Forse al fatto che delle persone si sono prese l'epatite C PRIMA che fosse stato scoperto il virus e che lo stato le ha indennizzate?? Ah, e che scandalo è???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
A parte che del sangue non c'è alcun commercio (gli emoderivati sono tutti gratuiti per legge), vorrei sapere a che cavolo di scandalo ti riferisci.
Forse al fatto che delle persone si sono prese l'epatite C PRIMA che fosse stato scoperto il virus e che lo stato le ha indennizzate?? Ah, e che scandalo è???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Titti86
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:ci sono anche autorità INcompententi.
vedi scandalo sangue, tanto per citarne uno, con conseguenti epatite su centinaia di malati. ma il sangue è stato messo in commercio eh?
o il vaccino epatite b obbligatorio perchè.. eh si, la sanità si compra. ennamo. io non l'avrei mandata a scuola malata ed esigo sia tutelata MIA figlia. gli altri, fatti altrui.
Nell'ospedale dove partorirò facevano la donazione del sangue del cordone ... Dall'anno scorso hanno sospeso perché qualche medico speculava sulle sacche di sangue... Quindi si nella sanità si compra...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Vabbe' .. Mia sorella a 1 mese di vita si prese La leishmaniosi viscerale da una trasfusione. E non fu l'unica.
Non credo che fosse una malattia sconosciuta.
Non credo che fosse una malattia sconosciuta.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si certo gratuito. pagato dal popolino. marcucci? poggiolini? dicono niente vero ad un medico?laura s ha scritto:A parte che del sangue non c'è alcun commercio (gli emoderivati sono tutti gratuiti per legge), vorrei sapere a che cavolo di scandalo ti riferisci.
no ma scusa un attimo, dopo tutti questi anni la forza di chiederlo ce l'ho: ma TU sei medico davvero o sei come l'altra che ci aveva intrattenute per mesi?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ely66, però sul discorso Poggiolii & c. la situazione era un po' piu complessa. Le farmaceutiche decisero di consentire il prelievo di sangue da persone con comportamenti a rischio (carcerati, drigati ecc.) ma i test x epatite e aids non erano proprio disponibili. Chiaro che scegliere di prelevare da certi soggetti é criminale.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Titti86, ma ci sono certezze che il servizio sia stato soppresso x quello? Perche mi iene da pensare che uno così venga denunciato, si va al processo e il suo posto lo prende un altro medico. Che senso ha eliminare un servizio?
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

LAURA noi non possiamo mettere fuori cartelli, ci sono pero' dei genitori che ci han chiesto di segnalare se ci sono "epidemie", per il resto ci affidiamo all'autocertificazione che i genitori devono restituire rientrando al nido dopo l'allontanamento e dopo aver sentito pediatra....il 70% dei casi rientra il giorno dopo senza averlo sentito e magari con tachipirina in corpo, si capisce dall'odore del pannolino che han preso tachipirina...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Hope80, da noi in caso di contagio c'é il cartello, ma ovviamente anche da noi ci si deve fidare xche il certificato di riammissione non esiste piu. L'asl di mia competenza ha proprio emanato una circolare.
comunque a me capita di tenerli a casa un giorno solo, magari li vedo piu noiosi o troppo raffreddati e quel giorno lì basta. Insomma non sempre si agisce in mala fede.
comunque a me capita di tenerli a casa un giorno solo, magari li vedo piu noiosi o troppo raffreddati e quel giorno lì basta. Insomma non sempre si agisce in mala fede.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

GLASS...ma io parlo di casi in cui si dimette con febbrona o scariche diarroiche o vomito....la notte fa miracoli 
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- ely66
- Platinum~GolGirl®

senza ravanare troppo, l'hiv è stato "compreso" negli anni 80, all'inizio degli anni 80 e me lo ricordo moooolto bene, così come ricordo il resto.GlassOfMilk ha scritto:ely66, però sul discorso Poggiolii & c. la situazione era un po' piu complessa. Le farmaceutiche decisero di consentire il prelievo di sangue da persone con comportamenti a rischio (carcerati, drigati ecc.) ma i test x epatite e aids non erano proprio disponibili. Chiaro che scegliere di prelevare da certi soggetti é criminale.
ma questo scandalo era solo un esempio di incompetenza globale. niente di più. e la tronco qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Titti86
- Master~GolGirl®

Certo che è per quello... Ci sono indagini e processo in corso... Fino all'anno scorso si poteva fare, ora è tutto bloccatoGlassOfMilk ha scritto:Titti86, ma ci sono certezze che il servizio sia stato soppresso x quello? Perche mi iene da pensare che uno così venga denunciato, si va al processo e il suo posto lo prende un altro medico. Che senso ha eliminare un servizio?
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ci sono dei processi in corso contro medici e ostetriche che consigliavano invece di donare di andare nella X banca privata all'estero, dietro compenso. Una vera schifezza. Per fortuna li stanno appunto processando. Ovviamente con la banca pubblica questo non ha nulla a che vedere, anzi ne è stata danneggiata.GlassOfMilk ha scritto:Titti86, ma ci sono certezze che il servizio sia stato soppresso x quello? Perche mi iene da pensare che uno così venga denunciato, si va al processo e il suo posto lo prende un altro medico. Che senso ha eliminare un servizio?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Eli guarda che un conto è scoprire che esiste il virus HIV (se non erro 1982), un conto è mettere a punto i test per diagnosticarlo. Da quando ci sono i test vengono fatti. Prima chiaramente no.ely66 ha scritto:senza ravanare troppo, l'hiv è stato "compreso" negli anni 80, all'inizio degli anni 80 e me lo ricordo moooolto bene, così come ricordo il resto.GlassOfMilk ha scritto:ely66, però sul discorso Poggiolii & c. la situazione era un po' piu complessa. Le farmaceutiche decisero di consentire il prelievo di sangue da persone con comportamenti a rischio (carcerati, drigati ecc.) ma i test x epatite e aids non erano proprio disponibili. Chiaro che scegliere di prelevare da certi soggetti é criminale.
ma questo scandalo era solo un esempio di incompetenza globale. niente di più. e la tronco qui.
Io se volete e siete interessate vi posso far avere i dati di tutti i contagi e di uscita sul mercato di tutti i test.
Mi sciocca che qualcuno pensi che una cosa così complicata e oggetto di studio e di centinaia di migliaia di pubblicazioni scientifiche mondiali si possa ridurre alla teoria del complotto o al pensare che siano tutti sc**i.
Posso consigliare un blog??
http://nessunodicelibera.wordpress.com/
Giuro che non lo scrivo io, ma ne quoto ogni riga.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ah ecco sulla banca privata posso crederci, ma sulla banca pubblica non vedo interessi sinceramente.laura s ha scritto:Ci sono dei processi in corso contro medici e ostetriche che consigliavano invece di donare di andare nella X banca privata all'estero, dietro compenso. Una vera schifezza. Per fortuna li stanno appunto processando. Ovviamente con la banca pubblica questo non ha nulla a che vedere, anzi ne è stata danneggiata.GlassOfMilk ha scritto:Titti86, ma ci sono certezze che il servizio sia stato soppresso x quello? Perche mi iene da pensare che uno così venga denunciato, si va al processo e il suo posto lo prende un altro medico. Che senso ha eliminare un servizio?