Ciao..sono una new entry..
In realtà, sono mesi che traggo giovamento dal forum di gravidanza on line...grazie a tutte...le vostre domande e le risposte di molte sono sempre d'aiuto per qualcuna...lo sono state molto anche per me, su diversi argomenti!
Sono alla mia 15 ° settimana della mia prima gravidanza. Il mio lui e io siamo molto contenti, pur non essendo questa una gravidanza che avevamo calcolato...
E' molto strano quello che mi succede in questi ultimi mesi...passo da momenti di gioia intensa all'idea di un bambino/a tutto/a nostro/a al farmi prendere da mille paure e dubbi su come andrà dopo il parto...sarò all'altezza?
Negli ultimi giorni soffro molto anche l'aumento esponenziale del peso. Prima della gravidanza ero in normopeso, pur se sempre tendente al facile ingrasso. Mi piace stare a tavola e cercavo di compensare con lo sport.
Da quando ho scoperto di essere incinta, ho eliminato il running dalle mie giornate...queste risultano, in generale, meno movimentate...il mio umore? molto altalenante...
La settimana scorsa ho iniziato acquagym in piscina...spero questo allenamento, molto molto blando rispetto a ciò cui ero abituata, rallenti l'aumento di peso. Sono già a +5 kg...una vergogna, lo so...i pranzi e le cene natalizie non mi hanno aiutato!
Le mie paure hanno a che fare molto con "sto facendo tutto quello che gli esperti dicono c'è da fare?", "ho ingerito qualcosa che non andava?", "ho lavato bene l'insalata?", "Perchè c'è chi aumenta di soli 2 kg nel primo trimestre e io sono aumentata quasi 3 volte tanto?".....insomma, mi pare di essere sempre inadeguata!
Lunedì scorso ho fatto il mio controllo dal ginecologo e non sono stata messa a dieta, come mi aspettavo e temevo...ho beccato l'unico ginecologo che non pare fare attenzione al particolare del peso?
Non so ragazze...sono troppo complessata?
La mia alimentazione è più studiata nella qualità dei cibi...le quantità non saprei...non mi pare di eccedere rispetto al mio solito...credo che il mio problema più grande sia il non bruciare più come prima...ma tutti dicono, consigliano, di non eccedere negli sforzi fisici...
mi sento molto confusa....