GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH

Messaggio da Lunette » 8 gen 2014, 15:49

Cicci1 ha scritto: E poi si Lunette, io mi incazzo se tu educatrice mi dici di tenere domani a casa mio figlio che ha la febbre, considerando febbre una temperatura corporea di 36.8°C.
Se un bambino di 3 anni sta una mattinata a correre e giocare, pranza e ha la temperatura corporea di 36.8°C, quello NON è un bambino che sta male. Sei tu educatrice che domani magari hai un impegno e non ti va di stare ad aspettare che vengo a prenderlo alle 13.30 :che_dici
Quindi l'educatrice prende un bambino a casaccio che gioca bello tranquillo, gli misura la febbre e ti dice di tenerlo a casa in modo che il giorno dopo la suddetta possa uscire prima e andare dall'estetista a farsi rasare i peli della bernarda? :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2014, 16:30

Beh...se quello è l'unico bambino che esce alle 13,30, perchè gli altri a quell'ora o sono già usciti alle 12 perchè non fanno pranzo, o sono a fare le ninne perchè escono alle 16,30, e lei deve stare lì fino alle 14 perchè è di turno per le uscite, e l'estetista (o il dentista, l'ortopedico, l'amante...non fa differenza) per il giorno dopo le ha dato l'appuntamento alle 13.15...allora SI.
Se aveva da fare poteva benissimo chiedere cortesemente se per un giorno potevo andarlo a prendere prima, sarebbe stato più...deontologicamente onesto :sorrisoo
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 8 gen 2014, 17:11

Non vedo cosa c'e' di strano in quello che dice Cicci1 sinceramente. Qui vige la regola in tutte le scuole che e' considerata febbre una temperatura sopra i 100 F, quindi 37.8 C. Non sta ne' in cielo ne' in terra che un bambino con temperatura 36.8 sia considerato febbricitante (peraltro questa e' sempre stata la mia temperatura corporea normale, sia da bambina che da adulta).

Confermo anche che mio figlio si e' rotto il braccio vicino al polso a 2 anni e mezzo e non ha pianto, anzi, quando l'ho portato al PS perche' era caduto e vedevo che il polso aveva preso una forma strana andava annunciando a destra e a manca tutto soddisfatto che si era rotto il braccio :che_dici
E 2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 gen 2014, 17:38

Io con 36,8 sono moribonda in preallarme febbre :risatina: con 37 sono a letto distrutta. Ho la temperatura normalmente poco sotto i 36 gradi.
Che differenza!
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 gen 2014, 17:44

R2D2 ha scritto:Io con 36,8 sono moribonda in preallarme febbre :risatina: con 37 sono a letto distrutta. Ho la temperatura normalmente poco sotto i 36 gradi.
Che differenza!
io sono una mezzasega... normalmente ho 36.4, ma già a 36.9 sono con un piede nella fossa... sembro quasi un uomo!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 gen 2014, 17:46

Invece mio figlio ha normalmente una temperatura alta.
Le maestre l'hanno capito dopo tre giorni di materna, durante ognuno dei quali mi hanno chiamati tuconvinte avesse la febbre :risatina:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 8 gen 2014, 17:47

Ari ha scritto:
R2D2 ha scritto:Io con 36,8 sono moribonda in preallarme febbre :risatina: con 37 sono a letto distrutta. Ho la temperatura normalmente poco sotto i 36 gradi.
Che differenza!
io sono una mezzasega... normalmente ho 36.4, ma già a 36.9 sono con un piede nella fossa... sembro quasi un uomo!!
Ah, ecco stavo per scriverti che sembri mio marito :risatina:

Io invece sopporto tantissimo dolore, febbre e malanni vari.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 gen 2014, 18:16

però sono dignitosa e non mi lamento :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 8 gen 2014, 18:21

Mio marito cn 38.5 comincia a dire che nn si sente benissimo...
Cn 38 va a lavorare e a volte nemmeno dice niente :che_dici
Il mio è proprio l'opposto... Quest'anno si è rotto la mano, si è sistemato l'osso da solo e poi è andato in PS... :urka
Il figliolo??? Uguale... Si massacra e nn dice un chezz...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 gen 2014, 20:15

yoga ha scritto:Non vedo cosa c'e' di strano in quello che dice Cicci1 sinceramente. Qui vige la regola in tutte le scuole che e' considerata febbre una temperatura sopra i 100 F, quindi 37.8 C. Non sta ne' in cielo ne' in terra che un bambino con temperatura 36.8 sia considerato febbricitante (peraltro questa e' sempre stata la mia temperatura corporea normale, sia da bambina che da adulta).

Confermo anche che mio figlio si e' rotto il braccio vicino al polso a 2 anni e mezzo e non ha pianto, anzi, quando l'ho portato al PS perche' era caduto e vedevo che il polso aveva preso una forma strana andava annunciando a destra e a manca tutto soddisfatto che si era rotto il braccio :che_dici
Beh ma la maestra le ha solo consigliato di tenerlo a casa quando è andata a riprenderlo. Se poi vede che il bambino sta bene lo porta e buonanotte ai suonatori.

E ste maestre: se non dicono niente sbagliano, se dicono qualcosa pure.. Insomma io mica mi offendo se mi dicono che la bambina non sta bene, poi sono io che valuto se davvero ha un malessere o se la posso portare normalmente a scuola.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koalamum » 8 gen 2014, 20:47

Ecco un educatrice:dopo un po' conosciamo i bambini e se vediamo che nonostante la febbre non sia tale da allontanare il bambino ma...smoccola da tutto il giorno,tossisce come un cavernicolo e magari non riesce a riposare,è mogio,non mangia in quei casi ci permettiamo di dire al genitore che il bambino in questione non ci sembra in forma poi se una persona valuta che anche così possa venire il giorno successivo noi non abbiamo problemi a prenderlo,si sappia però che magari il bimbo vuole stare solo in braccio o riposare e non sempre possiamo fare ciò,se diciamo che il bimbo non ci sembra in forma è solo per tutelarlo e eventualmente non fare peggiorare la situazione.

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 gen 2014, 23:59

Leggo ora il topic ...noi abbiamo fatto parte di quelle che il 31 l'han trascorso in casa...viola con bronchite....poco male, ci siamo goduti la serata in 2...

Questione malattie, io do tachipirina solo se la febbre persiste sopra i 38 da qualche ora, non sono da antibiotico facike ma la pediatra sc**a si...
Al nido dove lavoro allontaniamo i bimbi con febbre sopra 38.5 rettale, dopo la terza scarica diarroica, dopo vomito con febbre (senza febbre non si ouo'), in caso di congiuntivite, sospetta malattia infettiva in seguito a comparsa di esantema....poi in realta' ci sarebbe mani-bocca-piedi ma il regolamento dice che il bambino non va allontanato purche' le educatrici tutelino gli altri bambinj (si accettano suggerimenti!) e del resto abbiam fatto cosi anche con un caso di salmonellosi..
Per i pidocchi (una piaga!) non si allontana ma di avvisa il genitore dicendo di iniziare il trattamento...
E se vediamk un bimbo mogio mogio ci limitiamo a dire di tenerlo d'occhio....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 17 gen 2014, 16:19

Cioè Hope, uno aveva la salmonellosi e se ne stava bello bello in comunità in mezzo agli altri bambini? Ti prego, dimmi che ho capito male! :buuu :buuu :buuu :buuu
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 19:14

Hope80, piu o meno le regole sono le stesse anche nel nido dei miei figli. Aio comunque chiedo di essere avvisata anche se hanno solo il sentore poi decidiamo insieme, finora non hanno sbagliato.
L'anno scorso mi hanno chiamato xche mio figlio non mangiaa, e non é da lui, ed era mogio mogio. Quando sono arrivata era ok mogio ma fresco, ma l'ho portato comunque a casa. La sera aveva 39. Lui appena é mogio lo si vede.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2014, 20:51

anche con un caso di salmonellosi..
no scusa, la salmonella è da quarantena. lo avete tenuto insieme agli altri anche se "separato"???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 21:43

Ma non é contagiosa. Te la becchi dal cibo avariato ma poi mica passa fra bimbi.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2014, 22:22

GlassOfMilk ha scritto:Ma non é contagiosa. Te la becchi dal cibo avariato ma poi mica passa fra bimbi.
ehhhhhhhhh???? come non è contagiosa??
è contagiosa eccome. c'è sangue nelle feci, non si usano le stesso stoviglie, posate, biancheria da letto e in bagno. è contagiosa per contatto indiretto e se non ricordo male (e mi scuso, ma sono passati quasi 40 anni da quando l'ha presa mia sorella) porta pure epatite ad esempio. e si prende anche dai gusci d'uovo, pare banale ricordarlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 22:24

ely66, io ricordo che si trasmette x via oro fecale o da cibo avariato.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 gen 2014, 22:31

e -oro- al nido sappiamo bene essere una modalità di trasmissione assai difficile da realizzare :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 17 gen 2014, 22:40

Oro fecale non vuo, dire che devi fare uno spuntino di cacca?
O si trasmette anche solo con la saliva?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”