GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba di 2 anni e tremori...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

bimba di 2 anni e tremori...

Messaggio da vale » 10 gen 2008, 17:03

Ciao a tutte ragazze,ho bisogno di consigli e come sempre mi rivolgo a voi.. :ok
La mia bimba di 2 anni il 1 gennaio ha avuto un episodio di febbre che da 37 e'arrivata a 39 in un batter d'occhio con tremore,non convulsioni ma tremore incontrollato che durava qualche secondo poi smetteva e poi ricominciava :urka ei nel mentre se la rideva come se fosse una cosa ganza... :domanda
io allarmata l'ho portata all'ospedale dove le hanno riscontrato un onfezione nel sangue e siamo state li fino al 6... :che_dici
i tremori sono passati con il calo termico la sera le e' andata la febbre a 40.. :buuu
ora sta bene ma ha me e' rimasta la terribile ricordanza di quei tremiti e adesso sto in paraoia pensato a tutte le volte che le tornera la febbre e in ansia per questo :grrr ...a questo punto ho bisogno di voi dei consigli e soprattutto di esperienze simili...mi conforterebbe molto sapere che ci siete gia passate e che non e' niente di grave!!intanto vi ringrazio :bacio :bacio :bacio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimba di 2 anni e tremori...

Messaggio da chi069 » 10 gen 2008, 18:36

il tremore viene per lo sbalzo repentino della temperatura,lo dici anche tu stessa che da 37 è passata in un batter d'occhio a 39,stai tranquilla, è normale.. :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 10 gen 2008, 20:45

ciao, sarà come noi adulti che quando si alza la temperatura abbiamo brividi incontrollabili. A me basta salga da 36.5 a 38 e sono tutta un brivido interno e tremore. sarà lo stesso anche per i bimbi penso...che ti hanno detto all'ospedale?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 gen 2008, 8:39

cara immagino l'ansia ma cerca di stare tranquilla non è niente di grave e penso che capiti anche a noi adulti!!! comunque so che in questi casi i medici consigliano di dare la tachipirina già quando la febbre si avvicina ai 38 senza aspettare che arrivi a 38,5.
:incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 11 gen 2008, 22:23

Anche Alberto tremava tutto quando a Settembre ha avuto un'infezione batterica che gli faceva salire la febbre a 40 in maniera repentina, scendeva con la tachipirina e risaliva. Siamo andati in ospedale al quinto giorno di febbre, dopo che la pediatra aveva escluso gola, orecchie, urine e dopo una prima dose di antibiotico che non aveva avuto effetti. In ospedale hanno fatto ulteriori esami tra cui quelli del sangue, una lastra ai polmoni , ma non hanno capito cosa gli portasse i globuli altissimi (33.000); volevano ricoverarlo, ma visto che non c'era nient'altro che potessero fargli, ho chiesto di poterlo curare a casa con le punture di antibiotico "forte". Tutto questo per dirti che i tremori incontrollati sono normali nel caso in cui salga la febbre in modo veloce; alcuni consigliano un bagno freddo, ma io non me la sono mai sentita ed al massimo l'ho fatto tiepido... Se torna la febbre puoi darle la tachipirina già a 38 come ti ha suggerito Tuplipano e farle delle spugnature di acqua fresca o aceto ai polsi, caviglie e collo. :incrocini
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”