0,4 mg è la dose consigliata in gravidanza. Diciamo che la folina è doppante!

Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 11:03
Messaggio da frens83 » 8 gen 2014, 11:04
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 11:11
Frens non ti preoccupare, non avendo mai avuto sintomi forti le tue probabilmente sono sensazioni che magari sono legate parzialmente alla gravidanza. Probabilmente quel mezzo chilo è più dovuto alle feste natalizie che altro. Se le avevi già fatte, le beta ti diranno se la gravidanza sta procedendo.frens83 ha scritto:Io invece sono un po' preoccupata xche sono 2 giorni che mi sento sgonfia e ho pure perso l'unico mezzo chilo che avevo acquistato. Non ho mai avuto nausee quindi non posso verificare nemmeno la presenza/assenza di quel sintomo e sto mangiando normalmente. I miei sintomi sono solo la stanchezza e il seno più grosso (ma non dolente)...SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE!!
Voi avete già preso peso?
Venerdì invece vado a ritirare gli esiti degli esami del sangue e delle beta...se fosse successo qualcosa dalle beta si capirebbe????
Scusate le paranoie...oggi mi sento preoccupata!
Messaggio da morbidoli » 8 gen 2014, 11:13
non è doveroso mettere peso subito, forse ti senti sgonfia perché dopo le feste hai mangiato meno, stessa cosa vale per il peso... non preoccuparti frensfrens83 ha scritto:Io invece sono un po' preoccupata xche sono 2 giorni che mi sento sgonfia e ho pure perso l'unico mezzo chilo che avevo acquistato. Non ho mai avuto nausee quindi non posso verificare nemmeno la presenza/assenza di quel sintomo e sto mangiando normalmente. I miei sintomi sono solo la stanchezza e il seno più grosso (ma non dolente)...SPERIAMO CHE VADA TUTTO BENE!!
Voi avete già preso peso?
Venerdì invece vado a ritirare gli esiti degli esami del sangue e delle beta...se fosse successo qualcosa dalle beta si capirebbe????
Scusate le paranoie...oggi mi sento preoccupata!
Messaggio da rovereto5 » 8 gen 2014, 11:29
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 11:32
rovereto5 ha scritto:grazie @ZiaVale ora è tutto chiaro!!!![]()
![]()
vabbè, stasera allora passerò in farmacia e prenderò folina.![]()
Ho prenotato la visita dalla gine. Potevo scegliere se venerdì 17 o venerdì 24.
Ho scelto la seconda perché la prima mi sapeva di porta sf**a![]()
sarò appena entrata alla nona settimana (teorica): non vedo l'ora!!!!!!
Messaggio da frens83 » 8 gen 2014, 11:33
Messaggio da Paola1983 » 8 gen 2014, 11:51
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 11:54
Messaggio da Paola1983 » 8 gen 2014, 11:57
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 12:06
Messaggio da Paola1983 » 8 gen 2014, 12:09
Messaggio da sissi77 » 8 gen 2014, 12:37
Messaggio da morbidoli » 8 gen 2014, 12:45
è vero da noi non la fanno più come nella maggior parte degli stati europei e se non erro anche negli USA, perché dopo tutti gli studi che hanno fatto si sono resi conto che non potevano influire sulla quantità di donne che la prendevano, la percentuale è rimasta invariata... e sembra che anche l'antibiotico che davano alle donne che lo contraevano alla resa dei conti non dava nessun risultato.Paola1983 ha scritto:Da noi la toxo non la controllano più!
La dottoressa però mi ha detto che durante il travaglio dovrò assumere antibiotici. Sapete perchè?
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 13:11
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 13:13
A me scoccia di più fare i giri e le corse dalla dottoressa per la ricetta, che pagarla. mi pare sia 3,60€ e direi che spesi una volta ogni 20 giorni non mi manderebbero in rovina. Ma in farmacia l'ultima volta me l'hanno data di straforo, dicendomi poi di portare la ricetta.sissi77 ha scritto:Io la folina la prendo in farmacia senza ricetta e mai nessun problema,ma ho scoperto che è prescrivibile e così lunedì che vado dal medico di base me la faccio prescrivere,in effetti presa così non costa molto mi pare 3 euro
Messaggio da morbidoli » 8 gen 2014, 13:21
ZiaVale ha scritto:
Comunque io ho capito com'è la questione: è il lavoro che mi fa venire le nausee.
Messaggio da ZiaVale » 8 gen 2014, 13:39
Messaggio da mademi » 8 gen 2014, 14:41
Messaggio da rovereto5 » 8 gen 2014, 14:47