GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Bloccato
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da fagiolina83 » 16 gen 2014, 8:22

Ciao a tutte...sono scomparsa per un pò perchè il dottore ha pensato bene di ricoverarmi poichè avevo superato il termine e voleva che stessi sotto controllo...oggi siamo a 41 settimane ed il mio piccolo è li tranquillo e felice al calduccio...non vuole proprio uscire...il collo dell'utero è morbido e in posizione...ma finchè non arrivano le contrazoni tutto è li fermo...il dottore voleva indurlo ieri ma io ho chiesto di aspettare ancora un pochino perchè il piccino sta bene...tutti i parametri sono ok...Se entro venerdì non si decidere iniziamo sabato con il gel!!!

Speriamo bene...qui è una noia bestiale...uffi...

vi terrò aggiornate...

PS: Devo leggere un pò di pagine arretrate... AUGURI a tutti i nuovi nati!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 16 gen 2014, 13:47

Buongiorno ragazze! Fatto tracciato...nulla di nuovo, calma piatta :che_dici
Però, mie care pancione, stasera c'è la luna piena....non sia mai che qualche gennarino si lasci influenzare! :incrocini :incrocini
La sala parto difatti era piena....le ostetriche correvano di qua e di là! :-D

Fagiolina, spero che la tua situazione si sblocchi presto... :incrocini
Facci sapere mi raccomando! :emozionee

Erica, credo sia ovvio che tu voglia accanto tua mamma piuttosto che tua suocera...
Purtroppo certe volte però le suocere, si sa, sono invadenti e non capiscono quando è il momento di farsi da parte...tu hai fatto bene a dirglielo, se si è offesa vuol dire che comunque ha recepito il messaggio, magari ti darà un po' di tregua! Ma poi, io capisco che vogliano aiutarci...ma una che ha appena partorito avrà anche il diritto di volersene stare da sola in pace con la sua nuova famiglia?! Mah...
Per il resto...capisco anche il tuo sentirti inadeguata, non riuscire a capire cosa vuole quando piange è anche una delle mie più grandi paure...ma imparerai, e imparerò anche io, a riconoscere i vari tipi di pianto...quello per la pappa, quello della cacca, quello del male al pancino...secondo me stai andando benissimo, ne sono sicura :emozionee
Tranquilla :cuore

Primomaggio, credo che la panciona manchi subito un po' a tutte, una volta partorito....è parte di noi per tante settimane, e durante la gravidanza siamo consapevoli di avere al suo interno il nostro cucciolo, protetto e al sicuro, che cresce e si forma...e per quanto adesso io non veda l'ora di partorire per stringerlo a me finalmente, sono sicura che poi mi mancherà immensamente questa sensazione! Sono emozioni che non dimenticherò mai...
Certo, i calcetti e la sensazione che si prova quando il nostro bambino si muove dentro di noi è incredibile e indimenticabile...ma vuoi mettere il tornare ad allacciarsi da sola le scarpe e rientrare nel box doccia... :risatina:
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 16 gen 2014, 14:08

Ciao a tutte!!! Ieri sera qualche doloretto tipo ciclo ma con un po' di riposo sul divano è passato tutto!!! Vediamo se questa luna fa i suoi frutti o se bisogna aspettare il cambio luna del 24!!!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 16 gen 2014, 14:27

Il 24?!!?nooo..... :urka non ce la posso fare!!
Io sto perdendo il tappo ma con mooolta calma vedo!!! :impiccata:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 16 gen 2014, 17:38

Ciao a tutte appanzate e non....come va? Noi tra alti e bassi...Filippo e' bravino,si attacca bene e sta crescendo...alle volte fa tirate da 3/3,30 ore altre volte da 2 ore soprattutto la notte :martello ...per il resto a parte qualche crisi inconsolabili penso dovute a mal di pancia e' bravo.
Matteo con lui e' un amore,lo ricopre di baci e quando comincia a piangere ci dice di fargli piano che sta piangendo :risatina: con noi ogni tanto fa qualche capriccio in più ma all'asilo mi hanno detto che e' tranquillo quindi sono già felice cosi,ammetto che avevo un po' di paura.
Sono molto fortunata perché ho il grosso aiuto di mia mamma nella gestione casa,bucato e preparazione cibo( abitiamo nella stessa casa lei sopra noi sotto) senza la vedrei davvero dura cosi invece posso gestirmi i bimbi e un po' di riposo!
Ora scappa Filippo mi reclama....a presto
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 17 gen 2014, 10:53

Buongiorno a tutte!!! come va??? io di ritorno da visita di controllo con la gine......siamo a 39+4 e ha detto che secondo lei è tutto molto lontano!!!!!! Poi mai dire mai....ma per adesso tutto continua a tacere!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 17 gen 2014, 10:56

Niente....la luna piena allora non ha funzionato per nessuno?!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 17 gen 2014, 11:28

Buongiorno! Siamo ancora qui...la luna piena nemmeno qui ha funzionato! :martello
Ho avuto solo delle piccolissime contrazioni, un paio ieri sera e una stamattina, tanta pancia dura e poco dolore...nulla di che, quindi! E va beh...godiamoci il pancione ancora un altro po'! :hi hi hi hi

Chissà se qualcuna invece ha avuto la sorpresa...
Fagiolina che era ricoverata oltre il termine! Come stai? News?
E Vallllina? Tu il termine ce lo hai domani...come va?
E Patty? È da un po' che non scrive!
Fateci sapere ragazze! :incrocini

MammaSara, bene per il tappo! Non è indice di parto imminente ma qualcosa si sta smuovendo....daaaai che ci sei! :vaiii:

Chiales, anche tu sei come noi...manca poco e tutto tace! :fischia
Ci teniamo compagnia! :ok

Moni, fortuna che hai la mamma vicina! Di sicuro è un grande aiuto, per le faccende e tutto il resto...puoi occuparti dei tuoi bimbi e hai un pensiero un meno!
Io purtroppo ce l'ho lontana e x raggiungermi dovrà utilizzare i mezzi pubblici perché non ha la patente...ed è anche un bel viaggetto quindi non potrà venire ogni giorno! :impiccata:
Speriamo di farcela :incrocini
Un bacio a Filippo!

Ciao e buona giornata a Tutte...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2014, 12:10

Io mia mamma ce l'ho ad un mare di distanza, e qui non ho aiuti, ma in qualche modo comunque si fa!
Qui indurimenti e contrazioni, ma niente di abbastanza serio da lasciar presagire un parto.. Peccato, ci tenevo così tanto a venerdì 17!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 17 gen 2014, 12:31

vallina finalmente una come me a cui piace venerdì 17 :-D

Io sono la più lontana di tutte come scadenza e a parte qualche contrazioncina nulla si muove!
In compenso da ieri si è acuita una sciatalgia che era da lunedì che non dava piacevoli segnali e da ieri sono semibloccataa :buuu :buuu

Tema mamma io ce l'ho a 300 km di distanza, verrà a darmi una mano per una 15na di giorni dopo il parto e poi mi arrangerò, il problema sarà quando rientrerò al lavoro a Maggio ma come si dice di necessità virtù

Buon Venerdì 17 a tutte :byeee
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 gen 2014, 15:31

Buondì, leggo che le appanzate restano tali...
Oggi abbiamo fatto il primo controllo dalla pediatra: il piccino non è cresciuto proprio tantissimo (leggo che Goiele e Filippo sono cresciuti bene), ma lo rivede tra una settimana perché magari si tratta di "rodaggio del sistema" e la crescita non è ancora esponenziale. L'ha trovato leggermente itterico, ma alle dimissioni dall'ospedale non mi hanno detto nulla, in effetti all'epoca non avevo notato le sclere gialline... Anche lì, la settimana prossima valuterà se fare qualche controllino, intanto dice di tenerlo vicino alle finestre e se esce il sole, portarlo a passeggio... Una parola, qui il sole capace che non lo vediamo per settimane.... Comunque ieri l'ho portato fiori pure senza sole, ma oggi piove e uguale è previsto nei prossimi giorni :argh Decisamente ho preferito partorire in maggio.
Per il resto, il piccolo è proprio tranquillo, lo sentiamo piangere solo quand'è affamato, comincia a guardarsi intorno e a fissare gli occhi in faccia. Mio marito gli sta insegnando a fare le linguacce... Che papà esemplare. L'ometto alterna momenti in cui mi pare vorrebbe smaterializzarlo a momenti di grande tenerezza... Tutto nella norma.
Erica, per la suocera.... Io metterei in silenzioso il telefono, se chiama in momenti inopportuni non le risponderei dicendole poi che stavi allattando/cambiando/dormendo. Poi magari puoi prevenire le sue visite proponendole tu se può venire alla tal ora, così può aiutarti con la tal cosa... così non dovrebbe risentirsi, spero :perplesso Anche per me mia madre non è la stessa cosa della suocera, ma come detto, io la suocera proprio non ce l'ho, in compenso mia cognata non si è più fatta sentire, dopo averlo visto in ospedale.
Vi saluto, che si sta svegliando!
:incrocini per chi ancora deve spanciare.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 17 gen 2014, 16:03

La prima febbrarina sta partorendo.. Mi suona leggermente di presa per i fondelli!! :permaloso:
(Ma spero che stia andando tutto benissimo per lei! :incrocini )

patty1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty1978 » 17 gen 2014, 17:08

CIAO RAGAZZE..... SONO COMPARSA PER UN Pò PERCHè IMPROVVISAMENTE SABATO SCORSO MI SI SONO ROTTE LE ACQUE :-D :-D :-D

sono scappata in ospedale e mi hanno ricoverata.... il tracciato era piatto........ poi verso sera sono iniziate le contrazioni..... dopo 8 9 ora di travaglio la dilatazione si era bloccata a 7cm allora i dottori hanno dovuto scegliere un cesareo...

IL 12 GENNAIO ALLE 4.55 è NATO IL MIO PICCOLO ANDREA......3,450KG, 52CM E TANTO AMOREEEEEEEEEEEEE :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

è BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ORA SIAMO A CASA DA UN paio di giorni. un pò di problemi con l'allattamento perchè il piccolo è un pò pigro...ma siamo qui.....che bello ragazze, che emozione.....

ora chi sarà la prossima?????
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 gen 2014, 17:56

ciao a tutte appanzate e non!!!

scusate la latitanza ma con il piccolino e Giorgia con la febbre da una settimana non è stato per nulla semplice!

leggo che sti gennarini si fanno attendere FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAA :vaiii:

benvenuti a tutti i nuovi nati :congratulations:

oggi abbiamo fatto visita cumulativa dal pediatra, Giorgia è in via di guarigione dopo una settimana di antibiotico e Giovanni Francesco è arrivato a 3kg tondi tondi, dopo il calo fisiologico, sabato, alle dimissioni era 2,8... insomma tutto procede bene tranne un pò di stanchezza

un bacio a tutte a uno speciale ai cucciolotti :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 18 gen 2014, 8:59

congratulazioni Pattyyy :congratulations: :congratulations: :congratulations: Benvenuto Andrea
E auguri anche alla Gennarina acquisita :risatina:

Ragazze appanzate
presto il momento arriva e questi giorni di attesa vi sembreranno lontanissimi :emozionee io ora senza panza sono contenta di riuscire a baciare mio marito come si deve :spiteful:

Primomaggio per la questione lettone la risposta e' difficile.... Fabio (il grande) lo allattavo da sdraiata perche' il giorno era faticoso e non ce la facevo ad affrontare allo stesso modo anche la notte, solo che me lo sono levata dal lettone dopo anni :freddo
Gianmarco parte differente il giorno e' piu' gestibile (per ora....) e la notte anche se lo tengo un po' nel lettone da sdraiata, dopo si fa mettere nella culla, quindi la reazione al lettone mi sembra che dipenda tanto dal bimbo piu' che dalle nostre scelte. :incrocini

Erica mi ricordi me con Fabio ......il primo figlio e' un avventura nuova bellissima con tante domande e tanti sensi di inadeguatezza.....non ti far sopraffarre da questi sentimenti, i bimbi ssono meno delicati di quello che sembrano e a ripensarci la mia agitazione e' stata frutto di tanti suoi mal di pancia e insicurezze iniziali. Abbi piena fiducia della mamma che e' in te. :emozionee

Ora devo andare a fare il controllo per l'udito di Gianmarco .....sono terrorizzata....
Vi saluto tutte con amore :cuore
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2014, 10:19

patty :congratulations:

Topogigio noi il controllo dell'udito lo dovemmo rifare tre volte, ma ci può stare, quando sono ancora così piccolettissimi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 18 gen 2014, 13:51

La visita e' andata bene a meta` nel senso che l'orecchio destro e' risultato ok il sinistro no..... pero' spero che sia come dici te Vallina.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 18 gen 2014, 14:16

Buongiorno a tutte, mamme e panzootte!
E auguri e :congratulations: a Patty per il suo Andrea, gemellino del mio Edo!
Noi rientrati a casa martedì, dopo qualche giorno direi che siamo a regime, il piccolo mangia e dorme, rimane un po più sveglio di notte ma non mi lamento.
La grande fa qualche capriccio in più ma con lui è molto dolce.
Giovedì al controllo Edoardo aveva già ripreso 80 grammi, evviva
Primo aggio, credo che i bimbi con l'ittero siano in generale più pigri anche nel mangiare quindi magari la poca crescita è collegata a questo fattore.....vedrai che si risolveranno presto entrambi.
Un in bocca al lupo alle gennarine ancora appanzate! Bacini.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 gen 2014, 14:52

Topogigio ha scritto:La visita e' andata bene a meta` nel senso che l'orecchio destro e' risultato ok il sinistro no..... pero' spero che sia come dici te Vallina.
Sarà sicuramente così

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2014, 15:12

:congratulations: a Patti e Benvenuto Andrea!
Topogigio, sono sicura che Gianmarco ci sente bene, anche ad Eugenio han faticato a fare l'esame.
Anche noi siamo in attesa di fare eco alle anche, perché la posizione podalica potrebbe avergli causato una lussazione... Nel frattempo dobbiamo mettere il doppio panno. È una cosa che va fatta in via precauzionale, ieri alla visita la pediatra ha detto che le pare tutto a posto, però ovvio che finché non appuriamo la cosa un po' di pensiero c'è.
Io a dire il vero ho più il pensiero della crescita, i vostri bimbi hanno recuperato il calo nella metà del tempo suo... Ma non lo definirei pigro, mannaggia, lui è un gran ciuccione, a meno che lui non ciucciacchi poco latte e stia attaccato per consolazione... Ma non direi, visto che ha il rivolo di latte che gli esce dalla bocca quando si stacca... E se lui dorme oltre le due ore (e comunque se tira 2ore è tanto) le mie tette scoppiano, quindi direi che stimola bene la produzione.... Quindi ... boh?
La notte... Fino al primo risveglio sta in culla, poi, visto che se lo rimetto in culla, si sveglia, lo teniamo con noi, così dormicchio almeno un po'... Mi fa troppa tenerezza, chissà loro come vivono il distacco da noi, in fondo sono quasi tutto quel che sa della vita, per ora.
Vallllina, guarda che ti ho detto che non arrivi al tracciato di lunedì, vedi di non contraddirmi!
Congratulazioni alla febbrarina - gennarina Moonrise!

Vi saluto tutte, pancione e ex pancione.

Bloccato

Torna a “Gennaio”