GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Bloccato
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da Laura14 » 19 gen 2014, 20:47

Grazie mammy81

Io sono di un paesino in provincia di Varese
Due stelline ** nel cuore

ghea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghea » 19 gen 2014, 21:01

Chicca75 :congratulations: :wellcom

Mommina anch'io una forte sensazione di bagnato causate da quelle maledettissime perdite e tanta stanchezza...

Laura14 :incrocini vedrai che andrà tutto bene!! La felicità, anche se preferisco chiamarla serenità, arriva per tutti!!

Mammy81 pizza soppressa e gorgonzola ?? :urka una cosa leggera leggera :risatina:
Io invece passato di verdure!! Che tristezza!! dovrò pur combatterla questa maledetta stitichezza!! :spara
Immagine

mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina » 19 gen 2014, 21:06

Io abito in svizzera, vicino al confine con l'Italia

Laura anche noi veniamo da anni molto duri... Ma dopo tutto quello che abbiamo passato credo che questa gioia ce la siamo meritati, anche se ancora non mi sembra vero :emozionee ogni tanto ho una paura matta che qualcosa possa andare storta, ma dobbiamo imporci di essere positive! Questa sarà la volta buona x tutte noi!
Immagine

ghea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghea » 19 gen 2014, 21:10

Io sono della provincia di Milano ma da 1 anno abito a Bruxelles.
Si... Concordo con Mommina!! Questa volta sarà la volta buona per tutte noi!!
Immagine

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 19 gen 2014, 22:10

ghea la sto pagando ho gli sbuffi da 2 ore...vabbe le voglie di devono togliere!
Stasera siamo sul divano a seguire la telecronaca della partita...i figli sanno che c'è la partita e non ne vogliono sapere di dormire...sono a letto da 1 ora e continuano a chiamarci x sapere il risultato :impiccata:

Io zero voglia di andare al lavoro domani...poi devo andare a trovare un'amica che ha partorito da poco poi i bimbi hanno il corso di nuoto...domani sera a letto alle 7! :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 20 gen 2014, 8:50

In quante andremo venerdì alla prima visita....io non vedo l'ora, sarà una settimana mollllto lunga!!! :pensieroso
Io per il momento a parte qualche nausea serale (quando sto così faccio fatica a digerire anche la bistecca di pollo....) non mi posso lamentare....continuerei a dormire, questo si...!!! :hi hi hi hi
Voi avete già dato la lieta novella a qualcuno? Noi vorremmo aspettare almeno venerdì...anche se scorsa settimana clearblue diceva incinta 1/2, l'ho ripetuto ieri (non avendo sintomi né niente mi stavo un po' preoccupando...ansia su ansia... :domanda ) e diceva incinta 2/3... :sorrisoo
All'inizio, appena prima del ritardo e del test positivo, avevo mal di pancia (come quello da rosse), ma ora è sa qualche giorno che è passato...così ho preferito rifare un test...
Certo che se faccio nove mesi così in ansia... :martello :martello :martello Va beh, arriverà anche venerdì...!
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 20 gen 2014, 9:26

Buo0ndì ragazze!

Laura14 stai serena e nausee o malesseri lasciali alla larga! l'altra gravidanza ho avuto zero sintomi, dall'inizio fino alla fine... fossero tutte così le gravidanze ne affronterei anche 10! :ahaha :ahaha :ahaha spero vivamente che anche con questa le cose vadano bene... me ne faccio volentieri a meno di nausee!

chicca75 ben arrivata!!!

per il mal di gola... io ho iniziato la gravidanza con febbre, raffreddore e tosse... latte e miele in piena e aerosol con fisiologica e prodotti omeopatici... quando l'ho detto al sostituto della mia dott mi ha detto che ero una pazza e che in gravidanza potevo solo tachi e se mi risaliva la febbre mi dava l'antibiotico (senza nemmeno farmi mezza visita)... io ho continuato a far di testa mia e 3 giorni dopo che l'ho detto alla dottoressa mi ha detto che x l'aerosol non c'eran problemi e che nei momenti peggiori di tosse potevo prendere anche sciroppo stodal, quello che si da anche ai bimbi! e lei stessa dopo che le ho raccontato del suo sostituto mi ha detto "ok che non puoi imbottirti di medicine, ma non puoi nemmeno vivere sotto una campana di vetro.... hai già una piccola... quello che dai a lei in caso di necessità lo puoi prendere anche tu... mi sembra che il sesto senso non ti manca"... e specifico che questa mi ha visto 3 volte di numero! come sempre, medico che vai, usanza che trovi... esattamente come con i pediatri, ecc
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 20 gen 2014, 10:09

buongiorno allora io sono di Roma ma è da un anno che mi sono trasferita Gallarate in provincia di Varese per lavoro di mio marito la gravidanza è stata aspettata voluta soprattutto perché la mia piccolina chiede un fratellino o una sorellina .
sono rimasta incinta quasi subito mi sembra un sogno perché prima di avere la piccolina ho combattuto non poco addirittura sono rimasta incinta con lei grazie all'aiuto della terapia del Clomid invece con quest'andato tutto liscio abbiamo deciso di provarci verso il mese di ottobre e a gennaio incinta non ci posso credere! vengo da una serie di aborti spontanei che purtroppo ho avuto a seguito di alcune patologie che ho e sono state curate grazie all'introduzione della Cardioaspirina che adesso già prendo sono un po' terrorizzata speriamo che vadi tutto bene.
io ho un ciclo molto lungo 45 50 giorni quindi penso di aspettare fino a sabato poi andare a fare le beta HCG analisi del sangue e poi dopo chiamerò il ginecologo.
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 20 gen 2014, 10:47

Benvenuta CHICCA75... io lavoro a Gallarate :sorrisoo

buongiorno a tutte ragazze...siccome a mio marito hanno cambiato i turni ho chiamato la ginecologa per spostare la visita (venerdì 31 mio marito avrebbe lavorato)... e me l'ha anticipata a mercoledì 29 ... mi sembra già più vicino e sono contenta.

stamattina presa dalla disperazione perchè stanotte ho avuto fitte strane e stamattina mi sembrava che il seno mi facesse molto meno male del solito volevo andare a fare le beta... ma poi non ho fatto in tempo ad arrivare prima dell'orario di chiusura :buuu ...lo so che sembro pazza (e probabilmente lo sono) ma dopo il precedente aborto (dove la ginecologa mi ha lasciato col dubbio) ho il terrore della gravidanza extrauterina ... stamattina ... (posso dirlo schietta schietta...non so che sinonimi trovare) dissenteria... e a giugno quando ho avuto l'aborto è stato lo stesso... ho una super paura... del resto però mi dico che non serve a nulla che mi faccio tutte ste pippe mentali...tanto non cambia, non posso fare nulla per cambiare la situazione...
il discorso ragazze è che in questi giorni spesso la mia parte irrazionale prende il sopravvento e ci vuole un po' per farla tornare al proprio posto...

detto questo: Buon inizio settimana a tutte!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 gen 2014, 11:19

Laura :coccola :coccola :coccola solo chi ha avuto questo tipo di esperienze sa cosa vuol dire…e la preoccupazione ci sta tutta, non sei pazza (te lo dice una che di mestiere fa la psicologa psicoterapeuta, ma che contro la paura che qualcosa non vada per il verso giusto, non riesce a fare nulla, se non imporsi di pensare positivo!!! :ok :ok :ok )

NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!!! (e detto in questo moneto che qui in Emilia (io abito in provincia di Bologna) siamo invasi da fiumi esondati, cade proprio a fagiolo!!!! :fischia :fischia )
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 gen 2014, 11:23

Io come sintomi (per fortuna) sono messa bene: stanchezza cronica, seno ingrossato, nausea in prevalenza pomeridiana e serale (stamattina è partita subito :x: ), fame da lupi, sonno e insonnia notturna :buuu :buuu :buuu

Vi dirò, che alla luce del mio aborto interno, dove per magia la nausea mi è di colpo sparita, per quanto possa dar fastidio, finchè ho nausea, mi sento tranquilla…dopo l'11° settimana, farò, come per la scorsa gravidanza, utilizzo di angel sound (l'apparecchio che fa sentire il battito del cuore)…mi ha fatto star serena tutta la gravidanza scorsa quell'aggeggio… :hi hi hi hi

Voi farete accertamenti tipo villocentesi o amniocentesi?!?!

Io visto che ad ottobre farò 40 anni, farò, come per Anna la villocentesi (Laura :cuore vedi che sto pensando positivo, facendo progetti?!?!?!)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 20 gen 2014, 11:24

Grazie cricrimont :emozionee ...

che bel lavoro che fai...il mio sogno è sempre stato fare psicologia (avendo fatto il liceo socio psico pedagogico) e invece alla fine mi sono ritrovata a fare economia e commercio...e di conseguenza ora sono impiegata in una impresa.

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 20 gen 2014, 11:24

Buon lunedì a tutte :)
Io come al solito niente nausee hihi non so se sia un bene o un male visto che per questa gravidanza NON POSSO mettere su più di 10kg :(

Ragazze io non so come vi sentite voi perché io sono una di quelle ragazze fortunate, cioè incinta al primo colpo e con tutto andato nel verso giusto (spero lo stesso per questa gravidanza), però non chiamatevi addosso i sintomi strani, io non ne avevo ed è andato tutto bene....vivete tranquille questi mesi, perché eventuali malori vogliono dire che c'è qualcosa che non va!!!
I primi 3 mesi sono quelli più a rischio ma state tranquille! :)

Comunque io l'ho detto solo a mia sorella e alle novembrine '12 che sono diventate delle vere amiche :)
Aspetto la prima ecografia e poi lo diremo al resto della famiglia.... :) faranno veramente un colpo!!

Ah io sono dalla provincia di Padova è visto che ci sono vi dico anche che andrò a partorire proprio a Padova...con la prima gravidanza mi sono trovata benissimo!!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 20 gen 2014, 11:29

Io niente villo o amnio (ho 29 anni e non è consigliata) ma farò l'ultrascreen alla 12 settimana circa! So che dice solo le probabilità di malformazioni, ma sono paurosa e mi fermo a quello! :fischia
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 gen 2014, 11:30

Jessabry ha scritto:Buon lunedì a tutte :)
Io come al solito niente nausee hihi non so se sia un bene o un male visto che per questa gravidanza NON POSSO mettere su più di 10kg :(

Ragazze io non so come vi sentite voi perché io sono una di quelle ragazze fortunate, cioè incinta al primo colpo e con tutto andato nel verso giusto (spero lo stesso per questa gravidanza), però non chiamatevi addosso i sintomi strani, io non ne avevo ed è andato tutto bene....vivete tranquille questi mesi, perché eventuali malori vogliono dire che c'è qualcosa che non va!!!
I primi 3 mesi sono quelli più a rischio ma state tranquille! :)

Comunque io l'ho detto solo a mia sorella e alle novembrine '12 che sono diventate delle vere amiche :)
Aspetto la prima ecografia e poi lo diremo al resto della famiglia.... :) faranno veramente un colpo!!

Ah io sono dalla provincia di Padova è visto che ci sono vi dico anche che andrò a partorire proprio a Padova...con la prima gravidanza mi sono trovata benissimo!!

:ok :ok :ok :ok

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 20 gen 2014, 11:34

io non ho idea di cosa farò... in quanto per me è la prima gravidanza e non me ne intendo proprio... quindi mi affiderò ai consigli della ginecologa ... e anche ai vostri :clap

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 20 gen 2014, 11:38

Laura tranquilla, non sei mica pazza!!! Credo che ognuna abbia le sue pare x una cosa o per l'altra! :ok
Io sto serena per la gravidanza (che poi... io non mi sento x niente incinta) ma pensando alla gravidanza ho mille pare x il lavoro perché sono libera professionista, quindi le mie opzioni sono: stare benissimo fino al giorno del parto... o stare benissimo fino al giorno del parto! Peccato che non sono io a decidere come possa andare la gravidanza!
Altra para x la casa... viviamo in appartamento e ci stiamo comodi in 3, in 4 non nego che ci si starebbe... ma stretti stretti e cmq abbiam solo 2 camere... quindi sarebbe il caso di iniziare a darci da fare x vendere l'appartamento e trovare un tricamere... ovviamente qua da noi mercato immobiliare super fermo e nemmeno qualcosa che ci piaccia! :pensieroso son già che studio come fare x trovare un angolino in casa da tenermi come angolo ufficio x i primi mesi del pupo!
Quindi diciamo che le mie paturnie son già in prospettiva x quando nasce! :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 20 gen 2014, 11:41

Laura la Gine ti dirà cos'è meglio, il brutto è che se prenoti le visite privatamente ti danno il posto anche domani, mentre se vai con la ricetta una grazia se riesci a trovare posto per la morfologica ( che si fa a 5 mesi ).... Io al momento vado privatamente perché anche se sono in disoccupazione, fino a marzo ho il fondo est, un'assicurazione sanitaria integrativa che veniva pagata dal datore di lavoro.....

Ambra idem per l'appartamento :pensieroso
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 20 gen 2014, 11:48

Noi abbiamo traslocato ad aprile, avevamo 3 camere e la bellezza di 50 mq in più rispetto ad ora... :argh :argh :argh

Credo che Anna e il nuovo pulcino, si adatteranno, come in tanti, a vivere nella stessa camera, poi quando saranno adolescenti vedremo quale soluzione trovare…

la casa va bene questa!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 20 gen 2014, 11:52

Io sono di Gorizia e mi farò seguire a Palmanova come con la prima gravidanza! Tutto con la mutua (a meno che non sorgano problemi... mi bisogna sempre pensare positivo! :ok )... li prenoti la prima visita quado hai le beta in mano e ti danno subito visita + prima eco a 8 settimane (così son quasi sicure che sentono direttamente il battito) e da li poi son comprese una visita al mese e le altre 3 eco di prassi (traslucenza, morfologica ed accrescimento). Per fortuna sono molto organizzati, quindi non c'è il rischio che non trovi posto x le varie visite... diversamente se devi fare una normale visita ginecologica da loro aspetti l'infinito! Io avevo prenotato una visita il 5.11 e me l'avevano data appena per il 21.05! :urka :urka :urka
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”