GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 12 gen 2014, 20:45

Think è vero... pancia contro pancia. Hai ragione.
Comunque oggi la questione "allattamento" sembra andare meglio... ma non lo voglio dire... tanto fino ad ora è stato "giorno buono" e poi "giorno cattivo" quindi devo aspettare almeno 3 giorni buoni per parlare di miglioramenti :risatina:

Pensavo... chissà come va a Wilba, è un sacco che non la leggo. Lei ha WhatsApp? avete notizie?
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 13 gen 2014, 7:00

Ciao

beh acti un giorno bono é già qualocsa!

Argh per l'influenza think! spero vi riprendiate presto!

No wilba non ha whatsup... anch'io ci pensavo... spero che stia bene!

Comunque! finlamente ho provato la fasica con un altro nodo che mi ha insegnato l'ostetrica e ora si che ne sono convinta!!!! :) ora ne sono super entusiasta..prima mi faceva paura!!! :) Ilenia oggi si é addormentata tranquilla tranquilla lì... :) e io ho potuto svolgere qualcosina che prima non riuscivo a fare!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da riku85 » 13 gen 2014, 11:24

Buongiorno ragazze. . Scusate se scrivo poco ma è u periodo che se non ho da fare col bimbo. . Letteralmente mi svacco sul divano :risatina:
Week end a trovare nonna e zie da parte di lui..
A me stancano piu le chiacchierate con la gente che le passeggiate :ahaha

La clavicola di seba non so ancora nulla. . Ho la visita di controllo il 24/01..
Speriamo bene. Grazie dell interessamento :cuore

I foruncolini stanno andando via. :yeee . Che bellooooo. Ero preoccupata..

Anch'io ho il congedo che finisce il 21/04...
Ancora non so che fare. .
Però vorrei stare a casa fino allo svezzamento. .perciò con le ferie che hp arretrate dovrei arrivare alle ferie estive e quindi rientrare a settembre.
Però boh. Vedrò strada facendo

Buona giornata .

Cmq è vero che i ns pupi stiano facendo le stesse cose negli stessi periodi :risatina:
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 13 gen 2014, 13:12

Ciao Riku :sorrisoo
Buongiorno a tutte!

Noi siamo stati dalla pediatra. Prima visita!
Devo dire che la prima impressione è positiva.
Octo pesa 4,780 Kg ed è lungo 55 cm
Quindi in 1 mese esatto ha preso 1,560 Kg quindi sta viaggiando ad una media di 300 g di incremento settimanale.
Un porcellino va!
Ha controllato tutto e sembra essere tutto perfetto. Ha letto e riletto al relazione dell'ospedale ed è convinta che il bambino è stato ricoverato inutilmente... però ha detto di prendere il lato positivo (cioè che gli hanno fatto 100mila controlli approfonditi)
Per l'acne mi ha dato una lozione ma rispetto agli altri giorni mi sembra che sta migliorando da sola quindi lo osservo e sta passando non la prendo.
Vit D e K e mi ha dato anche dei fermenti lattici da aggiungere.
Io ho dimenticato di farle milioni di domande... la prossima volta vado con la lista di cose da chiedere perché mi rendo conto che la mia memoria è inutile!
Studiando la nostra anamnesi, appena ho iniziato ad elencare le mie allergie stava svenendo. E' preoccupata per il bimbo e quindi mi ha fatto praticamente capire che lo svezzeremo più tardi possibile ( e io muoio nel frattempo :buuu ) e stando attentissimi a studiare gli effetti dei singoli alimenti che introduciamo nella dieta. A quanto pare le allergie si trasmettono da genitore a figlio (anche se nessuno dei miei parenti soffre di allergie. Boh!)

Eccolo... strilla... ora della tetta... aiut!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 13 gen 2014, 14:22

ma ragazze, grazie!!! :emozionee

Acti bene per octo che cresce nonostante qualche difficoltà, questa è la prova che nn l'hai affatto affamato in questi giorni!!! :ahaha
Pensavo per le braccine, se muovendole ti ostacola, hai provato ad avvolgerlo in una copertina tipo involtino? Lasci fuori il visino e la boccuccia famelica e te lo tieni stretto stretto a te.

Riku, allora aspettiamo notizie!

Rosellina, leggo anche su fb che ilenia è proprio tranquilla, bene!

Oggi micol sta tenendo fino ad ora un perfetto ritmo, ma come già detto e in linea con acti, ancora i giorni ottimi si alternano a quelli un po' meno buoni.

Una cosa: non c'è verso, le migliori dormite se le fa a pancia in giù! Ho deciso di farglielo fare: certo sia di giorno che di notte finisco per andare a controllare che respiri ma lei dorme senza interruzioni fino alla pausa poppata e addirittura nel sonno gira la testa da un lato e dall'altro da sola!

Domani iniziamo i 4 incontri del massaggio neonatale, sono tanto contenta, speriamo le piacciano!

Volevo aggiungere per think e noemi:
io penso che, come dite voi, tante cause concorrano in questo momento a rendere Andrea e Christian più esuberanti: un po' di gelosia, di certo il fatto che stanno crescendo e sono sempre più curiosi di esplorare il mondo, ma credo che molto dipenda anche dal fatto che voi li vedete più difficili da gestire semplicemente perchè siete più stanche e divise tra loro e i fratellini. Ricordo quando parlavate di loro in gravidanza, i tentativi di spannolinamento, quelli per cambiare loro stanza, il dispiacere perchè ad un certo punto faticavate a prenderli in braccio. Non è stato facile neanche in questi 9 mesi, ma eravate concentrate solo su di loro e vi è sembrato tutto più gestibile. Dovete solo tirare fuori la stessa grinta. E comunque, io vi immagino la sera, stanche il doppio, ma anche doppiamente felici per la vostra famiglia completa e un po', in modo molto affettuoso, vi invidio. Ieri osservavo la mia di famiglia, tutta riunita sul lettone: mio marito Pietro, i nostri mici Arturo e Milù e la nostra piccola Micol. E mi sentivo il cuore colmo d gioia. Eppure sentivo anche distintamente un angolino del mio cuore ben pulito ma ancora vuoto che spero davvero di poter colmare, un giorno non troppo lontano, con una fratellina (bimbo o bimba che importanza ha?) per Micol.

Tanti baci a tutte!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 13 gen 2014, 16:11

Nica si si, lo avvolgo... io gli dico che gli metto la camicia di forza :ahaha
Oggi è giorno "Dolore puro al 100%" (anche perché da ieri, per un movimento falso, hanno iniziato a farmi male gli ultimi punti) quindi mi fa male da sotto a sopra :ahah ma ho adottato la filosofia " IO NON SENTO NULLA, IL DOLORE NON ESISTE" e sto andando avanti. (magari stanotte svengo ma per ora sto reggendo :risatina: )

Concordo su quello che hai scritto a Think e Noemi... e continuo a ripetere che hai un effetto stracalmante :risatina:

Qui tra poco, in arrivo l'ennesima visita. Ho pulito tutta la casa (avevo i pavimenti che erano diventati di pelo di cane :ahah Tipo tappeto gigante :ahah ) e ora sono qui che aspetto.
Octo, come di regola... ha mangiato alle 13, ha giocato un poco con il suo papà e poi è svenuto di sonno e ancora dorme con tutto che l'ho spostato, ho usato l'aspirapolvere e visto che ha suonato il corriere, ha anche abbaiato Michele con il suo vocione :risatina:

Ah, Nica... io pure la lascerei dormire a pancia sotto. Mia mamma (ex puericultrice) dice che spesso lo facevano anche loro... e solo ultimamente c'è in giro la fissa di farli stare solo a pancia sopra.

E poi... a proposito dell'angolino vuoto... noi stiamo pensando alla strategia "nuova gravidanza quando mi finisce la maternità" :risatina: così non solo provocherei la morte dei miei titolari... ma potrei svezzare Octo e avere la fratellina (mi piace :risatina: ) con lui così piccolo da subire un poco meno (spero) eventuali "gelosie" :risatina:
Anche perché ActinidiO non si rassegna, vuole la sua bimba (per lui si che è importante :risatina: )
No, sto delirando... una nuova gravidanza questo marzo? no no... ancora necessito di un poco di tempo!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 13 gen 2014, 23:53

Uff uff, mi sono seduta :byeee
Ho fatto una torta per colazione per il mio Andrè...così domani ha la sorpresa :emozionee

:yeee grande Octoooooo...visto Acti come cresce bene il nostro dicembrino? Tutto latte buono della sua mamma :emozionee speriamo vada sempre meglio questo allattamento! E...quando te la sentirai farai Octo2 la vendetta :spiteful:
Ah! L'altra volta ho fatto un sogno dove c'eri tu che mi comandavi a bacchetta :risatina: eravamo all'ospedale a fare dei controlli vari a Octo e tu mi dicevi di prendere i campioncini delle varie pappette che ti davano i dottori e ti rincorrevo con le mani piene di bustine :domanda

Nica...chi ti dice che la mia famiglia è al completo??? :risatina: magari facciamo un altro fratellina (se fosse maschio sarebbe fighissimoooo) anche noi...se guardo in fondo al mio cuore, anch'io ho ancora qualche pezzettino libero ( a volte! )
Bellissimo il corso di massaggi...anch'io mi sono iscritta e spero lo facciano e che gli orari siano compatibili con gli orari di Fra, così passerò qualche oretta da sola con Matti :emozionee
Per la pancia in giù quoto Acti, una volta c'era la "moda" del pancia in giù, poi di dormire di fianco e ora a pancia in su...non si capisce nulla! Matti ad esempio ama dormire sul fianco (anche Andrea lo faceva) e lo lascio...ovvio lo controllo sempre, ma tanto lo controllerei anche se dormisse a pancia in su!

Oggi grandi emozioni! Siamo andati a vedere l'asilo dove andrà Andrea, uddio, non mi ha entusiasmato proprio la struttura, però i programmi che ci hanno mostrato si avvicinano molto allo stile di vita che conduciamo noi ( promuovono l'andare a scuola a piedi e a maggio organizzano per tutto il mese l'andare a piedi a scuola con maestre e genitori facendo varie tappe chiamate stazioni, fanno portare a casa un libro a settimana, portare un gioco preferito da casa e farlo condividere con gli altri, gite, promuovono il consumo della frutta, approccio al francese e inglese. E per i cinquenni c'è piscina, informatica e progetti vari). Non sappiamo ancora se fargli fare religione o no, che sarebbe per un'ora e mezza a settimana, vorrei parlare con la maestra e capire un pò che linea segue. Gli faremo fare mezza giornata, 1. perchè non possiamo permetterci la mensa, sarebbero 120 euro al mese secondo il nostro reddito, 2. dopo il pranzo li fanno dormire e poi i genitori li vanno a prendere, per farlo dormire lì, dorme a casa con Mattia.
Comunque un'emozione...vederlo lì in quell'ambiente e pensare che il prossimo anno se lo prendono, sarà lì con altri bimbi senza di noi...un piccolo ometto :emozionee

Ora che vi ho aggiornate, mi sbraco un pò sul divano :bacio

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 14 gen 2014, 12:15

Noemi crescono in fretta, vero?
Bello lui che tra poco andrà all'asilo.
MA FANNO UN SACCO DI COSE... :urka che bello!
Io non vedo l'ora di vedere Octo più grande. Tutti mi dicono che mi pentirò, che appena sarà più grande lo vorrò neonato... ma non conoscendomi, non penso proprio.

Oggi alle 14 ho nuovamente un appuntamento con la consulente dell'allattamento (vediamo quanto mi costa stavolta :impiccata: ) perché la situazione è in netto peggioramento... sono tornate anche le ragadi!
Ma io dico... allattano tutte le specie di mammiferi tranquillamente... anzi, è proprio il motivo per cui ci chiamiamo mammiferi... e io non ci devo riuscire? assurda sta cosa!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 14 gen 2014, 17:27

Come son diversi due fratellini....chri non voleva il ciuccio e si addormentava solo con la tetta (ve lo sconsiglio di abituarli così soprattutto x chi tornerà a lavoro) e passava l'80% del tempo sveglio fin dal primo momento e in braccio mentre mattia accetta il ciuccio, si addormenta anche in carrozzina e dorme per metà del tempo... entrambi però ciucciano bene e crescono velocemente seppur nati piccolini.

Nica, io non ho mai rinunciato totalmente a prendere in braccio chri neppure il giorno del parto. Chiamatemi pure pazza visto che chri pesa 14 kg e si sentono tutti! Ma mi stancavo tanto, è vero :)

Chri da neonato dormiva a pancia sopra ma lui non rigurgitava mai. Mattia lo metto di lato proprio perché rigurgita spesso e non gira la testa di lato. Stamattina mi ha rigurgitato addosso su maglia e capelli e su se stesso. È stato indispensabile cambiare lui dalla testa ai piedi ma anche una doccia x me!

Ora una cosa che mi preoccupa, da madre snaturata ho sempre fatto usare il cell a chri. L'aspetto positivo è che usa da solo il Samsung galaxy s3 con una facilità che spiazza. L'aspetto negativo è che ieri sera mentre guardavamo peppa pig sul cell x farlo addormentare (sto cercando un metodo alternativo ma x ora è l'unico che funzioni) muoveva leggermente e convulsamente la testa. Mi sono preoccupata tantissimo. Devo associarlo al cell o al sonno? Non vorrei che gli venisse qualcosa di grave..

Rettifico: il mio rientro al lavoro sarà graduale ma a partire da questo mese, cioè quando i bimbi staranno meglio. Domani o dopodomani forse chri rientrerà wl nido.
Ah, non riesco proprio a capirci nulla della scuola materna pubblica. Ma è a pagamento o no??
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Scoccetta » 14 gen 2014, 17:45

scritto di getto, poi credo lo scriverò meglio per conservarlo..intanto ve lo posto .finalemente il racconto del mio parto
ANTEFATTO
La mia dpp era stimata per il 16 dicembre.
Dalla 38esima settimana ho avviato i monitoraggi e intensificato le visite con la ginecologa: tutti erano concordi nel dire che molto difficilmente avrei rispettato la data. Zero contrazioni e collo dell’utero chiusissimo; poi si sa: la prima gravidanza di solito posticipa.
Con questa convinzione già mi immaginavo di trascorrere la vigilia di Natale al Cristo Re.
Nel frattempo il 13 dicembre, mia mamma dalla Sardegna mi raggiunge a Roma. Da un lato io la prendevo in giro dicendole se si era portata abbastanza vestiti visto che non avrei partorito il 16, mentre lei dal canto suo continuava a ribadire che avevo avuto una gravidanza come la sua e che quindi avrei spaccato la data.
Il 14 mattina (sabato) andiamo insieme a fare l’ennesimo monitoraggio, e come da routine: zero contrazioni, collo dell’utero chiuso. Uscite dall’ospedale decidiamo di dedicarci allo shopping sino a ora di pranzo e andiamo a scegliere un regalo per il compleanno cui eravamo invitati la sera.
Nel primo pomeriggio ci mettiamo tutti a riposare, ma io non riesco a prendere sonno, pertanto un po’ mi innervosisco. Verso le 17.00 mio marito viene in stanza per vedere se dormo e inizia a giocare con la mia pancia; io inizio a ridere, ridere…e credo di essermi fatta pipì sotto. Quindi mi dirigo al bagno maledicendomi per non aver fatto durante la gravidanza gli esercizi per il fondo pelvico: infatti trovo lo slip molto (forse troppo umido) e – senza crederci troppo – paleso a mio marito e mia mamma l’ìpotesi di aver rotto le acque.
Chiaramente si scatena l’ilarità generale e io mi sento una cretina: insomma è possibile non saper riconoscere se si sono rotte le acque o se si è fatta pipì sotto? Allora mia marito, internauta doc, mi consiglia dopo essersi documentato di indossare un salvaslip e verificare dopo un po se per caso il liquido superava la barriera assorbente.
Sino alle 19.00 è un andirivieni continuo dal soggiorno al bagno e ogni volta mi sembra che le perdite non cessino. Mio marito continua a deridermi, mia mamma inizia invece a mostrare segni di preoccupazione: ‘ma cosa aspetti, vai al pronto soccorso, ricordati che hai poco liquido, se si son rotte le acque può essere pericoloso per il bimbo’.
Decido quindi di afferrare il toro per le corna e illustro il mio piano d’azione (convinta sotto sotto dentro me che comunque si trattava di perdite di urina), dicendo che mi sarei fatta shampoo e doccia e che prima di uscire per cena avrei fatto un salto al PS, così durante la festa avrei evitato di andare al bagno ogni tre per due a controllare.
Verso le 20.00 io e mio marito usciamo quindi di casa e Diego mi chiede come mai non avessi preso la valigia. Chiaramente io rispondo con sufficienza dicendo che son dei pazzi a pensare che veramente mi si siano rotte acque, comunque sempre per non sentire il grillo parlante nelle orecchie torno indietro e prendo la valigia.

PRONTO SOCCORSO
Mia prima volta al Pronto Soccorso. L’addetto mi registra e mi chiede il motivo della visita, io non so se ridere o piangere, mica posso dirgli non so se mi si son rotte le acque o mi son fatta pipì sotto, quindi dico un semplice: sospetta rottura delle acque e ci mettiamo in attesa.
Per fortuna non c’è nessun’altra donna gravida prima di noi, anche se comunque inizia a passare il tempo. Dopo circa mezz’ora chiamiamo i nostri amici per dire che siamo a un controllo e faremo un po’ più tardi per cena (anche se Diego continua a ridere e spifferare che non sappiamo se mi son fatta pipì sotto).
Nell’attesa decido quindi di riandare al bagno per controllare: la situazione è stazionaria, continuo ad avere lo slip bagnato. Nell’attimo in cui rinfilo il pantalone della tuta e esco dal bagno sento un bel fiotto caldo lungo le gambe e una grande sensazione di bagnato. Comunico quindi a Diego che ora veramente non ci sono più dubbi, credo che le acque si siano veramente rotte. Contestualmente vengo chiamata.
Illustro subito alla ginecologa la mia situazione, lei mi visita e esclama: ‘non ci sono proprio dubbi, lei ha veramente rotto le acque, comunque ha una dilatazione di appena un cm, non credo che partorirà a breve. Mandi quindi suo marito a casa a riposare perché domani sarò una giornata faticosa: se il parto non si avvia nelle prossime dodici ora, verso ora di pranzo glielo induciamo’. Nel frattempo prende tutto il mio faldone degli esami per farmi la cartella di ricovero. In tutto questo tempo Diego è fuori all’oscuro di tutto. Credo gli sia preso un colpo quando mi ha visto uscire dal PS con un pannolone per incontinenti e con l’infermiera che lo pregava di andare a prendere la mia valigia.

IL TRAVAGLIO
Salgo al primo piano con l’infermiera mentre Diego va a prendere la valigia e appena arrivata al reparto mi accoglie – e non smetterò mai di ringraziare Dio per questo – Maurizio: l’ostetrico con cui ho seguito il corso preparto che è un po’ un’istituzione al Cristo Re. Sono al settimo cielo!!!
Vengo sistemata in sala travaglio e – convinta che intanto prima dell’indomani mattina non sarebbe successo nulla – inizio a prepararmi per la notte. Metto in carica I-pod e cellulari e inizio a pregustarmi una bella nottata di riposo. Chiamo anche mamma e suoceri per informarli. In particolare ai suoceri che stanno a Napoli dico di non fare pazzie, di non mettersi in macchina di notte perché intanto prima dell’indomani mattina non sarebbe successo nulla.
Intanto Maurizio mi attacca al monitoraggio e invita Diego a stare un po’ con me, anche perché sono quasi le 22.00 quindi non è tardissimo. Contestualmente decide di visitarmi e mi annuncia che la mia dilatazione è di 3 cm: CHOC!! Insomma venti minuti prima al PS era di un cm, quindi significa che il travaglio si sta avviando spontaneamente.
Infatti di li a poco inizio a sentire – per la prima volta in gravidanza - le famigerate contrazioni. Devo dire che inizialmente appaiono gestibili perciò quando mi viene chiesto se voglio l’epidurale decido di aspettare.
Nel frattempo, Maurizio ci spegne le luci, ci lascia soli e invita Diego ad accarezzarmi i capezzoli per stimolare la produzione di ossicitocina. La situazione diventa quindi un po’ surreale: Diego è ai piedi del letto in piedi, io carponi sul letto che lo guardo e lo abbraccio. Quando arriva la contrazione vocalizziamo insieme per gestire il dolore, negli attimi di pausa ci baciamo e accarezziamo. Ogni tanto lui controlla il tracciato e mi dice: ‘hai ragione, la scorsa contrazione era bella forte’. Intanto l’intensità aumenta e mi maledico di non aver già fatto l’epidurale, che infatti vado ad invocare a gran voce.
Maurizio allora arriva con tutto l’armamentario e inizia a cercarmi la vena sul braccio sinistro, ma orrore degli orrori, l’impresa appare più ardua del previsto. Vengo bucata ma l’ago non entra del tutto, quindi cambiamo mano, ma stesso film. Nel frattempo arriva l’anestesista che con non poca fatica riesce a infilarmi l’ago e avvia le pratiche per praticare il buco alla schiena. Anche questa operazione non sembra semplicissima, anche perché io non ho ben capito com’è che mi devo mettere.
L’epidurale – santa e benedetta – impiega circa 15 minuti a fare effetto: magia!!! Non sento più nulla. E’ veramente bellissimo, perché sono rilassata, a mio agio e non sento dolore.
Al controllo successivo Maurizio mi informa che sono completamente dilatata. Io chiaramente esclamo: ‘Di già?’ e mi invita a iniziare a spingere.
Chiaramente non so da che parte iniziare, mi sforzo, mi sforzo, ma l’unica cosa di cui mi rendo conto è che la ginecologa che nel frattempo controllava il tracciato mi mette la mascherina di ossigeno. Li me la sono fatta praticamente sotto perché ho intuito che il bimbo si stava affaticando. Fatto sta che la stessa, quando i parametri del bimbo son tornati normali, consiglia di attendere, di non spingere perché con tutta probabilità il bambino si sarebbe fatto strada da sola.
Pertanto io, Diego e Maurizio restiamo insieme in attesa a chiacchierare. Io ho il refill di anestetico e così facciamo passare i minuti, sino a quando sento il famoso dolore all’altezza dell’ano che mi fa capire che è arrivato il momento di spingere.
IL PARTO
Da lì inizia il dolore. Infatti l’epidurale è una mano santa per le contrazioni, ma sulle spinte vale quello che mi disse una mia amica: ‘Si ha da soffrire!!!!’. Mentre spingo ho il terrore lancinante che mi si spacchi tutto di sotto e infatti ho quasi una crisi isterica: piango e dico che ho paura, che non ce la faccio. Diego mi incoraggia e Maurizio mi fa fare a me il refill di epidurale.
Nel frattempo arriva anche Silvia - un’altra ostetrica - a supporto.
Da quel momento era tutto uno SPINGI con me che urlavo. Visto che ormai c’eravamo quasi non vengo neanche spostata in sala parto: avrei partorito Antonio sul letto della sala travaglio. Per agevolarmi nelle spinte poggio una gamba su Maurizio e l’altra su Diego, che quindi senza preavviso si ritrova a vedere in prima fila tutto quello che accadeva di sotto.
Finalmente avevo capito come spingere, quindi raccoglievo il respiro e le forze e spingevo con Diego che continuava a incoraggiarmi e dirmi frasi del tipo: ‘ quella si che era una bella spinta’, ‘dai..ci sei quasi’ e poi la più bella ‘ polpettina, su, questo è Antonio che dal mondo dei nostri sogni sta finalmente arrivando nella vita reale’.
Negli ultimi attimi ho vividissimo il ricordo di Maurizio che mi allargava per consentire il passaggio di Antonio e che lo spingeva da sopra la pancia, sino a quell’ultima e liberatoria spinta che alle 2.53 del mattino di domenica 15 dicembre mi ha permesso contestualmente di vedere Antonio e sentire il suo pianto. Immediatamente mi è stato posto sul petto in attesa che la placenta smettesse di pulsare.
Antonio col mio contatto ha smesso subito di piangere e io ho iniziato a accarezzarlo e parlargli come se ci fosse sempre stato. Gli ho confidato tutto quello che pensavo di lui dal momento in cui stava nella pancia, gli ho parlato di quell’amore sconfinato che dal primo momento nutrivo per lui.
Il papà, gli ha dato il benvenuto alla vita tagliando lui in prima persona il cordone ombelicale.
Poi Antonio è stato visitato, lavato e vestito con il suo completino bianco e mi è stato subito attaccato al seno. Non dimenticherò mai quel momento magico a tre: io che allattavo il mio cucciolo guardandolo e cercando di memorizzare tutti i suoi lineamenti con Diego sempre li accanto a noi.
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 14 gen 2014, 17:56

Think ho scoperto! Non è a pagamento la scuola materna! Neanche un tot in base al reddito..niente, a parte la mensa se ce lo mandi.
E' vero...anch'io sto notando tante differenze di carattere e preferenze tra i due cuccioli! E sì, anch'io non ho mai rinunciato a prendere in braccio Andrea ( anche due giorni dopo il cesareo...gran ca**ata!), ma penso che sia uguale per tutte le mamme...riuscire a trovare forze incredibili per i propri bimbi :emozionee
Non sai quanto ti sto pensando in questi giorni, mi sembra che state un pò meglio? Non lo so..lo avverto da come scrivi :sorrisoo poi magari sbaglio!
acti vorrei correre da te con le tette al vento e fare allattamento di gruppo...altro che consulente ( io vorrei fare la consulente, ma cavoli dopo che hai detto che ti ha preso 80 euro, non so se avrei la faccia per farlo...). p.s. non sei una mamma snaturata...anch'io preferisco i bimbi dai 6 mesi in su ai neonati... :fischia

E ora, se riesco, mi leggo questo mitico e attesissimo racconto del parto :cuore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 14 gen 2014, 18:04

:buuu Scocc mi hai fatta commuovere...che dolce Diego...che dolce tu a confidare tutto il tuo amore al tuo cucciolo... :cuore

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 14 gen 2014, 18:10

Noemi86 ha scritto::buuu Scocc mi hai fatta commuovere...che dolce Diego...che dolce tu a confidare tutto il tuo amore al tuo cucciolo... :cuore
In tutto questo Diego e' rimasto abbastanza traumatizzato..infatti sarei curiosa di legggere il suo racconto...porello....
Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 14 gen 2014, 19:58

Scocci...magnifico! Ho pianto!!!!

Noi bbiamo passato il pomeriggio sul divano...Acce non ha voluto saperne di dormire dall 1 di notte :argh speriamo stanotte vada meglio!!

Vi ho lette tutte ma ora gnela faccio a scrivere di più.
Nica e Acti FATEVE WHATSAPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 14 gen 2014, 20:41

Grazie scoccetta :cuore
Asroma, io ho uno smartiphone vecchia generazione e non posso scaricare whatsupp e ho un abbonamento che mi scade a marzo quindi comunque prima di allora non posso cambiare il telefono :-(

ma mi rifarò :-)

Acti come è andato il nuovo incontro?

il corso di massaggio neonatale è delizioso e tocchicciare Micol è estremamente rilassante anche per la mamma :-)
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 14 gen 2014, 20:50

Scoccetta Grazie! :cuore
Sembra proprio essere stato un bel parto. Sei anche stata bravissima a descrivere tutto!!! :emozionee
Che bello... anche tu con l'ostetrico uomo... solo che il tuo era l'opposto del mio :risatina:
Davvero un bel racconto! :clap

Noemi io ti aspetto ben volentieri :risatina: tette al vento e vieni subito qui!
Lei è una consulente ibclc. Le consulenti della lega del latte lo fanno GRATIS. Qui a Catania non ce ne sono... le uniche in Sicilia sono due a Palermo :permaloso:
Magari puoi fare la volontaria anche tu!
Comunque, oggi è venuta... ha valutato l'attacco e a quanto pare lo attacco bene. Lui però continua a schiacciare il capezzolo. Giuro che il capezzolo esce tutto appiattito come una sogliola e completamente bianco. A questo punto, secondo lei, devo portare Octo dall'osteopata perché a volte i bambini durante il parto subiscono non so quale trauma (ho già rimosso le parole che ha detto) e quindi poi non si attaccano bene... e potrebbe essere o questo, oppure la mascella un pò "bloccata"... insomma, ora dovrei vedere l'osteopata. Giusto giusto, il medico con cui lei "collabora" è il mio osteopata. Oggi l'ho chiamato... ho spiegato tutto alla segretaria e mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare da lui per fissare l'appuntamento perché al momento sono strapieni. Ovviamente il medico non mi ha richiamata.
E' l'ultima cosa che faccio!
A questo punto ho provato tutto... ho lottato per un mese... ho allattato piangendo. Se non risolvo mi arrendo e passo al latte artificiale. A malincuore si... ma non vedo altre soluzioni!

Da oggi so che se voglio augurare davvero qualcosa di brutto a qualcuno... è proprio il vasospasmo!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 14 gen 2014, 20:57

NiCa3 ha scritto: il corso di massaggio neonatale è delizioso e tocchicciare Micol è estremamente rilassante anche per la mamma :-)
ma ma ma... perché non ci racconti tutto tutto così ne usufruiamo anche noi! :fischia
E' vero, è bellissimo fare i massaggini a loro e poi se per esempio stanno male e li vedi che si calmano grazie ai massaggi è troppo gratificante. Mi sa che ho deciso cosa fare sabato o domenica... approfitto della nonna di Octo e della sua esperienza da puericultrice e della sua voglia di fare a nonna mentre io la placo ( :risatina:) e passo tutto il pomeriggio con lui, olio di mandorle e Octo nudo... mi faccio insegnare tutto.
Mi sa che compro anche un pompelmo e mi faccio spiegare come fare le punture nel micro sedere... e qualsiasi altra cosa mi potrebbe essere utile con il nano pelato!

Asroma se solo vedessi il mio cellulare :risatina: comunque, ci sto pensando di cambiare... si... mi sa che anche io abbandonerò il caro vecchio nokia da 20€
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 24 mag 2005, 20:41

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da vabel » 14 gen 2014, 22:26

Ciao a tutte!
Inauguro il nuovo corso di casa Dicembrio-Bellè provando finalmente a scrivervi di noi.
Il nuovo corso è dormire in camere separate per un po' per diversi motivi:
a- Matte è a pezzi per il mancato sonno :risatina: ;
b- Olivia sta tranquilla in camera sua visto che dorme in compagnia;
c- io non mi sento in colpa se si svegliano e posso rigirarmi con Bianca come mi pare.
Questo almeno fino a quando (speriamo) la piccoletta prenderà qualche ritmo più regolare, per ora brancoliamo nella più totale vaghezza :congratulations:

A parte la vaghezza di cui sopra e un raffreddore di quelli stronzissimi, stiamo abbastanza bene. Lavoro di già, da casa, e non la vivo per niente bene, anche se ero preparata ad un rientro veloce e brusco...purtroppo nel dorato mondo dei liberi professionisti la maternità è un lusso :che_dici

Bianca come vi ho detto su FB è cresciuta molto con la dieta ingrassante a base di latte mio tirato, ora siamo tornate alla tetta e mi sta distruggendo anche perché secondo me non mangia abbastanza...venerdì la riporto dall'ostetrica per la pesa e vediamo che dice :incrocini

Rispetto ai primi giorni è molto più sveglia, ha gli occhi curiosi e profondi (li adoro!) e fa dei gran sorrisoni che ok, non saranno sorrisi "veri veri" ma mi riempiono il cuore lo stesso.

Piange, vado a cambiarla, intanto spedisco questa prima parte!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 15 gen 2014, 3:44

vabel ha scritto:Ciao a tutte!
Inauguro il nuovo corso di casa Dicembrio-Bellè provando finalmente a scrivervi di noi.
Il nuovo corso è dormire in camere separate per un po'
Cara Vabel pure io da un mese dormo in camera di Anto. Mi serve che che Diego quando torna da lavoro sia al max delle forze perche io dalle 20 alle 24 mi trascino x inerzia.
E' inutile quindi che siamo due zombie...
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 15 gen 2014, 6:26

Ciao ragazze!!!

bello il racconto scocci!!!

Noemi belle le cose che fanno all'asilo con Andrea!!! :) o meglio..che faranno... :)

Acti per l'allattamento beh! penso che se anche con l'osteopata non migliri forse potresti provare l'ultimissima cosa..fare metà metà... metà gli dai il latte artificiale e ogni tanto la tetta... potresti provare no? ma non se vuoi perché magari é inutile posso capirti..dopotutto sembra una situazione piuttosto pesante.. ma sia come sia... hai dato e dai sempre il meglio per il tuo octo!!! :)

Concordo sul fatto che nica sia rilassante!!! e si...anch'io penso già alla seconda gravidanza!!! :) a dire il vero questa notte hosognato di dire a mio marito che ero di nuovo incinta! ahah.. ma devo aspettare un pochino... :) intanto però la posso già sognare e godermi Ilenia che cresce. :)

Vabel accidenti... effettivamente per i liberi professionisti la situazione é diversa... e mi spiace che tu sia così stressata!!!

Per quanto riguarda il star sulla pancia o sulla schiena o sul fianco.. io ad Ilenia permetto il fianco e la schiena... per ora niente pancia. Ma non credo che sia grave lasciarla sulla pancia ognitanto. Le ostetriche dell'ospedale dove ho partorito hanno detto: fianco e pancia sono ok se li si controlla ogni tanto..schiena é il meglio sopratutto la notte dove si dorme. :) Quindi io applico...

Io ho passato una settimana un po' bruttina a dire ilvero. Mi sono prese delle paure ossessive e che non avevano fondamento che mi hanno fatto star veramente maluccio... ora ho capito che se avessi continuato così mi sarei distrutta entro pochissimo tempo e perciò sto meglio... piano piano... :)

Il raffreddore me lo sono beccata io!!! sepriamo non attaccarglielo a lei!!!

Venerdî ocmunque visita dal pediatra.. vedremo che mi dirà!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rispondi

Torna a “Dicembre”