Lunette ha scritto:Comunque tranquille che domani è un altro giorno. La scuola ricomincia, il lavoro pure ed è meglio così.
Tra poco sarò sempre la stessa spaccamaroni di sempre
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ogni giorno rincorre la sua notte: odio gennaio
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: ogni giorno rincorre la sua notte: odio gennaio
- inga
- Expert~GolGirl®

Non é che le feste ti mettono un po' di malinconia?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- mina79
- Expert~GolGirl®

sotto certi aspetti condivido l'angoscia di cui parli...ma è legata soprattutto alla fine delle festività, che a me al contrario piacciono molto.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ba1976
- Master~GolGirl®

io ieri ero piuttosto giù a togliere decorazioni ecc. perché adoro il periodo delle feste natalizie (infatti noi albero ecc lo mettiamo su attorno al 20 novembre).
anche perché io sento molto la voglia di ricominciare routine ecc. a settembre, mentre a gennaio me ne starei tranquillamente in letargo fino a primavera.
però oggi va già meglio, a parte il dramma stamattina di tutta la family con la sveglia presto quando eravamo abituati a alzarci non prima della dieci.
anche perché io sento molto la voglia di ricominciare routine ecc. a settembre, mentre a gennaio me ne starei tranquillamente in letargo fino a primavera.
però oggi va già meglio, a parte il dramma stamattina di tutta la family con la sveglia presto quando eravamo abituati a alzarci non prima della dieci.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- floddi
- Platinum~GolGirl®

un abbraccio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- tnt
- Expert~GolGirl®

Io stamani ho avuto la solita ansia da rientro, ma mi capita ogni lunedì mattina! Poi però comincio a pensare alla prossima festa, al we al prossimo ponte, al Carnevale (che non mi piace per i grandi ma per i bambini si!) alla Pasqua e via così. Probabilmente quando le cose non mi piacciono tendo a vivere proiettata nel futuro. Si, credo di aver capito questo di me e per me funziona. Quando ebbi il verdetto della mia prima gravidanza ed ero in ospedale ad attendere l'aborto terapeutico, ricordo che dissi alla mia ginecologa (persona fantastica!) "io devo pensare a dopo, devo pensare alla mia prossima gravidanza, progettare la mia prossima gravidanza, non posso concentrarmi su "ora"!"
Questo atteggiamento lo applico spesso quando qualcosa mi turba penso che domani, fra una settimana, fra un mese non avrà più la stessa importanza, sarà solo "passato".
Per i familiari "molesti" invece non ho soluzioni...penso solo che parlare francamente e senza paura di difendere la propria vita sia l'unico sistema. E ricordarsi che anche noi abbiamo solo questa vita per essere felici e non è scritto da nessuna parte che dobbiamo caricarci dei pesi degli altri...perché poi i giorni, gli anni perduti non tornano più...
Questo atteggiamento lo applico spesso quando qualcosa mi turba penso che domani, fra una settimana, fra un mese non avrà più la stessa importanza, sarà solo "passato".
Per i familiari "molesti" invece non ho soluzioni...penso solo che parlare francamente e senza paura di difendere la propria vita sia l'unico sistema. E ricordarsi che anche noi abbiamo solo questa vita per essere felici e non è scritto da nessuna parte che dobbiamo caricarci dei pesi degli altri...perché poi i giorni, gli anni perduti non tornano più...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Lunette
- Master~GolGirl®

Fosse per me andrei direttamente a marzoinga ha scritto:Non é che le feste ti mettono un po' di malinconia?
Come potrebbero piacermi se ogni santissimo anno del Signore le feste vengono miserabilmente usate per fomentare litigi, mettere musi lunghi fino alla pentecoste, rinvangare il passato e, ovviamente, discutere di soldi.
E in questo non si salva nemmeno il parentado acquisito.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

una bella vacanza durante le feste lontano da tutti e passa la paura!Lunette ha scritto:Fosse per me andrei direttamente a marzoinga ha scritto:Non é che le feste ti mettono un po' di malinconia?![]()
Come potrebbero piacermi se ogni santissimo anno del Signore le feste vengono miserabilmente usate per fomentare litigi, mettere musi lunghi fino alla pentecoste, rinvangare il passato e, ovviamente, discutere di soldi.
E in questo non si salva nemmeno il parentado acquisito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non conosco la situazione e parlo in generale, ma litigare in famiglia per soldi lo trovo molto squallido.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

da quello che ho capito pure lunette lo trova molto squallido ed è per questo che ne soffre trattandosi della propria famiglia.hamilton ha scritto:Non conosco la situazione e parlo in generale, ma litigare in famiglia per soldi lo trovo molto squallido.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Evitare le feste tutti insieme per non angustiarsi, no!!??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- lalat
- Silver~GolGirl®

Questa sensazione che descrivi io la sento perché non riesco a risolvere i miei problemi ... forse ne ho troppi e troppo gravi di miei ... perché di quelli degli altri non me ne potrebbe fregare di meno.
Quindi se tu, tuo marito e tua figlia siete sani, non avete problemi e siete felici ... ti consiglierei vivamente di mandare a quel paese il resto del mondo (soprattutto i parenti serpenti) e passare il Natale fuori.
Quindi se tu, tuo marito e tua figlia siete sani, non avete problemi e siete felici ... ti consiglierei vivamente di mandare a quel paese il resto del mondo (soprattutto i parenti serpenti) e passare il Natale fuori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mina79
- Expert~GolGirl®

Condivido molto. Anche io tendo a fare così per risollevarmi.tnt ha scritto:Io stamani ho avuto la solita ansia da rientro, ma mi capita ogni lunedì mattina! Poi però comincio a pensare alla prossima festa, al we al prossimo ponte, al Carnevale (che non mi piace per i grandi ma per i bambini si!) alla Pasqua e via così. Probabilmente quando le cose non mi piacciono tendo a vivere proiettata nel futuro. Si, credo di aver capito questo di me e per me funziona. Quando ebbi il verdetto della mia prima gravidanza ed ero in ospedale ad attendere l'aborto terapeutico, ricordo che dissi alla mia ginecologa (persona fantastica!) "io devo pensare a dopo, devo pensare alla mia prossima gravidanza, progettare la mia prossima gravidanza, non posso concentrarmi su "ora"!"
Questo atteggiamento lo applico spesso quando qualcosa mi turba penso che domani, fra una settimana, fra un mese non avrà più la stessa importanza, sarà solo passato ...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Lunette
- Master~GolGirl®

Il Natale lo abbiamo passato l'anno scorso fuori. Quest'anno abbiamo ridotto al minimo sindacale le giornate con i parenti, ma bastano anche 3 ore per farti venire la voglia di emigrare a Tschibuti city.
La mancanza di soldi, nei miei genitori e nei miei suoceri è una condizione permanente, quasi fosse imposta come una carica diviina e, a rotazione, ne hanno sempre bisogno.
Mia suocera piange, letteralmente, così che i figli alla fine impietositi sborsano.
I miei rinfacciano.
Sinceramente, non so cosa sia peggio.
La mancanza di soldi, nei miei genitori e nei miei suoceri è una condizione permanente, quasi fosse imposta come una carica diviina e, a rotazione, ne hanno sempre bisogno.
Mia suocera piange, letteralmente, così che i figli alla fine impietositi sborsano.
I miei rinfacciano.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Lunette, una pacca sulla spalla. Sinceramente, alla faccia di tutti i proclami, mi sembra una situazione senza uscita, finché le care anime sono in vita. Cerca di avere anche tu una spalla su cui piangere, qualcuno con cui sfogarti per non esplodere. E domani è un altro giorno.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma piangono miseria solo a natale?Lunette ha scritto:Il Natale lo abbiamo passato l'anno scorso fuori. Quest'anno abbiamo ridotto al minimo sindacale le giornate con i parenti, ma bastano anche 3 ore per farti venire la voglia di emigrare a Tschibuti city.
I miei rinfacciano.
durante il resto dell'anno come sono?
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Lunette, onestamente nella tua situazione io taglierei i ponti e bon.
E' una decisione che fa male, lo immagino
Ma nn potete andare avanti cosi.
Cancella i numer, dici chiaramente che nn vuoi piu' vederli e pace
Ci starai male all' inizio, ma poi ne guadagnerai in salute
E' una decisione che fa male, lo immagino
Ma nn potete andare avanti cosi.
Cancella i numer, dici chiaramente che nn vuoi piu' vederli e pace
Ci starai male all' inizio, ma poi ne guadagnerai in salute
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh non è che si possano tagliare i ponti coi genitori. Sulla questione economica non ho esperienza diretta (nel senso che non ho mai aiutato economicamente i miei genitori) ma non mi sento di affermare niente, potrebbe anche capitarmi di doverlo fare ...
Direi che è una situazione senza uscita ma che può anche essere governata. Uno da quello che può e poi non ci pensa più.
Direi che è una situazione senza uscita ma che può anche essere governata. Uno da quello che può e poi non ci pensa più.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lunette
- Master~GolGirl®

Allora io non so perché ma a Natale sembra che la mancanza di soldi si faccia più impellente che mai.
Non so, penso sia una serie di circostanze sfavorevoli. Assicurazioni che scadono, roba da pagare arretrata, pensieri su quello che deve venire.. Boh!
In più è l'unico periodo dell'anno in cui, bene o male, ci si vede di più. Durante i restanti mesi io faccio come dite voi: non tocco l'argomento a meno che non sia un qualcosa di assolutamente necessario (tipo se ci sono dei medicinali costosi da acquistare, una bolletta che proprio non si riesce a pagarla... Ma questo non mi disturba perché lo considero normale, d'altra parte sono i genitori).
Il fatto è che la situazione che c'è non esiste tanto per sfortuna, quanto per una malagestione delle loro finanze, perché se fossero stati più previdenti sicuramente in questi casini non ci stavano. E questo mi fa innervosire a dismisura. Sono almeno 15 anni che continuo a pagare roba che non è mia e tutto perché ho dei genitori che non hanno saputo gestire i loro soldi.
Nel caso di mio marito la cosa è leggermente più complessa perché loro sono in 4 fratelli e due si sono dati alla macchina quindi sono rimasti gli altri due a far fronte alle spese della casa dei miei suoceri che percepiscono una minima pensione e non ce la fanno spesso a pagare le spese extra.
Non so, penso sia una serie di circostanze sfavorevoli. Assicurazioni che scadono, roba da pagare arretrata, pensieri su quello che deve venire.. Boh!
In più è l'unico periodo dell'anno in cui, bene o male, ci si vede di più. Durante i restanti mesi io faccio come dite voi: non tocco l'argomento a meno che non sia un qualcosa di assolutamente necessario (tipo se ci sono dei medicinali costosi da acquistare, una bolletta che proprio non si riesce a pagarla... Ma questo non mi disturba perché lo considero normale, d'altra parte sono i genitori).
Il fatto è che la situazione che c'è non esiste tanto per sfortuna, quanto per una malagestione delle loro finanze, perché se fossero stati più previdenti sicuramente in questi casini non ci stavano. E questo mi fa innervosire a dismisura. Sono almeno 15 anni che continuo a pagare roba che non è mia e tutto perché ho dei genitori che non hanno saputo gestire i loro soldi.
Nel caso di mio marito la cosa è leggermente più complessa perché loro sono in 4 fratelli e due si sono dati alla macchina quindi sono rimasti gli altri due a far fronte alle spese della casa dei miei suoceri che percepiscono una minima pensione e non ce la fanno spesso a pagare le spese extra.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Tanto per fare un esempio.. Sia mia suocera che mia madre hanno pochissimi versamenti perché all'epoca era possibile anche non versare i contributi. Così ora tutte e due prendono una miseria di pensione, ma 30 anni fa i soldi da versare ce li avevano, eccome.