GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da piccolayaya » 13 gen 2014, 15:10

Topogigio, anche tu un bel parto lampo! Soprattutto inaspettato...viste le parole del medico la sera stessa! Speriamo di fare altrettanto anche qui :incrocini
Ma....il gine non ha preso Gianmarco? Lo ha fatto cadere?? :urka

Primomaggio, il tuo Eugenio è proprio un ciuccione! :emozionee
Bello :cuore
Come vanno le cose? Che dice il fratellone? Come ti senti?

Moni, come va l'ittero di Filippo? Ma siete ancora ricoverati? :coccola

Ilarietta spero che Giorgia stia meglio e la febbre sia passata! :cuore

Bacini a tutte :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 gen 2014, 17:04

MammaSara78, non era assolutamente per lamentarmi, anzi... Solo che pare impossibile come non si riesca a fare altro... Che poi non è vero, perché riesco sempre a mettere a tavola tutti ai soliti orari...un po' di scorte, un po' mia mamma che mi ha allungato questo o quello, ma insomma, mangiare tutti e tre (spesso 4, visto che Eugenio ciccia anche mentre siamo a tavola :fischia ) in modo non raccogliticcio è tanto, con il primo eravamo molto più disorganizzati. Poi riesco a seguire ancora il grande coi compiti, stendo taaaaaanti panni... La cosa che riesco a fare meno è dormire :buuu La notte lui è anche bravo, ma fa delle poppate infinite... E poi con la scusa che devo alzarmi comunque alle 7 per preparare la colazione a Giordano...sono un po' stanchina, ecco, ho due occhiaie da paura.
Ma oggi il mio piccolino ha fissato i suoi occhietti nei miei, guardandomi a lungo... E mi sono emozionata tantissimo... Insomma, si sa, i primi periodi sono così, sono stanca ma felice!!!
piccolayaya, il fratellone mi pare tranquillo, si vede che non aspetta altro che il piccolo gli dia un segno di riconoscimento... Ma oggi l'ha voluto in braccio e ha detto "ah, finalmente anch'io ho un fratello".

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 gen 2014, 20:53

Gli ultimi particolari li avevo saltati :fischia pero' non e' stato un parto lampo, dalle 23 di sera l'ho fatto alle 6 di mattina.. diciamo un parto nella norma . Comunque ce l'ho fatta e questo mi rende felice :sorrisoo
piccolayaya penso proprio che l'abbia mancato....poi non so.... erano in 2 e magari l'ostetrica ce l'ha fatta, ma io quando ho sentito uscire Gianmarco ho visto allungarsi le braccia del gine fuori tempo , in piu' ha fatto una faccia che mio marito non potendo da dietro capire la dinamica si era anche preoccupatissimo. Comunque in qualche modo han fatto o forse era solo poco il dislivello, fatto sta che il bimbo stava bene.
primomaggio che amore di fratellone :emozionee e quando gli fara`i primi sorrisi se ne innamorera` definitivamante :cuore
Ma te doo quanti giorni hai portato fuori il piccolo? E a fare la spesa?
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 13 gen 2014, 21:54

Topogigio come ti capisco,io ho pianto da quando l'hanno messo sotto che erano le 19 alla mattina dopo,e penda che mi avevamo portato l'incubatrice con la lampada in camera....ma nonostante questo mi aveva preso male.Anche io avevo paura piangesse e invece e' stato bravissimo e l'ha fatta praticamente tutto il tempo senza mai uscire se non per mangiare!coraggio....
Piccolayaya siamo a casa,ci hanno dimesso venerdi sera alle 21.Poi controllo in reparto sabato pomeriggio e oggi primo incontro dal pediatra,tutto ok.Fikippo sta riprendendo peso,anche lui e' un bel ciuccione....spero davvero continui coso!!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 14 gen 2014, 13:00

Buongiorno neo mammine e gennarine ancora appanzate!
Come state? Che si dice?

Qui tutto tace e oggi siamo a 39! Dopodomani ho il monitoraggio, che di sicuro sarà piatto come i due precedenti...il mio cucciolo sta proprio bene nel mio pancione, al calduccio! :emozionee
Niente doloretti...una sola contrazione domenica sera poi stop...

In compenso sto litigando con una piccola emorroide infiammata che è peggiorata in questi giorni...voi ci avete sofferto in gravidanza e nel post parto? Io ho paura che con lo sforzo peggioreranno...sto mettendo crema e facendo impacchi tiepidi, in più la gine mi ha prescritto un integratore di sali da prendere per bocca...speriamo aiuti!

Moni, son contenta per Filippo...un altro gennarino ciuccione, bravo! :emozionee

Topogigio, insomma il gine probabilmente non avrebbe avuto una buona carriera da portiere se ci avesse provato! :urka
A parte gli scherzi, l'importante è che Gianmarco stia bene...certo il cucciolo aveva proprio voglia di venire al mondo, è arrivato stile missile! :risatina: :cuore

Primomaggio, che tenero il fratellone...cotto a puntino. :emozionee

Buona giornata, fanciulle e pargoli...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 gen 2014, 13:53

Tracciato fatto, tutto fermo, ci si vede lunedì prossimo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 14 gen 2014, 16:22

vallllina, :perplesso secondo me non arrivi a lunedì... non ho dati scientifici su cui basare questa affermazione, ma io la butto lì. Del resto Topogigio è la prova che un tracciato piatto non vuol dire nulla!
Picoolayaya , un po' di emorroidi a cavallo del parto le ho avute anch'io, e sì che non ho spinto e speravo di risparmiarmele (almeno quelle :che_dici ). Pomata e sono passate. Può aiutare anche la dieta, tipo non accedere con cibi acidi, evitare legumi, ecc.
Topogigio, sono uscita un paio di volte con la carrozzina e un paio di volte ci siamo mossi in macchina... Io saranno 3 gg che mi muovo bene, prima di doloretti ne avevo abbastanza e mi stancavo facilmente. Lui per ora se posso evito di portarlo in luoghi pubblici affollati, la spesa la fa mio marito. Ma per ora grandi uscite non se ne sono fatte, anche perché con le poppate non siamo minimamente regolari e magari vorrei uscire ma poi la mia lattisuga si attacca... ed è subito sera!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 gen 2014, 17:12

Io punto a venerdì 17, vedremo, ma me lo auguro di non arrivare a lunedì.

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 14 gen 2014, 23:01

Ciao ragazze!!
Come state? Vedo che manca poco anche alle ultime ormai!! Forza piccolayaya, vallllina, mammasara e le altre che non mi ricordo in questo momento!
Qui abbiamo compiuto una settimana oggi!! :yeee Gioele è bravo, mangia e ha recuperato un po' di peso, anche se deve ancora arrivare al peso della nascita.. All'ospedale mi avevano detto di stare attenta, ma lunedì sono tornata al controllo e il medico non riusciva a credere che gli avessi dato solo latte mio! è cresciuto 125 grammi in tre giorni! Quindi ora sono più tranquilla.. In più una mia amica mi ha consigliato olio vea e paracapezzoli in argento, e devo dire che fanno miracoli! Ora anche le ragadi stanno meglio, e allattare è diventato più semplice e piacevole.. Dobbiamo ancora prendere i ritmi, a volte mi preoccupo perchè ho paura che mangi poco e dorma troppo, ma sto cercando di stare tranquilla.. alla fine credo che si farebbe sentire se avesse fame, no??
E' bellissimo vedere come è cambiato in solo una settimana! Sono proprio innamorata del mio Mini!! :emozionee
In questi giorni il papà è stato a casa la mattina con noi, ma da domani torna a lavorare a pieno ritmo, spero di riuscire a gestire tutto!
primomaggio, che dolce Giordano! sarà un fratellone fantastico!!
Ragazze, io ancora non ci credo che sono mamma :emozionee !! Mi sembra di essere entrata in un'altra dimensione! :risatina: E sono orgogliosa di aver partorito! :hi hi hi hi
Sono fortunata perchè sto vivendo tutto nel migliore dei modi, grazie al socio, alla mia mamma e altre persone che ci stanno vicine e mi danno una mano anche con la gestione della casa... Un po' mi mancano gli amici che invece sono più o meno scomparsi.. però vabbè, per ora non mi tocca più di tanto! sono felice così!!
Aspettiamo aggiornamenti dalle panze!! Forzaaaaaaaaa!! :vaiii:
Un bacione a tutte voi, mammine e panzone! :cuore
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 14 gen 2014, 23:12

Ciao ragazze....la mia piccola non vuole proprio uscire,nessun segno né tappo,né contrazioni!!
Domani festeggiamo il compleanno della mia Martina,spero che la piccola non faccia scherzi!!
Erica sono contenta che stiate meglio....piano piano si prende il ritmo,certo i primi mesi sono duri ma vedrai che riuscirai a gestire tutto!pensa a me che né avrò tre da gestire!!! :urka
Notte ragazze!! :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 14 gen 2014, 23:27

Eccomi qui finalmente ce l'ho fatta a collegarmi ... Problemi con l'adsl!
Qui tutto tace, ieri visita di controllo e tutto molto fermo il dottore mi ha rimandato a fra 10 giorni!

Che bello leggere delle neo mamme! Un abbraccio alle neo e a quelle ancora in attesa
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 gen 2014, 8:47

Buondì!
Sono un po' stanca... domanda per Vallllina che allatta da molto: a che età Marta si è regolarizzata con le poppate notturne? Ok, 2 settimane sono poche per aspettarselo, ma stanotte per sopravvivenza l'ho attaccato da sdraiata e pisolato mentre lui ciucciava, ma così lui ha pensato che fosse un tetta party e mi è stato attaccato tutto il resto della notte. Io ho un po' di remore, ho paura che mi cada giù, che le coperte gli vadano in faccia, di schiacciarlo... Insomma, non sono tranquilla a pensarlo a letto con noi mentre dormiamo. Se è una fase lo assecondo perché è evidente che lui ha tanto bisogno di questo contatto, ma non vorrei diventasse il suo modo di trascorrere la notte perché io così non riposo in modo adeguato. E poi non vorrei che il grande ci "scoprisse", ieri sera mi ha detto che pensa che voglia più bene a E che a lui, perché lo allatto sempre... Spiegazioni e rassicurazioni di circostanza, ma se scopre che lui non dorme con noi e suo fratello sì, ci rimane male davvero.

Auguri a Martina!! E speriamo che allora Linda faccia la brava e visto che non è ancora nata, non nasca neanche oggi!

Scappo, finché dormicchia mi vesto.

:bacio a tutte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 gen 2014, 9:54

primomaggio io sono stata estremamente fortunata, Marta si è regolarizzata presto, però io l'ho sempre allattata nel lettone da semi addormentata di notte, quindi ho ricordi vaghi e confusi.. E sicuramente non si parla dei primissimi mesi, dove appena si regolarizzano hanno uno scatto di crescita che li destabilizza..
Poi molto fa il chiul, una lugliolina combatte ancora con le poppate notturne, noi le abbiamo abbandonate (per volontà di Marta) molto molto in fretta!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 15 gen 2014, 16:47

Buongiorno!
Anche qui non si è mosso nulla, solo qualche sporadica contrazioncina...
Attendiamo impazienti di conoscere il suo bel musino :emozionee
Domani altro tracciato... :incrocini
..Anche se da una parte spero Francesco aspetti, e che io riesca a sistemare la situazione emh...dietro! :impiccata:

MammaSara, tanti auguri a Martina :cuore

Erica, vedrai che ce la farai benissimo anche senza il socio..tutto sta nel prendere il ritmo! Sono contenta che l'allattamento e le ragadi vadano meglio...ma poi tu sei fatta aiutare in ospedale o sei riuscita da sola ad attaccare bene Gioele?
L'olio Vea ce l'ho anche io e lo sto mettendo gia da adesso per idratare e preparare bene i capezzoli...
:ok

Babira bentornata! Anche tu nel club delle gennarine ancora appanzate...

Forza gennarini! Vi vogliamo conoscereeee :vaiii:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 gen 2014, 17:42

Anche tu nel club delle gennarine ancora appanzate...
Beh, so che le appanzate mi prenderanno per matta… ma a me la pancia manca un po’… Ora un po’ alla volta sto lavando tutti i miei vestiti pre-maman e li sto mettendo via… e quando penso che non mi serviranno più… mi viene il magone.
Prima che nascesse, continuavo a pensare che dopo di lui sarebbe stato meglio fermarsi, ora però mi chiedo se è davvero la mia parola definitiva. E’ che avendo fatto il cesareo dovrei comunque aspettare un paio d’anni, dopo di che andremmo a ridosso dei miei 40 e a quel punto davvero… forse meglio non pensarci. Però, insomma, sapere che determinate emozioni non saranno più mie… mi fa commuovere.
Sono vagamente ormonata, ragazze, portate pazienza!
Erica89, com’è andato il primo giorno con papà al lavoro full-time? Vedrai che si tratta di prendere solo la mano, per il resto… l’altra sera io ho fatto la prima volta la messa a letto da sola dei cuccioli perché mio marito ha avuto un impegno di lavoro a cena. Me la sono cavata più che bene, ero stanchissima, ma me li sono messi entrambi nel lettone, uno ciucciava e all’altro leggevo un po’, poi il grande si è addormentato e il piccolo… ciucciava, e che altro volevi che facesse?
P.S. Erica, non dovresti mettere il ticker con l’età del pupino, nel forum sono ammessi sono quelli per la ricerca e per la gravidanza.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 gen 2014, 17:50

vallllina, ah, ok… che brava Marta!
Io non ricordo quanto tempo ci abbia messo ad assestarsi il grande, quel che so che di sicuro lui di notte aveva una ciucciata molto più veloce, di giorno mi faceva delle lunghe sessioni come il fratello, ma di notte faceva delle poppate di 10 minuti e poi ricrollava. Poi quelle poppate se le è portate fisse un sacco di tempo, che quella delle 2 am l’abbiamo “dismessa” a 18 mesi, sicché potrei tranquillamente smentire che con il l.a. (e dopo con il l.v.) fanno la tirata.

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 15 gen 2014, 18:57

Già piccolayaya sono ancora nel club delle appanzate e con una gran voglia di conoscere il mio piccoletto!
Ma bisogna aver pazienza decideranno loro quando è arrivato il momento di venir fuori!
primomaggio per il momento io sono nella fase in cui non vedo l'ora di togliere la pancia poi ti farò sapere se mi mancherà :sorrisoo
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 gen 2014, 21:54

primomaggio io la pancia l'ho sempre odiata, poi di figli vorrei farne un altro, quindi almeno un'altra pancia mi toccherà!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 15 gen 2014, 22:12

Primomaggio mai dire mai :hi hi hi hi ....anch'io dopo Filippo ero convinta di non provare piu'certe emozioni....e invece!!!!
Stamattina avevo qualche dolore fisso e mi sembra di aver perso un po'di tappo,oggi niente piu',meglio....cosi sono riuscita a festeggiare il compleanno di Martina!!
Vediamo un po'...... :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 15 gen 2014, 22:17

Buonasera a tutte!!
Che giornata! Gioele stamattina non ha voluto sapere di dormire, a momenti stava buono nella carrozzina, ma poi aveva dei momenti in cui piangeva, credo avesse mal di pancia..
La giornata è stata un po' più difficile delle precedenti, stando da sola tutta la mattina e tutto il pomeriggio.. non solo perchè a volte non capisco perchè lui piange e quindi mi sento un po' inadeguata, ma anche perchè l'umore crolla un po' e mi viene da piangere per cavolate! Domani è anche il compleanno del socio e sono super dispiaciuta perchè non sono riuscita a prendergli nemmeno un regalino piccolo.. La mia mamma è in ferie la settimana prossima per fortuna, almeno non soffrirò di solitudine..! sarà sempre qui, anche troppo!! :risatina:
Tra l'altro oggi mi sono innervosita anche con la suocera, che invece non mi va di avere sempre qui.. cioè, lei è gentile perchè mi da una mano con le cose da stirare o lavare, ma poi quando viene si ferma per troppo tempo e sta lì davanti alla culla a guardare Gioele e io non posso fare nulla delle mie cose perchè devo stare lì con lei... L'altra sera io e il socio abbiamo dovuto cenare con lei in casa perchè non se ne andava!! :aargh Voi come gestite la cosa?? Stamattina mi ha mandato un sms per sapere se disturbava se veniva e le ho dovuto dire che era meglio se stava a casa che Gioele non riusciva a dormire.. e si è offesa! Ma che devo dirle?? :argh Non so voi, ma io credo sia normale in questi giorni avere più piacere di avere a fianco la propria madre e non la suocera, no?
primomaggio, guarda che anche a me la pancia manca!! A volte mi sembra di sentire ancora i suoi calcetti! :emozionee Per il ticker non sapevo, allora lo tolgo.. avevo visto altre persone che ce l'hanno, perciò credevo si potesse!
Ora vado!!
Buonanotte a tutte!!
Appanzate, godetevi la pancia ancora per un po'! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Bloccato

Torna a “Gennaio”