GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Babbo Natale ha un bel daffar: mamme e agostini da soddisfar

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Babbo Natale ha un bel daffar: mamme e agostini da soddi

Messaggio da Topillo » 9 gen 2014, 14:15

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Oggi pomeriggio andiamo in biblioteca. In realtà, devo solo prendere un libro che Roberta possa leggersi da sola e restituire gli ultimi presi.
Magari prendo un libro da leggere a capitoli a Roberta la sera...

Vero invece non ne ha bisogno perchè tra babbo natale e riesumazioni varie, ne ha mille nuovi, da leggere.
a te sicuramente non piacciono ma quelli di geronimo stilton con le storie sono molto molto carini, qui a Natale abbiamo preso "il libro della giungla" ed è davvero ben fatto
in realtà, non li conosco i classici rivisitati.
Vedo se ce n'è uno in biblioteca, per capire come sono fatti. :thank_you:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 gen 2014, 14:16

Però mi pare già più fresca sono quasi due ore dal bentelan :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2014, 14:16

Jack ha scritto:Però mi pare già più fresca sono quasi due ore dal bentelan :incrocini
mamma mia, speriamo, povera.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 gen 2014, 14:17

Chissà come si è divertito oggi Lore al museo della certosa a Calci! Peccato che Sara non sia andata ma appena sta bene una domenica ci andiamo tutti insieme!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 gen 2014, 14:20

Via le riprovo la febbre e poi parte l'operazione nanna.....
ci sentiamo per altre vie :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2014, 14:21

ciao Ele, falle fare buona nanna.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 gen 2014, 8:44

Buongiorno :bacio

tralascio i dettagli sulla nottata :impiccata: :impiccata:

:impiccata: cmq almeno stamani Sara è quasi fresca, anche se i bronchi sono ancora molto chiusi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 8:48

ciao Ele, meno male è sfebbrata. Vedrai che anche stanotte andrà meglio. :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 8:51

Ieri sono andata in biblioteca e non ho trovato nessun libro di Geronimo Stilton :perplesso

Forse li mettono nella sezione "ragazzi" e non in quella "bambini" :pensieroso

Comunque ho preso un libro che si intitola: "la mia camera è uno zoo" e uno di Pinin Carpi "Susanna e il soldato".
Poi Roberta ne ha scelto uno di Mario Ramos, "il piccolo re", con protagonista, manco a dirlo, un leone :risatina: :risatina: , da leggere da sola, una pagina ogni sera. E' in stampato minuscolo. :ok

Non avevo intenzione di prendere niente per Veronica, ma si è innamorata di due libretti a forma di barbapapà e allora li ho presi. :x:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 gen 2014, 8:58

:pensieroso qui bambini e ragazzi sono tutti vicini in biblioteca, non so dove sia geronimo

Barbapapà...non mi possono piacere!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 gen 2014, 9:00

Qui a Sara piace tanto il librino dell'ape maia...è proprio un personaggio di cui lei si è innamorata!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 9:03

Ieri sono andata a prendere Roberta e le ho chiesto: "come stai?"

E lei, con il visino quasi trasfigurato, ha risposto così:

"mamma, siamo usciti a giocare in giardino. Io mi sono messa il mio bel cappellino da Elfo di Babbo Natale e tutti hanno detto : oooooooooooooh che bel cappellino. Ho giocato con David tutto il tempo, lui faceva Babbo Natale e io il suo Elfo, mi sono divertita tantissimo. L'ho preso per mano e ho detto a tutti: guardate con chi gioco??? e non mi interessa quello che pensate voi"

:emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 9:04

Jack ha scritto::pensieroso qui bambini e ragazzi sono tutti vicini in biblioteca, non so dove sia geronimo

Barbapapà...non mi possono piacere!!!
:x: :x: :x:
Roberta aveva dei libri di barbapapà carini. Decenti, dai.
Questi di Veronica non si possono vedere, ma li farò sparire quanto prima :hi hi hi hi

A Giussano i bambini hanno una saletta piccola piccola, riservata, che ha anche un tavolino e dei giocattoli, così possono giocare senza disturbare chi invece vuole leggere o studiare.
La prossima volta che vado esamino bene la saletta dei ragazzi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 9:05

l'Ape Maia è fantastica :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 9:19

dalla biblioteca siamo tornate a casa alle 18. Io e Veronica eravamo di ottimo umore, e mi pareva anche Roberta. Siamo tornate a casa, ci siamo messe sul divano, ho letto i due schifosi libretti a Veronica, ho iniziato a leggere a Roby "la mia camera è uno zoo", facendo scegliere a lei se voleva quello o l'altro.
Tutto bene, finchè, mentre leggevo a Roberta, Veronica non si è messa a sfogliare il libro di Carpi.
Apriti cielo. Roberta ha fatto una scenata.
Le ho detto che non aveva senso arrabbiarsi così e lei è sparita. L'ho lasciata andare senza commenti e ho riletto a Vero gli schifosi.
Poi Vero è andata in cameretta, ha preso la valigetta del dottore e una bambolina e si è messa a cercare Roby.
La quale Roby era in camera mia, ancora col muso. Le ho detto di piantarla, perchè non aveva nessunissimo motivo di essere arrabbiata, e le ho detto di andare in camera sua a giocare. Ogni volta che provava a prendere un giocattolo o a fare qualcosa, si inventava un motivo per piantare una grana.
Siccome ero di buon umore, ho pensato di prendere i birilli di Veronica e proporre a loro di giocarci. Ci hanno giocato per qualche minuto, poi Vero si è rotta e ne ha presi due da sbatacchiare uno contro l'altro.
Roberta ha iniziato a urlare come una pazza. Ho chiesto perchè diamine stesse protestando e lei, frignando come era tanto che non frignava, si è messa a dire che non si gioca così, che lei non poteva giocare se Vero prendeva i birilli, che che che... le ho risposto con calma che poteva benissimo giocare con 4 birilli, lasciando i due a Veronica, ma lei ha piantato una crisi isterica che metà bastava. Allora, sempre con calma, le ho detto: "è evidente che oggi non sei dell'umore giusto per giocare a niente, siediti sul tuo letto e resta lì finchè non hai deciso come passare la serata". Poi ho preso Vero, che era agitatissima dalla scena di sua sorella, e, per tranquillizzarla, mi sono messa a giocare con lei. La pazza furiosa sul letto, intanto, frignando, lanciava tutti i suoi peluche per la stanza. Io niente.
Poi era ora di preparare la cena e allora sono andata in cucina. E mentre ero in cucina, ho sentito la pazza furiosa che urlava di voler essere una tigre, un leone, un cervo, per combattere e uccidere qualcuno e intanto intervallava queste simpaticherie con urla belluine, calci e pugni.

Decisamente ignorarla non funziona. Veronica urlava anche lei, spaventata. Allora ho preso Vero e ho mollato uno sculaccione sul culetto della pazza, senza una parola. Magicamente ha smesso di urlare. Ha bevuto un bicchiere d'acqua che aveva sul comodino e ha guardato sconfortata i suoi peluche.
Le ho detto gentilmente: "adesso calmati, poi, se hai deciso di provare a giocare senza arrabbiarti o far arrabbiare tua sorella, alzati. Altrimenti resta lì ancora un po'".

Ho spiato dalla porta. Lei se ne stava lì tutta intenerita, perchè sua sorella, viste le acque più calme, ha pensato di raccogliere i peluche e di riportarglieli. :emozionee
Lei è scesa dal letto e hanno giocato insieme in santa pace.

Io mi domando cosa caspita abbia dato il via a questa escalation di follia. A scuola era andato tutto bene. In biblioteca siamo state quasi un'ora e mezza in cui lei ha sfogliato e scelto libri. Le ho letto un sacco.
Possibile che sia stato solo perchè sua sorella ha osato sfogliare un libro? :bomba

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2014, 9:34

e stamattina ha iniziato malissimo.

Oggi Fra è in ufficio, quindi mi poteva aiutare con le bambine. Così io mi sono cacciata sotto la doccia. Mentre stavo asciugandomi, è capitata Roberta in bagno a salutarmi. L'ho salutata e lei se n'è andata per i fatti suoi. Fra nel frattempo si stava lavando nell'altro bagno. Poi io sono andata a vestirmi in camera e Fra ha preso Veronica in braccio per portarla in bagno e ha chiamato Roberta.
Roberta ha iniziato a protestare: "ma io volevo fare prima colazione ( :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma se mangia sempre il dolcino a scuola????)"

Io, passando: "amore, non è sabato, devi andare a scuola, domani facciamo con calma"
Lei: " E ALLORA PERCHèèèèèèèèèèèèèèè MI SAREI MESSA LA VESTAGLIA????"
Io ho lasciato la patata bollente (non quella di Ema :risatina: ) a Fra e sono andata a vestirmi.
E lei si è nascosta in soggiorno. Fra l'ha chiamata 5 volte. Finchè lei è emersa dal soggiorno e, scocciatissima, ha chiesto: "be'??? ALLORA?? COSA C'E'????"
:bomba
Fra se l'è gestita non so come.

Poi siamo scesi tutti e 4, ma io e Fra abbiamo preso ognuno la propria macchina, per trovarci poi al nido. Roby sale in macchina rompendo che ha il cappellino che, in abbinata con quella giacca (diversa da quella di ieri) le dà fastidio. Credevo che fosse non per la giacca, ma perchè sul seggiolino la punta del cappellino si era incastrata dietro la schiena e le ho suggerito di spostarla lateralmente. E lei ha risposto che non era la punta a darle fastidio, ma il cappello in sè, dietro e davanti, ma solo in abbinata con la giacca pulita.

L'ho ignorata. Allora si è messa a frignare. Le ho chiesto se era il cappello a farla frignare e lei ha detto di no, era il fazzoletto perchè non riusciva a prenderlo dalla giacca. Le ho lanciato i fazzoletti di carta che avevo in borsa e quando sono arrivata al nido, ho chiesto a Fra di stare in macchina con Roberta e le ho detto: Vero la porto io, tu stai qui con il papà al freddo a rinfrescarti le idee.

:bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 gen 2014, 11:15

Ciao!

Sergio da ieri pomeriggio è sfebbrato però oggi lo abbiamo tenuto a casa ugualmente da scuola.
Giordano teppistello è in forma ed io sono in stato comatoso :impiccata:

Bel caratterino Roby :hi hi hi hi
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 gen 2014, 12:46

Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:Oggi pomeriggio andiamo in biblioteca. In realtà, devo solo prendere un libro che Roberta possa leggersi da sola e restituire gli ultimi presi.
Magari prendo un libro da leggere a capitoli a Roberta la sera...

Vero invece non ne ha bisogno perchè tra babbo natale e riesumazioni varie, ne ha mille nuovi, da leggere.
a te sicuramente non piacciono ma quelli di geronimo stilton con le storie sono molto molto carini, qui a Natale abbiamo preso "il libro della giungla" ed è davvero ben fatto

:-D lo stiamo leggendo anche noi! e a Stefo piace un sacco... :ok
l'anno scorso ho trovato un edicola che li vendeva di seconda mano scontati tipo del 70% e ho fatto incetta...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 gen 2014, 12:47

ciao ragazze! :sorrisoo
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 10 gen 2014, 12:58

hai fatto bene Simo, un giorno a casa dopo la febbre ci vuole prima di tornare a scuola...
Magikella Smagikata

Bloccato

Torna a “Agosto”