GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
PietradiLuna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da PietradiLuna » 12 gen 2014, 20:19

Splendore di Margareth Mazzantini. Mi mancano poche pagine per finirlo.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 gen 2014, 21:50

Ho finito 'l'acustica perfetta' di Daria Bignardi: lei mi sta antipatichina, il suo libro 'non vi lascerò orfani' mi aveva deluso, mentre questo mi è piaciuto abbastanza. Prima di tutto perché non ha l'happy end, poi perché tratta un argomento interessante, anche se l'ho trovato un po' troppo semplicistico per alcune faccende
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2014, 13:35

ho finito "kitchen". carino, niente di che...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 gen 2014, 13:38

Ari ha scritto:ho finito "kitchen". carino, niente di che...
e del racconto cosa dici?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2014, 13:50

è molto "metafisico" e molto prevedibile.
non mi ha emozionato per nulla.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2014, 13:51

però io non sono amante dei racconti.
anche il romanzo in sè per me era troppo corto.
a me piacciono le storie lunghe, magari che si svolgono nel corso di anni... ho bisogno di affezionarmi ai personaggi e di vedere la loro evoluzione personale.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 gen 2014, 17:03

Ari ha scritto:però io non sono amante dei racconti.
anche il romanzo in sè per me era troppo corto.
a me piacciono le storie lunghe, magari che si svolgono nel corso di anni... ho bisogno di affezionarmi ai personaggi e di vedere la loro evoluzione personale.
"Cent'anni di Solitudine" di G Garcia Marquez lo hai letto?
io l'ho trovato bellissimo!!!!
del genere anche "La casa degli spiriti" e, bellissimissimo, "L'isola sotto il mare" (narra della schiavitù dal pt di vista della donna, in particolare) della Allende.....
Pietro Roberto 02-01-2013

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2014, 17:18

cent'anni di solitudine non l'ho letto, invece la casa degli spiriti sì e mi era piaciuto molto.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 gen 2014, 16:54

ho appena finito di leggere l'eredità della Gruber, solo adesso ho capito il sud tirolo e perchè stanno facendo un referendum per essere annessi all'austria.
dalle poche righe dei libri di scuola non avevo capito granchè, interessante, scritto bene......mi è piaciuto.
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 14 gen 2014, 20:44

Io sto leggendo Parainsonnia di Charlie Huston.... Forse ho sbagliato periodo, sono troppo stanca, non so... ma mi addormento dopo 2 pagine! Non riesce a prendermi, ma non mollo, prima o poi lo finirò! :risatina:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 14 gen 2014, 23:22

Eila :D ottimo Mast, poi mi fai sapere com'è? :D Ce l'ho ma non mi sono mai convinta a leggerlo! Io sto leggendo Altrimenti muori di James Patterson.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 gen 2014, 19:24

PietradiLuna ha scritto:Splendore di Margareth Mazzantini. Mi mancano poche pagine per finirlo.
Com'e'?

Io sto leggendo a fatica Fiore di Neve e il Ventaglio Segreto che era stato consigliato qui tempo fa, ma lo sto trovando di una p@llosita' estrema... non vedo l'ora di finirlo per iniziare Il Fratellastro.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 15 gen 2014, 19:27

Ho appena terminato The Cuckoo's calling. Mi è piaciuto, bel giallo, bei personaggi. La Rowling e' incredibile, e' riuscita a scrivere storie completamente diverse, riuscendo benissimo in tutti i generi che ha esplorato finora. Magari la prossima volta ci scrive un romanzo d'amore.
Per chi ha letto Splendore, come l'avete trovato? Io ho pareri diversi sui libri della Mazzantini, alcuni mi sono piaciuti molto, altri per niente.

PietradiLuna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PietradiLuna » 16 gen 2014, 8:21

yoga ha scritto:
PietradiLuna ha scritto:Splendore di Margareth Mazzantini. Mi mancano poche pagine per finirlo.
Com'e'?

Io sto leggendo a fatica Fiore di Neve e il Ventaglio Segreto che era stato consigliato qui tempo fa, ma lo sto trovando di una p@llosita' estrema... non vedo l'ora di finirlo per iniziare Il Fratellastro.
Parla di un amore contrastato fra due uomini che si dividono e si rincontrano ogni tot anni facendo i conti con tutti i cambiamenti della vita e soprattutto con se stessi. Naturalmente le loro storie sono un pretesto per giustificare una morale che, se ho ben compreso, consiste nel non nascondere mai chi si è veramente, perchè è assurdo nascondere la propria felicità dietro rigide convenzioni sociali. Carino, anche se piuttosto spinto in alcuni punti.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 gen 2014, 19:06

Grazie :ok
E 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 gen 2014, 9:20

ho iniziato ieri "il tribunale delle anime" di donato carrisi.
avevo sentito parlare bene di lui come scrittore, ho trovato il libro scontanto alla giunti e l'ho preso.
per il momento promette bene...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 gen 2014, 14:19

Ho finito " l'albero dai fiori viola" m sembra che anche chiarasole l'avesse letto.
Anche se il tema è interessante, l'Iran è un paese che mi attira molto (da anni dico che voglio visitarlo e me lo sono fissato come regalo per i miei 40 anni...ormai manca poco) e di cui cerco di conoscere la storia, sono interessata all'islam, come tipo di libro è un genere che rientra nei miei preferiti (biografia di donne in un determinato periodo storico)... Ma chissà perché non mi ha convinta, non mi è 'entrato dentro' come altri libri che trattano di così forti. E il finale non mi è piaciuto, troppo utopistico

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 18 gen 2014, 19:11

Ho appena iniziato "Dopo" di Koethi Zan. Avevo letto l'anteprima qualche mese fa nella rivista "Il libraio" e mi aveva intrigato. Vediamo se mantiene le promesse :fischia
Qualcuna di voi lo ha letto?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 gen 2014, 22:45

sbu ha scritto:Ho finito " l'albero dai fiori viola" m sembra che anche chiarasole l'avesse letto.
Anche se il tema è interessante, l'Iran è un paese che mi attira molto (da anni dico che voglio visitarlo e me lo sono fissato come regalo per i miei 40 anni...ormai manca poco) e di cui cerco di conoscere la storia, sono interessata all'islam, come tipo di libro è un genere che rientra nei miei preferiti (biografia di donne in un determinato periodo storico)... Ma chissà perché non mi ha convinta, non mi è 'entrato dentro' come altri libri che trattano di così forti. E il finale non mi è piaciuto, troppo utopistico
Si l'ho letto con le biblios
Secondo me era un peccato che non ci fosse una trama unica, nel senso che ci sono troppi personaggi e troppi salti temporali, e alla fine non si approfondisce nessuna storia
Pero' io ne ho dato un giudizio positivo perche' e' stato um pugno nello stomaco e mi ha fatto riflettere su un pezzo di storia che non si studia. E solo per questo PER ME e' un libro riuscito

Poi ho finito il richiamo del cuculo. La Rowling si conferma una Scrittrice con la S maiuscola. E' riuscita a fare un bel romanzo cambiando ancora genere. Non e' certo al livello dei gialli di Agatha Christie ma e' un bel giallo.

E per ulrimo ho letto "manuale di cucina sentimentale" che avevo preso con un'offerta lampo a 1 euro
Carino ma nulla di speciale. Soprattutto scontato. Pero' se come me siete delle FoodBloggerQualunque che hanno 4 followers e si dimenticano di aggiornare per settimane oltre ad essere maniache delle caccavelle da cucina vi regalera' un paio di ore divertenti, tanto ci vuole x leggerlo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 gen 2014, 12:38

sto proseguendo nella lettura de "il tribunale delle anime" e lo trovo assolutamente avvincente, uno di quei romanzi con cui fare le 3 di notte perchè non si riesce a smettere di leggere! :-D

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”