GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 16 gen 2014, 14:28

Ciao ragazze come state?

Anto e Alenny vedrete che con il riposo andrà tutto bene!!!

Nuvina io soffro di reflusso da anni e mi aggiungo nel dirti che il passato in realtà non va bene, soprattutto la sera solo ed esclusivamente cibi solidi e poco grassi, poi io dopo cena prendo una bella tisana di camomilla e finocchio, so che molti dicono che in gravidanza fa male, per mia esperienza l'ho presa per tutta la gravidanza di Leo e adesso con quella di Viola e non mi ha mai fatto nulla, in ogni caso quando talvolta mi capita di svegliarmi con i bruciori di stomaco di notte prendo il gaviscon e passa tutto :ok

Francy un grosso bacio a Pietro

Fede fai bene a frequentare il corso, ti sarà molto molto utile!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 16 gen 2014, 17:25

Eccomi ragazze!!!
Allora stamattina sono stata alla visita dalla dott.ssa nella clinica dove partorirò. La dott.ssa mi è piaciuta, un po' puntigliosa sugli esami, ma dolce e anche gentile. non mi ha fatto l'eco, ma solo misurato la pressione e sentito il battito della bimba. Mi ha prescritto vari esami da fare, mi tocca la visita cardiologica e quella anestesiologica a pagamento. Cosa positiva è che mi ha detto che si può fare il parto naturale nonostante la fecondazione assistita, mi spiegava che il ministero della sanità prevedeva da protocollo il cesareo per la fecondazione assistita fino a qualche anno fa, ora per fortuna non è più così, si va col naturale e si fa il cesareo solo se lo richiedono le circostanze. :yeee Poi ho visitato le stanze del reparto e mi piacevano molto, pulite e raccolte, da due persone e col bagno in camera. Ho visto anche un neonato nell'incubatrice :cuore
Oggi pomeriggio invece un po' di shopping con mamma...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 16 gen 2014, 19:08

Nuvina ha scritto:Frency, come sta adesso Pietro?
Adesso ha la febbre.. ma meno di 38 dai, super raffreddato! Grazie!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 16 gen 2014, 19:27

Bene frency, un bacione al piccolo!

Kitty, ottime notizie :vaiii:

Per il passato non lo immaginavo, lo annoveravo tra i piatti leggeri ma evidentemente non è così..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 16 gen 2014, 19:33

Eccomi ragazze :sorrisoo
Bene alenny per la visita, vedrai che con un po' di riposo le contrazioni diminuiranno...le ho spesso anche io, soprattutto la sera...e da qualche tempo ho preso l'abitudine in studio di tenere le gambe sulla sedia di fronte (ovviamente se non ci sono clienti seduti :risatina: ) e questo tenere a riposo la muscolatura mi sta aiutando molto.
Sono contenta kitty che la dottoressa ti sia piaciuta e (se tu sei conteta) del parto naturale... eventualmente cercherò il supporto per la carrozza.
Domani pomeriggio andrò a vedere una casa e se dovesse andar bene questo potrebbe stravolgere gli acquisti perchè è semi ammobiliata e ci sono un mobile e una cassettiera per bambino...quindi per ora aspetto di vedere e valutare...se nella camera matrimoniale ci fosse spazio per il lettino vicino al lettone non avrei il problema....vediamo e :incrocini
Domano ho una giornata piena piena...e non vedo l'ora che sia domani sera, anche se col socio i rapporti sono molto tesi e a casa non riesco a rilassarmi molto.
Oggi al corso pre parto ho avuto il dubbio che mi possa essere davvero d'aiuto: sentir parlare di contrazioni, gestione del dolore, fase espulsiva....mi ha messo addosso una grande ansia e durante gli esercizi di respirazione mi è venuta una mega tachicardia...ufffff!!! Forse farei meglio a cercare di saperne il meno possibile, non pensarci e via!!! Boh...l'ostetrica dice che le cose che non si conoscono fanno ancora più paura....ma pure conoscerle non mi sta aiutando molto...forse devo solo accettare che ho paura, che partorirò nel panico totale e che non riuscirò a rilassarmi!
Ora finisco di vedere un atto e poi tra un pochino vado a casa....sono un po' stanca...
Ah, su vostro prezioso suggerimento di qualche pagina fa ho preso un giubbottino per Pip scontatissimo, azzurro, piuma leggera....troppo bellissimo!!! :clap
Vi auguro una buona serata :sorrisoo
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 17 gen 2014, 2:30

ALTAMAREA ha scritto:Ciao ragazze come state?

Anto e Alenny vedrete che con il riposo andrà tutto bene!!!

Nuvina io soffro di reflusso da anni e mi aggiungo nel dirti che il passato in realtà non va bene, soprattutto la sera solo ed esclusivamente cibi solidi e poco grassi, poi io dopo cena prendo una bella tisana di camomilla e finocchio, so che molti dicono che in gravidanza fa male, per mia esperienza l'ho presa per tutta la gravidanza di Leo e adesso con quella di Viola e non mi ha mai fatto nulla, in ogni caso quando talvolta mi capita di svegliarmi con i bruciori di stomaco di notte prendo il gaviscon e passa tutto :ok

Francy un grosso bacio a Pietro

Fede fai bene a frequentare il corso, ti sarà molto molto utile!!!!

Davvero non si potrebbe bere tisana camomilla e finocchio???
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 gen 2014, 6:46

Vado, mi faccio bucare e torno :buuu
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 17 gen 2014, 7:12

Forza ciaaaaaa!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 gen 2014, 7:15

Noi oggi entriamo nel settimo mese!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 17 gen 2014, 9:03

Vai marexia!! Anch'io ieri sono entrata nel settimo mese!

A Pietro poi è salito il febbrone, stanotte mi ha svegliata un sacco di volte, ho sonno!!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 gen 2014, 9:17

Sono viva :ok
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 17 gen 2014, 9:20

cia78 ha scritto:Sono viva :ok
:clap :clap
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 17 gen 2014, 9:21

Buongiorno!!!
Qui diluvio universale...mi sono già inzuppata venendo in studio...ufff!!!
Bene marexia per il 7° e per l'entrata nel 3° trimestre :clap
Dai Cia.....è andata :ok
Mi spiace Francy per Pietro, ora come stà?
Io umore nero....litigi col socio...è molto depresso e nervoso ed io non riesco a sopportarlo più...lui dice che sono io a non comprenderlo ed a non vedere cose ovvie...si rifiuta di parlare con me...ed io sto male...mi sento sola e angosciata!
Ora devo fare una cosa veloce e poi andare dai Carabinieri di un paesino della liguria...con questo tempaccio...vabbè...andrò pianino...poi devo andare a ritirare i risultati della curva glicemica in un'altra città...insomma...mattinata e pomeriggio pieni...e poi finalmente stasera quando arrivo a casa...trovo il socio incazzoso nervoso e depresso!!! Vorrei scappare via...
Vi auguro una buona giornata amiche di panza :bacio
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 gen 2014, 10:38

Federica :cuore :cuore :cuore

A distanza non possiamo fare molto ma ci siamo se almeno vuoi sfogarti
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 17 gen 2014, 10:52

Mi spiace fede...a volte questi mariti avrebbero bisogno di uno scambio di ruoli...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 gen 2014, 11:21

frency , come sta ora Pietro? :coccola

cia , ti sei poi pappata la nutella? :-D

marexia , anche noi entriamo nel settimo mese.. :emozionee
evviva..

fede , ti ammiro davvero..non só come fai, ma sei forte e hai Pip che ti aiuta a superare questi momenti..i nostri mariti/compagni secondo me tante volte non ci arrivano proprio, non sono cattivi, ma non ci arrivano a capire cosa stiamo passando, per loro una gravidanza è cosa da poco..poi tu hai anche tutti gli altri impegni.
.insomma noi ci siamo sempre..ti sosteniamo.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 17 gen 2014, 11:30

Buongiorno bimbe :-D

:vaiii: a cia, vai che un altro è andato!

:coccola a Federica, sei davvero una grande!

Frency, bacione a Pietro, spero stia meglio!

E :congratulations: a mara e frency che sono entrate nel settimo mese!

Dal canto mio non ho molto da dire, ho dormito da ieri sera alle 22 fino alle 7, ho preparato momi per la scuola, qui diluvia quindi l'ha portato il nonno in macchina, mi sono rimessa a letto e ho dormito fino alle 10, mentre quell'angelo di mia madre faceva i mestieri....sono di ottimo umore, dover stare a riposo ha pur sempre i suoi vantaggi :sarcastico_1:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 17 gen 2014, 11:39

Alenny :quoto_1: sui soci!!

E brava Nuvina che si riposa per bene! :ahaha

Pietro ha 39 con raffreddore e qualche vomitino mi sa proprio che è influenza.. ooops, non vorrei prendermela, dopo mangio aglio!
Ma voi vi siete vaccinate? Ho letto che si poteva..
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 17 gen 2014, 11:47

No, niente nutella perchè non volevo rischiare di avere bruciore di stomaco tutto il giorno...

Però croissant doppio :fischia

Mio marito per "premiarmi" invece di andare nel bar vicino all'ospedale mi ha portato in uno un po' più distante che ha le brioches più buone :-D

Io il vaccino non l'ho fatto, e da quando non sono più a contatto con i bambini tutti i giorni non ho avuto più nemmeno un raffreddore, speriamo di continuare così :incrocini

Frency speriamo proprio che Pietro non ti attacchi niente!
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 17 gen 2014, 12:23

Ciao ragazze!

Fede ti abbraccio anche io...come dice Alenny questi soci a volte proprio non ci sono di testa eh :argh Nella tua situazione specialmente non vedo cosa potresti fare di più...sei una grande donna, altro che! :coccola E cerca di pensare a Pip...trova la forza in lui!

Frency mi dispiace che Pietro stia ancora male...speriamo davvero che non ti attacchi niente! :incrocini
Fagli una coccolina da parte mia e speriamo guarisca presto!
Io il vaccino non l' ho fatto, ma io sono contro i vaccini e quindi non faccio testo...

Nuvina per i tuoi bruciori di stomaco mi sembra che le altre abbiano già provveduto con consigli validissimi, quindi non aggiungo niente se non che io durante questa gravidanza ho iniziato una relazione bellissima con il maalox pastiglie....non posso vivere senza :risatina:

Cia ho letto anche su whatsapp del prelievo! E vai che ora ne mancano pochi da sopportare!
Applauso al marito che si dimostra sempre meraviglioso! :clap :clap :clap

Congratulazioni a tutte le pancine entrate nel 7° mese :yeee :yeee :yeee
E mi raccomando Anto e Alenny state a riposo!

Ma voi siete avantissimo con gli acquisti!!!! Io in pratica non ho ancora preso niente :risatina: :risatina: :risatina: devo trovare il tempo per un pò di shopping :spiteful:

Un abbraccio a tutte!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Bloccato

Torna a “Aprile”