GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2014, 22:47

MDM :urka che bella notiziola!!!! :congratulations:
Sai che sarebbe il mio sogno... :emozionee quindi sono veramente felice per voi.
Come sai ci sono altre future mammine qui, Yasho, Fiori e Cocci e la nostra Francesca pure, anche se il suo girovita non sta lievitando. :emozionee :bacio

Titti bel pomeriggio sì!!! Sei riuscita a farti un bel bagno?

Io oggi ero a Milano, ma almeno questa settimana (e credo anche la prossima) non andrò a PD :yeee Per febbraio è ancora tutto aperto: non so se e come continuerò su questo progetto, se ne inizierò uno nuovo (mi hanno contattata), se tornerò su quello vecchio a MI (tramite un'altro committente), se ne farò uno piccoletto per un cliente finale Svizzero, ... o se sarò nullafacente. :che_dici

Lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte coloro che ne hanno bisogno e una :coccola a chi ha avuto brutte notizie dirette o indirette.

Chiara hai scritto ad Ily?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2014, 23:19

Per quanto riguarda il viaggio con ANM. Diciamo che mi ispira la filosofia di base e il fatto di andare con altre famiglie, con bambini. Da un lato vorrei partire con qualcosa di semplice, e vicino però mi rendo anche conto che per andare in Irlanda (es.), potrei organizzare da sola... anche se verrebbe meno proprio l'idea di gruppo che mi alletta perchè secondo me i bimbi (almeno i miei) sarebbero invogliati a fare, girare, vedere...
Intanto mi sono iscritta al gruppo su FB, vediamo se alla fine decideremo di andare. Ci piacerebbe venissero i nostri amici con cui ci troviamo bene, ma temo che non sia un viaggio adatto a loro. Quindi credo che boccerebbero l'idea sul nascere. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 gen 2014, 23:26

tittiale ha scritto:Rieccomi...
mattinata di mail e lavoro, merenda con i bimbi in pasticceria, spesa di pesce e cena in forno... le giornate così sono davvero belle. Se concludo con un bagno caldo, martirio permettendo, ho fatto l'en plein.
Errore di battitura o... lapsus freudiano? :hi hi hi hi
Ciuk ha scritto:MDM :urka che bella notiziola!!!! :congratulations:
Sai che sarebbe il mio sogno... :emozionee quindi sono veramente felice per voi.
Come sai ci sono altre future mammine qui, Yasho, Fiori e Cocci e la nostra Francesca pure, anche se il suo girovita non sta lievitando. :emozionee :bacio
Ogni tanto mi sorprendo a pensare che... magari il nostro bambino sta nascendo proprio adesso! :cuore

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 9:01

Mademi solo adesso passo dal pc e vedo la dpp... è la stessa che aveva una mia ottima amica (ma ha partorito una settimana dopo). Tanti auguri ancora... io credo che il ticker non lo farò mai, sono troppo pigra :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 gen 2014, 9:14

Buongiorno!!!!

Posso già proporre un titolo per LDM febbraio??

LDM Gennaio: sto andando avanti.... ma non parlo se no faccio spoiler :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 gen 2014, 10:05

Francescas proprio l'altro giorno la mia amica a cui hanno attribuito la bimba colombiana mi ha mandato la foto dei primi vestitini che sta comprando, come corredino. :emozionee Immagino quanto sia felice, quindi... :incrocini :incrocini

Campanara
, vai proponi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 gen 2014, 10:06

Oggi sono a casa, sono passata in biblio, in latteria, dal biciclettaio e alla 3, dove ho concluso con un nulla di fatto. Dovrò tornare domani.

Ciao belle!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2014, 11:27

Chiara, che cretinona che sono :hi hi hi hi :martello
Francesca, su gol dal "socio" si è passati ragionevolmente al "martirio" :risatina: Mi emozioni quando parli di adozione :emozionee A noi prima o poi vorrebbero proporre l'esperienza dell'affido, ma Alex non vuole assolutamente: adozione sì, ma affido no, teme di non riuscire a reggere il peso emotivo (della separazione, soprattutto).
Ciuk, sì, bagno fatto :festa Giornata perfetta ieri :risatina: Oggi ho iniziato con il noleggio degli sci di discesa: ora devo solo trovare il coraggio di chiamare per prenotare la prima lezione :impiccata: non ditelo al martirio, ma secondo me sono soldi buttati via :fischia Spesa di frutta e verdura (ci converrebbe avere una serra :risatina: ) e lavoretti in casa. Mirco appena ho preso la strada di casa si è messo a piangere e chiamava "MAZZZIA" che è il nome della nostra barista di fiducia :ahaha . Si è poi rassegnato con una brioche :fischia Ora mi dedico alla preparazione della zuppa di pesce con pesce fresco :-D speriamo che esca buona!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 gen 2014, 12:22

Dimenticavo il voto del ldm. Gli do un 7 e 1/2
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 gen 2014, 14:05

Mamma mia ragazze, riprendere il lavoro dopo due settimane di stop è DURA, se poi quello che devo fare non mi sconfinfera del tutto è ancora peggio del peggio. Vabbeh, mi ripeto come un mantra infinito che prima o poi finirà.
Perchè finirà vero???
:perplesso

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 gen 2014, 14:39

FrancescaS ha scritto: Ogni tanto mi sorprendo a pensare che... magari il nostro bambino sta nascendo proprio adesso! :cuore

CHE COSA BELLA :emozionee :emozionee :emozionee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 9 gen 2014, 14:41

Ciuk ha scritto:MDM :urka che bella notiziola!!!! :congratulations:
GRAZIEEEEE :cuore era anche il nostro sogno da un pò, finalmente lo abbiamo potuto concretizzare! :cuore

grazie per il riassunto, ora sono aggiornata! :ok

congratulazioni anche alle altre pancine :emozionee
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 9 gen 2014, 15:14

Ciuk, il mio mantra preferito è
èsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafaseèsolounafase :calimero:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2014, 13:10

Uh ooohohoh la proposta lavorativa che aspettavo (o comunque simile) è arrivata... :hi hi hi hi Vediamo se riesco a concludere.
Ciaoooo
:clap

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 gen 2014, 13:17

bene Ciuk, a cose fatte ci racconti tutto :vaiii: :sorrisoo
Io oggi ho mal di testa... vediamo se riesco a riposare un attimo. Più tardi ho una riunione e devo essere in forze.
Buona giornata biblie :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 gen 2014, 14:13

magari vi aggiorno via mail :bacio

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 gen 2014, 14:50

PROPOSTE LDM FEBBRAIO: ROSSO ISTANBUL - FERZAN OZPETEK
Tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dov'è nato e cresciuto. L'improvviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: della madre, donna bellissima e malinconica; del padre, misteriosamente scomparso e altrettanto misteriosamente ricomparso dieci anni dopo; della nonna, raffinata «principessa ottomana »; delle «zie», amiche della madre, assetate di vita e di passioni; della fedele domestica Diamante.
Del primo aquilone, del primo film, dei primi baci rubati.
Del profumo di tigli e delle estati languide, che non finiscono mai, sul Mar di Marmara. E, ovviamente, del primo amore, proibito, struggente e perduto.
Ma Istanbul sa cogliere ancora una volta il protagonista di sorpresa. E lo trattiene, anche se lui vorrebbe ripartire. Perché se il passato, talvolta, ritorna, il presente ha spesso il dono di afferrarci: basta un incontro, una telefonata, un graffito su un muro.
I passi del regista si incrociano con quelli di una donna.
Sono partiti insieme da Roma, sullo stesso aereo, seduti vicini. Non si conoscono. Non ancora. Lei è in viaggio di lavoro e di piacere, in compagnia del marito e di una coppia di giovani colleghi. Ma a Istanbul accadrà qualcosa che cambierà per sempre la sua vita.
Tra caffè e hamam, amori irrisolti e tradimenti svelati, nostalgia e voluttà, i destini del regista e della donna inesorabilmente si sfiorano e, alla fine, convergono.
Questo libro è una dichiarazione d'amore a una città, Istanbul. Rossa come i melograni, come i vecchi tram, come i carrettini dei venditori di simit, come certi tramonti sul Bosforo che mischiano lo scarlatto al blu, come lo smalto sulle unghie di una madre molto amata.
Ed è, insieme, un libro sull'amore, nelle sue mille sfumature. L'amore che non conosce età, paese, tempo, ragione, differenze di sesso. Che sceglie e basta.
Una storia romantica, imprevista e nostalgica che racconta di un regista, di una città e di un ritorno. E poi, come una scatola magica, di una storia nella storia.
Proprio come in un film di Ferzan Ozpetek, se decidesse di raccontare la sua.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 gen 2014, 15:24

buongiorno ragazze!

mademi ben riletta :sorrisoo

titti dicci come viene la zuppa di pesce. :ok

Per lo sci.. :incrocini noi dovremmo andare a febbraio ma tra revisione, battesimi e compleanni ho già ridotto di molto la possibilità di stare via chissà quanti giorni.... :aargh
l'idea di una levataccia tutte le domeniche mi sconfinfera poco..staremo a vedere

buon weekend a tutte..programmi?
noi domani concerto della banda di mio marito.. :-D è carino ma di solito le bambine si addormentano molto prima della fine (x fortuna è gratis :fischia) + compleanno di un compagno di matilde

inoltre devo fare spesa settimanale (gli avanzi delle feste sono finiti) e portare Matilde a tennis.

Come programma del 2014 vorrei fare un giro dalla logopedista con Sofia, perchè mi sembra che a volte pronunci la "S" in modo scorretto :incrocini

sett prox abbiamo la riunione a scuola per la scuola elementare (solo genitori). Speriamo perchè i bimbi del suo anno qui sono pochini...e non sappiano se faranno 1 o 2 sezioni... :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 gen 2014, 15:32

ciuk :incrocini per il lavoro..facci sapere
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 gen 2014, 22:36

Ragazze! In questa libreria Ge.tt trovate il file epub di Ragazze mancine!!! Cercate Stefania Bertola, nell'ordine alfabetico!

http://ge.tt/m/4aL8TeB1

Io ormai ho preso il cartaceo, uffa!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”