GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Falso Allarme... Che paura!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Falso Allarme... Che paura!

Messaggio da Eny79 » 2 set 2007, 19:40

Ciao ragazze,
sono a 7+3 e voglio raccontarvi lo spavento che ho preso ieri.
Ho sempre la costante paura di avere perdite (come mi avete riferito, più o meno tutte ce l'hanno sta paranoia) e proprio ieri ho notato perdite marroncine (tipo umore bianchiccio con gocce di sangue vecchio). Mi sono spaventata, anche se so che è il sangue vivo a dover preoccupare seriamente.
Mi sono IMMEDIATAMENTE lanciata al pronto soccorso e mi sono fatta fare un'eco.

Il mio gambero sembra stia bene... è di un cm e sfarfalla!!!! La dottoressa mi guardava come se fossi l'ennesima gestante superimparanoiata... Io ho però soddisfatto la mia curiosità. Non avevo ancora fatto eco e non avevo ancora foto del mio fagiolino! Avevo infatti fissato l'eco il 20 di questo mese... Troppo avanti per la voglia che ho di vedere il bimbo.

Mi è stato detto di stare a riposo, ma ora non ho più alcuna traccia di perdita... E' stato proprio un falso allarme secondo me... :incrocini

Secondo voi posso riprendere ogni attività solita (lavoro, mestieri in casa, piscina)? O è rischioso?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

biba683
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Falso Allarme... Che paura!

Messaggio da biba683 » 2 set 2007, 19:43

Io penso che un minimo di riguardo dovresti comunque averlo, cerca di non fare sforzi eccessivi. :incrocini
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 2 set 2007, 19:45

CHE BELLO HAI VISTO IL GAMBERETTO :cuore CHI TI HA VISITATA COSA HA DETTO A RIGUARDO? AD UNA MIA AMICA ANCHE LEI ALLA 7 PULENDOSI HA TROVATO UN PO'DI ROSINO SULLA CARTA HA FATTO L'ECO ED E' TUTTO OK MA LORO LE HANNO DETTO CHE POTREBBE ESSERE STATA UNA MINACCIA E QUINDI PROGESTERONE E RIPOSO..MA MAGARI CHIEDI AL GINE :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 2 set 2007, 19:45

scusa ma non ti hanno detto di stare a riposo? perchè vuoi rischiare?
piscina? :domanda :domanda :domanda
non aggiungo altro...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 set 2007, 19:52

Effettivamente piscina è un pò esagerato... ok
Comunque pensavo di continuare un semiriposo (lavoro in ufficio, poi tranquilla a casa la sera) fino alla prossima eco. Venti giorni di relax non CI faranno certo male!

La dottoressa mi ha detto che va tutto molto bene e che non si evidenzia alcun distacco. Solo che ha anche aggiunto che se oggi sta bene, non vuol dire che domani lo starà...
Ha voluto un pò pararsi il ****... giustamente. Farò un'altra eco tra 10 gg, tanto per monitorare la cosa... Mi sembra la cosa più intelligente da fare...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 2 set 2007, 20:01

La dottoressa mi ha detto che va tutto molto bene e che non si evidenzia alcun distacco. Solo che ha anche aggiunto che se oggi sta bene, non vuol dire che domani lo starà...
Ha voluto un pò pararsi il ****... giustamente. Farò un'altra eco tra 10 gg, tanto per monitorare la cosa... Mi sembra la cosa più intelligente da fare...

:urka :urka :urka :urka :urka :urka
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 set 2007, 20:05

Perchè quella faccia, teresa? :domanda

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 3 set 2007, 8:21

Eny79 ha scritto: La dottoressa mi ha detto che va tutto molto bene e che non si evidenzia alcun distacco. Solo che ha anche aggiunto che se oggi sta bene, non vuol dire che domani lo starà...
bhe non è un granchè come incoraggiamento!!!!! :urka
è capitato anche a me al ps un ginecologo davvero str**** c/a una settimana fa ero andata per pancia dura e doloretti ai reni (mi hanno trattenuta tutta notte) la mattina mi visita questo deficente e mi dice che è tutto okeissimo e che mio figlio sta bene e che non c'è traccia di contrazioni, l'utero è ben chiuso e la cervice è 4,5 cm :ok , poi aggiunge cose che francamente non fanno altro che spaventarmi senza alcuna necessità (visto che andava tutto bene) mi parla di un eventuale parto prematuro e di quante possibilità aveva mio figlio a neanche 24 settimane di sopravvivere, poi mi parla di contattare un ospedale che sia attrezzato per prematuri :bomba insomma l'avrei strangolato, meno male che non c'era mio marito che aspettava fuori, altrimenti lo prendeva a cazzotti :pistole
certi medici dovrebbero proprio radiarli :bomba
Auguri e riposati
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 set 2007, 8:36

Eny, io chiederei al tuo ginecologo di fiducia, un secondo parere non guasta mai in questi casi, anche perché sicuramente non è nulla, ma la prudenza non è mai troppa: meglio il rimpianto di un giorno passato a casa invece che in piscina/ufficio che un rimorso in caso si presentassero problemi :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 set 2007, 9:27

Avete veramente ragione. Da domani mi prendo un paio di giorni per starmene a casa tranquilla tranquilla. Spero solo che al lavoro non mi guardino male... Ma mio figlio è più importante di qualsiasi altra cosa!

Baci a tutte e grazie! :emozionee

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 set 2007, 16:09

Io ho avuto delle perdite intorno alla 5 settimana e al ps mi dissero che potevano essere perdite da impianto, e con l'eco trasvaginale non videro assolutamente (ovviamente) niente. Non prescrissero nè riposo nè altro, ma solo di stare serena. Io sentirei quello che ti dice il gine e se lui non ti dice di stare a riposo non vedo perchè dovresti farlo. Se ti senti più tranquilla ok, ma io credo che spetti al medico valutare se la situazione è davvero a rischio oppure no. Ovviamente poi fai quello che senti sia più giusto per te e quello che più ti fa stare bene. :incrocini
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 3 set 2007, 16:51

Tra l'altro oggi ho telefonato alla mia presunta e cosiddetta migliore amica (che sta a Verona, io a Milano ora) la quale non è stata sfiorata nemmeno per un attimo di chiedermi come sto. Di solito alle amiche incinte lo si chiede, no? Poi speravo in un pò di interessamento (soprattutto dopo lo spavento di sabato al ps)... Sono io che chiedo troppo???

Mi sento proprio sola. Il mio fidanzato sbotta spesso dicendo che uso la scusa delle perdite per non fare più niente in casa... Mi sento un pochino incompresa, tutto qui... :buuu

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 3 set 2007, 17:39

Beh, anche io una decina di giorni fa ho avuto le stesse identiche perdite. Sono stata 2 giorni a riposo assoluto e poi ho ripreso il lavoro. però cerco di non strapazzarmi .

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 4 set 2007, 11:19

Io le ho avute tra la 5^ e la 6^ settimana, erano perdite da impianto. Cmq, anche adesso che tutto procede per il meglio, cerco di non strapazzarmi troppo. In casa l'unica cosa che non faccio è passare lo straccio sui pavimenti. L'ho chiesto a mio marito e fin'ora lo ha fao una vola sola :aargh . Non voglio gravare su mia madre e mia sorella, se vorranno (di sicuro) mi aiuteranno dopo. Ah, cerco anche di non stirare, quelle poche volte che c'è da farlo è venuta mamy (1 volta fino ad adesso). Riguardati, è importante, soprattutto i primi tempi :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”