GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da alenny » 9 gen 2014, 20:41

rieccoci qui..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da piccolayaya » 10 gen 2014, 16:57

Buon pomeriggio ragazze! Come state? :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 11 gen 2014, 11:30

Buongiorno mammine....
Oggi ho fatto il prelievo al sangue per poi prepararmi alla morfologica del 21.
Questa bimbetta scalcia tantissimo, le sue sorelline forse perché più strette erano un po' più calmine, solo che quando soprattutto una della due si muoveva mi procurava contrazioni.
Oggi sono andata a dare una sbirciatina in merceria ai fiocchi nascita....come erano brutti!!!
Quelli da ricamare troppo grandi e insignificanti quelli già pronti troppo caricati e pesanti....aspetterò per ora e quando riesco nuovamente guarderò altrove!
Ma notizie di nascite?
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 gen 2014, 11:49

ciao roxell , io di fiocco nascita ho preso una cicogna con al collo un fiocco azzurro.. :ok
ormai sei a metá strada pure te..
è nato il bimbo di Erica..adesso aspettiamo anche quello di piccolayaya..
e poi ci siamo iio e te :emozionee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 gen 2014, 11:56

piccolayaya , bene dai..sempre nauseata ma ormai sono abituata.. :che_dici
te news?

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 11 gen 2014, 22:43

Ciao a tutte
Eccomi qua anche io.
Grazie Alenny per avere aperto!
mamma di una cucciolina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 12 gen 2014, 11:47

Buongiorno :cuore
Ragazze vi ricordate, vi avevo annunciato che sarei diventata zia ad Agosto...mia cognata ha fatto la prima eco e abbiamo un bel fagiolino di 11 mm con un cuoricini che batte forte forte :emozionee :cuore
L'unica cosa mi ha detto che c'è un piccolo distacco, non ho ben capito di cosa perche se non erro a quell'epoca la placenta non si é ancora formata....non sembra preoccupante, tant'è che non l'ha nemmeno messa a riposo...sperimo bene in ogni caso, tieniti forte piccolino :incrocini :incrocini

Tornando a noi...Io il fiocco nascita non l 'ho ancora preso... :prr
Probabilmente andrà a finire che ci penserà qualche nonno/zia in fretta e furia quando Francesco sará nato :risatina:

Alenny, certo ci convivi proprio con queste nausee, uff :coccola
Noi qui tutto tranquillo...ieri sera ho avuto per una mezz'ora le solite fitte molto fastidiose, tipo scosse sempre in basso, all'altezza della vagina come l'altra volta......chissà che stava combinando con quella testolina, il birichino !

Buona domenica a tutte :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 gen 2014, 14:02

veronica, :bacio

piccolayaya , forza che ormai ci sei e vedrai il piccolino.. :emozionee
il mio piccolo rompino mi sa che mi sta premendo il nervo sciatico perchè stamattina mi sono alzata dolorante..ogni giorno ho un dolore nuovo :che_dici
per il tuo nipotino/nipotina teniamo le dita incrociate fino alla fine..forza cucciolino cresci forte.. :incrocini
quando dovrebbe nascere?

un abbraccio a tutte :byeee

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 12 gen 2014, 15:24

Alenny, il 29 agosto...tutta l'estate con il pancione! :cuore
Mi dispiace per il tuo doloretto...spero passi fretta! Dieghino spostati che fai male alla mamy :coccola :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 gen 2014, 16:53

piccolayaya , io sono nata il 28 agosto :emozionee
si becca tutto io caldo dell'estate..ma poi avrá un super pulcini da ccoccolare..
te sei a -10 giorni.. :-D

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 gen 2014, 9:41

Ciao mamme e quasi mamme!
Qui tutto procede bene, da 4 giorni l'umpa lumpa ha persino iniziato a stare seduta da sola...certo, dopo un po' si affloscia, ma ha pur sempre tre mesi e mezzo!
Oggi volevo uscire, come ogni mattina, ma il tempo non è decisamente dalla mia parte, mi secca perché volevo andare al patronato ad informarmi sugli assegni di maternità e quelli di disoccupazione.

Alenny:grazie per aver aperto il post! Ancora nausee? Oh che balls! Anche a me andarono oltre il terzo mese, però poi realizzai che dipendeva dal fatto che, essendo io ancora allettata, la colazione me la preparava il Maschio e il suo caffè avrebbe dato la nausea a chiunque...poverino!

Piccolayaya:la placenta è presente praticamente dall'inizio, solo che non è attiva come lo sarà in seguito, però c'è. Son sicura perché a 5-6 settimane io sono stata ricoverata con quasi tutta la placenta distaccata. La cosa buona è che è praticamente sempre si sistemano...al massimo un po' di riposo e torna come nuova! Mamma mia, poveraccia, tutta l'estate con il pancione, ci sono passata, ha tutta la mia comprensione...io, non ricordo bene se a luglio o agosto (ho rimosso...), quando abbiamo avuto 4 giorni consecutivi oltre i 40° (con un picco di 44°) ero a letto moribonda sul divano con la mia bottiglia d'acqua e pensavo "se faccio un altro figlio COL CAVOLO che mi faccio l'estate con una pancia così..."!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 gen 2014, 10:58

liquirizia , mi ricordo quando questa estate raccontavi le tue giornate passate suo divano a boccheggiare :sorrisoo
dai io ho preso il periodo migliore per concepire..magari la prossika volta sarai piú fortunata.. :emozionee
o visto le foto di Claudia..è avantissima.. :ok
ahh sei tu che avevi un sacco di problemi alla sciatica? suggerimenti..

noi domani siamo di visita, non vedo l'ora è dalla morfologica che non lo vedo.. :emozionee
speriamo vada tutto bene :incrocini

un abbraccio a tutte :bacio

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 14 gen 2014, 13:19

Buongiorno :cuore

Eh si, oggi siamo a -9 giorni...l'emozione cresce sempre di più!

Come state? Io benino, diciamo che in questi giorni sto litigando con delle simpatiche emorroidi che hanno deciso di tormentarmi...ora sto facendo lavaggi, mettendo creme e in più la gine mi ha prescritto delle compresse che aiutano la circolazione...stasera il mio ragazzo me le porta. Speriamo bene! :urka
Tanto giá so che con lo sforzo del parto peggioreranno, credo sia inevitabile...ma almeno cerco di arrivarci con la situazione sotto controllo!

Qui a parte le fastidiose fitte vaginali quando il pupone si gira, non c'è altro...tutto tace!
Giovedì abbiamo un altro monitoraggio, che probabilmente sarà piatto come i precedenti...si sta proprio bene al calduccio!

Alenny, allora il mio nipotino potrebbe nascere il tuo stesso giorno! :cuore
Indubbiamente il periodo è uno dei peggiori...calcolando che passeremo l'estate insieme al mare, sarò io ad aiutarla stavolta! L'estate scorsa c'eravamo io e il mio pancino...quest'anno ci saranno lei e il suo panciONE! Che bello.. :emozionee
Come va il dolore muscolare, cara?
Domani allora lo rivedi...che bello!! Finalmente :cuore

Liquirizia, si alla fine mi ha detto che si tratta della placenta, ma la sua dottoressa non sembrava per niente preoccupata. Meglio così! Le ho detto che deve stare tranquilla e che se non mi ascolta le attaccherò un post-it gigante in fronte con scritto ''sono incinta'', visto che ogni tanto pare se lo dimentichi! :risatina:
Che brava la tua piccola umpa-lumpa...precoce!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 gen 2014, 14:36

piccolayaya , un mal di chiappa e gamba..zoppico quasi a camminare :che_dici
ma va bbhe dai..
sono curiosa per te e Francesco :emozionee

ka scusate una cosa, ogni tanto mi si indurisce la pancia, non fa male, solo che magari la tocco ed è dura, e dopo un po la ritocco ed è normale..ma sono ccontrazioni? :perplesso

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 14 gen 2014, 16:32

Si Alenny, son contrazioni, è la muscolatura dell'utero che si prepara, non sono dolorose perché non agiscono sul collo. Si chiamano di Braxton-Hicks e compaiono verso il quinto/sesto mese...io le avverto ancora, la pancia si fa di marmo e talvolta si formano dei bozzi impressionanti, a seconda della posizione del pupo :risatina:

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 14 gen 2014, 17:02

Alenny:io non avevo la sciatica, ma la cervicale...però mi pare che per la sciatica consigliano di cambiare spesso posizione...quanto agli indurimenti, ci sta che effettivamente siano contrazioni. Se vuoi toglierti il dubbio, cambia posizione durante un indurimento. Se passa, allora era solo Diego che si è puntato con una superficie ampia, tipo la schiena. Se non passa, era una contrazione. Se prende tutta la pancia, era una contrazione, altrimenti no. In ogni caso, pure che son contrazioni, sono innocue.

Piccolayaya:dai che ogni momento è quello buono! Comunque, non voglio fare il menagramo ma se parti con le emorroidi da ora ci sta che il parto non le aiuti...io le ho avute a inizio gravidanza e dopo il parto niente, almeno all'inizio. Dopo un paio di settimane sono arrivate. Ho pianto un mese di seguito... :impiccata: Però te le stai curando, quindi vedrai che sicuramente la situazione sarà meno pesante di quanto è stata per me...!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 gen 2014, 11:20

liquirizia , grazie per le informazioni..sono una novellina :hi hi hi hi

piccolayaya , allora? news? :emozionee

noi oggi andiamo di visita..speriamo vada tutto bene :incrocini

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 15 gen 2014, 15:29

Buon pomeriggio...
Nessuna news, tutto tace.... :nonegiusto

Aspettiamo che ci fa sapere della visita, Alenny cara... :emozionee

Baciotti a tutte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 gen 2014, 14:21

aggiorno anche qua..

scusate la latitanza ma ieri non mi andava internet e stamattina c'era a casa Ale e ho dovuto aiutarlo.. :che_dici
Diego sta bene, pesa circa un kg ed è podalico, dice che per il peso che ha giá e per la mia struttura fisica se non si gira entro 2/3 settiman non ce la fa piú..ma va bhe..quel che sará sará..
la cosa non troppo positiva è che gli indurimenti di pancia che ho son contrazioni, e non van bene, quindi siamo ancora a riposo..e miriamo alle 32 settimane..il collo dell'utero si è un po accorciato, e lo teniamo monitorato..questo è quanto..
per il peso mi ha detto che eera ora che mettessi su qualche kg e che dopo le feste ci sta che aumentino un po di piú, ma di non preoccuparmi.. :hi hi hi hi

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 16 gen 2014, 14:25

Salve ragazze :sorrisoo per curiosità, è un gruppo riferito a cosa?
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”