questo natale valerio non ha ricevutolibri (evidentemente tutti ritengono che noi glie ne compriamo già abbastanza
 ) e mi è dispiaciuto un po'.
 ) e mi è dispiaciuto un po'.al contrario di coloricaldi, sono arrivati ancora tanti giocattoli e pure voluminosi.
in ogni caso, presto camera di valerio sarà arricchita con una bella libreria dove tenere, finalmente tutti insieme e in ordine, i libri di Valerio e i giochi in scatola

comunque, prima di natale ho preso a valerio "senza titolo" di hervè tullet http://www.ibs.it/code/9788857005973/tu ... itolo.html
è divertente, originale e interattivo (alla maniera di tullet
 ) ed è diventato il suo preferito! ormai conosce le battute a memoria e dialoga con i personaggi del libro....tullet è un genio!!!
 ) ed è diventato il suo preferito! ormai conosce le battute a memoria e dialoga con i personaggi del libro....tullet è un genio!!!  

in compenso io ho regalato libri quasi a tutti i bambini a cui ho preso un regalo, e continuerò anche per i prossimi compleanni perchè abbiamo due librerie nuove e le devo sovvenzionare

Questi libri di Traini che avete nominato in 2, mi incuriosiscono...li cercherò!
ciao a tutte e buon 2014

. Iniziata la prima elementare, ha imparato a leggere già ad ottobre
 . Iniziata la prima elementare, ha imparato a leggere già ad ottobre   (ora lo fa anche in maniera piuttosto fluente) ed ora legge da sola libri interi. Addirittura si porta i libri a scuola e legge durante la ricreazione (esagerata!).
 (ora lo fa anche in maniera piuttosto fluente) ed ora legge da sola libri interi. Addirittura si porta i libri a scuola e legge durante la ricreazione (esagerata!). 

Se la vede concentrata su un libro va subito a disturbarla quindi la soluzione è appunto leggere ad alta voce in modo che ascolti anche lui, ma dopo un pò si scocciano tutti e due!
 Se la vede concentrata su un libro va subito a disturbarla quindi la soluzione è appunto leggere ad alta voce in modo che ascolti anche lui, ma dopo un pò si scocciano tutti e due!

) libro.
 ) libro.