GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ogni giorno rincorre la sua notte: odio gennaio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ogni giorno rincorre la sua notte: odio gennaio

Messaggio da ci610 » 12 gen 2014, 21:27

Lunette ha scritto:Ma il mio disagio non dipende in maniera proporzionale alla necessità della spesa. Ce l'ho per la porta blindata esattamente come x le medicine di mia madre che, pur essendo sola e con bassisimo reddito, deve spesso pagare.
certo, però mentre posso capire il disagio e il senso di colpa che ti porta a non rifiutare le medicine a tua madre non capisco cosa ti freni dal rifiutare invece la porta blindata
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 gen 2014, 21:42

dal rifiutare invece la porta blindata
in certi luoghi e se non ricordo male erano i suoceri di lunette, che tra l'altro hanno subìto un furto e non la madre, ti porta a mettere alcune cose come prioritarie per la tua salute.
e questo lo capisco benissimo. sto pensando di metterle pure io, a tutela di mia figlia e della nostra salute fisica.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 gen 2014, 22:30

le porte blindate non hanno mai fermato nessun ladro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 gen 2014, 13:25

Beh i ladri non li ferma la porta lo so bene, infatti l'alternativa era il sistema allarme che nemmeno costa poco.. Il fatto è che comunque mia suocera era davvero fuori di sé dallo shock e quindi cosa potevo dire? Mio marito d'altra parte fa fronte anche alle richieste di mia madre quando ha bisogno di qualcosa (cosa che succede praticamente sempre perché una volta si rompe lo scaldabagno, una volta è il calorifero, poi è l'amministrazione, poi la banca, poi l'assicurazione e via dicendo..)

Non so se riesco a spiegarmi ma non è solo che paghiamo e finisce lì. No, è un continuo aver bisogno di qualcosa.

Ogni tanto, quando è troppo, mi eclisso e sparisco così per un po' capiscono. Poi dopo un mesetto ritornano alla carica e usano spesso la scusa della salute così che in qualche modo sei costretta ad occupartene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2014, 13:36

non so Lunette, tu sei un po' succube di questo meccanismo...non è che ti converrebbe spendere i soldi n una buona psicoterapia per vedere se si riesce a uscire da questo loop? (perchè si tratta di ricatti emotivi...travestiti da bisogni, salute, sicurezza, shock...)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 13 gen 2014, 13:38

Ma la psicoterapia a cosa servirebbe? No perche se un genitore che vive con la minima ha bisogno di un calorifero sará pure un ricatto ma io al freddo non ce lo lascio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 gen 2014, 13:42

GlassOfMilk ha scritto:Ma la psicoterapia a cosa servirebbe? No perche se un genitore che vive con la minima ha bisogno di un calorifero sará pure un ricatto ma io al freddo non ce lo lascio.
però se ha bisogno di una porta blindata non gliela compro.

penso che val intendesse dire che se lunette si affrancasse dalla sudditanza psicologica riuscirebbe ad avere la lucidità di capire quando un bisogno è reale e quando invece è un ricatto emotivo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 gen 2014, 13:42

Val in terapia dovrei mandarci i miei suoceri e i miei genitori, magari in gruppo così risparmiamo :risatina:

A parte gli scherzi, so cosa vuoi dire ma ho già fatto questo percorso e infatti prima era molto peggio. Prima subivo emotivamente tantissimo questa paura, ora invece è più un peso fastidioso e ovviamente, ora che sono adulta vedo meglio dove hanno sbagliato.

Che poi detta così sembra che sia circondata da opportunisti, in realtà la cosa peggiore è proprio che i miei sono immaturi, come diceva Stefi.

Però sono molto migliorata, perché prima non avrei circoscritto il problema, mentre ora sono capace anche di distaccarmi anche se non subito.. Però conto di farcela entro Pasqua :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 gen 2014, 13:46

Io comunque non mi sento succube, perché nella mia vita ho fatto ciò che ho desiderato per me seza ingerenze di nessun tipo.
Semplicemente non riesco a lasciarli, economicamente, nella bratta.

Ho una sorella che se ne sbatte completamente e che usa mia madre come meglio le viene. Forse è solo carattere.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 gen 2014, 14:14

Lunette, però da quello che scrivi mi sento di dire che gli aiuti che date sono veramente troppi e che non posso credere che non ci sia alla base una scarsa capacità di gestire le entrate da parte dei vostri genitori.
Tra l'altro in questo periodo, trovo che un atteggiamento così sconsiderato nei confronti delle entrate sia assurdo ... Cosa accadrebbe (facciamo gli opportruni scongiuri) se tu o tuo marito rimaneste senza impiego? Chi pagherebbe tutte queste piccole spese dei vostri genitori?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 gen 2014, 15:26

Ari ha scritto:
GlassOfMilk ha scritto:Ma la psicoterapia a cosa servirebbe? No perche se un genitore che vive con la minima ha bisogno di un calorifero sará pure un ricatto ma io al freddo non ce lo lascio.
però se ha bisogno di una porta blindata non gliela compro.

penso che val intendesse dire che se lunette si affrancasse dalla sudditanza psicologica riuscirebbe ad avere la lucidità di capire quando un bisogno è reale e quando invece è un ricatto emotivo.
si intendevo quello
e che se non gli paghi la porta blindata (o, perchè no, anche una bolletta o l'assicurazione) non significa che non gli vuoi bene.
A parte gli scherzi, so cosa vuoi dire ma ho già fatto questo percorso e infatti prima era molto peggio. Prima subivo emotivamente tantissimo questa paura
vedi che non mi ero sbagliata di molto :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”