GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!
- didl
- Active~GolGirl®
Re: 73ine, tra gioia e dolori, vedono sempre il mondo a colori!
Avevo scritto un msg........ ma niente di niente!
Allora premetto che oggi non mi escono le faccine quindi scrivo per esteso!
"Gioconda": anch'io ho avuto il tuo stesso problema per il nome alla prima figlia( visto che sono del sud anch'io) ma al contrario tuo non volevo chiamarla come mia suocera perchè non mi piaceva! Ma lei ci teneva, e me lo diceva esplicitamnete, così ho ceduto ed ho scelto "Maria"! All'epoca conoscevo molto poco mia suocera ed ero ingenua........quindi se non tornassi indietro non lo rifarei, perchè non se lo merita! sopratutto per il poco o nullo di amore che ha dato a mia figlia.....
A parte tutto Elena è un nome bellissimo!
"Raffra" io credo che il fatto che non si sia visto il pistolino con la morfo sia un buon segno per te che cerchi una femmina "incrocini"
"Molly" ma come ....alle 8,30 subito 4,5......"risatina"!
"lila e betta" tanti incrocini per i piccoli!
"Melody" che stress doversi svegliare durante la notte perchè i piccoli non hanno + sonno " stress"
A prestoooooo
Allora premetto che oggi non mi escono le faccine quindi scrivo per esteso!
"Gioconda": anch'io ho avuto il tuo stesso problema per il nome alla prima figlia( visto che sono del sud anch'io) ma al contrario tuo non volevo chiamarla come mia suocera perchè non mi piaceva! Ma lei ci teneva, e me lo diceva esplicitamnete, così ho ceduto ed ho scelto "Maria"! All'epoca conoscevo molto poco mia suocera ed ero ingenua........quindi se non tornassi indietro non lo rifarei, perchè non se lo merita! sopratutto per il poco o nullo di amore che ha dato a mia figlia.....
A parte tutto Elena è un nome bellissimo!
"Raffra" io credo che il fatto che non si sia visto il pistolino con la morfo sia un buon segno per te che cerchi una femmina "incrocini"
"Molly" ma come ....alle 8,30 subito 4,5......"risatina"!
"lila e betta" tanti incrocini per i piccoli!
"Melody" che stress doversi svegliare durante la notte perchè i piccoli non hanno + sonno " stress"
A prestoooooo
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
elena è un bel nome, mi piace, era uno dei nomi nella nostra lista. bhe a dir la verità c'era pure martina nella lista 
raffra noi fino alla fine noneravamo sicuri che fosse femmina

raffra noi fino alla fine noneravamo sicuri che fosse femmina

vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
domandina: per scaricare l'asilo, si può scaricare con la ricevuta o devo richiedere la fattura? e la devo fare a nome di piero? cioè io sono a suo carico, fin'ora le ricevute me le hanno fatte a nome mio.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
...BUONGIORNO BELLE.......
SCUSATE LA LATITANZA MA SONO RIENTRATA LUNEDì AL LAVORO E DA CASA NON HO IL COLLEGAMENTO............LO SO CHE E' TARDI MA BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COME AVETE TRASCORSO LE VACANZE???? NOI MOLTO TRANQUILLAMENTE IN FAMIGLIA SENZA FARE NIENTE DI CHE....POI LA SETTIMANA TRA CAPODANNO E LA BEFANA MARTINA E IL MARITINO HANNO AVUTO L'INFLUENZA PER CUI..........
PECCATO CHE COME AL SOLITO SIA PASSATO TUTTO TROPPO PRESTO..SI STAVA COSI' BENE TUTTI INSIEME A CASA...........
ORA SIAMO ALLE PRESE CON L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA D'INFANZIA E DEVO DIRE CHE LA SCELTA E' PIU' DURA DI QUELLO CHE PENSAVAMO........SPERIAMO CHE LA PRENDANO NELLA STESSA STRUTTURA DOVE GIA' STA FREQUENTANDO IL NIDO
BACI
SCUSATE LA LATITANZA MA SONO RIENTRATA LUNEDì AL LAVORO E DA CASA NON HO IL COLLEGAMENTO............LO SO CHE E' TARDI MA BUON ANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COME AVETE TRASCORSO LE VACANZE???? NOI MOLTO TRANQUILLAMENTE IN FAMIGLIA SENZA FARE NIENTE DI CHE....POI LA SETTIMANA TRA CAPODANNO E LA BEFANA MARTINA E IL MARITINO HANNO AVUTO L'INFLUENZA PER CUI..........
PECCATO CHE COME AL SOLITO SIA PASSATO TUTTO TROPPO PRESTO..SI STAVA COSI' BENE TUTTI INSIEME A CASA...........
ORA SIAMO ALLE PRESE CON L'ISCRIZIONE ALLA SCUOLA D'INFANZIA E DEVO DIRE CHE LA SCELTA E' PIU' DURA DI QUELLO CHE PENSAVAMO........SPERIAMO CHE LA PRENDANO NELLA STESSA STRUTTURA DOVE GIA' STA FREQUENTANDO IL NIDO

BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- raffra
- Expert~GolGirl®
GIOCONDA ma sì, sotto sotto siete tutti + contenti e, ripeto, Elena è un bellissimo nome
premetto che io nn ho tatuaggi, nn mi dicono niente e nn ho mai trovato niente per cui valesse la pena farne uno ma da un po' mi frulla l'idea che vorrei le nostre iniziali F (di mio marito) R (mia e di Rebecca) ecco perchè all'inizio cercavamo un altro nome con la F - cosa assai difficile se nn impossibile - però il mio sarebbe piccino piccino

premetto che io nn ho tatuaggi, nn mi dicono niente e nn ho mai trovato niente per cui valesse la pena farne uno ma da un po' mi frulla l'idea che vorrei le nostre iniziali F (di mio marito) R (mia e di Rebecca) ecco perchè all'inizio cercavamo un altro nome con la F - cosa assai difficile se nn impossibile - però il mio sarebbe piccino piccino

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Betta73
- Original~GolGirl®
Gioconda... siete abbastanza fuori di testa tutti quanti... scherzo ovviamente... io sono del sud ma mettergli il nome di uno dei nonni non ci penso proprio... non per meriti o colpe... solo perchè proprio non ce n'è uno che si salvi... non mi piacciono proprio... e nemmeno quelli dei nostri nonni...
tatuaggi... anche a me non è mai passato per l'anticamera del cervello di farmene uno... e nemmeno di tatuarmi le iniziali... no no... non ci penso proprio... qualche anno fa volevo farmi il piercing all'ombelico... ma... non ero dimagrita abbastanza e con la pancetta ci stava male... per cui è saltato anche quello
Katiuscia, anche per me è stato strano quando Daniele ha ripreso a lavorare... in realtà ho iniziato anche io ma posso fare molto da casa quindi per me è più comodo...
tatuaggi... anche a me non è mai passato per l'anticamera del cervello di farmene uno... e nemmeno di tatuarmi le iniziali... no no... non ci penso proprio... qualche anno fa volevo farmi il piercing all'ombelico... ma... non ero dimagrita abbastanza e con la pancetta ci stava male... per cui è saltato anche quello
Katiuscia, anche per me è stato strano quando Daniele ha ripreso a lavorare... in realtà ho iniziato anche io ma posso fare molto da casa quindi per me è più comodo...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

- cri73
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Lunedì sono tornata a scuola ma alritorno mi sono sentita male così mi sono fatta afre la certificazione per l'interdizione dal mio gine e da ieri sono in maternità anticipata! e menomale perchè oggi non mi hanno riconfermata ed lameno mi pagano all'80%!
Ieri abbiamo anche iscritto marco all'asilo, vicino casa. e' bello grande e fanno tante attività! Anche le maestre sembrano simpatiche!
Gol fà le bizze quindi ho letto solo gli arretrati di questa pagina!
Betta, neanche a me piace il nome di mio suocero ma l'abbiamo dovuto mettere per forza a marco che in realatà si chiama Giuseppe marco. Comunque tutti lo chiamano marco, tranne mio suocero. Però, iscrivendolo all'asilo ho scoperto che siccome marco non esce sul codice fiscale lo registrano solo come Giuseppe!
e menomale che Piero l'aveva specificato che era unico nome!
Io ho un tatuaggio piccolo sul polso sinistro: un ragnetto! Per me è una forma d'arte e me ne vorrei fare un altro sul fondo schiena!
Gioconda, bentornata! em...io preferisco elena a Martina!
Katiuscia,
per l'asilo!
Lovipa, credo che le ricevute per l'asilo vadano bene anche a nome tuo.
Lunedì sono tornata a scuola ma alritorno mi sono sentita male così mi sono fatta afre la certificazione per l'interdizione dal mio gine e da ieri sono in maternità anticipata! e menomale perchè oggi non mi hanno riconfermata ed lameno mi pagano all'80%!

Ieri abbiamo anche iscritto marco all'asilo, vicino casa. e' bello grande e fanno tante attività! Anche le maestre sembrano simpatiche!

Gol fà le bizze quindi ho letto solo gli arretrati di questa pagina!
Betta, neanche a me piace il nome di mio suocero ma l'abbiamo dovuto mettere per forza a marco che in realatà si chiama Giuseppe marco. Comunque tutti lo chiamano marco, tranne mio suocero. Però, iscrivendolo all'asilo ho scoperto che siccome marco non esce sul codice fiscale lo registrano solo come Giuseppe!

Io ho un tatuaggio piccolo sul polso sinistro: un ragnetto! Per me è una forma d'arte e me ne vorrei fare un altro sul fondo schiena!
Gioconda, bentornata! em...io preferisco elena a Martina!
Katiuscia,

Lovipa, credo che le ricevute per l'asilo vadano bene anche a nome tuo.

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- Betta73
- Original~GolGirl®
cry, giusto ieri sera pensavo che non ti leggevo da un po'... è vero che per tanti giorni non sono riuscita nemmeno ad avvicinarmi al pc nemmeno per accenderlo... quindi la colpa è più mia che tua... ma ho scoperto solo ora ... è bellissimo... c'è un bimbo in arrivo... come mai niente ticker?

- cri73
- Master~GolGirl®
Betta, purtroppo non riesco a mettere il ticker. anch'io in questi giorni sono stata molto impeganata anche perchè anche Piero è stato libero e ne abbiamo approfittato per sbrigare un pò di cose. In questi giorni, che mi collego con più calma, mi faccio aiutare da qualcuno per mettere il ticker. 

Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- liladude
- Original~GolGirl®
Eccoci! Naso ancora un po' chiuso a parte, Gabriele sembra in ottima forma. Io sono stanca, ma la cosa è un po' uno standard...
Inoltre sono un po' in crisi: ieri siamo andati a vedere un asilo privato bilingue per settembre, dove vanno i figli di una mia amica: è talmente bello che ce lo manderei subito, ma ovviamente costa un bel po', e anche se il 50% della spesa la coprirebbe il papi, se io non lavoro faccio fatica a coprire il resto. Da una parte mi dico, è nato a dicembre, già inizierà la scuola d'infanzia che sarà il più piccolo, se non lavoro ha senso che lo metta al nido? E' vero anche il contrario: finchè sto con lui non lavoro di sicuro, lavoricchio a tempo perso che è veramente poco o nulla e mi sento in colpa perchè ne' lavoro concentrata, ne' seguo bene Gabriele... così oggi mi sono messa a raccattare scartoffie per fare anche l'isee e provare la preiscrizione anche ad un nido pubblico (quello dove andrebbe Emanuele, il figlio di mia cugina di cui qualcuna di voi si ricorderà, che sta crescendo benissimo)... che però non ho visto, ma essendo l'unico decente in città avrà delle liste di attesa da paura...
e tutto questo da decidere a brevissimo: le preiscrizioni sono entro il 31 gennaio, con un mese di caparra alla privata
proprio in questo mese che ho dovuto fare la revisione ed il tagliando alla macchina e sono completamente al verde (o meglio, ho un nuovo debito con la carta di credito da restituire a rate
)
Parlando di nomi: Elena è stato il mio nome in ospedale, prima che mi registrassero all'anagrafe
E' un nome a cui sono affezionata per varie ragioni e che sarebbe stato nella mia lista se Gabriele (oltre ad essere maschio) non avesse avuto già una cugina Elena ed una Heleonora (Caterina Heleonora, nome unico... porella, 28 lettere tra nome e cognome...) In compenso Gabriele porta il nome delle nonne (almeno di battesimo), ma anche se sembra che lo abbiamo fatto per accontentarle, quando lo abbiamo scelto ci piaceva e basta (nel lontano 2002/3), anche se le fa contente (fosse stata femmina, non lo avrebbe avuto!)
Vado a lavare i piatti!
Inoltre sono un po' in crisi: ieri siamo andati a vedere un asilo privato bilingue per settembre, dove vanno i figli di una mia amica: è talmente bello che ce lo manderei subito, ma ovviamente costa un bel po', e anche se il 50% della spesa la coprirebbe il papi, se io non lavoro faccio fatica a coprire il resto. Da una parte mi dico, è nato a dicembre, già inizierà la scuola d'infanzia che sarà il più piccolo, se non lavoro ha senso che lo metta al nido? E' vero anche il contrario: finchè sto con lui non lavoro di sicuro, lavoricchio a tempo perso che è veramente poco o nulla e mi sento in colpa perchè ne' lavoro concentrata, ne' seguo bene Gabriele... così oggi mi sono messa a raccattare scartoffie per fare anche l'isee e provare la preiscrizione anche ad un nido pubblico (quello dove andrebbe Emanuele, il figlio di mia cugina di cui qualcuna di voi si ricorderà, che sta crescendo benissimo)... che però non ho visto, ma essendo l'unico decente in città avrà delle liste di attesa da paura...
e tutto questo da decidere a brevissimo: le preiscrizioni sono entro il 31 gennaio, con un mese di caparra alla privata

Parlando di nomi: Elena è stato il mio nome in ospedale, prima che mi registrassero all'anagrafe

Vado a lavare i piatti!

Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- Betta73
- Original~GolGirl®
Lila... io pensavo lavorassi come libera professionista ma che lavorassi a tempo pieno o ridotto per scelta... non trovi un lavoro magari part-time che ti permetta di mandarlo al nido che vuoi senza arrivare a fine mese con l'acqua alla gola? cmq se a quello pubblico va anche il cuginetto e se tua cugina l'ha visto non sarà mica così male... (ho scritto da cani ma spero tu capisca cosa voglio dire)

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte...
io ogni tanto ricompaio!!!!!
Allora complimeti a Cri
bellissima notizia
Poi per Raffra allora quanto è timida/o il nuovo cucciolo, ma non importa l'importante è che con o senza pisello la morfologica sia andata bene ma i nomi?????
Gioconda bello Elena è semplice e meno alla moda di Martina, qui da noi si è molto svalutato
Lovipa tesoroooooooo tutto bene?
io ogni tanto ricompaio!!!!!
Allora complimeti a Cri

Poi per Raffra allora quanto è timida/o il nuovo cucciolo, ma non importa l'importante è che con o senza pisello la morfologica sia andata bene ma i nomi?????
Gioconda bello Elena è semplice e meno alla moda di Martina, qui da noi si è molto svalutato

Lovipa tesoroooooooo tutto bene?
-
- Basic~GolGirl®
Betta complimanti al tuo ometto Giacomo è proprio bello!
Lila carissima anche il tuo Gabriele è uno spettacolo, spero che i piccoli malanni passino presto!
Molly
Lila carissima anche il tuo Gabriele è uno spettacolo, spero che i piccoli malanni passino presto!
Molly

- liladude
- Original~GolGirl®
Io sono libera professionista e lavoro (lavorerei) in casa. Fino a settembre non mi interessa che vada al nido, poi il dilemma è: lo mando al nido per lavorare o lavoro per mandarlo al nido? cioè, a me basterebbe poco al mese, per pagare la retta, ma adesso non riesco a prendere lavori perchè devo rientrare nel giro e non me la sento di accettare progetti con scadenze col rischio che un raffreddore di Gabriele mi mandi tutto all'aria. Sto consegnando un progetto, e sono tre settimane che se riesco a lavorare è tra mezzanotte e le tre del mattino... non ti dico le mie occhiaie...Betta73 ha scritto:Lila... io pensavo lavorassi come libera professionista ma che lavorassi a tempo pieno o ridotto per scelta... non trovi un lavoro magari part-time che ti permetta di mandarlo al nido che vuoi senza arrivare a fine mese con l'acqua alla gola? cmq se a quello pubblico va anche il cuginetto e se tua cugina l'ha visto non sarà mica così male... (ho scritto da cani ma spero tu capisca cosa voglio dire)

-
- Basic~GolGirl®
Noi tutto bene, abbiamo passato delle belle feste, sono sempre un pò tirata, ma ne vale proprio la pena, la mia famiglia mi ricompensa alla grande!
Il lavoro un pò meno
devo dire che di gratificazioni lì ne ho proprio poche,vedremo!
Davide ieri ha fatto un nuovo controllo è andato benissimo il prossimo sarà addirittura l'anno prossimo
I miei ometti crescono Sami è un furbetto biricchino sveglio ed intelligente, purtroppo all'asilo ha imparato un sacco di parolacce
oramai ogni 3 parole dice c*lo, c@cc@, attributi maschili eccecc è proprio una linguaccia.
Davide comincia in questi giorni a fare i primi passetti da solo, per il resto è sempre coccolone e dolce.
è bellissimo vederli giocare insieme 
Ragazze vi saluto spero di passare presto!
Un saluto grosso a Lovipa per i suoi messaggi
e a tutte
Il lavoro un pò meno

Davide ieri ha fatto un nuovo controllo è andato benissimo il prossimo sarà addirittura l'anno prossimo

I miei ometti crescono Sami è un furbetto biricchino sveglio ed intelligente, purtroppo all'asilo ha imparato un sacco di parolacce

Davide comincia in questi giorni a fare i primi passetti da solo, per il resto è sempre coccolone e dolce.

Ragazze vi saluto spero di passare presto!
Un saluto grosso a Lovipa per i suoi messaggi
e a tutte

- Betta73
- Original~GolGirl®
Lila capisco... è una situazione complicata... anche perchè anche se va al nido rischi cmq che un suo raffreddore arrivi proprio quando non deve... io ho la fortuna di avere tutti e 4 i nonni vicini quindi non devo pensare di mandarlo al nido e allo stesso tempo il mio lavoro è molto flessibile (in questi giorni che stava male ho fatto poco e niente nei momenti in cui era tranquillo) quindi non credo che avrò grossi problemi
Fuzzi giusto questo pomeriggio pensavo a te... come va nella nuova casa? e i piccoli? tutto bene?
Fuzzi giusto questo pomeriggio pensavo a te... come va nella nuova casa? e i piccoli? tutto bene?

-
- Basic~GolGirl®
Grazie nella nuova casa si sta benone, è grande e i bimbi hanno spazio per giocare, prima o poi sistemeremo tutto, ho ancora qualche pacco da disfareBetta73 ha scritto:Fuzzi giusto questo pomeriggio pensavo a te... come va nella nuova casa? e i piccoli? tutto bene?

-
- Basic~GolGirl®
Cara che situazione...ma tua mamma non riesce a darti una mano? sò che è un pò particolare ma se ci fosse qualcuno nei momenti pieni del lavoro tu riusciresi a respirare un pò. Io vorrei consigliarti di tornare al lavoro anche se capisco benissimo quanto sia difficile gestire un bimbo così piccolo da sola. Ci sono scuole poi che fanno il pre-asilo e prendono i bambini già dai 20 mesi. E una baby sitter qualche ora? magari qualche cuginetta o sorella di qualche amica che vuole guadagnare qualcosina, se puoi lavorare a casa saresti anche tranquilla con la situazione sempre sotto controllo.... o il papàliladude ha scritto: poi il dilemma è: lo mando al nido per lavorare o lavoro per mandarlo al nido? consegnando un progetto, e sono tre settimane che se riesco a lavorare è tra mezzanotte e le tre del mattino... non ti dico le mie occhiaie...Purtroppo la mia urgenza sono solo le spese extra, per l'ordinario sono coperta!

- liladude
- Original~GolGirl®
Fuzzi! Bentornata! Che bravo Davide! Gabriele di staccarsi proprio non ci pensa
Betta, in caso estremo mia madre mi da una mano, ma sta a 15 km, portarglielo e riprenderlo sono un'ora di viaggi, se non è per la giornata intera non lo faccio...
Betta, in caso estremo mia madre mi da una mano, ma sta a 15 km, portarglielo e riprenderlo sono un'ora di viaggi, se non è per la giornata intera non lo faccio...

- katiuscia
- Bronze~GolGirl®
....BUONGIORNO BELLE
LE' VENERDI'.......CHE BELLOOOOOO
.....IO C'HO IL MARITOZZO ANCORA A CASA CON UNA TOSSE PAZZESCA CHE NON LO LASCIA IN PACE GIORNO E NOTTE....STA PROVANDO DI TUTTO, SCIROPPI, PASTIGLIE, MIELE, ZUCCHERO, CARAMELLE........NIENTE DI NIENTE.......A FURIA DI TOSSIRE HA IL PETTO E GLI ADDOMINALI DOLORANTI.......NON SO PIU' COSA DARGLI 
BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI
LE' VENERDI'.......CHE BELLOOOOOO

BUONA GIORNATA A TUTTE
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,