GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando gli adulti si mettono in mezzo ai bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quando gli adulti si mettono in mezzo ai bambini

Messaggio da cateri » 9 gen 2014, 12:47

dottbaby ha scritto:Mah, la mamma che sa tutto lei e solo lei sa come si educano i bambini e il suo è un angioletto e sono sempre gli altri a sbagliare e guai a chi glielo critica e ci pensa lei a raddrizzare gli altri...e...e...e...credo ci sia ovunque. L'importante è individuarla e starle lontane!

Scherzi a parte, la maestra di Lalat (cioé, di Davide, a dire il vero) è strana forte e la mamma della bimba che ha urlato al telefono con la compagnetta della figlia altrettanto...

Io rimango dell'opinione che ci immischiamo troppo negli affaracci dei bambini, che, appunto, sono affari di bambini e se li devono risolvere da soli. Purché non si travalichi, ovviamente e nel caso raccontato sono state la maestra e una delle mamme a travalicare alla grande.
stavo per scrivere le stesse cose

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2014, 12:49

perché deve venire dall'uscita a raccontare ciò che accade in classe a noi?
.....................
Ma poi scusate l'ignoranza ... cosa succede se una maestra da una nota di classe?
non so che succede, ma credo che lei abbia perso il controllo, abbia fatto questa minaccia, poi l'ha trovata in effetti spropositata e abbia voluto giustificarsi coi genitori temendo reazioni esagerate....che peraltro ha ottenuto comunque.

insomma sembra un comportamento un po' "insicuro" però il polverone che si è sollevato attorno non aiuta a placare la situazione.

io sarei per un "ignora" generale a meno di fatte realmente gravi.
questo suggerimento lo darei anche alla maestra rispetto alle reazioni dei genitori :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 gen 2014, 13:21

lalat ha scritto: In questa specifica occasione credo di essere l'unica a cui della nota di classe frega meno di niente. La maestra vuole dare una nota di classe? La dia e si arrangi a gestire la classe ...perché deve venire dall'uscita a raccontare ciò che accade in classe a noi?
solo a me, visto il motivo della nota, verrebbe da scrivere un bel "estica..." sotto di essa? :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 gen 2014, 13:53

Oh mamma..... Stavo pensando che per fortuna da noi non accadono ste cose, e in un certo senso è vero, però mi sono ricordata di un carteggio di mail dell'anno scorso tra genitori da impiccarsi...

Da noi si erano formati due gruppi di genitori: quelli che stanno con la rappresentante, ciacolano fuori dalla scuola, fanno comunella e ne sanno di tutto e di tutti...e quelli contro la rappresentante e un po' snob, che promuovono le loro cose a modo loro e per conto loro... I due schieramenti si sono sfogati per un po' via mail, ovviamente con tutta la classe sempre in "cc" ed io e l'omo sempre più con questa faccia :urka

Abbiamo ignorato, mai risposto, il fuoco si è spento e si è ritornati ad un clima normale...

Le maestre in tutto ciò per fortuna non c'entravano. Con i bambini sono molto brave ed attente. Una volta Michele è venuto a casa con una pagina di diario scritta dalla maestra. Si è premurata di farmi sapere che dopo pranzo l'aveva visto abbacchiato e sembrava non star bene, gli ha dato un the, si è ripreso, ma questo the gli si è rovesciato un po' addosso, non si è bruciato, ma si è bagnato e gli hanno dato una maglietta di ricambio.... Io non posso che ringraziare..

Per la classe del piccolo non mi esprimo, ancora non conosco praticamente nessuno...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 9 gen 2014, 14:11

Hamilton che bella storia!! :yeee :yeee
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 gen 2014, 15:25

FORTUNATI E SFORTUNATI......................

che dire... io sono decisamente appartenete al secondo gruppo :buuu
e non con una ma con entrambe... (per fortuna con Rebecca per questioni meno gravi.... ma con Greta :impiccata: )

Cmq sto giungendo alla conclusione che spero che le mie figlie, proprio perché non si trovano in situazioni "idilliache" imparino a temprarsi il carattere e a capire come gira la vita...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 gen 2014, 21:36

alessia26 ha scritto:Cmq sto giungendo alla conclusione che spero che le mie figlie, proprio perché non si trovano in situazioni "idilliache" imparino a temprarsi il carattere e a capire come gira la vita...
E' ciò che sostiene anche mio marito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 gen 2014, 0:04

Io sono per il momento fortunata con entrambi i figli: maestre brave e preparate, genitori attenti ma non invadenti. Secondo me ci sta aiutando l'ambiente della scuola che è una realta' storica, piccola e con personale professionale.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

SILVIA--
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SILVIA-- » 10 gen 2014, 10:51

Io mi ritengo molto fortunata, maestre di ruolo dalla prima elementare, entusiaste del loro lavoro, molto attente nei confronti dei bambini.
Vi faccio un piccolo esempio: in classe con Mattia c'è un bambino autistico, le maestre in prima elementare hanno invitato una psicologa che ha spiegato ai bambini cosa voleva dire essere autistico, come dovevano interagire con lui e ha risposto ai loro dubbi e alle loro paure.
Il bambino è perfettamente integrato nella classe e tutti rispettano i suoi limiti.
Ieri invece hanno visto un filmato dove alcune persone spiegavano cosa voleva dire essere dislessici e le loro difficoltà nel mondo scolastico.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 gen 2014, 12:12

scusate Silvia e Hamilton, ma io le considero cose normali che una maestra integri e spieghi cos'è la diversità. Anche in classe di Alessia c'è una bambina sorda, ma è integrata benissimo, non mi sono neppure posta il problema che non lo fosse. E mi sembra ovvio che una maestra spieghi ad un bambino che crede che la tetraplegia sia una malattia infettiva, che invece è tutt'altro.
Questo non vuol dire essere bravi e sensibili, ma essere normali (secondo me).
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2014, 12:15

Certo, ma noi siamo intervenute soltanto per tirar su il morale a chi si trova a leggere i topic di Lalat sulla scuola :risatina: , e a testimoniare che la normalita' (e forse anche qualcosa di piu'!) esiste! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 gen 2014, 19:40

In generale si é maggiormente portati a comunicare il malcontento piuttosto che gli eventi positivi....
Io sono portata a raccontare maggiormente questi ultimi e forse tendo ad enfatizzarli anche un po'.
Però qui scatta il commento inverso , ossia i "beata te" e "sei proprio fortunata" ed a me mi si alza un po' la pressione , dico la verità ..... Prediligere il lato positivo é comunque una scelta ed un impegno con se stessi.insomma non scende dal cielo, ecco
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2014, 21:13

inga ha scritto:'.
Però qui scatta il commento inverso , ossia i "beata te" e "sei proprio fortunata" ed a me mi si alza un po' la pressione , dico la verità ....
mi sono persa, non l'ho capita..
. Prediligere il lato positivo é comunque una scelta ed un impegno con se stessi.insomma non scende dal cielo, ecco
vero, e a volte però se ne va a fare un giro pure il proposito di bontà e positività.
a me ultimamente se n'è andato in giro per l'amazzonia e non lo trovo più :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 gen 2014, 7:37

oddio siamo arrivati così alla frutta che quando incontriamo una persona NORMALE ci pare di avere a che fare con il Padre Eterno e ce ne congratuliamo!

Lalat da te la situazione è surreale, e visto che hai anche cambiato scuola (se non ricordo male) non oso immaginare cosa doveva essere la scuola precedente!

E si dopo la brutta esperienza del primo anno di materna ora mi sembra che ci sia andata benissimo, le insegnanti sembrano persone NORMALI.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2014, 9:54

mariangelac ha scritto:oddio siamo arrivati così alla frutta che quando incontriamo una persona NORMALE ci pare di avere a che fare con il Padre Eterno e ce ne congratuliamo!
Si siamo arrivati alla frutta ma non solo a scuola. Se vai in un ufficio pubblico e trovi una persona gentile non ti stupisci? Io si.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 gen 2014, 10:20

Sinceramente a me capita di rado di avere a che fare con persone poco gentili. Trovo sempre persone che un sorriso te lo fanno, magari sono delle capre nel loro lavoro :che_dici ma un sorriso te lo fanno.
Invece nella categoria degli scontrosi devo dire che metto in primis gli infermieri. Oh sarò sfigata io ma in ospedale, tranne nei reparti pediatrici a dir il vero, trovo sempre infermieri astiosi, magari bravissimi e che trottano come dei muli ma astiosi.
In posta, comune, scuola ecc. non mi capita spesso.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 gen 2014, 10:24

lalat ha scritto:
mariangelac ha scritto:oddio siamo arrivati così alla frutta che quando incontriamo una persona NORMALE ci pare di avere a che fare con il Padre Eterno e ce ne congratuliamo!
Si siamo arrivati alla frutta ma non solo a scuola. Se vai in un ufficio pubblico e trovi una persona gentile non ti stupisci? Io si.
Stra :quoto_1:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2014, 10:25

GlassOfMilk ha scritto:Sinceramente a me capita di rado di avere a che fare con persone poco gentili. Trovo sempre persone che un sorriso te lo fanno, magari sono delle capre nel loro lavoro :che_dici
Vabbe io ho detto gentili ma intendevo un po' tutto: avere a che fare con un impiegato pubblico che è una capra nel suo lavoro non è che mi faccia impazzire dalla gioia visto che viene pagato con soldi pubblici ... cioè anche con i miei soldi.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 gen 2014, 10:59

lalat, cercavo di essere ottimista :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 gen 2014, 13:18

lalat ha scritto:
Già! :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”