GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da tittiale » 16 gen 2014, 10:40

Ma posso già lanciare le votazioni per febbraio? :-D Chi ha proposte da aggiungere, scriva ora o taccia per questo mese :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2014, 11:14

Titti buongiorno
io non propongo perchè c'è già carne al fuoco. Quindi puoi aprire le votazioni, per me.
:ahaha Sofia. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2014, 11:20

Ciuk ha scritto: Domani ho il controllo dalla nutrizionista... :x: sarò ingrassatissima... :buuu nelle due settimane di Natale ho strafatto, ma non solo i gg di festa... TUTTI i giorni. :sberla:
Alla fine... ho perso 2 etti!!! :yeee Sempre meglio che aver PRESO 2 kg. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 gen 2014, 11:47

VOTAZIONI LDM FEBBRAIO 2013

La regina Scalza di Ildefonso Falcones:
Marina Bellezza di S. Avallone:
Rosso Istanbul di F. Ozpetek:
L'amore bugiardo di G. Flynn:
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:

Hanno votato:
Non votano:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 gen 2014, 11:48

PROPOSTE PER FEBBRAIO 2014:

IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris
C'era una volta una vedova con tre figli che si chiamavano Nero, Marrone e Blu. Nero era il maggiore, lunatico e aggressivo. Marrone era il figlio di mezzo, timido e ottuso. Ma Blu era il beniamino di sua madre. Ed era un assassino.
Blu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant'anni. Vive ancora insieme con la madre in un paese dello Yorkshire dove conduce una vita apparentemente normale. Un'esistenza ordinaria, molto diversa da quella che vive nel mondo virtuale. Sul web Blu ha fondato un blog dedicato a tutte le persone cattive, in cui dà sfogo ai suoi desideri più nascosti, confessa pulsioni omicide, racconta la sua infanzia. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Qual è il confine tra realtà e mondo virtuale? Forse l'inquietante amica Albertine lo sa. O forse no. Ma una cosa è certa: Blu non è quello che sembra?
Un romanzo avvincente, disturbante, sorprendente, capace di esplorare le nostre pulsioni più nere, che racconta una storia densa di colpi di scena, ambientata nell'inafferrabile e labirintico mondo del web.

L'AMORE BUGIARDO di Gillian Flynn
Nick e Amy, giovani e brillanti, due metà di una coppia invidiabile, sono tornati nel Missouri dopo aver perso il lavoro e la casa a New York. Adattarsi alla vita di provincia e alle ristrettezze dopo un'esistenza piena di agio e spensieratezza è difficile per entrambi, soprattutto per la viziata, capricciosa Amy. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, con la casa piena di regali da scartare, Amy sparisce. Ben presto i sospetti della polizia ricadono su Nick, che non sembra il marito ideale che tutti pensavano: forse ha una relazione con una sua studentessa, è privo di alibi e non sa spiegare le tracce di sangue rimaste sul pavimento della cucina, così come numerosi altri dettagli. In più, il diario segreto tenuto da Amy con precisione maniacale sembra rivelare tutta una serie di violenze psicologiche e fisiche subite durante il matrimonio, ma sarà vero? Nick nega tutto, e per difendersi, avvia un'indagine parallela. Se, come giura, non ha ucciso Amy, allora lei dov'è? E perché? A chi dei due bisogna credere?
Raccontato dalle due voci alternate di Nick e Amy, il thriller di Gillian Flynn è una straordinaria incursione nel lato oscuro del matrimonio costruita su una sequenza di colpi di scena mozzafiato.
Con quasi due milioni di copie vendute in pochi mesi nei soli Stati Uniti, è diventato il caso editoriale dell’anno. In corso di pubblicazione in tutto il mondo, presto diventerà un film prodotto e interpretato da Reese Witherspoon nel ruolo dell'indimenticabile protagonista.

Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek
Tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dov'è nato e cresciuto. L'improvviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: della madre, donna bellissima e malinconica; del padre, misteriosamente scomparso e altrettanto misteriosamente ricomparso dieci anni dopo; della nonna, raffinata «principessa ottomana »; delle «zie», amiche della madre, assetate di vita e di passioni; della fedele domestica Diamante.
Del primo aquilone, del primo film, dei primi baci rubati.
Del profumo di tigli e delle estati languide, che non finiscono mai, sul Mar di Marmara. E, ovviamente, del primo amore, proibito, struggente e perduto.
Ma Istanbul sa cogliere ancora una volta il protagonista di sorpresa. E lo trattiene, anche se lui vorrebbe ripartire. Perché se il passato, talvolta, ritorna, il presente ha spesso il dono di afferrarci: basta un incontro, una telefonata, un graffito su un muro.
I passi del regista si incrociano con quelli di una donna.
Sono partiti insieme da Roma, sullo stesso aereo, seduti vicini. Non si conoscono. Non ancora. Lei è in viaggio di lavoro e di piacere, in compagnia del marito e di una coppia di giovani colleghi. Ma a Istanbul accadrà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.
Tra caffè e hamam, amori irrisolti e tradimenti svelati, nostalgia e voluttà, i destini del regista e della donna inesorabilmente si sfiorano e, alla fine, convergono.
Questo libro è una dichiarazione d'amore a una città, Istanbul. Rossa come i melograni, come i vecchi tram, come i carrettini dei venditori di simit, come certi tramonti sul Bosforo che mischiano lo scarlatto al blu, come lo smalto sulle unghie di una madre molto amata.
Ed è, insieme, un libro sull'amore, nelle sue mille sfumature. L'amore che non conosce età, paese, tempo, ragione, differenze di sesso. Che sceglie e basta.
Una storia romantica, imprevista e nostalgica che racconta di un regista, di una città e di un ritorno. E poi, come una scatola magica, di una storia nella storia.
Proprio come in un film di Ferzan Ozpetek, se decidesse di raccontare la sua.

La regina Scalza di Ildefonso Falcones
Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. È una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione. Le due donne stringono un'amicizia sincera e incrollabile. Milagros confessa il suo amore per l'arrogante Pedro Garcìa, dal quale la separano antichi odi tra le due famiglie. Dal canto suo Caridad si sforza di nascondere il sentimento che sta nascendo in lei nei confronti del nonno di Milagros, un uomo rude e seduttore, ma di principi ferrei quando si tratta di difendere la sua famiglia e lo stile di vita dei gitani. Quando un editto regio bandisce i gitani come fuori legge, la vita di Milagros e Caridad ha una tragica svolta. Le loro strade si separano, ma il destino vorrà farle incontrare di nuovo a Madrid, cuore pulsante della nuova Spagna in fermento.

Marina Bellezza di S. Avallone
Marina ha vent'anni e una bellezza assoluta. E cresciuta inseguendo l'affetto di suo padre, perduto sulla strada dei casinò e delle belle donne, e di una madre troppo fragile. Per questo dalla vita pretende un risarcimento, che significa lasciare la Valle Cervo, andare in città e prendersi la fama, il denaro, avere il mondo ai suoi piedi. Un sogno da raggiungere subito e con ostinazione. La stessa di Andrea, che lavora part time in una biblioteca e vive all'ombra del fratello emigrato in America, ma ha un progetto folle e coraggioso in cui nessuno vuole credere, neppure suo padre, il granitico ex sindaco di Biella. Per lui la sfida è tornare dove ha cominciato il nonno tanti anni prima, risalire la montagna, ripartire dalle origini. Marina e Andrea si attraggono e respingono come magneti, bruciano di un amore che vuole essere per sempre. Marina ha la voce di una dea, canta e balla nei centri commerciali trasformandoli in discoteche, si muove davanti alle telecamere con destrezza animale. Andrea sceglie invece di lavorare con le mani, di vivere secondo i ritmi antichi delle stagioni. Loro due, insieme, sono la scintilla.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 gen 2014, 11:48

Brava Ciuk! :vaiii:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2014, 12:26

ciao a tutte!

buon appetito a chi si appresta a mangiare :sorrisoo

titti bravissima per l'apertura delle votazioni. :ok

io leggo solo a letto o in auto in coda (ma preferisco non fare coda e leggere meno piuttosto :che_dici )

ciuk viste le feste direi brava!

mais wow quanta carne al fuoco. :-D Ieri mi sono fatta un giro sul blog tuo e su quello di pata, siete una più brava dell'altra ognuna nel suo campo :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 gen 2014, 12:28

ieri sera ho ripreso pilates

stasera dovrei andare a vedere "the butler" con le solite amiche del cinema

ma il pomeriggio è pieno di appuntamenti tra cui quello con il tecnico della lavastoviglie e del microonde...(la prima è andata ko, il secondo non fa girare il piatto..vediamo :perplesso ) e con la tizia che viene a prendere le misure della cameretta :incrocini ..più la solita ginnastica delle bimbe.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 gen 2014, 15:37

La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Ciuk
Marina Bellezza di S. Avallone:
Rosso Istanbul di F. Ozpetek: Ciuk
L'amore bugiardo di G. Flynn:

Hanno votato:Ciuk
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2014, 6:54

Marina Bellezza di S. Avallone: Yashodara
L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara

Hanno votato:Ciuk, Yashodara
Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 gen 2014, 6:57

Voilà, voto veloce siccome poi per me il week end è più difficile connettermi col pc...

Non so se ve l'avevo detto, oggi è il compleanno di mio marito e sto organizzando una specie di festa a sorpresa, in un bar, tutto sembra ok, speriamo che vada tutto liscio. La cena sarà in una steakhouse strafiga dove dicono che fanno le migliori bistecche di Shanghai. Vedremo.

Ma adesso scappo :bacio

Ah, titti, non conosco il libro che dici, ma sembra bello :ok !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 gen 2014, 9:38

SONO RIUSCITAAAA!!! Sono entrata!!! :yeee :yeee

Buongiorno care!!!! Il sole splende, la lavatrice e da stendere, posso votare!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 gen 2014, 9:41

L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara,Patatrak
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak
Non votano
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 17 gen 2014, 10:18

La regina Scalza di Ildefonso Falcones: Ciuk, tittiale
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale
Non votano:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 gen 2014, 10:50

buongiorno donne!

yasho, quindi tuo marito e' nato il 17 gennaio? Anche il mio!!!
AUGURI!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

E anche auguri a Anna di Fiori :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Stasera suoceri a cena. Faro' una cosa semplice perché non ho voglia di sbattermi :fischia
quindi antipasto con carpaccio, rucola e grana, piu' baguette tostate con burro salato. Poi polpettone (a richiesta del festeggiato), fagiolini bolliti con vinagrette (che detto cosi' fa piu' figo di "fagiolini in insalata) e patate arrosto. E per dolce tiramisu senza uova
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 gen 2014, 11:15

Buongiorno ragazze, passo per un saluto e appena posso leggo gli arretrati.
Ora in ufficio non riesco più a starvi dietro e a casa è sempre una corsa continua. :impiccata:

Sto mese non voto per 2 motivi:
1-Sono in ritardissimo con ldm di dicembre. Sto ancora leggendo Il richiamo del cuculo (50pag e ho finito). Ragazze mancine lo accantonerò ancora per un pò, prima vorrei leggere Il seggio vacante di cui tutte avete parlato gran bene.
2- Voterei ancora Falcones perchè l'ho proposto io e perchè l'ho anche già letto e mi è piaciuto...ergo...evito di farmi dare della paraculetta ancora da Yasho!!! :prr

Vi saluto :byeee :byeee
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 17 gen 2014, 11:17

Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale
Non votano:Simona77
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 gen 2014, 16:42

L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara, Patatrak, FrancescaS
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale, FrancescaS

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale, FrancescaS

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 gen 2014, 17:12

Marina Bellezza di S. Avallone: Yashodara,mammakoala
L'amore bugiardo di G. Flynn: Yashodara, Patatrak, FrancescaS,mammakoala
Il ragazzo con gli occhi blu di J. Harris:Patatrak ,tittiale, FrancescaS

Hanno votato:Ciuk, Yashodara, Patatrak, tittiale, FrancescaS,,mammakoala
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 gen 2014, 17:16

Scusate, passo molto velocemente solo per fare il mio dovere, ma avevo un secondo di tempo al PC e lo sfrutto per quello. Poi devo uscire per andare a prendere i bambini.

Ho un sacco di arretrati da leggere e alcune cose cui rispondere. Lo farò!!!

Simo, io mi faccio pure dare della parac*la da Yasho, ma stavolta voto "Marina Bellezza" proposto da me perchè mi piacerebbe lo leggeste tutte :hi hi hi hi

Aggiungo solo che sto leggendo l'LDM e mi piace molto!

:byeee volo a recuperare le belvette :byeee
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”