GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 15 gen 2014, 19:51

gigulina Non sai che sollievo sapere che le cose sembrano andare meglio!
Questo maledetto reflusso vi aveva messo a dura prova...
Evidentemente per voi lo svezzamento ha fatto la differenza :ok
Lara11 fantastica l'espresssione di Barbarina :cuore Auguri per il battesimo!
E poi ti prego non preoccuparti per il peso. Minirosso pesa 5,300 e ha un mese e mezzo in più :x:
Io sì che dovrei preoccuparmi, ma la mia schiena ringrazia :risatina:
aua2000 :incrocini per il tagliando di domani! E brava Chiara che ha assaggiato la frutta :clap
Cris_ga anch noi siamo a due risvegli la notte per pocciare, alle 3 e alle 6. Comincio ad essere stanca e rintronata. Solidarietà :coccola
FLV ma che cucciolo meraviglioso è Michele!
Minirosso in giro sembra finto, si scatena in casa :ahaha
Frieda grazie mille per lo schema :sorrisoo Siamo fortunate noi settembrine ad averti come consulente speciale :hi hi hi hi
sandy88 come sta andando con il distacco di prova? sarai la prima fra noi a rientrare al lavoro, coraggio... :coccola
Per la vasectomia so che in genere è irreversibile tranne rari casi.
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 16 gen 2014, 7:59

Buongiorno care.

Lara, che dolce Barbarina. E' proprio uno scriciolino :emozionee . Non preoccuparti per il peso: da grande sarà alta e magra e farà la modella :risatina: .

gigu, per le tigne pre-nanna...per ora lasciamo perdere :che_dici .
Hai già iniziato lo svezzamento. Bene! E già vedi i primi risultati :yeee

APEzzetti, che bello il nuovo lavoro. Certo che un panificio è molto impegnativo, vi dovrete svegliare prestissimo per preparare il pane :urka . In bocca al lupo :incrocini
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 16 gen 2014, 10:40

Buongiorno care ragazze!

Ape,
Che bello risentirti! E sono contenta a sapere che vi state riprendendo dal brutto virus!

Un panificio? Che bello! Sara' un lavoro durissimo ma tanto bello! A me sono sempre piaciuti i panifici cosi caldi e accoglienti. E poi potrete stare sempre insieme tutta la famiglia! Sono proprio contenta per te

Gigu,
Dai solo 60 messaggi - falli presto! Frammenta di piu' il testo. Vogliamo vedere Stefano in tutta la sua bellezza di 7 kg! Wow!

Aua,
Buon tagliando per domani! Grazie se chiedi della prugna.io la mia peddy meno la sento meglio e'. Non mi piace proprio quella donna uffa

Cris,
Resisti! Anche qui di notte ancora ci si svegli due o anche tre volte

Frieda,
Ha ragione Ape, siamo proprio fortunate ad avere un consulente come te nel nostro gruppo ;-)

Baciuzz a tutzz
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 gen 2014, 8:33

Buongiorno ragazze.

So che non dovrei dirlo, perché poi mi porto sf@ga da sola, ma non resisto.... sembra, e sottolineo sembra, che il problema nanna sia risolto.
Ultimamente Luca andava a nanna alle 9-9.30 senza fiatare e dopo 30 min. (ci posso rimettere l'orologio) si svegliava e partivano le sonore proteste. Se lo alzavo, rimaneva sveglio un'ora e mezza o due e poi di nuovo proteste.
Allora siamo arrivati alla conclusione che doveva capire che quando arriva il sonno lungo deve dormire. Ho seguito i suggerimenti letti nel libro che vi avevo già nominato: appena risvegliato dal sonnellino l'ho poppato (perché non mangiava da quasi 3 ore), rimesso a letto, ciuccio, doudou, ninna nanna, carezzine sulla fronte (solito rito :hi hi hi hi ), poi buonanotte e mi sono messa in disparte senza farmi vedere. Appena ha iniziato a piangere sono tornata, rimesso ciuccio, bacino e di nuovo via. Al secondo pianto ho atteso 1 minuto e sono tornata, al secondo 2 min., poi 3 min. e ancora 3 minuti (non ce l'ho fatta proprio ad attendere di più). In un'ora si è addormentato definitivamente, ma di pianto effettivo saranno stati 20 min. circa. La notte è proseguita regolare con due sveglie per la pappa e poi nanna subito, come al solito.
La notte successiva, stesso iter, si è addormentato in 15 min.
Ieri notte dopo la poppata post-pisolino si è riaddormentato subito :urka
Non pensavo proprio di cavarmela così facilmente, alla fine in totale ha pianto meno di quando ogni volta che scoppiava a piangere andavamo lì per calmarlo!
Che dire? Speriamo che duri.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 gen 2014, 12:57

Cris,

:ok :incrocini :incrocini :incrocini

Non dico altro e mi tengo in mente il tuo metodo da provare appena le si realizza un po di più la pancia che al momento è ancora un po disturbata

:bacetto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 gen 2014, 13:58

Cris,

Non dico altro e mi tengo in mente il tuo metodo da provare appena le si realizza un po di più la pancia che al momento è ancora un po disturbata

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 17 gen 2014, 16:03

Ciao ragazze, fatto controllo e vaccino, tutto ok!
lara niente prugna! La ped mi ha detto ancora latte materno esclusivo e si vedrà il prox mese, x l'intestino soliti fermenti, reuflor e actenacol x le coliche! Lo sapevo che lei non avrebbe ancora introdotto nessun alimento!
Comunque la bimba cresce e sta bene quindi aspettiamo ancora un po' a mangiare!
Cris bene x la nanna! :incrocini che duri! Il libro e ' "fare la nanna" o qualcosa di simile? Me ne avevano parlato x Giuli! Chiara in questi gg appena la metto giù "puzzetta" e si sveglia! Oggi è un'ora che dorme nel lettino, sarà il vaccino!
Abbiamo fatto il richiamo del solo rotavirus , prox mese gli altri!
ape wow che cambiamento! Sarà molto impegnativo ma sai che soddisfazione fare qualcosa x te!
Non ricordo chi lo chiedeva , qui le iscrizioni al nido aprono a marzo ! Io a settembre la manderò , come x Giuli, a 1 anno! Mi viene già male!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 17 gen 2014, 17:43

Aua,

Grazie! Resistiamo anche noi allora? Ma a 4 mesi compiuti inizio.
Per il discorso nido deciso di cavarmela con una babysitter. Tanto i soldi se ne andrebbero via lo stesso! Ma orari del nido e poi giorni che si ammala non saprei come gestirli.

Lavoro lontano da casa per cui discorso nido diventa ancor più complicato.

Grazie ancora x info! :bacio

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 gen 2014, 23:43

Lara11 ha scritto:Cris,

Già, la pancia disturbata non aiuta di certo. Anche Luca è tornato ad avere qualche problemino e devo di nuovo stimolarlo. Infatti se capisco che la causa del pianto è la pancia cerco di calmarlo standogli vicino, non lo lascio piangere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 gen 2014, 23:48

aua il libro è "tutti i bambini fanno la nanna". Quello che dici tu è "fate la nanna". Sostanzialmente il "metodo" applicato è lo stesso, solo che preferisco il primo perché è meno rigido, più attento alle esigenze dei bimbi, ai loro tempi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 18 gen 2014, 20:13

GIGU per uploadare le foto nel forum puoi andare sul sito di ImageShack (https://imageshack.com), seguire le istruzioni e alla fine scegliere l'opzione per i forum, è molto semplice ;)

APE ma che bella notizia! Anche a me piacerebbe poter aprire un'attività con mio marito, ma è ancora molto molto presto per iniziare a pensarci, magari tra qualche anno quando saremo entrambi stufi marci di essere dipendenti di qualcuno (già lo siamo, in effetti, ma non abbiamo al momento possibilità per inseguire questo sogno)!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 18 gen 2014, 20:16

cris wow! Ottimo metodo per la nanna... mi sa che me lo compro anche io quel libro... invece io stavo leggendo "Il linguaggio segreto dei neonati", di Tracy Hogg, ma giunta al secondo capitolo ho abbandonato perchè lo trovavo un po' deludente... qualcuna di voi l'ha letto tutto e me lo consiglia davvero?

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 gen 2014, 23:22

Ragazze qui trovate una foto recente del pupone...
https://imageshack.com/i/0dfeecj

fl4grazie per la dritta!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 gen 2014, 23:28

aua mannaggia ancora niente frutta cmq dipende davvero dal pediatra perché noi oltre ad aver iniziato lo svezzamento abbiamo anche provato la prugna che in effetti sembra aver migliorato il discorso stitichezza..
cris bravissima per il super metodo per la nanna!!!Il libro che suggerisci non l'ho letto, però lo farò, mi hai fatto venire voglia...invece fra tanti libri sulla maternità ne ho letto uno esilarante che sdrammatizza molto i disagi e problemi di una neomamma, si chiama "quello che le mamme non dicono", lo consiglio vivamente... :ok
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 gen 2014, 23:42

ape l'idea del panificio per te e il tipo compagno direi che è super!!!Sicuramente sarà faticoso svegliarsi presto per fare il pane però pensa che bello lavorare tutti i giorni in famiglia!! :ok
lara solidarietà per i dolori al pancino della piccola Barbara...forza con le camminate al parco, aiutano a tenersi in forma!! :clap

Qui le cose migliorano (incrociando 200 volte le dita), Stefano inizia ad avere dei ritmi regolari di sonno-veglia, mangia le pappe con soddisfazione e poppa decentemente. Sorride e ride a tutto spiano, mi sembra di iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel...
Io continuo ad avere tantissimo latte tanto che spesso ho degli ingorghi e devo tirarmelo perché lui fa due poppate in meno..mi si sono anche gonfiati 3 linfonodi ascellari e la dottoressa mi ha detto che è per via degli ingorghi... :impiccata: non capisco, il mio corpo corpo non dovrebbe adeguarsi alla minore richiesta di latte? :nonegiusto

Adesso ci saluto, allattò il pupone e poi nanna!
Buon weekend
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 gen 2014, 11:34

gigu, che pupone veramente!!! E' bellissimo!! Ma quello in cui sta seduto è il passeggino o l'ovetto? E per la dritta, figurati! Però se scegli l'opzione per i forum, riesci a caricare l'immagine direttamente nel tuo post, di modo che sia visibile :ok
Sono contenta di sentirti più sollevata e che la situazione stia migliorando di giorno in giorno. Un po' meno di sapere che hai continui ingorghi... però, fidati, io quando li rischio sono solo contenta, perchè qualche giorno fa e per più giorni ho avuto il seno talmente flaccido che ho temuto di aver perso il latte o comunque di averne sempre meno. Invece no, forse era Michele che ciucciava di più e più spesso. Comunque ho ripreso a bere di tutto di più per scongiurare il rischio e se proprio mi capita che rischi l'ingorgo, tiro fuori il tiralatte e via :sorrisoo

Michele ha cominciato a utilizzare il ciuccio come aiuto per produrre suoni "particolari", tanto che a volte sembra che parli... ieri è riuscito a dire "Tico teo", talmente chiaramente che ci siamo tutti guardati allibiti :ahaha ovvio che non lo fa apposta, ma è stato abbastanza impressionante XD

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 19 gen 2014, 16:55

Buongiorno ragazze e buona domenica!

Gigu,
Ma che bel patatone ė Stefano!?! :cuore :cuore :cuore
Sono contenta a sentirti più sollevata. Dai che sei ora più avanti di noi anche con lo svezzamento!! :ok da adesso le difficoltà dei primi mesi dovrebbero essere in discesa :incrocini :incrocini

Uffina al tempo :pioggia: :nuvola_grigia: ... Niente parco questi giorni.

Poi dall'altro ieri la piccola ha anche un po' di tosse e nasino chiuso per cui siamo confinate in casa a tutti gli effetti ...

FL4,
Un bacetto a Michele chiacchierone :emozionee

Cris,
Come procede l'operazione tutti a nanna?!

AUA,
Siamo a meno due settimane da 4 mesi :spiteful: ho già comprato l'omogeneizzato di prugna e cucchiaini rosa :risatina:

Qui con la pancia (ho paura di dirlo tropo forte shhhh) da qualche giorno stiamo meglio. Almeno, i pianti disperati e gambine tirate durano al max cinque min. Per la nanna abbiamo ancora ampi spazi di miglioramento: la notte non tiriamo più di 4 ore tra una poppata e altra; non prendiamo il ciuccio, ma ci calmiamo solo con la tetta; addormentate sempre con la "santa" tetta direttamente nel lettone ci svegliamo subito ad ogni tentativo di trasferimento, per cui la mamma e papà sono stati sfrattati da una parte del loro territorio; di giorno non dormiamo per più di quindici min di fila :perplesso . Vuol dire che possiamo fare di meglio e cercheremo di farcela :hi hi hi hi

Stamattina pesava 5,6kg ma poi ha fatto una festa di c...a - risultato mamma felicissima :-D (non ci capita tutti i giorni), tre body e tutine da lavare (mai successo in tutta la vita di B :ahah ) e non sappiamo il peso risultante post c...a :fischia

Un baciotto grande a tutte voi e buona domenica!!!

Eccola - si sta già risvegliando

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 gen 2014, 15:20

Buongiorno ragazze.
gigulina, Stefano è bellissimo e grandissimo :urka . Sembra un bimbo di 6 mesi!
Sono contenta di sentirti così serena :ok .
Frieda, il libro della Hogg non l'ho mai letto. Non credo sia nel mio stile :risatina: . Io ho letto "I no che aiutano a crescere". Mi ha un po' deluso, ma ci sono spunti interessanti.
Lara, vedo che va meglio anche per te. :ok Ne sono contenta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 20 gen 2014, 15:32

Devo dire che questa volta me la sono proprio tirata la gufata :che_dici . Ho cantato vittoria troppo presto.
Sono 3 sere che Luca rifà le bizze per addormentarsi. Però c'è da dire che, per diversi motivi, gli abbiamo sballato un po' gli orari e siamo arrivati a metterlo a letto sempre troppo tardi e quindi particolarmente nervoso. Insomma, ieri sera ho dovuto ricominciare da capo con l'iter dei 1-2-3 minuti di pianto.
Per fortuna, per il resto va tutto bene, anche la pancia è un po' migliorata. Solo che Luca fa ancora tantissime poppate, alle 6 alle 8 al giorno :impiccata: . Anche i vostri fanno così?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 20 gen 2014, 17:26

Ciao raga,
Cris volevo chiedere la stessa cosa, cioè quante poppate fate fare ancora? Noi siamo sulle 6 ! Leggevo che a quest'epoca bisognerebbe iniziare a ridurre ma tutto sommato a me sembra vada bene così, poi iniziando le pappe si sazierà di più! Farla piangere xche a fame mi sembra un po' troppo, considerato che lei quando si attacca ciuccia davvero e non x consolazione, anche xche x quello usa il ciuccio!
lara resistiamo ancora un po' , la ped mi ha detto" non vede come cresce bene, xche vogliamo privarla di ancora un po' di coccole della mamma? " :buuu cosa potevo dirle? L'ho fatto x Giuli e lo farò anche x Chiara!
gigu complimenti! E bellissimo! Non si direbbe che soffre di reflusso, io ricordo la bimba di un'amica ed era piccinissima! Bene x lo svezzamento !
FLV il libro della Hogg incuriosiva anche me, sembra molto easy, forse un po' troppo!
Noi tutto nella norma, Chiara sta facendo un riposino, ora non fa più delle tirate ,al max un'oretta , ma non mi lamento assolutamente, e bello interagire e vedere come si rapportano le sorelline!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Settembre”