GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ogni giorno rincorre la sua notte: odio gennaio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ogni giorno rincorre la sua notte: odio gennaio

Messaggio da Lunette » 9 gen 2014, 18:20

lena69 ha scritto: non li assiste e loro sono soli ...
Eh qui abbiamo la drama-queen. Quando eravamo da loro (e lo faccio per mia figlia, soprattutto) si è messa a piangere rinvangando il passato, dicendo che è stata cattiva con me che non me lo meritavo, che ha abbandonato suo figlio e che ora si merita l'inferno ma che va ogni giorno a pregare per la salvezza della sua anima.. Io la guardavo cosi :urka

Un quadro barocco non avrebbe essere potuto essere più fantastico.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2014, 20:19

Ma tu Lunette di questa vita da cicala che hanno condotto i tuoi genitori quando eri piccola non hai beneficiato neppure un pochino???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 gen 2014, 20:35

Se intendi viaggi, vacanze o beni di cui io e mia sorella godevamo ti dico no. Vivacchiavamo alla giornata.

Mio padre viaggiava con sua moglie un po' ovunque, ma non con me. Poi ha investito in borsa e qui stendo un velo pietoso. :che_dici

Mia mamma ha avviato diverse attività che hanno assorbito molti soldi, ma nessuna è mai andata bene realmente da garantirci una sicurezza economica per il futuro.

A 19 me ne sono andata di casa perché già, all'epoca, si capiva che le cose sarebbero peggiorate. Ho lasciato mia sorella nella bratta, è vero. E le conseguenze si vedono.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 9 gen 2014, 22:09

Ma poi se anche lunette a 6 anni avesse avuto i vestitifirmati tutti i giorni e nel biberon latte e polvere d'oro cosa cambia? É lì il problema. Tu genitore checdevi essere responsabile, nessun altro, neanche io figlio che ne ho giovato. Anche xche se no mi sento pure il colpa x qualcosa di cui ho goduto senza possibilitá di scelta.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 gen 2014, 22:23

Certe insinuazioni me le aspetto di default :che_dici

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2014, 8:59

GlassOfMilk ha scritto:Ma poi se anche lunette a 6 anni avesse avuto i vestitifirmati tutti i giorni e nel biberon latte e polvere d'oro cosa cambia? É lì il problema. Tu genitore checdevi essere responsabile, nessun altro, neanche io figlio che ne ho giovato. Anche xche se no mi sento pure il colpa x qualcosa di cui ho goduto senza possibilitá di scelta.
Non volevo insinuare proprio niente.
Volevo soltanto dire che se i soldi spesi e sperperati lo sono stati anche per far vivere ai propri figli opportunita' che altrimenti non avrebbero avuto la possibilita' di vivere (che ne so, oltre ai viaggi mi vengono in mente vacanze studio, attivita' extra-scolastiche impegnative e onerose, scuole private....), volenti o nolenti, una certa dose di riconoscenza verso i miei io la proverei.
Non e' questo il caso, amen.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 gen 2014, 9:14

hamilton, però vedi anche lì bisogna capire. Nel senso che un conto è potersi permettere le cose un altro è indebitarsi per fare al figlio il corso di tango argentino su monopattino o di cucina fusion asiatica, no?
Nel senso che se non arrivi a fine mese non ha senso scegliere lo sport più costoso o altre mille cose. A casa mia ad esempio, da un paio d'anni, le cose non vanno bene economicamente. I miei figli fanno poco o niente rispetto ai compagni (nuoto e inglese la grande e nuoto e basta il piccolo). Ovviamente in strutture buone ma che ci possiamo permettere.
Il nuoto costa poco perchè una volta che hai pagato il corso, l'equipaggiamento è molto low cost... inglese regalo della bisnonna ma cmq in una scuola in cui il corso non costa un rene.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2014, 9:25

Stiamo parlando, appunto, di buon senso.
Quando il buon senso non c'e', allora un conto e' che non ci sia per portare l'amante ai Caraibi, un altro e' che non ci sia perche' si vuole offrire il meglio ai propri figli, anche a costo di indebitarsi.
Non dico sia giusto, ma quanto meno lo comprendo.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 gen 2014, 9:34

hamilton, no io non lo comprendo. non concepisco proprio il concetto di "meglio". Però ammetto che è una questione legata molto a come sono vissuta io. A casa mia soldi extra non ce n'erano. Ammetto che non mi è mancato nulla ma sicuramente non c'era il meglio nè il superfluo e invece tante persone a me vicine avevano sia il meglio che il superfluo e soprattutto ne erano coscienti... Se penso a come sono venute su sono contenta che io le cose che ho avuto me le sono dovute sudare tutte.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 gen 2014, 15:06

Hamilton io non credo proprio che il discorso di Lunette sia un discorso esclusivamente economico e materiale. Avere dei genitori sprovveduti non è solo un peso economico quando sei adulta, è soprattutto un peso psicologico durante la tua infanzia e adolescenza; sin da quando cominci ad avere 9 o 10 anni cominci a realizzare che le cose in casa funzionano male, capisci che devi arrangiarti per far funzionare la tua vita e ti senti come se fossi stata privata della tua infanzia e adolescenza. Se ci aggiungi anche il fatto che ti ritrovi da adulta a dover pagare i conti di genitori che non hanno mai imparato a gestirsi ... ti viene voglia di mandare tutti a quel paese.
Io ho passato anni ad incolpare i miei genitori per la pessima infanzia che mi avevano fatto passare perché a 14 anni già mi sentivo vecchia. Adesso credo di aver superato questo bisogno di colpevolizzare i miei genitori ... mi ha aiutato apprendere che ci sono molte altre persone che continuano ad avercela coi genitori e non solo perché i genitori sono degli eterni bambini ...
Ci sono mille ragioni per covare sentimenti di rancore verso i genitori, fa parte della vita e io l'ho accettato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2014, 16:13

Lunette, purtroppo credo che finchè li aiuterete, loro chiederanno.
Anche perchè non ti chiedono certo i soldi per il parrucchiere, ti chiedono quelli per le medicine.

Io chiuderei il rubinetto.
Busta a Natale, se proprio vuoi, e stop.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 gen 2014, 16:45

Intanto grazie ha chi ha capito.
No, non si tratta di soldi e basta, ma di responsabilità che non voglio avere.

Poi definiamo il meglio. Direste che un genitore dimostra buon senso se fa un debito di 50 mila euro per far studiare un figlio negli usa?

No. Per me è follia pura, se ha altri figli soprattutto. Se non se lo può permettere soprattutto e nonostante questo carica i figli dell'aspettativa di riuscire in un'impresa che magari è tutta una sua fissa.

Si chiama stoltezza. Irresponsabilità.

Perché il meglio per mia figlia è avere la certezza di due genitori che la amano, la possibilità di farsi un avvenire, il mio consiglio e appoggio nelle sue scelte, la sicurezza di sapere che non sarò mai un peso emotivo o economico quando si farà la sua strada.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 gen 2014, 17:43

Lunette ha scritto:Intanto grazie ha chi ha capito.
No, non si tratta di soldi e basta, ma di responsabilità che non voglio avere.

Poi definiamo il meglio. Direste che un genitore dimostra buon senso se fa un debito di 50 mila euro per far studiare un figlio negli usa?

No. Per me è follia pura, se ha altri figli soprattutto. Se non se lo può permettere soprattutto e nonostante questo carica i figli dell'aspettativa di riuscire in un'impresa che magari è tutta una sua fissa.

Si chiama stoltezza. Irresponsabilità.

Perché il meglio per mia figlia è avere la certezza di due genitori che la amano, la possibilità di farsi un avvenire, il mio consiglio e appoggio nelle sue scelte, la sicurezza di sapere che non sarò mai un peso emotivo o economico quando si farà la sua strada.
Sicuramente non dimostrano buon senso..... Il passo più lungo della gamba é perdonabile umanamente, per carità, ma poi se a pagarne le conseguenze siete voi .... É leggerezza e superficialità secondo me.
Ma chi ha beneficiato di questa opportunità la pensa allo stesso modo?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2014, 17:59

In ogni caso, purtroppo - per quel che vedo in giro - sinceramente di genitori che gravano economicamente e moralmente sui figli per aver contratto gravosi debiti di studio non ne ho mai conosciuti.

O meglio, ho conosciuto persone che si sono sacrificate molto per far studiare i figli e altro, ma sono persone che, con lo stesso spirito, in genere hanno anche saputo crearsi una vecchiaia dignitosa e autosufficiente (escludo sempre malattie e accidenti vari, naturalmente).

Gli altri, in genere, i soldi li hanno sparsi al vento magari in assoluta buona fede, ma per cause del tutto personali e caratteriali.

Come ha scritto GOM, in genere chi nasce tondo non muore quadro (o viceversa? :perplesso )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 gen 2014, 20:43

val978 ha scritto:Lunette, purtroppo credo che finchè li aiuterete, loro chiederanno.
Anche perchè non ti chiedono certo i soldi per il parrucchiere, ti chiedono quelli per le medicine.

Tu riusciresti a non pagare le medicine ai tuoi?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2014, 21:10

GlassOfMilk ha scritto:
val978 ha scritto:Lunette, purtroppo credo che finchè li aiuterete, loro chiederanno.

Tu riusciresti a non pagare le medicine ai tuoi?
lei intendeva che chiedono per beni di prima necessità.
e tu elargisci (io no, per ora)
ma se chiedono per beni vitali e poi spianano in caxxate, la volta che servono davvero e tu non vuoi darli o non li hai? eh?

è il famoso pierino e il lupo. al lupo al lupo al lupooooooooo! e quando il lupo c'è davvero, ma chi se ne frega, che ti sbrani.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2014, 21:10

oh ma se uno ne ha veramente bisogno le medicine le paga il ssn
cmq qua non mi pare si tratti di medicine, ma di porte blindate che francamente non hanno manco i miei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2014, 21:13

l'interferone l'ssn nn lo paga.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2014, 21:14

ci610 ha scritto:ma di porte blindate che francamente non hanno manco i miei
no????????
capita, che bello.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 gen 2014, 22:04

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:ma di porte blindate che francamente non hanno manco i miei
no????????
capita, che bello.

ma che stai a dì?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi