovo... :ok

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 gen 2014, 9:14

anche il mio stomaco sta meglio...ieri sera non ho neanche dovuto prendere l'antiacido...mi sa che se sono meno stressata anche lo stomaco e la digestione vanno meglio... :perplesso

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 22 gen 2014, 9:38

Io come integratore prendo natalbenpiu..contiene acido folico, ferro e vitamine. Lo sto prendendo da inizio gravidanza e dovrò continuare fino alla fine.

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 22 gen 2014, 9:45

Lunasole1971 ha scritto:Io ieri finalmente ho fatto il certificato per fare l'abbonamento al parcheggio zone Blu per le mamme e da oggi inizio a venire a lavorare in auto...
:ok Cavolo qualche occhio di riguardo per noi future mammine ci dovrà pur essere :sorrisoo
Lunasole1971 ha scritto:anche il mio stomaco sta meglio...ieri sera non ho neanche dovuto prendere l'antiacido...mi sa che se sono meno stressata anche lo stomaco e la digestione vanno meglio...
:quoto_1:
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 22 gen 2014, 15:28

Non so voi ma io dopo pranzo faccio una fatica bestiale a rimanere sveglia... mi ci vorrebbe proprio una bella pennichella... :buuu

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 22 gen 2014, 15:42

Anch'io ultimamente dopo pranzo vengo assalita dal sonno :che_dici e digestione mooooolto lenta

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 22 gen 2014, 17:10

Buongiorno maggioline! Ieri morfologica fatta ed é tutto a posto! La placenta é ancora bassa.... Ma il gine é ottimista, speriamo!
Per il resto ho iniziato a tirare fuori e a lavare tutte le cosine piccole del mio primo bimbo, cosi almeno se manca qualcosa o voglio prendere altro lo faccio sapendo tutto quello che ho giá a casa.... :fischia
**ecomamma** #mammukka#

Bloccato

Torna a “Maggio”