GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vorrei un vostro cinsiglio
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: vorrei un vostro cinsiglio
chiara, io non ho esperienza di pillola comunque so che puoi continuare a prenderla senza problemi perché, se tu fossi rimasta incinta, l'assunzione della pillola non farebbe nulla all'embrione. se invece non sei rimasta incinta, allora ovviamente la pillola funzionerà come deve da contraccettivo, con la sua percentuale di copertura.
se ti sei trovata a sperare di aspettare un bimbo, parla con il tuo moroso/compagno per vedere se non sia l'ora di cercare davvero di avere un figlio e quindi smettere direttamente la pillola.
se non ti sei trovata a tuo agio con la ginecologa e il suo fare sbrigativo, allora cercane un'altra che ti ispiri di più
quanti giorni ti mancherebbero al ciclo?
riassumo quello che ho capito dal tuo messaggio, correggimi se sbaglio:
- domenica 1/12 hai iniziato la pillola e hai preso tutte le pillole del primo blister
- settimana di sospensione con ciclo
- ti sei dimenticata di ricominciare col nuovo blister di domenica 29/12 e i rapporti a rischio sono stati giusto quel fine settimana
sempre ricordando quello che ha scritto laura s nel suo precedente messaggio, se le cose sono andate così come le ho scritte, adesso è comunque troppo presto per un test di gravidanza (che verrebbe di sicuro negativo perché l'impianto non sarebbe ancora avvenuto nell'utero e di conseguenza non sarebbe ancora iniziata la produzione dell'ormone beta-HCG), devi aspettare come minimo il primo giorno di ritardo altrimenti il dosaggio di quell'ormone, se presente, è troppo basso per essere rilevato dal test.
spero di esserti stata utile, in bocca al lupo
se ti sei trovata a sperare di aspettare un bimbo, parla con il tuo moroso/compagno per vedere se non sia l'ora di cercare davvero di avere un figlio e quindi smettere direttamente la pillola.
se non ti sei trovata a tuo agio con la ginecologa e il suo fare sbrigativo, allora cercane un'altra che ti ispiri di più
quanti giorni ti mancherebbero al ciclo?
riassumo quello che ho capito dal tuo messaggio, correggimi se sbaglio:
- domenica 1/12 hai iniziato la pillola e hai preso tutte le pillole del primo blister
- settimana di sospensione con ciclo
- ti sei dimenticata di ricominciare col nuovo blister di domenica 29/12 e i rapporti a rischio sono stati giusto quel fine settimana
sempre ricordando quello che ha scritto laura s nel suo precedente messaggio, se le cose sono andate così come le ho scritte, adesso è comunque troppo presto per un test di gravidanza (che verrebbe di sicuro negativo perché l'impianto non sarebbe ancora avvenuto nell'utero e di conseguenza non sarebbe ancora iniziata la produzione dell'ormone beta-HCG), devi aspettare come minimo il primo giorno di ritardo altrimenti il dosaggio di quell'ormone, se presente, è troppo basso per essere rilevato dal test.
spero di esserti stata utile, in bocca al lupo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

-
- New~GolGirl®
Allora al ciclo mancherebbero 9 giorni,diciamo mi mancano 9 pillole da finire
Ho iniziato il blister il lunedi 30 con solo una pillola e non due come scritto nel buguardino
Il sabato 28 ( ultimo giorno teorico,di sospensione) ho avuto un rapporto completo
La domenica 29 ho avuto un altro rapporto completo e non ho assunto la prima pillola del blister
Dal 1 gennaio al 6 ho avuto rapporti completi non protetti da preservativo
Ho avuto piccole fitte e contemporaneamente perdite dal rosina chiaro al caffelatte fino a stamani
Ho iniziato il blister il lunedi 30 con solo una pillola e non due come scritto nel buguardino
Il sabato 28 ( ultimo giorno teorico,di sospensione) ho avuto un rapporto completo
La domenica 29 ho avuto un altro rapporto completo e non ho assunto la prima pillola del blister
Dal 1 gennaio al 6 ho avuto rapporti completi non protetti da preservativo
Ho avuto piccole fitte e contemporaneamente perdite dal rosina chiaro al caffelatte fino a stamani
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
sui sintomi tipo le perdite di varie sfumature non ci fare troppo affidamento perché, come ti hanno già scritto le altre, per ogni donna sono diversi...
davvero, non ti resta che aspettare questi 9 giorni per avere un risultato più affidabile con il test.
facci sapere
davvero, non ti resta che aspettare questi 9 giorni per avere un risultato più affidabile con il test.
facci sapere

-
- New~GolGirl®
Si
spero tanto

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
scusami se te lo dico, non voglio essere polemica, ma io non ci sto capendo nulla: non ho veramente capito se vuoi rimanere incinta o meno (chiedi se sei a "rischio" e poi dici di sperare "che sia successo qualcosa")!
ti sei dimenticata delle pillole e hai paura per una gravidanza che non desideri? e allora sino al prossimo ciclo non avere rapporti sessuali non protetti (se non l'astensione, usa il profilattico fino al prossimo blister) e non avrai alcun rischio.
vuoi invece avere una gravidanza? smetti la pillola anticoncezionale e continua ad avere rapporti come ora, e incrocia le dita che sia già successo qualcosa.
per sapere se sei già rimasta incinta, altro non puoi fare se non aspettare qualche giorno e fare un test: ogni donna è diversa, ogni gravidanza a sè.
in ogni caso tanti
, per qualsiasi cosa tu desideri.
facci sapere, ciao.
ti sei dimenticata delle pillole e hai paura per una gravidanza che non desideri? e allora sino al prossimo ciclo non avere rapporti sessuali non protetti (se non l'astensione, usa il profilattico fino al prossimo blister) e non avrai alcun rischio.
vuoi invece avere una gravidanza? smetti la pillola anticoncezionale e continua ad avere rapporti come ora, e incrocia le dita che sia già successo qualcosa.
per sapere se sei già rimasta incinta, altro non puoi fare se non aspettare qualche giorno e fare un test: ogni donna è diversa, ogni gravidanza a sè.
in ogni caso tanti

facci sapere, ciao.
Pietro Roberto 02-01-2013
- moonrise
- Master~GolGirl®
Si, anche io non ci capisco nulla. Hai dimenticato le prime pillole e il 2 ti sei posta il problema, ma dal 1 al 6 hai avuto comunque rapporti non protetti. Quindi se non sei stata molto attenta vuol dire che speri di essere incinta, che lo stai cercando?
Io ti consiglio di parlarne con lui.
Una gravidanza sarebbe meglio progettarla anche con lui e non farla capitare come errore nel prendere la pillola. Non conosco la vostra storia, la vostra età, se siete insieme da tanto, se convivete ecc...
Ma se prendi la pillola vuol dire che lui Sa Che la prendi e va sul sicuro nei rapporti.
Per il resto aspetta 9 giorni e poi fai i test, come gia detto.
Io ti consiglio di parlarne con lui.
Una gravidanza sarebbe meglio progettarla anche con lui e non farla capitare come errore nel prendere la pillola. Non conosco la vostra storia, la vostra età, se siete insieme da tanto, se convivete ecc...
Ma se prendi la pillola vuol dire che lui Sa Che la prendi e va sul sicuro nei rapporti.
Per il resto aspetta 9 giorni e poi fai i test, come gia detto.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
-
- New~GolGirl®
Non ho preso la pillola per sperare una gravidanza.A fine,negli ultimi post ho soltanto scritto che passare ogni giorno a capire ogni singolo doloretto,fare i conti,pensare a come sarebbe..mi sono resa conto che al momento del test,riuscito negativo,non sarebbe sconvolgente una gravidanza in questo momento.Se leggete meglio ho riscritto tutto a coloricaldi
- laura s
- Gold~GolGirl®
Chiara mi rivedo nella tua storia. Nel 2005 capitò che dimenticassi ben 2 pillole di seguito (non l'ho fatto apposta, ero in vacanza in barca, orari sballati e libertà assoluta). Beh quando me ne sono accorta subito è stato il panico (avevamo avuto rapporti ogni sera), poi però a fine mese mi sono venute e ho provato una punta di delusione.
Ci ho riflettuto su, ne abbiamo parlato e 2-3 mesi dopo ho smesso la pillola. Poi per restare incinta ci ho messo due anni
però il desiderio è nato proprio così, dal subconscio credo... 
Ci ho riflettuto su, ne abbiamo parlato e 2-3 mesi dopo ho smesso la pillola. Poi per restare incinta ci ho messo due anni

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Grazie per aver risposto e grazie per avermi capita 

- moonrise
- Master~GolGirl®
No,forse mi sono spiegata male. Non dicevo che non hai preso la pillola apposta. Dico solo che nel momento in cui te la sei dimenticata appunto ti si è posto il dubbio di essere incinta o meno e stai prendendo in considerazione l'idea.
E forse come dice anche Lauras la cosa migliore è ragionarci e nel caso parlarne anche a lui.
Ma finchè non hai la sicurezza che anche per lui sia una buona notizia, conviene prendere altre precauzioni.
E forse come dice anche Lauras la cosa migliore è ragionarci e nel caso parlarne anche a lui.
Ma finchè non hai la sicurezza che anche per lui sia una buona notizia, conviene prendere altre precauzioni.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
moonrise ha scritto:No,forse mi sono spiegata male. Non dicevo che non hai preso la pillola apposta. Dico solo che nel momento in cui te la sei dimenticata appunto ti si è posto il dubbio di essere incinta o meno e stai prendendo in considerazione l'idea.

Infatti.....non si mette in dubbio che lo hai fatto apposta. Solo non si capisce cosa vuoi ORA.
-
- New~GolGirl®
Ragazze scusatemi èh,io ho scritto quello che mi è successo e come ho scritto nei mesaggi precedenti a forza di pensare all'accaduto e vari sintomi ho scritto che ora come ora non mi dispiacerebbe avere una gravidanza.State facendo una polemica per nulla.Sono fidanzata da 7 anni,stiamo cercando un affitto ma comunque i nostri genitori ci accoglierebbero volentieri.Vorremmo come tutte le coppie costruire una famiglia ma se ció accadesse prima sarebbe ben accetto.Comunque,venerdi avevo la schiena pesa,forse perchènon mi son fermata un attimo.Sabato sera eravamo al giapponese e di punto in bianco crollo e schiena pesa e quando cercavo di capire da dove partisse il mal di schiena mi si informicolavano le cosce e vampata di calore come quando hai il ciclo.Le perdite marroni non le ho piú,si sono trasformate in bianco trasparente filamentoso.....la pesantezza alla schiena e gambe non mi abbandona,sembra aumentare la sera e anche un pò di nausea la mattina che come mi sfiorno la pancia ho un senso di pesantezza,di non aver digerito bene,ieri sera mi è preso un attacco forte di nausea ma devo ancora capire se ansia o no.Il seno è sempre gonfio ma non mi fanno male i capezzoli anzi la cosa che ho notato è che mi prudono come quando ho il ciclo.
-
- New~GolGirl®
Ragazze scusatemi èh,io ho scritto quello che mi è successo e come ho scritto nei mesaggi precedenti a forza di pensare all'accaduto e vari sintomi ho scritto che ora come ora non mi dispiacerebbe avere una gravidanza.State facendo una polemica per nulla.Sono fidanzata da 7 anni,stiamo cercando un affitto ma comunque i nostri genitori ci accoglierebbero volentieri.Vorremmo come tutte le coppie costruire una famiglia ma se ció accadesse prima sarebbe ben accetto.Comunque,venerdi avevo la schiena pesa,forse perchènon mi son fermata un attimo.Sabato sera eravamo al giapponese e di punto in bianco crollo e schiena pesa e quando cercavo di capire da dove partisse il mal di schiena mi si informicolavano le cosce e vampata di calore come quando hai il ciclo.Le perdite marroni non le ho piú,si sono trasformate in bianco trasparente filamentoso.....la pesantezza alla schiena e gambe non mi abbandona,sembra aumentare la sera e anche un pò di nausea la mattina che come mi sfiorno la pancia ho un senso di pesantezza,di non aver digerito bene,ieri sera mi è preso un attacco forte di nausea ma devo ancora capire se ansia o no.Il seno è sempre gonfio ma non mi fanno male i capezzoli anzi la cosa che ho notato è che mi prudono come quando ho il ciclo.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
chiara, nessuno vuole essere polemico con te, tranquilla
è che su un forum, dove ci si legge e non ci si vede in faccia, non è facile capire "il tono" con cui l'altra persona scrive
come ti dicevo, io non ho esperienze di pillola e non so se tutti questi fastidi possono essere dovuti a effetti indesiderati della pillola... il mio consiglio è di aspettare il test.
se è negativo, vedi se sei più tranquilla e passano anche tutti questi sintomi (quindi se sono legati al nervosismo e all'incertezza di questi giorni). se i sintomi non passano, allora potrebbe essere che questa pillola non sia adatta a te, quindi la tua ginecologa ti DEVE ascoltare e prescriverne un'altra.
se il test è positivo, allora aspettati molti altri sintomi
è che su un forum, dove ci si legge e non ci si vede in faccia, non è facile capire "il tono" con cui l'altra persona scrive
come ti dicevo, io non ho esperienze di pillola e non so se tutti questi fastidi possono essere dovuti a effetti indesiderati della pillola... il mio consiglio è di aspettare il test.
se è negativo, vedi se sei più tranquilla e passano anche tutti questi sintomi (quindi se sono legati al nervosismo e all'incertezza di questi giorni). se i sintomi non passano, allora potrebbe essere che questa pillola non sia adatta a te, quindi la tua ginecologa ti DEVE ascoltare e prescriverne un'altra.
se il test è positivo, allora aspettati molti altri sintomi

-
- New~GolGirl®
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ma infatti nessuno vuole fare polemica, se l'idea di una gravidanza ora per te si è trasformato in un desiderio, ben venga! Ma ti ho solo consigliato di parlarne con lui e renderlo partecipe.
In modo da avere chiara anche la sua idea in merito.
Perchè nel caso lui proprio non volesse categoricamente, era ed è opportuno prendere altre precauzioni.
Per il resto bisogna solo attendere il responso del test.
In modo da avere chiara anche la sua idea in merito.
Perchè nel caso lui proprio non volesse categoricamente, era ed è opportuno prendere altre precauzioni.
Per il resto bisogna solo attendere il responso del test.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
si Chiara, nessuna stava polemizzando: la maternità e prima di quello la gravidanza sono cose bellissime....se le vivi con consapevolezza e desiderio! per questo ti consigliavo di capire bene quello che desideri: un figlio è per sempre, e pur essendo una vera gioia è anche "fatica".....e ti cambia la vita (principalmente la tua, e poi quella del tuo compagno!)....in meglio!.
per cui, se desideri un cucciolo, ti auguro che ciò che desideri avvenga!
tanti
per cui, se desideri un cucciolo, ti auguro che ciò che desideri avvenga!

tanti

-
- New~GolGirl®
Buonasera a tutte,in questi giorni le perdite mi sono andate via,tranne le fitte e dolorini tipo ciclo.In più sono andata dalla dottoressa di famiglia e mi ha visitato,mi ha detto che ora a giro c'è questa influenza che colpisce o stomaco o intestino oppure ti riempie di dolori e ti butta a terra.Gli ho detto della schiena pesa e gambe pese,mal di testa dice sarà muco fermo ,quindi verrà fuori raffreddore.Per quanto riguarda le fitte mi ha premuto sulla pancia e dice che saranno i dolorini premestruali....si ma vengono anche due settimane prima del presunto ciclo???Poi mia sorella dice che questi non sono sintomi di gravidanza ma io in queste sett scrivendo su internet i sintomi che avevo uscivano fuori tutti argomenti sulla gravidanza....cioè le perdite risultavano o come perdite da impianto o come spotting,le fitte o crampi e dolorini come o premestruale oppure inizio di una gravidanza seguite da stanchezza,mal di schiena e gambe pese...chiedo a voi mamme quali sintomi avete avuto e che vi hanno fatto pensare ad una gravidanza in atto??Non è tanto per sapere se li ho anch'io o no è che ora vorrei avere più informazioni anche per il futuro.Vi ringrazio in anticipo...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
guarda, i sintomi sono molto soggettivi.
io ho fatto un test di gravidanza il giorno dopo la presunta data in cui mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni solo perchè stavo cercando la gravidanza: nessun sintomo sino ad allora.
poi, circa una settimana dopo, ho cominciato ad essere assonnatissima, ed è comparsa la nausea, che mi ha abbandonata verso la fine del quinto, inizio sesto mese.
oltre alla stanchezza iniziale e alla nausea poi non ho avuto alcun tipo di sintomo; neppure indolenzimento al seno che si è cmq gonfiato, e neanche doloretti alla pancia o fitte o perdite di qualunque genere (solo del tappo mucoso qualche giorno prima del parto).
solo al nono mese mi si sono gonfiati i piedi.
ciao
io ho fatto un test di gravidanza il giorno dopo la presunta data in cui mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni solo perchè stavo cercando la gravidanza: nessun sintomo sino ad allora.
poi, circa una settimana dopo, ho cominciato ad essere assonnatissima, ed è comparsa la nausea, che mi ha abbandonata verso la fine del quinto, inizio sesto mese.
oltre alla stanchezza iniziale e alla nausea poi non ho avuto alcun tipo di sintomo; neppure indolenzimento al seno che si è cmq gonfiato, e neanche doloretti alla pancia o fitte o perdite di qualunque genere (solo del tappo mucoso qualche giorno prima del parto).
solo al nono mese mi si sono gonfiati i piedi.
ciao
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
chiara88fi, anche io quando ero in cerca di una gravidanza avevo guardato su internet i "sintomi" della gravidanza e alla fine ciclo e gravidanza hanno gli stessi identici sintomi.
l'unica cosa che ti da la certezza della gravidanza è un test positivo in mano e l'assenza del ciclo...
l'unica cosa che ti da la certezza della gravidanza è un test positivo in mano e l'assenza del ciclo...