GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da alenny » 16 gen 2014, 16:40

giun , ciao..è un gruppo creato per le ragazze che hanno una gravidanza un pò travagliata e devono stare a letto o a riposo..non siamo rimaste in tante :sorrisoo
la maggior parte han giá tutte i loro bimbi tra le braccia..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 16 gen 2014, 17:40

alenny ha scritto:giun , ciao..è un gruppo creato per le ragazze che hanno una gravidanza un pò travagliata e devono stare a letto o a riposo..non siamo rimaste in tante :sorrisoo
la maggior parte han giá tutte i loro bimbi tra le braccia..
Oh, vi faccio i miei migliori auguri! Non dev'essere facile. :buuu
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 17 gen 2014, 18:33

giun , :bacio

piccolayaya, dove sei sparita???
sarai mica in ospedale senza dirci nulla :emozionee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 18 gen 2014, 9:41

Ciao a tutte,
Alennycerca di fare più riposo possibile a me per le gemelle mi dietero come obbiettivo la trentesima settimana e guarda un po' le mie bimbe decisero di nascere a trenta + quattro se non ricordo male, ma erano due. Con questa piccolina il gine mi ha detto che possiamo arrivare anche molto più avanti ma io già tremo che martedì alla morfologica possa dirmi che il collo si sia svasato. Io ho purtroppo questo problema oltre l'accorciamento. Ma pensiamo positivo :incrocini
L'assenza di piccolayaya mi insospettisce :perplesso
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 gen 2014, 10:43

roxell, non hanno avuto nessun problema le tue piccoline a nascer ccosi presto?
immagino che siano rimaste comunque un po iin ospedale..
tu stai tranquilla che con questa piccola andrá tutto bene e arriverá a termine..
noi abbiamo fatto anche un gruppo su fb se vuoi aggiungerti, e piccolayaya è stata ricoverata ieri perchè le si è rotto il sacco, anche se per ora è tutto fermo..
tra poco diventiamo di nuovo zie..
e poi manchiamo io e te :emozionee

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 18 gen 2014, 13:12

Le mie bimbe sono rimaste 40 giorni in incubatrice ma per fortuna non hanno avuto nessun problema ne a livello cerebrale n'è agli organi, il loro era solo un problema di crescita infatti una volta arrivate a 2 kg le hanno dimesse....siamo stati davvero fortunati!!!
Questa volta però non voglio passare la stessa cosa perché è stata davvero dura, spero che il mio collo stavolta stia bello chiuso fino alla fine!!!
Un consiglio: quali di questi nomi vi piacciono di più: Ilenia o Alessia ?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 18 gen 2014, 13:18

roxell , vedrai che andrá tutto bene..poi questa è solo una quindi pesa anche meno sull'utero..vedrai che arriva a 40 settimane :emozionee
io personalmente preferisco Ilenia :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 gen 2014, 13:48

BENVENUTO PICCOLO FRANCESCO..
UN ABBRACCIO ALLA MAMMA PICCOLAYAYA
:cuore

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 19 gen 2014, 17:07

:congratulations: PICCOLAYAYA :congratulations:

BENVENUTO AL MONDO FRANCESCO

:baby_m:

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 gen 2014, 22:21

Ciao a tutte.
Sono stata un po' assente qui sul forum!

Intanto :congratulations: :congratulations: :congratulations: a piccolayaya anche qui! E benvenuto a Francesco! Aspettiamo notizie e dettagli!

roxell come stai ora? Se non ho capito male, ora sei a riposo ma non proprio a letto forzato, giusto? E poi mi son forse persa dei pezzi, ma hai poi fatto il cerchiaggio?
Con la gravidanza delle gemelle quando si accorsero del collo dell'utero che si apriva?
Io ho avuto il tuo stesso problema, sono rimasta a letto tre mesi dalla 23º settimana alla 35º circa... poi Isabella è nata a 39+5 con l'induzione!!! Ma in effetti una sola pesa meno e quindi anche il collo dell'utero dovrebbe reggere per più tempo.
Dei nomi mi piace più Alessia!
:incrocini :incrocini in bocca al lupo per la morfologica di domani! Aspettiamo notizie!

Alenny tu come stai? Tutto bene?

Noi tutto bene, Isabella é qualche settimana che ha ricominciato a svegliarsi la notte, ma cresce e sta bene, fa enormi sorrisi sdentati e inizia a catturare gli oggetti. Dovremo andare a fare i vaccini ma continuiamo a rimandare... :fischia e che non siamo così convinti di farli,ma nemmeno assolutamente contrari... così rimandiamo, entro fine mese però dobbiamo o prenotarli o andare a dire e firmare per non farli!
Oggi abbiamo fatto un incontro con tutte le ragazze del corso preparto! L'ha organizzato l'ostetrica che teneva il corso... è un'idea carina, è stato carino ricedere le ragazze, vedere i bimbi, sentire com'è andato il parto a ciascuna! Alla fine la ragazza che aveva più paura è stata quella che ha fatto il parto più semplice di tutte!

Un bacio a tutte!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 gen 2014, 9:51

buongiorno a tutte :byeee

veronica, ma si dai, andiamo abbastanza bene..non lamentiamoci :ok
per i vaccini anche io non sono molto convinta di farglieli, penso che ritarderemo almeno fino ai 9/10 mesi e poi valuteremo quali fare..
tu tienici aggiornate..
bella l'idea dell'incontro con tutte le mamme :emozionee
una chiacchierata va sempre bene :hi hi hi hi
un abbraccio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 22 gen 2014, 6:26

Buongiorno amiche
La morfo ieri è andata benissimo!!! :yeeee2 :yeeee2
La bimbetta ha tutto nella norma ma quello per cui sono contenta è il collo....è ancora chiuso e misura 38 mm... :unghiette
Ho avuto una FIFA in questi giorni!!!
Veronica non ho fatto poi il cerchiaggio e il collo per le bimbe cominciò a svasarsi a 21 settimane ma il mio gine su questa gravidanza è molto fiducioso e se tutto va bene faremo il Cesario intorno all'8 maggio a circa 39 settimane....Ma ci arriverò??? Sarebbe un sogno bellissimo :emozionee
Ma dopo un Cesario non si potrebbe fare un naturale ? :pensieroso
Mi ha prescritto il ferro dato che l'emoglobina è bassina, io in casa mi ritrovo dalla scorsa gravidanza, non scaduto ovviamente, il fertilixit fiale, all'epoca lo feci per endovena ma mi causò problemi adesso lo prendo via orale.
Avrei tante cose da dirvi ma non voglio dilungarmi troppo, penso che la mia gioia vi arrivi!!!
:bacio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 22 gen 2014, 6:36

Ho dimenticato di dire a Veronica che per le gemelle sono stata ricoverata alla 22^ settimana e dopo dieci giorni mi hanno dimessa ma non mi sono più mossa dal letto fino alla 30^ settimana quando mi si sono rotte le acque. E' stato un periodo brutto ma mia mamma veniva ogni giorno perché usavo la pala ( scusate ) per la pipì, mi lavava a letto e mi alzavo solo per lavarmi i capelli e per.... Avete capito penso. :fischia
Spero che stavolta non diventi così :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 gen 2014, 14:20

roxell , perfetto per la morfo :clap
ma vedrai che stavolta andrá benissimo e arrivi a maggio tranquillamente :emozionee
per altro se Diego si gira e non decide di nascere prima siamo qquasi vicine come date :-D
una delle mie compagne apriline dopo 7 anni dal primo cesareo le han proposto un naturale, però non so se è per il fatto che sono passati tanti anni..
le tue piccole che dicono? capiscono dell'arrivo della sorellina? :emozionee

baci a tutte :cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 22 gen 2014, 15:00

roxell ma sono notizie bellissime!! Sia la morfo che è tutto a posto sia il collo chiuso e ancora lunghissimo!! Bene, bene sono proprio contenta per te... Puoi viverti con serenità le prox settimane, cerca comunque di non strafare e riposarti più che puoi!

A me il collo dell'utero iniziò ad accorciarsi già alla 20º settimana, a 23 iniziò ad allargarsi... il riposo è stato fondamentale, infatti si richiuse anche se non benissimo e ad ogni controllo era sempre un po' più corto, ma alla fine avevo ancora 2 cm! L'ultimo mese che non ero più costretta a letto con il peso della pancia e le contrazioni preparatorie del parto si appianò e si aprì!!
Però che difficile anche il tuo allettamento per le gemelle! Io potevo alzarmi sia per andare in bagno che per mangiare, il problema era la doccia consentita solo ogni tanto... peccato che son stata a letto d'estate e non era piacevole!

Vedrai che questa volta arrivi ben più avanti, intanto è normale che i gemelli nascano prima proprio perchè hanno meno spazio per crescere, e poi una sola pesa meno sul collo dell'utero che riuscirà a reggere sicuramente per più tempo...
Ho un'amica che voleva provare il naturale dopo un parto con taglio cesareo, ma glielo sconsigliarono perchè se sono racvicinati i parti c'è il rischio che si riapra la ferita...

Alenny ma c'è ancora un sacco di tempo perché Diego si giri in posizione cefalica... e poi volendo si possono provare strane manovre per aiutarli a girarsi a volte funzionano!
mamma di una cucciolina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 23 gen 2014, 9:11

Ragazze non sapete cosa mi è successo ieri.... È da lunedì che ho una piccolina con una febbre da cavallo è arrivata a 40 :urka fortunatamente nel giro di un giorno è scesa e quindi ho tenuto lei e la sorellina a casa. Ieri vedo che l'altra comincia a grattarsi sotto le ascelle e poverina le dava molto fastidio, vado per scoprirla e noto bollicine tipo brufoletti radi nel tronco, sotto le ascelle e uno anche nella patatina, al che mi sono venuti un po' di dubbi a riguardo. ( aveva qualche bollicine anche in bocca).
Chiamo mia madre e le dico di portarla dalla pediatra e lei sospetta che sia VARICELLA!!!! :urka
E sia lei che il mio gine mi dicono che nel dubbio devo allontanare le piccole :buuu
Mi è crollato il mondo, mio marito è arrivato in fretta e le ha portate da sua madre e fino a domenica tutti e tre staranno lì. Non vi nascondo la mia preoccupazione e per le gemelline e per la piccolina in grembo. Io sto bene nessuna macchia e siccome domani ho l'eco cardio fetale il gine ha detto che mi dirà cosa fare nel caso in cui mi viene....spero di no!!!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 24 gen 2014, 11:40

Roxell, ma porca pupazza, no, la varicella no...ma che caspitissima. E ora? Bimbe in pianta stabile dalla nonna finché non guariscono? Scusa, non ricordo, tu sei a riposo assoluto? Immagino tuo marito che ora dovrà dividersi tra le pupe di là e te di qua...e immagino quanto ti sentirai impotente tu. Accidenti, che strazio...

Qui tutto ok, la gnoma oggi compie 4 mesi, due giorni fa ha avuto il controllo di crescita ed è un fiore! A breve iniziamo anche con il biscottino e la frutta sciolti nel latte...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 24 gen 2014, 17:06

hip hip urrá per i 4 mesi di CLAUDIA :cuore
liquirizia, benissimo per la crescita della piccoka..diventa sempre piú signorina anche nelle foto..e finalmente ogni tanto sorride :emozionee

roxell , che scatole..
sai che anche qui c'è in giro un sacco di bimbi com la varicella? :coccola
le tue piccole come stanno?
che ti han detto all'eco cardio?
un abbraccio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 24 gen 2014, 17:32

Liquirizia hai proprio ragione per me è uno strazio, la bimba non ha febbre e qualche piccola bollicina soprattutto sulla fronte. Sembra una cosa leggera dato che ha il vaccino ma comunque fino a domenica saranno da mia suocera. Poi vedremo!!!
L'eco cardio è andata bene, il cuoricino va alla grande e non ha alcuna malformazione. Oggi al policlinico vedevo donne col pancione fare il tracciato e sognavo il momento in cui ci sarò io su quel lettino...
Mi ha ricontrollato il collo che è ok, quindi devo fare sempre riposo a letto ma posso comunque alzarmi e mettermi sul divano sono io che per paura preferisco stare a letto, ma mi alzo per cucinare, lavarmi e quant altro. Purtroppo devo fare attenzione all'alimentazione perché ho preso troppi Kili 9 per l'esattezza e il gine mi ha spiegato che 7 li perderò col parto ma gli altri per smaltirli ci vorrà tempo. Io nella scorsa gravidanza con due bimbe ne ho preso 12 ma in 7 mesi, dato che ho partorirò prima ma li ho smaltiti, quelli in eccesso in un mese. Col da fare che avrò con tre bimbe non credo farò fatica a smaltirli!! :hi hi hi hi

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 gen 2014, 16:41

roxell , benissimo per k'eco e per io collo :ok
per i chili li smaltiremo tutti, poi tu con tre penso proprio che non farai fatica :fischia
per la gemellina meno male che almeno non ha febbre e grossi fastidi..
tienici aggiornate :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”