GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno avanza e alla giugnettina14 cresce la panza!

Bloccato
emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'inverno avanza e alla giugnettina14 cresce la panza!

Messaggio da emanuela84 » 9 gen 2014, 10:00

Guardatevi questo sito perchè ha delle cosine divertenti e permette di personalizzare alcune cose:
http://www.buyitalianstyle.com/it/

Io dal sito kiabi ho comprato due costumi da bagno un paio di anni fa ma le taglie non tornavano, uno era largo e l'altro aveva il reggiseno stretto, da queste parti non c'è il negozio quindi mi sa che non ci comprerò più... Per ora in negozio da me ho parecchi jeans benetton e prenatal ma è ancora presto, speriamo di avere la taglia giusta quando mi serviranno :risatina: Altrimenti o mi comprerò la cintura allarga jeans o me la farò cucire da mia cognata.
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 10:02

Lilluna ha scritto:Figo comunque.
Avrai un figliolo nato in Cina :risatina: :risatina:
Già, sul passaporto italiano ci sarà scritto. Su quello svizzero no, non c'è il luogo di nascita. Tra l'altro sono proprio curiosa di vedere come faranno a farlielo il passaporto. O se gli danno un laissez passer per uscire e poi lo fanno in Svizzera (cosa che spero).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 10:03

emanuela84 ha scritto:Guardatevi questo sito perchè ha delle cosine divertenti e permette di personalizzare alcune cose:
http://www.buyitalianstyle.com/it/

Io dal sito kiabi ho comprato due costumi da bagno un paio di anni fa ma le taglie non tornavano, uno era largo e l'altro aveva il reggiseno stretto, da queste parti non c'è il negozio quindi mi sa che non ci comprerò più... Per ora in negozio da me ho parecchi jeans benetton e prenatal ma è ancora presto, speriamo di avere la taglia giusta quando mi serviranno :risatina: Altrimenti o mi comprerò la cintura allarga jeans o me la farò cucire da mia cognata.
Io i pantaloni premaman li ho comprati tutti a inizio gravidanza (scorsa). Tanto la parte pancia è flassibile, per il resto la taglia è quella solita. No?

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 9 gen 2014, 10:04

Focus21 ha scritto:
Jules80 ha scritto:Ammazza che differenze di eta' sti fratelli!
eh...sì...storia tragica...
la mamma del mio compagno ha avuto suo fratello poi, soffrendo di asma, nn se la è sentita di averne un altro di figlio. Dopo una decina d'anni stava bene ed è nato Bruno...ma 4 anni più tardi è morta improvvisamente di un attacco d'asma fulminante tra le braccia del marito sulla porta di casa...il mio socio infatti non se la ricorda anche se la va a trovare sempre e ritiene sia un po' il suo ed il nostro angelo custode...
Dopo qualche anno il suo papà si è risposato e, cresciuti ancora un po' i figli, la seconda moglie ne ha avuto un altro...il futuro nonno dichiara sempre che cercava in tutti i modi la femmina e, invece, è arrivato il terzo fratello maschio...
La fortuna ha voluto che abbia trovato una donna eccezionale che ha cresciuto i due figli come fossero propri e gli ha dato davvero tutto...ho una suocera stupenda e non è da tutti...anzi...non vedo l'ora di avere il risultato dell'amnio perchè proprio a lei voglio chiedere il primo regalo: fa l'uncinetto...le chiederò se mi fa una copertina leggera x la culla... :emozionee
Focus io sono sensibile... mi sono quasi commossa.. :bacetto

(Buongiorno eh! Adesso leggo arretrati)
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 10:06

emanuela84 ha scritto:Altrimenti o mi comprerò la cintura allarga jeans o me la farò cucire da mia cognata.
Pensavo anche io di risolverla con l'inserto allarga jeans ma mi sto rendendo conto che mi da fastidio...oggi ho messo x la prima volta un jeans premaman prenatal che mi hanno regalato: vita bassa (sotto la pancia) e cintura alta in maglina elasticizzata...MI PIACE! Anche se ho un po' la sensazione di perderli x ora ma sarà xkè la panza nn è ancora tanto grande...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 10:10

Jules80 ha scritto:Focus io sono sensibile... mi sono quasi commossa.. :bacetto
...mi sono commossa anche io la prima volta che me l'ha raccontata e...mi commuovo ogni volta che vedo suo padre con gli occhi lucidi se gli capita di raccontare qualcosa della sua vita...anche io sono molto sensibile....

p.s. la sua "prima mamma" è il suo angelo privato (del mio socio)...ogni tanto quando deve pensare, ragionare, prendere decisioni...si rivolge idealmente a lei... :emozionee
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 10:11

Focus21 ha scritto:
emanuela84 ha scritto:Altrimenti o mi comprerò la cintura allarga jeans o me la farò cucire da mia cognata.
Pensavo anche io di risolverla con l'inserto allarga jeans ma mi sto rendendo conto che mi da fastidio...oggi ho messo x la prima volta un jeans premaman prenatal che mi hanno regalato: vita bassa (sotto la pancia) e cintura alta in maglina elasticizzata...MI PIACE! Anche se ho un po' la sensazione di perderli x ora ma sarà xkè la panza nn è ancora tanto grande...
Eh sì, quando inizi è difficile adattarsi ad altre soluzioni. Anche io in realtà avrei qualche paio di altri pantaloni che mi entrano ancora ma mi danno un sacco fastidio, e sono anche più freddi siccome la panciera oltre ad essere comoda scalda :ok

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 9 gen 2014, 10:13

Focus21 ha scritto:abbigliamento...in effetti ci stavo pensando anche io chiacchierando con un'amica nei giorni scorsi...ai primi di giugno saremo talmente di mezza stagione che mi sa che i primi body e tutine saranno ancora tutti a maniche lunghe, magari le tutine in cotone e non in ciniglia ma...boh...

lo conoscete questo sito? ...dei prezzi eccezionali...chissà la qualità com'è?
http://www.kiabi.it/neonati-bebe_200027
se riesco sabato faccio un passo al negozio che hanno a Torino e vedo se trovo qualcosa...anche in premaman...che un paio o due di di jeans x il lavoro mi sa di doverli prendere...
Qui c'è Kiabi! Ha tante cose premaman, prezzi bassi, qualità direi simile a H&M, ma.. tanto devono durare solo qualche mese :risatina:

Discorso suoceri: io sono sempre andata d'accordo con suoceri vari. Ma non faccio testo, io ho TROPPO un buon carattere (mica mi chiamo Lilluna eh.)
I miei suoceri attuali - nonchè definitivi, direi - sono tanto teneri, mia suocera è una tipa pazzerella, ma meglio così che bacchettona :ahaha

Vestiti: sarà che sono più indietro ma non ci sto proprio pensando. Aspetterò gli ultimi due mesi per organizzarmi... anche se putroppo io non potrò riutilizzare quasi nulla visto che mio figlio è nato a Dicembre. Se poi fosse patata riciclo giusto qualche body ... Ma se fosse patata aspetto gli scatoloni della mia amica che ha partorito la figlia a Maggio :risatina:
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 9 gen 2014, 10:24

Emanuela: sono d'accordo... se è solo raffreddore la cosa migliore secondo me è farlo spurgare.
Io trovo miracolora l'acqua di Sirmione quando sono tappata. Due spruzzatine e torno a respirare...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 gen 2014, 10:34

Buongiorno pancine!
Oggi ho dormito decisamente meglio, nonostante il raffreddore sia anccora presente, uffff

Discorso Vestiti: io ho preso un jeans e un pantalone nero, da h&m e mi sto trovando bene, poi vado molto di legging con maglie lunghe sopra, e altri pantaloni ke avovo conservato dalle precedenti grav!

Discorso Suoceri: ank'io vado d'accordo, sono simpatici, ma a volte abbiamo punti di vista diversi...

Discorso Corredino: bella storia x me :buuu ... Ho il corredino del mio piccolino, ke era maschietto, pronto, anke se e' tutto invernale...quindi non so...Sicuramente lenzuolini, accappatoio e altre cosine...
Sinceramente nemmeno so ki ce lo abbia, quando e' successo quello ke e' successo e' sparito tutto...
Non oso immaginare appena verra' il momento di prendere tutte quelle cosine, e a ki devo chiedere, se mia mamma o la suocera...mi sento male...

Scusate non volevo affliggervi...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 10:38

al giro scorso Belly Belt casalingo e via.
Con jeans a lita bassa.
Risolverò così anche 'sta volta :ok
avevo un paio solo di jeans premaman visto il prezzo :risatina:
Yashodara ha scritto: Tanto la parte pancia è flassibile, per il resto la taglia è quella solita. No?
già, appunto :ok
Yashodara ha scritto:Già, sul passaporto italiano ci sarà scritto. Su quello svizzero no, non c'è il luogo di nascita. Tra l'altro sono proprio curiosa di vedere come faranno a farlielo il passaporto. O se gli danno un laissez passer per uscire e poi lo fanno in Svizzera (cosa che spero).
sul mio vecchio passaporto per esempio c'era l'indirizzo completo anche di residenza (francese).
sul nuovo no invece :risatina:

ma gli fai entrambi i passaporti?
io ne ho sempre fatto uno... e non quello Italiano che costa troppo :fischia
Jules80 ha scritto:Qui c'è Kiabi! Ha tante cose premaman, prezzi bassi, qualità direi simile a H&M, ma..
ma cosa? :permaloso:
Io con H&M mi trovo benissimo.
Sono gli UNICI jeans che mi vanno, i loro :che_dici :che_dici
Una volta all'anno li cambio perchè mi si consumano nell'interno coSSSSSSSia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 10:39

Ah nell'album, per chi può, ho messo una foto panza :freddo
oltre la mia faccia simpatica alle 7 di mattina :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 11:14

Lillu Marghe ha tutti e due i passaporti perchè mio marito non era svizzero, se viaggiavano assieme senza di me era meglio che avesse tutti e due. Adesso vedremo, è meno importante.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 11:18

Lilluna ha scritto:Ah nell'album, per chi può, ho messo una foto panza :freddo
oltre la mia faccia simpatica alle 7 di mattina :fischia
Lillu...vinci tu...qui tanti nn hanno ancora capito che sono incinta...compreso il mio exmarito (visto stamattina) e un consulente (visto ieri) che è sceso dalle nuvole quando gli ho detto che ero al 5° mese!!
Credo stiano pensando tutti che improvvisamente ho smesso di stare a dieta o che i pranzi delle festività natalizie mi hanno devastato!!! :fischia
Rita

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 9 gen 2014, 11:19

Heaven tesorina... sù sù non ti intristire! Pensa che hai Aurora e pensa positivo per questo pisello! Vedrai che andrà tutto bene!! :coccola
Lilluna ha scritto:
Jules80 ha scritto:Qui c'è Kiabi! Ha tante cose premaman, prezzi bassi, qualità direi simile a H&M, ma..
ma cosa? :permaloso:
Io con H&M mi trovo benissimo.
Sono gli UNICI jeans che mi vanno, i loro :che_dici :che_dici
Una volta all'anno li cambio perchè mi si consumano nell'interno coSSSSSSSia
Certo, ma io amo H&M... Il 70% dei miei vestiti sono suoi. Il restante 29 di Zara e lascio un 1% di roba varia.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 11:27

dai Heaven ...evviva il pisello in arrivo!!!!! :bacetto e consolati che hai già in mano i risultati ottimi dell'amnio....qui ho chiamato in ospedale e tra un po' me le mangio...ah...non è ancora arrivato nulla, per telefono non diciamo nulla, è presto....ma vafffff eh!!!!! :spiteful:
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 gen 2014, 11:35

Grazie ragazze!!!! :bacetto
Io vado avanti, e ke qualche momento giu' ce l'ho, ma state tranquille...io sono forte e positiva!!!! :ok
Avanti tuttaaaaaaaaa :sorrisoo
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 11:39

Giusto, Yasho...
Tanto noi non viaggiamo fuori dall'Europa con pupo. Non è un problema... però mai avevo pensato che effettivamente potrebbero esserci problemi.
cioè, se faccio fare passaporto francese a Petonio possono farmi storie se viaggia con LillunO con passaporto Italiano? O viceversa con me che ho solo passaporto Francese e glielo faccio fare Italiano?

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 9 gen 2014, 11:42

Buongiorno care :bacetto

Abbigliamento.. corredini.. aiuuuto!! Anche io sono indietro e nn ci penso.. poi per me è la prima volta e non ho ancora ben deciso dove andro' a partorire (ospedale sotto casa niente epidurale o ospedale a 20km con epidurale 24/24) per cui non mi sono ancora informata sulle cose di cui possono aver bisogno o meno..

Per i suoceri beh.. per loro è il primo nipote! Mia suocera iper-contenta.. mio suocero è il classico uomo un po' burbero che non lascia trapelare un'emozione nemmeno sotto tortura; ma son quelli che alla fine si commuovono "dentro" molto di piu'..
L'unico neo è che son entrambi fumatori (nulla da dire, son stata fumatrice anche io).. solo che una volta nato/a avro' dei seri problemi a lasciargli il bambino perché loro non la vedono come una cosa dannosa (mia suocera ha fumato tranquillamente anche in gravidanza). Sara' dura dirgli che non devono fumare in sua presenza, che devono uscire di casa se vogliono farlo.. Mi fidero'?? Bah :buuu
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 11:43

In teoria, e dico in teoria, se un genitore parte, specie in aereo, da solo col figlio possono sempre fare problemi. Per via dei problemi di sottrazione di minore. In pratica succede raramente, tant'è che chi i minori li vuole veramente sottrarre riesce spesso e volentieri a partire. Avere passaporti diversi può essere una cosa che porta ad insospettire. Quindi solo evitavo se potevo (poi quello svizzero è un passaporto diplomatico).

Bloccato

Torna a “Giugno”