GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gennarine in gran fermento, si avvicina il lieto evento

Messaggio da piccolayaya » 12 gen 2014, 11:33

Buongiorno!
Tanti auguri ai nuovi arrivati... benvenuta Arianna, un abbraccio fortissimo e un augurio di veloce ripresa a mamma Marico! :coccola
E naturalmente un mare di auguri anche a mamadi per il suo Edoardo! Ce l `hai fattaaaaa :risatina: :yeee
Erica, bentornata e ancora auguri :cuore
Vedrai che appena inizierete a capirvi, l'attacco e tutta la questione allattamento andranno alla grande! Ti consiglio anche io di utilizzare il colostro sulle ragadi, e con un po' di olio vea massaggia e idrata i capezzoli...purtroppo se ti sono uscite ragadi probabilmente Gioele non si attacca bene, tu attaccalo più che puoi e controlla che prenda tutta l'areola! Questa ovviamente non è mia esperienza ma è quello che ci ha consigliato e ripetuto l'ostetrica fino allo sfinimento...non ti scoraggiare! :coccola
Topogigio, che dolce il tuo Fabio :emozionee
Ha preso proprio bene il suo fratellino, menomale! Secondo me non ti devi preoccupare...siete partiti con il piede giusto, vedrai che lo adorerà sempre di più! :cuore
Un bacio enorme a tutte....
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 12 gen 2014, 12:26

Stamattina ho fatto il lettino e la carozzina....speriamo sia sindrome del nido!!! :incrocini :hi hi hi hi
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 gen 2014, 13:09

Io la carrozzina l'ho fatta ieri, stanotte l'ho passata col vomito, ma nulla si è smosso
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 12 gen 2014, 15:31

Anche io ho preparato la culla l'altro ieri...che emozione sistemarla :cuore :emozionee

Qui ieri sera fitte in basso, molto fastidiose, tipo scosse...sono durate una buona mezz'ora! Poi mi sono stesa e son passate.

Buona domenica a tutte! :bacio

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 12 gen 2014, 15:56

Ragazze eccomi qua! Che emozione..... :emozionee
Mentre siamo qui ad aspettare l arrivo di papà e sorellina vi racconto brevemente....
Ieri mattina, monitoraggio visita , ed eco : tutto pronto, collo morbido maok tracciato piatto e tantissimo liquido, avevo l indice a 16, una piscina! Appuntamento per lunedì e via a casa. Come però vi ho detto nel po me qualche contrazioncina e poi ho. Perso un po di tappo. Poi più nulla. Speravo nel dopo cena ma stesa sul divano non avevo nessun dolore , ho solo notato che il piccolo aveva una posizioone strana, tutto centrale e teso. Allora decido di andare a dormire, almeno avrebbe trovato una posizione.
Due minuti per accontentare mio marito che insisteva per metterà una cerata nel letto e poi via a nanna.
Tempo un minuto e nel mio corpo ho sentito.....tic........e poi giù un fiume di liquido!!!!! Ho fatto in tempo a saltare letteralmente fuori dal letto e dalla stanza e ho.....allagato il pavimento della sala, vi giuro non smetteva piuuuu!! Non so cosa avrei fatto se fossi stata fuori casa.....
Da lì presto fatto, bimba consegnata dormiente ai nonni, era mezzanotte, e via in ospedale con contrazioni partite ravvicinate da subito. Ho partorito davvero in poco ma qualche punto di sutura anche questa volta me lo sono guadagnato.
Edoardo è un vitellino ma per ora dorme principalmente e un po mi tormenta la tetta.
Ed è subito amore!!
Quando tra poco arriveranno gli altri miei due amori sarà perfetto.
:emozionee
A prestoooo
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 gen 2014, 17:14

ciao mammine e panzone!!!

noi siamo a casa da ieri mattina, Giorgia non vi dico che gioia col fratellino, anche se, poverina ha preso la febbre... io mi sento mooolto meglio e Giovanni Francesco è un amore e mangia come un vitellino, ieri dopo il calo era 2,8 kg

voi? come state?

un benvenuto a tutti i nuovi nati :congratulations:
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 gen 2014, 20:18

mamadi, :congratulations: e benarrivato Edoardo!
Bentornate a casa a Ilarietta e a Erica.
Per l’allattamento, io dico che ancora il mio è parecchio sballato come orari e durata delle poppate, io cerco di assecondarlo il più possibile… ci va molta pazienza all’inizio. Erica, se hai dubbi, ti consiglio di passare anche nella sezione di questo forum sull’allattamento, io già ho posto qualche domanda perché anche io avevo un po’ di dolori all’attacco… Se il bambino si attacca male, si deve provare e riprovare ad attaccarlo correttamente… Certo loro non sempre sono collaborativi, vero? Però è meglio che tu ti faccia vedere da un’esperta che possa valutare visivamente la correttezza del modo in cui il bimbo prende il seno.
Topogigio, noi la mattina abbiamo la sveglia alle 7, io seguo il grande e gli preparo la colazione, poi a scuola lo porta mio marito. In tutto questo, ho risolto mettendomi la sveglia alle 6:30 per allattare il piccolo, che poi si riaddormenta e tira tranquillamente le 9-9:30…. In realtà nelle ultime notti si è svegliato autonomamente tra le 5 e le 6, quindi non ho dovuto usare la sveglia. Stamattina ero felice pensando che avrei potuto sfruttare questo ulteriore sonno per dormire un po’ di più… alle 7:15 è arrivato il grande a dirmi che aveva mal di pancia, poi è venuto a letto con noi ma non ha più dormito… alle 8:15 anche il piccolo ha voluto un’altra poppata… sono un po’ stanchina…
Adesso ci mettiamo a cenare, buona notte a tutte!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 12 gen 2014, 20:29

Gianmarco e' giallino ed anche se non mi hanno detto niente so che ha un po' di ittero perche' anche Fabio lo ebbe..... domani gli rifanno gli esami speriamo bene...poi e' tutto il giorno che non fa pipi', sono un po' troppo apprensiva? :perplesso uff vorrei tornare dal mio Fabietto :incrocini
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 12 gen 2014, 21:11

Gianmarco e' giallino ed anche se non mi hanno detto niente so che ha un po' di ittero perche' anche Fabio lo ebbe..... domani gli rifanno gli esami speriamo bene...poi e' tutto il giorno che non fa pipi', sono un po' troppo apprensiva? :perplesso uff vorrei tornare dal mio Fabietto :incrocini
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 12 gen 2014, 21:35

Topogigio come ti capisco....quando giovedi mi hanno detto che ci riavrebbero ricoverati per l'ittero di Filippo il fatto di stare nuovamente lontano da Matteo mi ha mandato in super crisi.....Dai speriamo passi cosi'|
:congratulations: :congratulations: a tutti/e i nuovi arrivati e alle loro mamme
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 13 gen 2014, 9:11

Ehi....buon di!!!non c'è nessuno questa mattina!?!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 13 gen 2014, 11:13

Buongiorno... io ci sono ! Come state ? :byeee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 gen 2014, 11:31

Anch'io ci sono, e sono anche pronta a partorire, anzi, sono quasi impaziente!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 gen 2014, 11:55

Come pensavo...Gianmarco ha l'ittero ai limiti e cosi' insieme abbiamo deciso di fargli la fototerapia...... lo ho dovuto lasciare al nido nell'incubatrice e mi e' venuto da piangere, lo so che non e' niente, ma mi e' presa cosi' e se poi vuole la sua mamma?..... poi oggi vengono a trovarmi il papa` e il fratellino e non lo potranno vedere :buuu
Almeno domani andro' a casa tranquilla.......
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 13 gen 2014, 12:04

Anch'io sono impaziente!!!ieri ho avuto anche qualche contrazione :nonegiusto
:buuu ma poi piu'niente!

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 13 gen 2014, 13:30

Topogigio mi dispiace per l'ittero di Gianmarco! Posso solo immaginare come ti senti..mi raccomando sii forte, lui prenderà un po' di sole e poi starà meglio di prima! :ok :coccola

Come state voi altre? I nostri gennarini e gennarine come stanno? :cuore

Qui oggi qualche doloretto, idem ieri sera...stamattina ho fatto un po' di faccende e mi è preso un bel mal di schiena! :impiccata:
Tanta voglia di conoscerlo...ma anche un po' di fifa... :freddo

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 13 gen 2014, 14:17

Buon pomeriggio, girls!
Dove si era stamattina, chiedeva MammaSara? Io ho avuto una mattina molto impegnata...alle 9 ho allattato, alle 10 ho allattato, alle 11 ho allattato e poi alle 12:30...ho allattato! In mezzo ho cambiato 3 volte il pannolino!
Topogigio, forza e coraggio, tra poco sarete tutti e 4 insieme. Non ci hai detto nulla del tuo parto, spero sia andato come te lo aspettavi.
A chi ancora aspetta... Pazienza, presto o tardi devono nascere :ok

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 gen 2014, 14:42

Giusto primomaggio il parto......
Il 9 gennaio vado a fare il tracciato alle 19 la sera...... niente..... torno a casa avvilita perche' il mio gine non riesce nemmeno a fare lo scollamento delle membrane da tanto che sono indietro e mi spiega che se le contrazioni non partono da sole essendo precesarizzata non e' il caso di fare un induzione ma direttamente un cesareo :nonegiusto
Comunque avvilita come dicevo me ne torno a casa e mando il marito a Wing-sung (o come si scrive) bella tranquilla tanto non era la serata giusta.....fatto sta che vado a nanna e alle 10.30 subito mi viene da andare in bagno e perdo tutto il resto del tappo, ma con il sangue, dapprima vecchio, ma poi anche fresco...... mi piglia il panico, telefono al marito di tornare a casa (tanto aveva finito la lezione),telefono anche in reparto dove mi tranquillizzano......ok, nel frattempo torna il marito con due occhi pallati, ma rassicuro anche lui. Andiamo a letto ma la pancia dalla perdita del tappo continua a farmi sempre piu' male ....mi sdraio ma cominciano le contrazioni, solo di pancia ma dolorosissime. Mi girano.....non sono giuste...... solo che il dolore si fa insopportabile e a cadenze di 6 minuti..... chiamo mia madre per sicurezza prendo il buscopan per vedere se passano, ma sorpresa....accellerano e comincino anche i dolori dietro la schiena ...quindi doccia e via in ospedale dove dopo il tracciato mi trovano di 5 cm e tutto nel giro di 2 ore al massimo....vado in sala parto antibiotico ed epidurale che per un po' mi fa rilassare, poi subentrano altri dolri (il bimbo mi schiacciava il nervo di una gamba....assurdo).... comunque grazie anche al supporto di uno staff competente e comprensivo dopo aver urlato per due volte tipo Hulk "ESCIIIIIIIII" Gianmarco sguscia fuori e il portiere del gine lo manca ....fortunatamente ildislivello e' poco :che_dici
Comunque tutto bene, sono molto contenta...... :emozionee
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 13 gen 2014, 14:54

Ah lo so'primomaggio che sarà cosi.....e con altri due mi spaventa,specialmente il piccolo....ma sono talmente stanca di questa pancia enorme che non vedo l'ora di farla uscire,poi vedremo...piano piano!! :sorrisoo

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 13 gen 2014, 14:56

Topogigio anche te....complimenti per la :-D velocità!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”