GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato e il febbrarino14 va sfornato!!

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato e il febbrarino14 va sfornato!!

Messaggio da Valery83 » 9 gen 2014, 22:45

moonrise, Si sono d'accordo!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 9 gen 2014, 23:04

Punti? volete competere? 30 cm di cicatrice per il diaframma, 15 cm di cicatrice per il cesareo, punti per la laparoscopia ai lati della pancia e all'ombelico :vaiii: Cosa vinco?

Smettetela di farvela sotto per il parto naturale o cesareo che sia :hi hi hi hi Non possiamo tenerli in pancia per sempre e in qualche modo questa consegna speciale va fatta :ok A qualcuna faranno un nuovo taglio alla patata, ad altre un nuovo taglio alla pancia ma a tutte pochi istanti dopo un musino da topino farà dimenticare ogni cosa :cuore Siamo estremamente fortunate a poter avere dei bimbi e ancora di più a poterli avere sani...tutto il resto che importa, siamo molto più forti di quanto pensiamo o ricordiamo :bacio
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 gen 2014, 2:15

viridiana, brava!! È esattamente questo il ragionamento giusto!!
Poi la tua esperienza mi ha insegnato molto,come quella di molte altre...riuscire ad avere dei bimbi,soprattutto sani, è l'importante! La gravidanza,come il parto sono solo un mezzo e un'esperienza per averli, suvvia,si superano!
Io sta bimba l'ho cercata per quasi tre anni, non vedevo l'ora di poter vivere anche io queste esperienze.
Sarà doloroso o quelli che è, ma il parto dura un giorno!
Poi ci saranno mille altre diffcoltà, le notti in bianco, le malattie ecc...ma vanno anche viste nel loro lato positivo!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 10 gen 2014, 9:26

Buongiorno mamme!
Ieri sera ho mangiato un po' pesante (pizza tonno e cipolla :fischia), stanotte ho fatto fatica a digerire, e l'intestino faceva un sacco di rumori. Caterina evidentemente non li sopportava e ogni volta dava 3/4 pedate finchè non smetteva il rumore, poi ricominciava e lei tum tum, bussava di nuovo! Insomma, non ho dormito molto, ma mi sono fatta delle risate! Sono incredibili i nostri bimbi e qualsiasi dolore svanirà nel momento in cui saranno tra le nostre braccia!
Sono impaurita dai vostri racconti, ma se succederà il peggio sarò preparata, quindi vi ringrazio!

Ora vado a fare una cosa di corsa al lavoro e a fare spesa.

Baci! :bacio
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 gen 2014, 9:48

Vi quoto tutte!! La mia intenzione era rassicurare almeno quelle che fanno il naturale ma forse ho fatto peggio... :fischia

Tranquille che noi siamo fatte per partorire, va così da milioni di anni! Vorreste vedere come se la caverebbe un uomo??? :ahaha

Ragazze sono impanicatissima, non so più che fare e volevo chiedere un consiglio anche a voi.
Dunque la situazione è questa:
Pare che abbiamo venduto casa. Ora noi vorremmo rimanere nel comune dove siamo, ma l'unica scelta fattibile e a portata delle nostre (ahi, ben misere) tasche è una casa in una zona residenziale molto carina, tranquilla, vicina a tutti i servizi. L'unico problema è che un po' piccola, sono circa 80 mq, ha una camera, una cameretta, una cucina abitabile, un saloncino e due bagni. Così com'è è anche divisa bene, ma noi per avere la terza cameretta, cosa che dobbiamo fare per forza perché non possiamo avere una cameretta piccola per tre bambine, dobbiamo spostare la cucina nel salone facendo un angolo cottura. Ma in questo modo il salone diventa notevolmente piccolo... non sapremmo nemmeno dove mettere il divano con la tv!! Senza contare il costo dei lavori, che già si aggiunge al costo non economico della casa (145.000 euro).
Ora stiamo prendendo in considerazione l'idea di spostarci, perché abbiamo trovato tante case moooolto più grandi allo stesso o minor prezzo in altri comuni. Secondo voi è una buona idea? Considerate che Alice dovrebbe cmq cambiare scuola perché va in prima e andrebbe direttamente nella scuola nuova e Asia ha fatto solo un anno.
Il discorso è: restiamo dove siamo e ci addattiamo (parecchio!) oppure ci spostiamo e abbiamo una casa migliore? Vi prego consigliatemi, sono disperata, mi trovo davanti ad una scelta cruciale nella mia vita!!! Sono nervosissima e senza pazienza verso le bimbe, e così anche mio marito...
Scusate il papiro! :sorrisoo
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 gen 2014, 10:51

Eilan21, Dipende in quale comune vuoi spostarti....io ho una casa di 70mq ed è piccolissima,80mq uguale...per me è invivibile,ma ci arrangiamo perchè fuori abbiamo un bel giardino e in estate viviamo fuori,in inverno stare in poco spazio fa bene,ma pensa che non posso dare una festa,se voglio invitare mia suocera e mia madre a pranzo stiamo stretti,però la camera dei bambini è una camera da letto grande a me,e noi stiamo in una cameretta,ti dico questo perchè noi abbiamo intenzione di comprarla questa casa,muffa esclusa ovviamente. Però valuta bene,80mq sono pochissimi per 5 persone,la cosa fondamentale è che la casa abbia due bagni,e dipende molto in quale comune vuoi spostarti che lo sai bene dalle parti tue non è tutto rose e fiori...io quando abitavo li :freddo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 gen 2014, 11:13

Eilan21, ma nel paese dove abiti tu hai vicino parenti, nonni ecc?
Cioè vorresti stare lì per amore verso la città o per comodità? Perchè se no io mi sposterei.
Poi non so le distanze da voi, ma se si tratta di andare un paio di paesi più in là e stare più comodi...
Con tre bimbe una stanza in più fa comodo e magari questa casa non la cambiate più per molti anni.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 gen 2014, 11:17

Valery il fatto è proprio che questa sarebbe la casa definitiva perché io non voglio spostarmi più quindi ho paura poi di pentirmi di una casa così piccola!
Per gli altri comuni certo valutiamo bene. O si tratterebbe di spostarci in un comune a pochi km dal nostro (ma cmq sempre le bimbe dovrebbero cambiare scuola, scuola di danza ecc.) e ritrovarci un po' le stesse abitudini, però questo comune anche se è più vicino a Roma non è collegato benissimo. Oppure spostarci in un altra zona, dove i collegamenti sono migliori (treno, autostrada) ma dire praticamente addio a tutto quello che abbiamo conosciuto in questi 6 anni.
Il consiglio di tutti quelli a cui ho chiesto e di puntare su una buona scelta di casa, su un posto dove ci siano servizi, e che le bimbe sono piccole e non ne soffriranno... a quanto pare siamo solo io e mio marito a preoccuparci di questo aspetto.... forse siamo troppo ansiosi!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 gen 2014, 11:21

moonrise ha scritto:Eilan21, ma nel paese dove abiti tu hai vicino parenti, nonni ecc?
Cioè vorresti stare lì per amore verso la città o per comodità? Perchè se no io mi sposterei.
Poi non so le distanze da voi, ma se si tratta di andare un paio di paesi più in là e stare più comodi...
Con tre bimbe una stanza in più fa comodo e magari questa casa non la cambiate più per molti anni.
Moonrise io casa non la voglio cambiare più... non ce la faccio più con i traslochi!! Voglio proprio stabilizzarmi e basta e in questo ci aiuta il fatto che le bimbe siano ancora piccole... insomma siamo ancora in tempo. Cmq calcola che non ho parenti qui, ne mamma ne suoceri ne nonni ne fratelli. Sono tutti a Roma, quindi qui non sono proprio legata dalla famiglia. Ho solo un'amica cara che abita a 10 minuti da me, mentre ora l'altra mia carissima amica si è trasferita a Udine, quindi figurati non ho proprio nessuno. E anche questa mia amica che resta qui mi ha detto che non devo restare qui solo per lei, che non posso scegliere la casa in base a questo...
L'unica cosa che mi frena dal cambiare paese è che le bimbe vanno a scuola qui, anche se solo da un anno, e insomma anche per noi ricominciare tutto daccapo non è facile....

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 gen 2014, 11:22

Eilan21, io cambierei... Perché man mano che cresceranno ci sarà bisogno di spazio...

Appena tornata dal prericovero!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 gen 2014, 11:25

Eilan21, si,è vero le bimbe sono piccole e meglio spostarle ora, piuttosto che quando saranno più grandi, tipo età medie, quando iniziano ad avere amichetti e abitudini più stabili.
Io valuterei una casa comoda se deve essere quella definitiva. Certo, magari in una zona comunque un minimo attrezzata...dei miei amici per avere la villetta si sono spostati a 15km da parenti, amici e non hanno praticamente nulla. Devono prendere la macchina per tutto ed è scomodo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 gen 2014, 11:29

Però il problema sarebbe solo asia, perchè Alice già deve cambiare....e se anche dove vi spostate c'è la scuola di danza...non è un cambiamento troppo radicale. Poi se avete e hanno amici particolari potete sempre vedervi ogni tanto. Secondo me se dovete cambiare meglio ora che tra qualche anno.
Che poi magari le abitudini cambiano lo stesso col tempo, ma la casa vi rimarrà quella e dovete vivere scomodi...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 gen 2014, 11:35

Io in 27 anni ho cambiato sei paesi...poi figurati da Milano sn passata alla sicilia.... Nn sarà così tremendo!!! Però la casa più grande secondo me è meglio
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 gen 2014, 11:41

eilan cambia è meglio! ci vuole una casa almeno di 100mq con tre di loro,io qua mi trovo bene ho tutti vicini,tu non hai nessuno ma chi te lo fa fare...l'unica cosa valuterei la danza,magari potresti sacrificarti a ritornare al paese solo per la danza? perchè se lei è brava con questo insegnante con un altro potrebbe non esserlo...valuta bene solo questo aspetto però è una sciocchezza,i bambini si abituano a tutto quando sono così piccoli e io l'ho vissuto con i miei,adesso che Emmanuel ha quasi 6 anni mi dice mamma ma io non voglio cambiare mai più casa....pensa che da quando è nato ad Aprile abbiamo cambiato città sempre...e lui si è sempre abituato molto bene. Ora non ce la farebbe più,ma perchè qui ci sono i nonni...la zia ecc ecc....CAMBIA per una casa più grande,prenditi una bella casa,e valuta tutto. In bocca al lupo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 gen 2014, 11:43

Titti86, allora com'è andato il pre ricovero?

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 gen 2014, 11:44

Titti Moonrise Valery grazie per i vostri consigli e le vostre rassicurazioni! :bacio
Mi sento molto più tranquilla leggendo quello che mi scrivete, mi state rincuorando e dando la forza per affrontare questo cambiamento.
E poi se di 10 persone (incluse voi) a cui ho chiesto consiglio tutte mi hanno risposto la stessa cosa, evidentemente la soluzione migliore deve essere questa!
Vi ringrazio ancora di cuore, non so come farei senza il vostro sostegno! :bacio :cuore :cuore

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 gen 2014, 11:45

Titti quoto Valery... come è andata?

Valery per la scuola di danza (e mi dispiace lasciarla perché è molto buona) potrei portarla solo se restassimo al paese vicino. Altrimenti non potrei proprio... però credo che in un paese grande ce ne sarà una altrettanto buona.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 10 gen 2014, 11:48

Tutto ok!!! Mi hanno prelevato 5 provette di sangue :che_dici , fatto i tamponi (pensavo peggio) ed elettrocardiogramma ... Tutto ok insomma

Ah!!! Primo tracciato giorno 15!!!!
Comincio a rendermi conto che ci siamooooooo!!!! :emozionee

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 gen 2014, 11:49

Titti86 ha scritto:Tutto ok!!! Mi hanno prelevato 5 provette di sangue :che_dici , fatto i tamponi (pensavo peggio) ed elettrocardiogramma ... Tutto ok insomma

Ah!!! Primo tracciato giorno 15!!!!
Comincio a rendermi conto che ci siamooooooo!!!! :emozionee
Bene :ok ! Allora ti segno il tracciato in prima pagina così non lo dimentichi! :risatina:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 gen 2014, 11:55

Eilan21, mi fa piacere che ti senti più rilassata,e quindi ora quando pensate di cercarla la nuova casa ? :-D Per la danza sicuro ci sarà una altrettanto buona,ma metti in prospettiva questa cosa,perchè io ho studiato danza classica,e molto lo fa il maestro...mi auguro che per tua figlia non ci siano problemi e che anche un'altra scuola le piaccia e le dia lo stimolo giusto,ma questa è la cosa meno importante...dai che bello casa nuova sono felicissima per te :hi hi hi hi

titti :ok eh si ora è tutto in discesa...tra poche settimane,parleremo di allattamento cacche ecc ecc e ci lamenteremo che la notte non ci fanno dormire :risatina: :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”