GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 8 gen 2014, 13:46

Brava Maria e brava Kytty :clap :clap

per le bustine come avevo già detto e come fatto per Leo utilizzero quelle di plastica trasparenti che si usano anche per conservare il cibo, la scorsa volta a me non chiedevano tutta la busta ma solo i vestitini :perplesso

per l'ospedale anche io andrò dove ho partorito leo, questa volta in teoria dovrei starci molto meno :incrocini e poi adesso ci lavora anche il mio ex capo e già mi ci sono messa d'accordo che mi verrà a trovare e mi fa molto piacere!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 8 gen 2014, 13:57

Cmq a me la ginecologa ha chiesto se ho scelto l'ospedale perchè partorirò in un'altra città e dovrò partire un mese prima circa dalla ddp e lei deve vedere se deve lasciare qualche comunicazione per il collega che mi seguirà a Roma...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 gen 2014, 14:17

Kitty perchè cesareo con la fecondazione ? Non è necessario, a meno che non sia una tua scelta. Te lo dico perché lo dissero anche a me ma alla fine ho fatto il naturale con epidurale. Ne ho sentite di ogni su questo punto
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 8 gen 2014, 14:36

hope praticamente la mia ginecologa ha detto che ha notato la tendenza a fare il cesareo a priori per le gravidanze da pma, per questo mi ha detto di parlarne con il ginecologo che mi seguirà a Roma e vedere cosa ne pensa. Poi anche io sono andata ad informarmi un po' su internet e in relatà una vera e propria necessità a priori non ci sarebbe...

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 8 gen 2014, 14:49

Nuvina ho sentito anche io la notizia... che tristezza!!!

Per l'ospedale io ormai ho praticamente deciso, perchè è l'unico che consente l'accesso di due persone in sala parto (ostetrica privata e marito). in più è vicinissimo a casa ed è un reparto piccolo ma be organizzato e con TIN. I bagni non sono in camera, ma non avrei avuto la garanzia di averlo nemmeno nell'altro ospedale, dove poteva capitarmi la camera doppia come lo stanzone da 6 senza bagno... sarebbe andata a fortuna.

L'unica mia fissa sui bagni ora è questa: se ho il bimbo e devo andare inn bagno che faccio? mica lo posso lasciare da solo in camera... è una domanda sc**a lo so...
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 8 gen 2014, 15:57

Cia nn è x niente una domanda sc**a! Avrei anch'io questo problema se scegliessi l'ospedale in cui sn seguita ora! Mamme bis aiutoooooo!!!

Cmq assurdo che in alcuni ospedali nn ci siano i bagni in camera!!! :grrr :grrr :grrr
ImmagineImmagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 8 gen 2014, 16:15

argomento bagni neanche a me piace tanto che non ci sia in camera pero' é cosi...
si dovrà portare il bimbo al nido ogni volta che si va in bagno? :perplesso :domanda
Una cliente dove lavoro mi ha chiesto come si chiamerà il bimbo e quando le ho detto forse Samuele mi ha chiesto se é un nome di famiglia e se so che é un nome ebreo :domanda mah?§
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 8 gen 2014, 16:22

ahhhhhhhh che stress sta gente che commenta i nomi!!! Ma farsi i fatti propri??? E poi se è un nome ebreo, arabo, marziano... che vuol dire??? E' un nome che piace ai genitori e stop!
Secondo una mia amica avrei dovuto assolutamente mettere un nome corto per evitare poi che lo abbrevino.... si certo, mo lo chiamo UGO!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 8 gen 2014, 16:26

:ahaha UGO :risatina:
Allora se stiamo a vedere anche il mio é un nome ebraico e anche Davide e quanti altri mah :perplesso
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 8 gen 2014, 16:36

Per i nomi, non vi dico quante volte, parlando di omar, mi hanno chiesto se il papà è marocchino (no, ma se anche fosse??), fregatevene tanto la gente che non si fa i C***I suoi la trovate sempre!

Per il bagno, da noi c'è in camera, caspita fuori è davvero scomodo..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 gen 2014, 16:41

Io in realtà non vi so rispondere perché nell'ospedale dove andrò sono solo camere da due con bagno jn camera e mi ricordo quando e' nato leo, che con valentina la mia compagna di stanza, siamo anxora amiche, la mattina facevamo a turno a guardarci i pargoli
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 8 gen 2014, 16:44

Che carine Altamarea!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 gen 2014, 17:08

atarie , augurissimi :clap :festa

nuvina, ho sentito della ppiccola :buuu

fede , pensavo anche io di fare i sacchetti in tela, ma nell'ospedale dove partoriró le richiedono specificatamente di plastica per evitate che si sporchino e perchè sono piú igieniche..e io useró quelle dell'ikea per gli alimenti..con la chiusira eermetica, e fuori metterò un adesivo col nome..

gaiaurora, anche a me per il nome mi chiedono come mai Diego, se è di famiglia o cosa..
poi iniziano come Abatantuomo o come Maradona..e io ormai scocciata gli dico Diego come Diego e aggiungo io cognome del padre..

io ho scelto per forza di cose l'ospedale..se no devo andare ij cittá ma a piú di un'ora di strada, e poi qui c'è la mia gginecologa..

kitty, benissimo per Maria :emozionee
ma la prossima visita l'hai ad aprile????
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 gen 2014, 17:10

Si è vero è stato proprio un bell'incontro, cmq anche con le ragazze del corso pre parto siamo rimaste amiche, infatti questa volta mi mancherà questa bella esperienza e x l'oxpedale spero di essere nuovamente fortunata!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 8 gen 2014, 18:54

Mi consolo vedendo che nn sn l'unica che potrebbe nn avere il bagno in camera... che scocciatura però... nessuna di voi ha esperienza di essere stata seguita in un ospedale e aver partorito in un altro?

X i nomi lasciamo perdere, ormai noi nn diciamo + niente a nessuno e se vanno avanti così lo sapranno tutti alla nascita e pace amen!
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 8 gen 2014, 19:11

Brave...io a questa cosa dei bagni mica ci avevo pensato...ora mi informerò...grazie :sorrisoo
Agli ospedali qui vicini a me praticamente chiedono solo un sacchetto per la prima "vestizione" che fanno loro....poi per i giorni successivi ce l'hai in camera e quindi i sacchetti sono più che altro una comodità per avere gli abitini già appaiati e semplificare le cose al socio :ok
Sapete che sono stanca...mi sa che me ne vò a casa... :byeee
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 8 gen 2014, 19:48

Ciao per il bagno io avevo bagno in camera da due.
Al prossimo giro avrò bagni in corridoio quindi non so come farò tra taglio del cesareo e due bimbi! Spero non me li lascino tutto il tempo!!!
Comunque nel primo ospedale avevo praticamente tutto il giorno mia mamma o mio marito. In questo altro ospedale non so come sono le regole sinceramente.
Ma vabbe... Tanto come hanno fatto le altre farò anche io :))
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 8 gen 2014, 20:37

Comunque anche sta cosa del rooming in a tutti i costi non l'ho capita. Se una povera crista ha avuto un cesareo o la prima notte non ha le forze dovrebbe poter lasciare il bimbo a nido! Nell'ospedale che ho scelto in teoria puoi chiedere che te lo tengano, ma so che in altri è in camera e stop.
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 8 gen 2014, 20:42

qui il rooming in se fai io cesareo non llo fanno..ti lasciano il bimbo solo qualche ora nel ppomeriggio..
se no te lo lasciano tutto io giorno, vengono a prenderlo a mezzanotte e te lo riportano alle 6 lavato e vestito in modo che anche la mamma dorma..

aly , a noi ce llo dirai il nome? :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 8 gen 2014, 20:48

alenny pardon ho sbagliato a scrivere, :dizionario la prossima visita è il 13/02/2014 :martello

cia78 bello Ugo!!! :ahah

discorso bagno: per fortuna nel mio ospedale le stanze sono da 2 col bagno in camera!!!

aly1003 io sono seguita qui a La Spezia e andrò a partorire a Roma, ho preso un appuntamento con una ginecologa dell'ospedale tanto per farmi conoscere e poi penso che ci tornerò durante il 9 mese quando smetterò di lavorare. Puoi fare anche tu così, magari ti fai una visita anche verso febbraio marzo giusto per farti conoscere

Bloccato

Torna a “Aprile”