GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 9 gen 2014, 17:53

Noooo... Moky quindi hai tutti e tre i bimbi malati? poveri!
certo che non dev'essere facile!!!
Forza... che passa presto! :incrocini

Yele di te ho letto su FB, ma invece Jacopo come sta ora?

Think che bello rileggerti! :sorrisoo
Certo, Chri e Mattia sono molto vicini, immagino quello che dici. Ma hai per caso notato che Chri si comporta più da piccolino? una mia amica con il suo primo cucciolo ha avuto questo problema... cioè che appena sono arrivate le gemelline (stessa differenza di anni che hanno Mattia e Christian) lui ha ripreso alcuni vizzi di quando era piccolino e il tutto per essere piccolo come le gemelle e quindi avere le stesse attenzioni.
Immagino anche Vabel e Sveva... anche se le loro donnine sono più randi e quindi in quel caso c'è vera e propria gelosia.
Io mi ricordo che ero gelosa di mio fratello! :risatina:

Ok, 1° visita pomeridiana ricevuta. ricevuto carillon a forma di orsetto :risatina: Ora attendiamo la 2° visita e poi... il compleanno della suocera! ooooh come mi sento riposata! :che_dici
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 9 gen 2014, 18:27

Actinidia ha scritto:Noooo... Moky quindi hai tutti e tre i bimbi malati? poveri!
Rettifico, figli e marito!!! AIUTOOOOO!!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 9 gen 2014, 19:32

Che bello, oggi siete passate in tante!

Moky, che disastro!

Think, vedo con piacere che continui a non farti mancare nulla!

Acti, la consulente sarà costata ma mi pare che ti abbia svoltato! che figura in gamba!

Noi oggi giornata perfetta fino alle 16, poi follia pura: micol sembra voler mangiare continuamente (balzo di crescita?) poi si stacca nervosamente e si addormenta per un po' quindi riparte all'assalto, SOS! :impiccata:

In compenso stamane l'infermiera pediatrica ci ha pesate: 3470!!! in effetti finalmente le tutine che aveva all'ospedale le stanno come ad un neonato normale :hi hi hi hi
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 10 gen 2014, 1:11

Moky1980 ha scritto:
Actinidia ha scritto:Noooo... Moky quindi hai tutti e tre i bimbi malati? poveri!
Rettifico, figli e marito!!! AIUTOOOOO!!!
:urka 4 maschi malati. TREMENDO! Se vuoi scappa... ti ospito volentieri! :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 10 gen 2014, 1:24

:clap :clap brava Micol che cresce!!! :clap :clap

Ok, siamo rientrati ora... sommersi di regali. mia suocera ha invitato TUTTI i suoi amici per presentare Silvano. Morale della favola? lui sballottato tra le braccia di tutti e io ed ActinidiO sommersi di doni :risatina:
Ho passato tutta la serata dicendo solo "grazie!"
Tra i doni, i complimenti per il bimbo, i complimenti perché non ho più pancia (per chi mi conosceva) e i complimenti di circostanza da quelli che non mi conoscevano... ho davvero detto solo "grazie!".
PEnsaranno che sono un'idiota!

Octo in macchina è svenuto. Ora è in culla e spero di svegli domani alle 10 di mattina. Io sono così stanca che non riesco a prendere sonno. domani fila all'alba alla ASL.
e proprio quando stavamo pensando di aver esaurito feste e visite... mi sono accorta che la settimana prossima arriva mio fratello (abita in Belgio) e sua moglie :urka
Si ricomincia! :risatina:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 gen 2014, 7:47

Povera moky....
Sì nica, non mi faccio mancare proprio nulla! Ma almeno le visite x mattia sono vicine allo zero...saranno venute si e no 5 visite dalle dimissioni. Nessuno sembra interessato al piccolo. Sarà la stagione. Con chri c'era il bel tempo e la gente arrivava a casa portando tanti doni. Ora no...boh
Chri è ora più irrequieto. Da una parte è cresciuto ed è vivace di suo, dall'altra foese dipende dall'arrivo di mattia. Per me è difficile gestire entrambi. Chri sa mangiare da solo ma in casa se non lo imbocco io facciamo notte. Ieri sera ha mangiato in parte da solo e poi con me e mattia dormiva quindi ho potuto cenare senza che mi si freddassr tutto come al solito e mi passasse la voglia.
Per rispondere ad acti, se vede ciucci li vuole ma quando era più piccolo non ha mai accettato il ciuccio. Vuole anche i biberon sebbene beva da solo da tazza, bicchiere, tazzina o bottiglietta. Vuole stare spesso in braccio ed io lo accontento x evitare che si crei gelosia ma pesa 14 kg ed ho la schiena a pezzi. Non è pronto a togliere il pannolino e credo che x lui si una abitudine mista a sicurezza che non vuole abbandonare..
Cmq avevo ragione io allora sui brufoli: non dipendono dal latte! Io cmq la crema sul viso gliela metto e stanno passando rapidamente.
Ps ho una fasxia corta e mi serve qualcuna che mi faccia un tutorial su fb
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 10 gen 2014, 9:09

Octo ho dormito 6 ore di fila :yeee saltata la poppata delle 3 con tutto che aveva mangiato poco. Fatta la poppata alle 6 ri è riaddormentato subito e si è svegliato ora. Poppata d 20 minuti ed è nella sdraietta che fa cacca (dalle espressioni :risatina: ) e guarda me.
Che carino!

Allattamento... Io non ce la posso fare a attaccarlo come mi ha spiegato al consulente. Stiamo diventando matti io e lui... devo resistere, lo so... ma il nano è ingestibile. Quando lo toccava lei stava immobile... ora che siamo soli.. Manine ovunque (si conferma Octo) e poi muove la bocca ad una velocità esagerata.
Ragazze... che scoregge che sta facendo :ahah
ma fa rumori assurdi... da vergognarsi! :ahah

Think... riguardo alle visite, io penso che tutto dipenda dal fatto che Mattia è il secondo. Ormai non hanno la novità! Per noi invece è il primo in assoluto, sia nella famiglia di ActinidiO che nella mia e considera che io avevo sempre detto di non voler figli e fino a Giugno neanche convivevamo... quindi è stato lo shock natalizio per tutti :ahah Siamo uan sorta di fenomeno da baraccone :ahah

per la pomata in viso... la menaderm è proprio specifica anche per l'acne quindi è ottima... io mi riferivo alle creme idratanti (e gli oli) che chiudono i pori e peggiorano la situazione (come quando eravamo adolescenti :risatina: )

Per la fascia... faccio prima a venire da te e spiegartelo dal vivo :risatina: Quasi quasi mi faccio una passaggiata domenica :spiteful:

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 10 gen 2014, 10:50

Ragazze buon giorno...!

MOky mi dispiace x i bimbi malati... :coccola

Acti dai che ce la fate!!! :incrocini

qui io sto meglio...e Jacopo ha ancora un po di raffreddore...secondo me non respira benissimo ma neanche male...ho alzato un po il fondo della navicella cosi mi sembra respiri meglio...per il resto mangia e dorme..di notte mi fa 5 ore filate..pasto in 45minuti compreso cambio e poi altre 4/5ore..... di giorno invece è sempre piu sveglio e attivo! amore lui...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 10 gen 2014, 22:53

Domani mattia compie un mese! Quindi li ho portati dal pediatra. Chri ha un po di gola arrossata :che_dici come al solito. ...mi preoccupa però il suo comportamento che x molti è gelosia. Per me è bisogno di attenzioni. Lui non ha cattivi sentimenti nei confronti di mattia ma piagnucola x avere attenzioni, smantella pure l'ambulatorio del pediatra per farsi notare...eppure ne ha parecchie di attenzioni. E mi fa uscir di senno! Chi viene a fare visita porta wnche un regalo x lui.. io lo sgrido spesso anche se mi trattengo pure tanto. Mia madre non aiuta da questo punto di vista perché x lei io sbaglio e dovrei sorvolare su molte cose ma credo di non poter sorvolare sul fatto che sale sul tavolo e si mette in piedi o da un calcio a me o al cane x giocare. ..o lancia gli oggetti.... credetemi, potete essere stanche quanto volete x la mancanza di sonno ma una situazione come questa è snervante.. non so più come comportarmi. Mio marito è inc... con mia madre perché lei gliela dà vinta e peggiora ulteriormente la situazione. Secondo mia madre non dovrei rimproverarlo perché lo rendo solo nervoso....

Parlando di cose piacevoli, con esclusivo allattamento mattia oggi è 4,3 kg x 53 cm :yeee

Acti prima o poi dovremmo davvero incontrarci...è curioso pensare che abbiamo due bimbi nati lo stesso giorno. .mi emoziona

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 11 gen 2014, 1:38

wow avete scritto due paginette! bello!

Moky... mi spiace per la situazione..un vero delirio!!! spero che lentamente si risolva il tutto!!!

Acti anche la mia ostetrica ha detto la tua stessa cosa sui cibi..infatti io mangio di tutto. :) Poi noto subito se qualcosa le fa più effetto di altre cose...

Per i brufoletti Ilenia ne é ancora piena!!! :) e io non le metto nessuna crema sulviso..passranno da sé! :)

Think, effettivmaente la situazione é stressante. Non so quanto tu lo riprenda o meno, ma di certo non puoi fargli passare tutto...altrimenti credo che ci prenderebbe ancora di più la mano!!! comunque posso immaginare che sia snervante.. chissà come sarò io quando ci sarà anche il secondo figlio!!! :)

Asroma, anch'io ci sono giornate dove veramente..la mia cura personale, il cibo, ecc. sono praticamente un lusso!!! ma lentamente so quando fare cosa... e ingrano... :)

Noemi per la pipì non prendertela. Puô capitare... ripeto: esercizi di kegel!!! :)

Riku per le vitamine non saprei, se fossi in te chiederei all'ospedale o a qualche ostetrica. A me all'ospedale hanno dato un nuovo preparato da prendere per l'allattamento, diverso da quaello che prendevo in gravidanza.

Il fluoro???? incredibile!!! nemmeno a me hanno detto mai nulla del fluoro! solo vitamina d e vitamina k. :)

Però ora mi é presa un po' di fame a me... e quindi vado a svaligiare il frigorifero!!! :) no dai... non proprio così..ma qualcdosina me la mangio! tanto non sto mangiando per nulla regolarmente e sopratutto mooolto meno rispetto a prima!!! infatti sto perdendo chiletti per benino! :) yuhu!!!

ciao
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 gen 2014, 9:21

buongiorno!!!

per prima cosa... Oggi Octo e Mattia compiiono il loro primo mese :yeee
:urka incredibile com'è volato e io ancora che studio al povero Octo perché non essendo ancora riusciti a stare da soli per più di due orette, ci conosciamo poco. :risatina:

Think... io giro spesso la Sicilia... sia per passione che per lavoro quindi ti verrei a trovare davvero :sorrisoo La settimana che entra non mi posso muovere da Catania perché arriva mio fratello ma dal 21 in poi sono libera :sorrisoo
Ecco, Christian si sta comportando esattamente come il bimbo della mia amica di cui ti raccontavo. Si, è ricerca di attenzioni e ti capisco quando dici che è snervante.
La penso comunque come te e tuo marito... non si possono permettere certi atteggiamenti.
Dev'essere proprio dura.

Qui discorso allattamento, va malissimo!
Ovviamente ancora non riusciamo ad attaccare il seno bene. Lui perché apre la bocca pochissimo, io perché devo far pratica con le nuove posizioni e le "manovre" per infilare seno e capezzolo in bocca... nel frattempo lui diventa isterico e muove le braccine a velocità insostenibili... e peggiora la situazione. Insomma, un disastro.
Come se non bastasse... così facendo si stacca molto prima ma non perché è davvero sazio e si stanno sballando anche i meravigliosi ritmi che aveva facendomi passare dalle poppate ogni 3 ore e un ritmo cadenzato perfetto... all'allattamento a richiesta perché ovviamente so che mangia poco e poi quando piange e da segni di fame, sono reali quindi lo devo attaccare per forza... iniziando così una serie di micropasti continui.
NON MI STA BENE!
Intanto sarò egoista, una madre snaturata e stronza ma non ho voglia di stare con lui tutto il tempo in braccio addirittura attaccato al seno; e poi i micropasti fanno mangiare al neonato solo il primo e al massimo il secondo latte... e quindi latte acquoso (solo dissetante) e latte zuccherino (che alza l'indice glicemico) e manca il latte grasso che è quello che da il vero senso di sazietà e lo fa anche crescere bene.

Non so che fare. Di sicuro riprendo ad allattare con i vecchi ritmi (incluso il fatto di non cambiare MAI il seno durante una poppata) e poi, per il dolore causato dallo scorretto attacco... vedremo!
forse riesco a trovare un altro modo per attaccarlo... non lo so. Se continua di sto passo impareremo quando sarà ora di svezzarlo (perchè, essendo una madre snaturata non ho assolutamente intenzione di allattare per secoli...)
Ovviamente ne parlo con la consulente... ma immagino di conoscere la sua scuola (visto che i suoi figli hanno preso il latte per almeno 4 anni ).

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 11 gen 2014, 12:20

Il latte per 4 anni mi pare proprio esagerato! io adoro allattare perchè non ho avuto finora nessunissimo problema ma tranquilla acti, al 9 mese al max devo interrompere perchè riprenderò a lavorare! e non credo che sua essere madri snaturate!

think, sei una forza della natura, lo sei stata per tutta la gravidanza e lo sei ancora, condivido la linea tua e di tuo marito, di fronte a certe cose che possono essere anche pericolse (come salire sul tavolo o prendere a calci il cane) non si può soprassedere...anche io ho amici con bimbi ce si portano quanto i tuoi e hanno gli stessi problemi...mal comune mezzo gaudio :bacetto

yele, sono tatno contenta quando leggo che vi va tutto bene, sono sempre contenta per tutte noi, ma per te in particolare! Visto? tante paranoie per nulla :cuore

Riku ma la clavicola come va?

Moky i tuoi uomini?

faccio l'appello: ma scoccetta, debx, wilba ed angel???

noi ieri sera siamo andati alla grandissima! mio marito è rientrato alle 19, micol dormiva profondamente ma abbiamo deciso lo stesso: si va a mangiare una pizza fuori!!! e udite udite...Micol spostata, vestita, messa in macchina, spogliata rvestita rimessa in macchina non ha fatto una piega! ad un certo punto si è svegliata ma si è raddormentata da sola in carrozzina :urka

poi tornati a casa ha mangiato con una foga inaudita e infatti sono partite le coliche (o dovrei dire l'indigestione?). poi è crollata verso mezzanotte e mezza e si è svegliata alle 7,30 :yeee :yeee :yeee
e io e mio marito abbiamo pure :gioiaaa :svegliaaa :olee :blobsalta :yeeee2 :sisisi:

che dire? lo so già: le sconterò tutte col prossimo figlio :fischia
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 gen 2014, 13:01

Buon giorno donne...

Acti..pensavo..ma provare ad allattarlo sdraiata su un fianco?

qui oggi persino pasta alla carbonara! mi sento un fiore..ieri fatto passeggiata e oggi tentiamo di andar a far la spesa...speriamo
lui ha ancora un po di tosse e raffreddore ma ben coperto lo porto fuori lo stesso... almeno cambia aria...
poi sta notte..dopo momento sclero in cui non sapevamo che fare si è addormentato in braccio verso le dieci e qualcosa...( non so dire bene l'ora xè insieme a lui ci siamo addormentati anche noi) e poi ha tenuto botta fino alle 5.10!!!!!!!ero cosi :urka mentre guardavo l'orologio!!!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 gen 2014, 14:37

Nica... riprendi a lavorare quando Micol avrà 9 mesi? wow!
Io devo rientrare il 15 marzo... e Octo avrà tre mesi!
Quanto vi invidio quanto sento dire "piacere di allattare"... non lo potete capire... se tu sconterai tutta la calma di Micol con il prossimo figlio :risatina: i al prossimo lo allatto fino a 18 anni? :ahah
Comunque secondo me è così calma grazie a te. Trasmetti calma a noi che semplicemente ti leggiamo, immagino che poteri hai su chi vive con te!

Yele, c'ho provato oggi (ad allattare da sdraiata) ma nessun sollievo. In più... è inutile che "ci" inizio a quella posizione... mi serve imparare bene posizioni che posso usare anche quando sono fuori casa. Tra l'altro lui non sta nel lettone con noi quindi comunque non mi servirebbe neanche per la notte.
Alle 16 devo richiamare la consulente... visto chele ho dato 80€ la torturo... devo risolvere... altrimenti ci rinuncio... non posso stare male perché poi divento nervosa e il mio nervosismo si propaga per tutta la famiglia... non ha senso!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 gen 2014, 18:08

Mammamiachesonnocheho, ma non posso sempre e solo leggervi e non scrivere mai!
Purtroppo sono più o meno nella situazione di think, quindi la mia stanchezza non deriva tanto da Mattia che è gestibilissimo ma dal mio duenne....è un casinaro, si sveglia sempre piangnucolando, il pomeriggio dopo il sonnellino pianta delle scenate e urla assurde e mi ritrovo a dover girare per casa con tutti e due in braccio o dover lasciare Mattia da qualche parte per poter stare dietro ad Andrea. Eppure le attenzioni non gli mancano, proprio come dice think. Penso che sia dovuto proprio all'età indipendentemente dal fratellino ( che lui adora, protegge e coccola con una delicatezza assurda), sarà nel periodo del "provo a tirare la corda e vediamo come va", ci testa, vede quanta pazienza abbiamo e i limiti, impara il giusto e sbagliato ( ma quanti nervi saldi servono!)...l'importante è non dimenticarsi mai che si ha a che fare con un bambino e non è facile a volte. Dall'altra parte sta facendo dei progressi che mi fanno emozionare :emozionee inizia a ripetere le parole, ci fa tutti i suoi discorsi, ci spiega, prende lo sgabellino e ci sale sopra e si lava i dentini davanti al lavandino, cucina sempre con me e con Mattia...e intanto entro il 28 febbraio lo dobbiamo iscrivere alla materna e io a volte mi chiedo: ma quando inizia l'asilo?? e altre invece mi prende l'ansia del distacco :buuu
Comunque think...lo sai che ci sosteniamo a vicenda...siamo sulla stessa barca :coccola
Acti mi dispiace molto leggere che con l'allattamento va così così, ma cavolo, stressala sta tipa dopo :urka :urka :urka :urka 80 E U R I !
Nica :clap che bella serata vi ha regalato la vostra dolce Micol
Mattia cresce, fa sorrisoni grandissimi, è ricciolino e tondo tondo...insomma...un polpettino delizioso :emozionee

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 11 gen 2014, 18:42

Acti gezie... :emozionee

si, io riprenderò a settembre perchè la mia maternità obbligatoria finisce il 30 marzo giacchè micol doveva nascere il 28 dicembre. ora essendo un'insegnante mi basterà prendere un mese ancora di maternità, fino al 30 aprile, dopodichè per legge la scuola dovrà far concludere l'anno alla supplente. quindi seguiranno le ferie estive e rientrerò a settembre :-)

Acti concordo, il benessere familiare prima di tutto, quello che facciamo per i cuccioli deve essere un piacere, non un obbligo, altrimenti finirai per rinfacciarglielo quando ti annuncerà che vorrà andare via di casa :ahah

scherzi a parte, io sono contenta di allattere micol ma solo perchè lei è prematura, pensa che ad oggi dopo 1 mese e mezzo pesa quanto molti dei dicembrini appena nati insomma solo ora inizia ad essere un neonato normale!!!

Bacini e buon we, in questo momento intorno a me dormono tutti, gatti, marito e figlia, quasi quasi provo ad appisolarmi anch'io...

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 12 gen 2014, 1:17

Ciao ragazze!

Nica anch'io riprenderò a settembre... e già mi sembra che il tempo voli!!!

Acti... uhm, mi spiace molto per questa cosa dell'allattamento perché ci tieni molto e perciò bisognerebbe trovare una soluzione! se lui non apre tanto la boccuccia, hai mai provatoa fargli succhiare un po' il tuo dito mignolo prima? non so se possa funzionare ma magari viene stimolato un po' di più così... (unghia verso il basso, verso la lingua). E se hai troppo latte per lo meno dalla destra, non puoi farne uscire prima un po' prima di allattare? magari può aiutare. Per le posizioni ti capisco. Io amo quella sdraiata sul fianco, ma io allatterò er tutto il tempo che sono a casa perciò sono un po' più libera anche se, ho ritenuto importantissimo impararebene bene anche quella seduta senza cuscinone perché non si sa mai.

Qui altrimenti tutto bene. Ilenia é ancora molto sensibile alle visite. Ogni volta che qualcuno ci viene a trovare dopo lei é attaccatissimissima a me non mi vuol più lasciare per nemmeno un secondo, vuole star attaccata al seno ma senza mangiare...

notte notte!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 gen 2014, 9:56

certo che scriviamo ad orari assurdi :risatina:

Buongiorno Donne e Buona domenica!
Qui siamo svegli dalle 7 dopo ben 6 ore di sonno ininterrotto.
Oggi ho iniziato a tirare un poco il latte, devo iniziare a preparare le riserve per quando si torna a lavoro. lo faccio ora così lo faccio con calma e solo quando ne ho voglia, senza stress da urgenza dopo.
Octo dopo aver fatto un poco di attività è crollato dal sonno. :risatina:

Ma avete visto quanto crescono velocemente e come sono più partecipi ora?
Si nota anche che iniziano a vedere meglio, ora proprio mi fissa e mi cerca se parlo mentre prima gli occhi erano del tutto scoordinati. Anche i giochini ora guarda :sorrisoo
Come crescono velocemente!

Volevo fare una passeggiata oggi ma sono arrivati i nuvoloni grigi :permaloso:
mi sa che mi faccio solo un giretto al mercatino Bio vicino casa e con la scusa saluto qualche amico che ancora non ha conosciuto ad Octo.
ActinidiO è fuori tutto il giorno per lavoro ci rivedremo solo stasera per l'ennesima festa :impiccata: ( :risatina: )

Ah... finalmente ho perso i punti interni :yeee (cioè, ne restano pochissimissimi). Mi sa che Martedì vado a fare le analisi e prenoto la visita postpartum.

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 gen 2014, 12:15

Christian sta giocando con mio fratello in cameretta e lo sento contare fino a 10! Noemi, sì i progressi che fanno sono emozionanti!
Confermo anch'io che nica è..."rilassante" :) forse dipenderà dalla sua religione?!
Io, Christian e mattia abbiamo chi più chi meno l'influenza. Per fortuna il socio ieri sera si è sbracciato e ha fatto la pastina a chri...ma poi hanno divorato pure un pacco di patatine :che_dici e qualche caramella..
Io rientrerò a lavoro a marzo ma lavoro con mio marito quindi posso gestire l'allattamento che vorrei portare fino a 18 mesi come ho fatto con Christian (poi ho preso le compresse x togliere il latte). In h ho però imparato una cosa sull'allattamento: mettere il bebè pancia contro pancia. .
Ok l'influenza mi stanca troppo. Baci

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 12 gen 2014, 17:49

Buon giorno..
mi dispiace per chi ha problemi di sonno e gestione..
qui non è male e ora che sto bene me lo godo proprio ci faccio di quelle chiacchierate che sembro pazza..ma ho anche bisogno della mia mezz'oretta in cui lui se ne sta li buono a farsi i cavoli suoi...
oggi abbiam pulito casa e fatto mille lavori e lui imperterrito nella carrozzina a guardarsi intorno... :perplesso
mi rendo conto che è cambiato tanto in 20gg... dorme molto meno di giorno... è piu attivo...
rientro al lavoro...io ho obbligatoria fino al 22 aprile e poi non so.... vediamo come si evolverà la vita lavorativa in questi 3 mesi e mezzo....
se il socio si sistema punto a rientrare a settembre...fra facoltativa e ferie..altrimenti prima... speriamo bene...

Rispondi

Torna a “Dicembre”