GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Babbo Natale ha un bel daffar: mamme e agostini da soddisfar

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Babbo Natale ha un bel daffar: mamme e agostini da soddi

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 13:01

eccomi!!
Ciao Simo, ciao Fra.

Sono stata al colloquio nella scuola vicina al mio ufficio.
A me è piaciuto e mi sono piaciute le persone. Sostanzialmente io ho inteso le loro parole come: "non vi preoccupate che anche se non si può dire ufficialmente, le persone che non piacciono uscenti dalle quinte non ve le ritroverete in prima".
Invece Fra ha capito che ci hanno detto: "possiamo fare quello che ci pare, ma lo farà la dirigenza a settembre. Rangives".

Quindi io sarei convinta di iscriverla lì. lui no. Ne vedremo delle belle. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 gen 2014, 13:23

non so che dirti topi, se pensi di aver capito bene tu e in generale tra tutte quelle che hai visto è la scuola che per te è la migliore, allora iscrivila :ok
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 13:27

pensopositivo ha scritto:non so che dirti topi, se pensi di aver capito bene tu e in generale tra tutte quelle che hai visto è la scuola che per te è la migliore, allora iscrivila :ok
ma infatti io sono sicura di volerla mandare lì, adesso.
Solo che non ho voglia di discutere con Fra. :impiccata:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 gen 2014, 13:35

Tornata dal pranzo.

A Sergio piacciono tanto i libri di Geronimo S. Si è letto L'isola del tesoro ed ora ne ha iniziato un altro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 gen 2014, 13:38

Per la scuola non so che dire. Per fortuna non ho dovuto scegliere.
Però mi faccio già paranoie per le medie :impiccata:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 gen 2014, 13:43

ragazze vi saluto :byeee :byeee
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 13:51

io la scuola media l'ho già scelta :hi hi hi hi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 gen 2014, 15:30

E che scuola hai scelto?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 8:55

Buongiorno!

Simo, ho scelto una delle due scuole medie di Giussano.
:ok

Come va? Oggi spero di non essere troppo da sola, qui. Sono un po' tesa e nervosa, perchè domani abbiamo una riunione che secondo me sarà volta a dirci che le cose non vanno bene per colpa nostra. Ma cerco di non pensarci.

Sto togliendo il pannolino a Veronica... oggi è al nido senza, speriamo che siano brave a cogliere le sue indicazioni. A casa è andata bene e in miglioramento costante, però sono lo stesso un pochino in ansia.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 9:32

Forse dopo se ho tempo e voglia vi racconto una cosa.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 gen 2014, 10:56

Buongiorno, sono in lab, pausa caffé per qualche minuto
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 gen 2014, 10:58

Sara ieri sera aveva nuovamente febbre a 37.5 :impiccata: siamo al 6gg pieno di antibiotico..........stamani era fresca ma i bronchi sono ancora molto chiusi. Stamani è a casa con i miei...oggi pomeriggio pediatra

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 gen 2014, 11:03

Oggi tra l'altro ero incasinatissima anche per prendere Lore all'asilo.. Anto esce non prima delle 20, io devo portare Sara dalla pediatra, babbo deve andare dal dottore per iniziare le terapie per la vescica domani, i suoceri oggi pomeriggio sono impegnati...
Per fortuna che ho il jolly degli amichetti di Lore!!! Oggi pomeriggio all'uscita lo prende il papà del suo amico Jacques e lo tiene fino verso le 19 quando me lo riconsegna direttamente a casa :fischia
Tra l'altro la mamma di Jacques oggi esce tardi dal lavoro, ma il suo papà è stato gentilissimo e ha detto che fa lui il baby sitter per Lore, Jacques e Francois (cucciolo di un anno e mezzo!)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 gen 2014, 11:09

Mi sa che stacco di nuovo, sono sommersa di cose da fare, ho una marea di mail a cui rispondere, analisi da fare e un trasloco di lab da portare avanti...........e fino a febbraio secondo me non vedo un euro...

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 gen 2014, 11:32

Ciao!
Adesso ci sono.
Per Sara :incrocini

Sono peggio di Silvia. Ho appena lasciato il nome di Sergio per questa scuola...
http://www.arcivescoviletrento.it/it/ro ... enuto.html

Diciamo che essendoci mossi in tempo il posto lo ha assicurato. Ci chiameranno circa un anno prima per una presentazione della scuola.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 11:43

qua la mano sorella!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 11:44

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

per Sara e per Elebabbo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 11:45

ecco quello che vi volevo raccontare:

ho discusso con Francesco. :che_dici

Domenica mattina, quando si è svegliata, Roberta è venuta nel lettone a fare le coccole.
Lei ha chiesto a Fra se poteva "salire" ("papà posso salire?") e lui le ha risposto di sì, a patto che si mettesse dalla sua parte e non dalla mia (lui immaginava che io stessi dormendo e non voleva che lei mi disturbasse). Lei ha chiesto perchè, lui le ha risposto che dormivo e non doveva disturbarmi. E lei si è messa sul mio cuscino, in perfetto silenzio.
Lui si è accorto e le ha ribadito il concetto. E lei zitta, non si è mossa e non ha risposto.

Io ho capito perchè... non voleva dirgli che lei voleva stare lo stesso vicina a me anche se lui le aveva detto di no.

Quando mi sono ripigliata abbastanza per poter ragionare con lei, mi sono girata dalla sua parte, l'ho abbracciata e le ho detto "ho sentito che sei arrivata, sai?" "come hai fatto a sentire, che stavi dormendo?"
"la mamma ti sente anche quando dorme! Però ho anche sentito che il papà ti ha detto due volte una cosa e tu non gli hai risposto"
Silenzio.
"lo so, sai, perchè non hai risposto. Sapevi che quello che volevi dire non gli sarebbe piaciuto e hai pensato che, tacendo, non avreste litigato"
"sì."
"tu hai pensato: anche se il papà vuole che io mi metta dalla sua parte, io voglio lo stesso mettermi dalla parte della mamma. E sapevi che il papà ti avrebbe sgridata"
"sì. Come fai a leggermi nel pensiero?" :emozionee
"io ti conosco bene, amore. E sai perchè ti conosco così bene? Perchè noi siamo sempre state tanto insieme e perchè tu parli tanto con me, e a me rispondi, mi dici tante cose. Il papà, poverino, quando tu eri piccolina lavorava tantissimo e non ha potuto stare con te tanto quanto ci sono stata io. Quindi tante cose di te non le ha potute imparare. E se tu non gli rispondi, tante cose non le può imparare, perchè non sa cosa pensi, glielo devi dire tu. Non devi avere paura di dirgli i tuoi pensieri... A lui servono, per conoscerti meglio, per risponderti nel modo giusto. Magari poi il papà non sarà lo stesso della tua opinione, però potrete parlarvi e capirvi"
lei si è girata verso Fra e gli ha detto "papà, non ti ho risposto perchè non volevo litigare"
E lui, maledetto testone, invece che ribadire il concetto che lei non deve avere paura di litigare con lui, le ha detto: "tu non dovevi rispondermi, dovevi obbedirmi".
:bomba :bomba :bomba :bomba

Allora lei mi ha detto: "mamma, ma non mi sono sentita meglio parlando con il papà"
io :bomba :bomba :bomba
"eh, immagino, perchè la risposta del papà non è stata quella che speravi. Però amore bisogna che lo stesso tu risponda al papà, senza paura, senza arrabbiarti, pensando che il papà ti vuole bene e non ti vuole sempre e solo sgridare. Lui ha bisogno di te per capirti. Poi non devi mai mai mai mai avere paura di dire quello che pensi, a nessuno (ci ho cacciato dentro un mezzo pippone sul coraggio delle proprie idee, ma senza insistere più di tanto)."

Poi, dopo che lei si è alzata, l'ho cazziato. Gli ho chiesto se non ha ancora capito come è fatta sua figlia. Per ottenere qualcosa da lei, per prima cosa, lei deve avere in lui la stessa fiducia che ha in me. E lui la sua fiducia non se la guadagna in quel modo.
E poi lo so che è stancante. Lo so che è faticoso. Ma se Roberta è presa nel modo giusto, è obbediente e collaborativa. Se la si prende nel modo sbagliato, obbedirà lo stesso, ma a che prezzo?

:martello :martello :martello :martello :martello

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 gen 2014, 11:47

poi le ho anche detto che io capisco perchè voleva stare vicina a me anche se il papà aveva detto di no. Le ho detto: "io so che tu vuoi bene al papà, tanto bene, ma senti che la mamma ti capisce di più, senti di potermi dire tutto. Ecco, bisogna che anche il papà impari a capirti e lo dobbiamo aiutare io e te".

Marò, che fatica.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 13 gen 2014, 12:40

Buongiorno ragazze!
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”