GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cerette, smalti, tinte ecc..
- Ryder81
- New~GolGirl®
cerette, smalti, tinte ecc..
Carissime, sono nel 5 mese, volevo sapere se la ceretta all'inguine è consigliata o meno...con la lametta mi devasto...e la crema è meglio di no...
ve li fate lo stesso i colpi di sole/tinte? il mio parrucchiere dice che con i colpi di sole si va tranquilli...le tinte meglio di no...
e lo smalto? io sono abbastanza dipendente dallo smalto...ma per ora ho su uno trasparente senza parabeni e senza formaldeide...di colorati ne esistono?
Grazie a tutte!
ve li fate lo stesso i colpi di sole/tinte? il mio parrucchiere dice che con i colpi di sole si va tranquilli...le tinte meglio di no...
e lo smalto? io sono abbastanza dipendente dallo smalto...ma per ora ho su uno trasparente senza parabeni e senza formaldeide...di colorati ne esistono?
Grazie a tutte!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: cerette, smalti, tinte ecc..
lametta sarebbe da evitare! rischio infiammazioni (soprattutto per inguine e ascelle)
ceretta molto meglio! nessuna controindicazione!
anche per smalto ok: solo in prossimità del parto è da levare per consentire la visione dell'unghia e il controllo dell'ossigenazione.
per le tinte: io non farei nemmeno i colpi di sole, se a base di ammoniaca......ma vedi tu!
ciao
ceretta molto meglio! nessuna controindicazione!

anche per smalto ok: solo in prossimità del parto è da levare per consentire la visione dell'unghia e il controllo dell'ossigenazione.
per le tinte: io non farei nemmeno i colpi di sole, se a base di ammoniaca......ma vedi tu!
ciao
Pietro Roberto 02-01-2013
- Ryder81
- New~GolGirl®
Grazie per la risposta! Ho appena saputo che gli smalti zoya sono certificati per la gravidanza e ho appena preso app per la ceretta sabato
-
- Active~GolGirl®
Io non avevo fatto la ceretta al linguine ma alle gambe, braccia, ecc. ecc. l'unica cosa che hposso dirti é che diversamente dal solito ho avuto una reazione un po' allergica (se devo esagerare lo deifnirei così..). Insomma solitamente lo facevo e non succedeva niente, mentre quando l'ho fatta in gravidanza mi era no comparse come delle bollicine... ma niente di grave. :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
-
- New~GolGirl®
Ciao,
non credo ci siano controindicazioni rispetto alla ceretta all'inguine...so che di certo si è più sensibili!
Per quanto riguarda colpi di sole e meches, ho chiesto al mio ginecologo proprio settimana scorsa...ne necessito...eppure, mi ha consigliato di evitare, quantomeno ciò che contiene ammoniaca...
non credo ci siano controindicazioni rispetto alla ceretta all'inguine...so che di certo si è più sensibili!
Per quanto riguarda colpi di sole e meches, ho chiesto al mio ginecologo proprio settimana scorsa...ne necessito...eppure, mi ha consigliato di evitare, quantomeno ciò che contiene ammoniaca...
- alepat
- New~GolGirl®
Ciao....durante l'altra gravidanza ho sempre fatto la ceretta anche all'inguine senza problemi e in più mi facevo anche mettere lo smalto semipermanente...
Per la tinta ai capelli, è sempre un problema per me, perché sarei grigia se non la facessi...l'altra volta ho resistito per i primi 3 mesi, poi però l'ho fatta...unico accorgimento è stato che ho fatto la Inoa che è a base di oli naturali e non ha ammoniaca...
Ho appena fatto oggi un test positivo e sono felicissima....però questa volta il colore lo faccio lo stesso, visto che non ha ammoniaca...
Per la tinta ai capelli, è sempre un problema per me, perché sarei grigia se non la facessi...l'altra volta ho resistito per i primi 3 mesi, poi però l'ho fatta...unico accorgimento è stato che ho fatto la Inoa che è a base di oli naturali e non ha ammoniaca...
Ho appena fatto oggi un test positivo e sono felicissima....però questa volta il colore lo faccio lo stesso, visto che non ha ammoniaca...
-
- New~GolGirl®
Ciao buonasera,
il mio di parrucchiere mi ha gia fatto 2 volte la tinta senza ammoniaca quindi non credo ci siano controindicazioni..anche x qnt riguarda cerette varie non sono controindicate al contrario magari delle creme depilatorie che possono creare strane reazioni..
il mio di parrucchiere mi ha gia fatto 2 volte la tinta senza ammoniaca quindi non credo ci siano controindicazioni..anche x qnt riguarda cerette varie non sono controindicate al contrario magari delle creme depilatorie che possono creare strane reazioni..

-
- Active~GolGirl®
ciao ragazze, dite davvero che con la ceretta nn c'è problema?
io ho letto da qualche parte che quella a caldo sia sconsigiata.....
io son poco pelosa
però se son lunghi si vedono, e quindi son andata di lametta con la schiuma da barba del mio compagno (son pessima lo so!!!!!)
solo che a differenza di sempre, dopo mi son coperta di bollicine e ho avuto prurito per tre giorni!!!!
ora, considerando che ho la pelle sensibile e già prima con la ceretta mi venivano milioni di bollicine che duravano tantissimo, cosa potrei usare per non ricorrere alla lametta???
io ho letto da qualche parte che quella a caldo sia sconsigiata.....
io son poco pelosa

solo che a differenza di sempre, dopo mi son coperta di bollicine e ho avuto prurito per tre giorni!!!!
ora, considerando che ho la pelle sensibile e già prima con la ceretta mi venivano milioni di bollicine che duravano tantissimo, cosa potrei usare per non ricorrere alla lametta???
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, anche io mi stavo ponendo lo stesso problema. Allora io sono dipendente dalla tinta (ho meno di 30 anni e me la faccio ogni 3 mesi massimo per via dei tantissimi capelli bianchi che ho!). Una mia amica parrucchiera mi ha sconsigliato assolutamente di continuare a farla ma non mi aveva detto della differenza con e senza ammoniaca. Qui leggo che quella senza ammoniaca si può fare. Per quanto riguarda la ceretta, anche io credevo che il caldo non facesse bene, addirittura c'è chi mi ha sempre detto che in generale la cera calda non fa bene in corrispondenza di ghiandole e quant'altro, mi immagino in gravidanza allora. Non so però, io non riesco proprio a fare la lametta, dovrei fare i peli ogni giorno, credo che fino quando potrò userò la cera, ma credo che sia forse meglio consultare il ginecologo a questo punto.