GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da cris_ga » 13 gen 2014, 18:06

Frieda, proprio ieri ho messo Luca nel seggiolone in posizione sdraiata. E' molto simile a quella che ha nell'ovetto solo che sta alla nostra altezza, quindi si sente meno isolato. Secondo me Giovi può stare tranquillamente nell'ovetto, mentre per il seggiolino da tavolo dovrebbe almeno stare seduto da solo.

aua, anche Luca si distrae molto quando mangia. Si gira pure a guardare la TV :che_dici . Adesso ho deciso che quando deve pappare andiamo in qualche stanza da soli, se no ci mette 2 ore e non so mai se è veramente sazio.

lara, come è andato il battesimo? Noi probabilmente lo faremo il 9 febbraio, decidiamo in settimana. Intanto ho trovato un completino per Luca (maglia, camicia e pantalone tutto color panna) a 65 € :ok . Questa settimana mi darò da fare per confezionare le bomboniere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 gen 2014, 18:08

Dimenticavo: oggi Luca ha imparato a rotolarsi da solo :yeee
L'ho lasciato a pancia in su sul tappeto della palestrina mentre mi stavo vestendo, quando sono tornata l'ho trovato a pancia sotto, fuori del tappeto che tentava disperatamente di raggiungere un giochino :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 13 gen 2014, 18:25

Gigu, nel frattempo ho addormentato Michele, così ho letto il tuo ultimo post e... cavolo, dev'essere proprio difficile col reflusso...! Leggendo le tue parole, posso forse escludere (ma lo dico a bassa voce) che anche il mio abbia lo stesso problema, perchè anche se ciuccia spesso con difficoltà, quasi in preda all' "ansia da tetta", ciuccia e fa tanta pipì. Coraggio, dunque, spero davvero che tutto passi in fretta!
Se ti può consolare, Michele fatico a portarlo in giro per tutti i pianti isterici che fa ogni volta che lo porto fuori, tanto che sembra davvero di fargli un torto ogni volta che lo vesto per uscire. Ma succede anche a qualcuna di voi? Una volta ha pianto talmente tanto che ero tentata di riportarlo a casa e persino in macchina non si calma. Bah! :perplesso eppure a 3 mesi dovrebbe cominciare a vincere la curiosità sullo "stress da vestizione"...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 14 gen 2014, 9:20

buondì settembrine!
Ho letto di Ilaeli e sono rimasta malissimo :nonegiusto . E' un dispiacere enorme e spero tanto che riesca a trovare la forza di riprovare ad avere la sua pupina :incrocini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 14 gen 2014, 9:25

Fl4 Michele è BELLISSIMO... veramente stupendo
complimenti!!!
PS: ma solo io non sono riuscita a fargli i capelli al mio povero pupozzo?

cris :yeee per Luca che si rotola BRAVISSIMO!!!
ora di occhi ce ne vorranno 100 , bisogna che smetta di lasciarlo nel lettone da solo senza cuscini a bloccarlo, non si sa mai che cominci anche megapupo a rotolare (la forma adatta ce l'ha aahahahahah)

gigu, giacchè sei alle prese con lo svezzamento (povero stefano pure la stitichezza... gli mando un abbraccino amorosissimo) ti lascio qui la lista base che mi hanno dato al master per l'introduzione degli alimenti da introdurre, è piuttosto banale, ma magari ti può essere utile

SVEZZAMENTO :
sequenza di introduzione degli alimenti (nelle parentesi sono messi in sequenza di potere allergizzante) Ogni alimento nuovo andrebbe introdotto ogni 2-4 giorni

• frutta (mela, pera, banana da evitare se c'è stipsi, albicocca, pesca, prugna da preferire se c'è stipsi)
• verdura (carote, zucchine)
• patata (è ricca di carboidrati)
• cereali (riso, orzo, avena, tapioca, mais, solo dopo il 6° mese il grano) nb: la crema di riso addensa maggiormente rispetto alle altre, se c'è stipi è meglio evitarla.
• carne (agnello, coniglio , vitello, pollo)
• legumi (dall'8° mese, inizialmente può essere utile togliere la buccia)
• pesce (dal 9° mese : trota sogliola e platessa, solo successivamente il merluzzo)
• tuorlo d'uovo (dal 9° mese)
• pomodoro, albume , verdure a foglia larga(dal 12° mese)
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 gen 2014, 10:44

FL4, eri tu che dicevi che ti fanno male i polsi? Anche a me, tantissimo! Luca non è un gigante, ha le stesse misure di Michele, ma ha un mese di più, eppure io faccio una fatica!
A differenza di Michele, Luca è un angelo quando siamo in giro, tanto che tutti mi dicono: "Com'è buono!". Sì, vieni a provare a metterlo a nanna la sera :risatina:

Io a settembre non lo manderò al nido. Come ho fatto per Alice, per un anno lo porterò dai miei che non vedono l'ora. Poi da 2 anni al nido.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 gen 2014, 14:15

Buongiorno mie care!

Grazie per gli auguri! Battesimo era bellissimo! Era stato celebrato direttamente durante la messa del mattino dedicata alla Festa del Battesimo di Cristo.

Cosi la chiesa era piena e la mia piccola era al centro di tutta la essa. Non vi dico che emozione! Ho persino dimenticato la borsetta in chiesa perche la testa l'avevo persa per la mia stellina.

Lei era bella tutta in rosa con un capottino bianco e scarpette di raso bianco
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 gen 2014, 14:19

Anche io ho letto ora di Ilaeli. Che tragedia! A 28 settimane poi uno spera che i rischi siano superati!
Spero tanto che possa riavere anche lei la gioia di un altro figlio e presto
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 gen 2014, 14:28

FL4,
Michele e' splendido! Complimenti!

Gigu,
Hai ragione la mia pediatra non vale niente e la cambierei volentierim e che non ci sono altri in zona raggiungibili a piedi. E io ci terrei ad avere un ped vicino.
Spero tantissimo che a Stefano passi il maledetto rigurgito!
Da come lo descrivi anche noi possiamo avere un simile problema forse. In forma lieve.
Inoltre, Barbara e' molto stitica, anche se meno nell'ultima settimana, il problema persiste.

Non vedo ora di cominciare a darle la prugna. A Greg le coliche erano passate con lo svezzamento

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 gen 2014, 14:43

Aua,
Che bello Chiara curiosona! Povera anche lei problemi con il pancino?!

Frieda,
Grazie per le dritte sullo svezzamento! Se aspetto la mia pediatra fino a sei mesi non mi dice nulla. E allora io tornero' al lavoro, per cui devo iniziare prima per forza.

Giovi ti fara' impazzire con i barbieri vedrai, ma forse un po' piu' avanti!
Meglio cosi. I barbieri costano!

Cris,
Solidarieta' con pancino problematico!
Che forte Luca che gia' si rotola!
Sarà bellissimo anche lui tutto in beige :emozionee
Allora buona preparazione delle bomboniere!

Invece Barbara continua ad alzarsi e vuole star seduta. Io la rimetto giu e lei si arrabbia.
Greg non riusciva a star seduto fino a 5 mesi. Invece lei che e' magra e' forte con collo e la schiena!

Sandy, Ape, Elfo, Popeye e tutte le altre come va?
Mettete giu' i pupi un attimo e fatevi sentire! Hi-hi-hi

Scusate, ma con tel non riesco a scrivere di piu', mi si sta addormentando il pollice ahaha

Un bacio a tutte e a presto!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 gen 2014, 8:15

Buongiorno ragazze.
Forse ho un minutino prima che Luca si svegli.
Qui procede tutto come al solito.

Lara, metti qualche foto del Battesimo, voglio vedere la principessina.

FL4, ieri nella fretta ho dimenticato di dirti: ma quanto è bello Michele! Complimentoni!

Frieda, grazie per le info sullo svezzamento. Ho salvato la lista che ci hai fornito, così la consulterò quando serve. La ped mi ha detto di proseguire con solo latte per un altro mese. Mi sa che dal prossimo inseriremo la mela e poi dal 6° mese cominceremo con la pappetta con uno dei pasti principali.
Non ho fretta, anche se allattare di notte, quasi sempre 2 volte, comincia a pesarmi un po'.

gigu, forza, lo svezzamento ormai è vicino e vedrai si risolveranno parecchi problemini. Quando hai il prossimo appuntamento con il pediatra?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 10:25

Buongiorno care!

Un saluto veloce dal parco. Che fredddoooooo!!

Cris,
Il figliastro asssegnato a fotografare ha purtroppo sbagliatoa a fare le foto al Battesimo. Di solito le faccio sempre io, ma ero un po' impegnata hi-hi

Tant'e' vero che papy inc......o quando ha scoperto che non ha ripreso nemmeno il momento del battesimo ha buttato la macchina fotografica a terra. Ora devo cercare di capire se riesco a recuperare almeno qualcosa. Intanto magari posto la foto che le ho fatto io con il vestitino di Battesimo prima di andare in chiesa

Anche noi di notte ancora un paio di risvegli. Ma tenendola nel lettone non mi pesano

Frieda,
Anche io mi sono salvata l'elenco per lo svezzamento. Grazie!!

Bacissimi a tutte le settembrine!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 11:43

Cris,
Ho postato la foto della piccola con il vestito del Battesimo sul mio album GOL
:bacio

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 15 gen 2014, 14:01

Che bella principessina lara davvero complimenti !
FLV anche Michele e bellissimo!
Cris anche la mia ped fa allattare fino al sesto mese in esclusiva, ricordo che mela e pera dal quinto! Oggi stavo mangiando la pera e l'ho fatta assaggiare a Chiara era entusiasta!
frieda grazie mille x i tuoi consigli!
gigu mannaggia anche la stitichezza! :martello
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 14:20

Aua,

GRAZIE!

Anche la mia pediatra svezza non prima di 5 mesi
Ma io mi ricordo che a Greg davo la frutta già a quattro mesi e non vedo l'ora di partire anche con la piccola.
La vedo troppo piccina solo 5, 48kg e poi la prugna aiuterebbe a ridurre la stitichezza.
Uffa non so proprio. Tanto la pediatra fino a fine febbraio non ci riceve :martello

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 15 gen 2014, 14:22

Aua,

GRAZIE!

Anche la mia pediatra svezza non prima di 5 mesi
Ma io mi ricordo che a Greg davo la frutta già a quattro mesi e non vedo l'ora di partire anche con la piccola.
La vedo troppo piccina solo 5, 48kg e poi la prugna aiuterebbe a ridurre la stitichezza.
Uffa non so proprio. Tanto la pediatra fino a fine febbraio non ci riceve :martello

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 15 gen 2014, 16:06

lara io venerdì vado a fare il tagliando , come dice lei, e le chiedo se posso un pochino di prugna visto che anche Chiara si scarica malino a gg alterni, penso che mi dirà di no, comunque poi ti faccio sapere :ok
Venerdì abbiamo anche il richiamo del rotavirus e qui danno neve! Comunque sono un paio di gg che Chiara e un po' agitata e mi sembra che non si sazi bene!
Giulia e Chiara le mie due principesse

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 15 gen 2014, 16:13

Ciao donne,
un saluto al volo prima che Stefano si svegli!!
Uffa ma solo io non riesco a postare foto del Piccolo gigante??? :nonegiusto
Lara mannaggia le foto perse!!però dai sicuramente qualche foto l'avrà fatta il figliastro!! Io non posso visualizzare gli album, devo scrivere altri 60 msg per vederle.. :che_dici
fl4 che bello Michele!!! Sono contenta che non sia reflusso, vi evitate una bella scocciatura... :clap che c'entrano le le tracce di sangue nelle feci col reflusso?? :domanda
Come hai fatto ad inserire la foto neo messaggio?
friedagrazie delle dritte sullo svezzamento. Per ora gli sto facendo solo il brodo con patate e carote e liofilizzato di coniglio e agnello con farina di mais e tapioca e un filo d'olio, secondo te fra quanto tipo posso cambiare cereale o tipo di carne o di brodo?
crisevviva i saldi!!!! :yeee
Che fa Luca ancora lotta contro il sonno?
auanoi purtroppo lo svezzamento abbiamo dovuto iniziarlo per via del reflusso, anche io avrei voluto continuare con l'allattamento esclusivo un altro po'... :buuu Gli ho fatto provare anche la pera, per ora gli fa schifo, provero con la prugna....
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 15 gen 2014, 16:19

Comunque le cose sembrano andare meglio (lo dico toccando ferro) adesso è più calmo, non ha crisi di pianto improvvise, ciuccia meglio e rigurgita meno... :yeee
Inoltre mangia le pappe come un affamato, sembra non abbia fatto altro nella vita, dopo le prime due volte in cui so spargeva tutto addosso ora ha imparato ad aprire bene la bocca e a deglutire..sporca pochino la bavetta! :clap
E poi è cresciuto:7320 g stamattina, nella navicella non ci entra più, sta con le gambine piegate...mi sa che nei prossimi giorni dovremo usare il lettino... :impiccata:

Baci a tutte!!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 15 gen 2014, 19:22

Donne buonasera.
Scusate la latitanza ma sto approfittando del Rosso in ferie per fare un sacco di commissioni durante la giornata.
E poi Minirosso dorme meno ed è più impegnativo :risatina:
Vi racconto una cosa bella:
da marzo il Rosso ed io cambiamo lavoro!
Stiamo rilevando il panificio di mia sorella, siamo super entusiasti all'idea e non vediamo l'ora.
Tanto io sapevo con certezza che ad agosto sarei stata licenziata e il Rosso lavorava anche 12 ore per una paga miserrima e stava tutto il giorno su un furgoncino.

Minirosso finalmente ha ricominciato a prendere peso perchè fra virus gastrointestinale e tosse era difficilissimo farlo mangiare...

Un pensiero alla nostra ilaeli La notizia mi ha lasciata sgomenta :buuu
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”