GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura
- sissi77
- Master~GolGirl®
Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura
benvenute alle nuove!
Io invece con la prospettiva (visto il problema che ho) di dover partorire molto molto prima mi sa che se sarà alla 30 settiman mi faranno il cesareo e sono terrorizzata,avendo avuto tre parti naturali non ci penso proprio a fare il cesareo,ma ormai con questa quarta gravidanza vivo (devo vivere) alla giornata quindi non ci penso e vedremo quello che accadrà!
Sentito il gine,è al Pronto tutto il giorno quindi ci risentiamo domani domani così mi dice quando andare a rifare la titolazione
Lauraepsilon dove abiti?Io sono di Torino,i tuoi bimbi quanti anni hanno?
Io invece con la prospettiva (visto il problema che ho) di dover partorire molto molto prima mi sa che se sarà alla 30 settiman mi faranno il cesareo e sono terrorizzata,avendo avuto tre parti naturali non ci penso proprio a fare il cesareo,ma ormai con questa quarta gravidanza vivo (devo vivere) alla giornata quindi non ci penso e vedremo quello che accadrà!
Sentito il gine,è al Pronto tutto il giorno quindi ci risentiamo domani domani così mi dice quando andare a rifare la titolazione
Lauraepsilon dove abiti?Io sono di Torino,i tuoi bimbi quanti anni hanno?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte
mi sono ridatata...
Oggi ho pure fatto il prelievo per il Bitest e lunedì prossimo misurazione della plica nucale... speriamo bene Con gli altri due la percentuale era veramente buona, speriamo che sia lo stesso sta volta...
Ho visto che parlate di parti naturali e cesarei... per le bi-tri-quadri mamme... come sono stati i vostri parti passati? Avete ancora le stesse paure o vi sentite più tranquille?

Oggi ho pure fatto il prelievo per il Bitest e lunedì prossimo misurazione della plica nucale... speriamo bene Con gli altri due la percentuale era veramente buona, speriamo che sia lo stesso sta volta...
Ho visto che parlate di parti naturali e cesarei... per le bi-tri-quadri mamme... come sono stati i vostri parti passati? Avete ancora le stesse paure o vi sentite più tranquille?
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
morbidoli Sei super efficiente... mi hai già messa in pole position
Speriamo che non faccia come la mia seconda e nasca in tempo... la mia piccolina si é fatta attendere fino a 41+1, mentre il primo 40+0 (preciso e meticoloso... ed é rimasto così
)

Speriamo che non faccia come la mia seconda e nasca in tempo... la mia piccolina si é fatta attendere fino a 41+1, mentre il primo 40+0 (preciso e meticoloso... ed é rimasto così

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- sissi77
- Master~GolGirl®
Paola il primo parto indotto a 41+2 la seconda è nata a 40+2 parto bellissimo,il terzo parto indotto a 39+2 per positivizzazione del Coombs,comunque devo dire che sono andati tutti e tre benone
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
- Basic~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Benvenuta Lauraepsilon!
Venusya! Come stai?
Per il cesareo... secondo me non è così scontato che lo facciano su richiesta. Ho letto di golline che stanno diventando matte per trovare una motivazione medica per farlo. Poi probabilmente dipende come sempre da medico a medico.
Ma se non si trova il proprio gine di turno al momento del parto che si fa?!
Io comunque al parto non ci sto proprio pensando...
Venusya! Come stai?
Per il cesareo... secondo me non è così scontato che lo facciano su richiesta. Ho letto di golline che stanno diventando matte per trovare una motivazione medica per farlo. Poi probabilmente dipende come sempre da medico a medico.

Io comunque al parto non ci sto proprio pensando...

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- morbidoli
- Original~GolGirl®
benvenute alle nuove e tanti auguri anche a voi.
Io ho fatto tutti parti naturali (in verità con il primo alla fine hanno dovuto usare il forcipe)
Lorenzo è nato a 40+6 non ci credevo più. Le contrazioni sono cominciate intorno alle 04.00 sono andata in ospedale alle 07.00 ero già dilatata di 7 cm, è nato alle 09.52
Con Riccardo ero già in ospedale dal mattino perché avevo avuto una piccola perdita di liquido amniotico e mi hanno tenuta dentro, intorno alle 23.00 si sono rotte completamente le acque e all' 01.30 è nato
38+3
Con Giorgio mi hanno ricoverato con una forte influenza intestinale, la mattina successiva mi hanno provocato il parto (stavo malissimo per i giorni precedenti) una volta rotte le acque (manualmente) ci ho messo 1 ora e mezza 38+2
Camilla è stata un calvario il prima, mi hanno ricoverata per provocarlo, doveva essere un'agevolazione alla mia situazione di pluri-mamma (inoltre avevo una tosse secca da ormai 3 mesi che mi creava molto disagio e dolore alla pancia) sono stata in ospedale 2 gg prima di partorire, finalmente hanno deciso di rompere il sacco e da quel momento (ero dilatata di 2 cm) in 37 minuti ho partorito Camilla 39+4
Io ho fatto tutti parti naturali (in verità con il primo alla fine hanno dovuto usare il forcipe)
Lorenzo è nato a 40+6 non ci credevo più. Le contrazioni sono cominciate intorno alle 04.00 sono andata in ospedale alle 07.00 ero già dilatata di 7 cm, è nato alle 09.52
Con Riccardo ero già in ospedale dal mattino perché avevo avuto una piccola perdita di liquido amniotico e mi hanno tenuta dentro, intorno alle 23.00 si sono rotte completamente le acque e all' 01.30 è nato
38+3
Con Giorgio mi hanno ricoverato con una forte influenza intestinale, la mattina successiva mi hanno provocato il parto (stavo malissimo per i giorni precedenti) una volta rotte le acque (manualmente) ci ho messo 1 ora e mezza 38+2
Camilla è stata un calvario il prima, mi hanno ricoverata per provocarlo, doveva essere un'agevolazione alla mia situazione di pluri-mamma (inoltre avevo una tosse secca da ormai 3 mesi che mi creava molto disagio e dolore alla pancia) sono stata in ospedale 2 gg prima di partorire, finalmente hanno deciso di rompere il sacco e da quel momento (ero dilatata di 2 cm) in 37 minuti ho partorito Camilla 39+4
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Morbidoli
sei una macchina da guerra!! 

- morbidoli
- Original~GolGirl®
ZiaVale ha scritto:Morbidolisei una macchina da guerra!!

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze,
Aggiornamento: stasera ho chiamato la Gine e mi ha consigliato di prenotare la prima visita dopo metà mese quindi domani telefonerò in ospedale.
Mi ha un po' spaventata perché le ho spiegato che alla quarta settimana ho dovuto prendere azitromicina per una brutta bronchite e non sapendo di essere incinta l'ho preso tranquillamente,
Lei mi ha detto che ormai non si può tornare indietro quindi meglio non pensarci. I danni causati da farmaci nel primo trimestre sono abb comuni.. Uffa.. Speriamo sia tutto ok
Cmq mi ha prescritto i vari esami sangue e urine da fare così da avere tutto x la visita e non tornare più volte
Le ho anche spiegato della mia paura di contrarre citomegalovirus da mia figlia ma mi ha detto che purtroppo non posso fare granché per scongiurarlo.
Mamme bis tris voi cosa ne pensate?
Un bacio a tutte!!
Aggiornamento: stasera ho chiamato la Gine e mi ha consigliato di prenotare la prima visita dopo metà mese quindi domani telefonerò in ospedale.
Mi ha un po' spaventata perché le ho spiegato che alla quarta settimana ho dovuto prendere azitromicina per una brutta bronchite e non sapendo di essere incinta l'ho preso tranquillamente,
Lei mi ha detto che ormai non si può tornare indietro quindi meglio non pensarci. I danni causati da farmaci nel primo trimestre sono abb comuni.. Uffa.. Speriamo sia tutto ok
Cmq mi ha prescritto i vari esami sangue e urine da fare così da avere tutto x la visita e non tornare più volte
Le ho anche spiegato della mia paura di contrarre citomegalovirus da mia figlia ma mi ha detto che purtroppo non posso fare granché per scongiurarlo.
Mamme bis tris voi cosa ne pensate?
Un bacio a tutte!!

- antota
- Expert~GolGirl®
Ciao
La prima giornata di lavoro e' andata e stasera sono proprio stanca
Domani sarà anche peggio, ho una giornata piena di riunioni
Domani mattina vado a fare le analisi...una montagna di analisi, mi sveneranno. Spero di avere presto i risultati, così posso chiamare la gine x fissare il prossimo controllo
rovereto5, ben arrivata tra noi
e ...
Chiedi che tipo di precauzioni stiamo prendendo? Io come te non mangio insaccati, ho eliminato il bicchiere di vino a pasto e la birra, poi lavo bene la verdura con acqua e bicarbonato, mentre la frutta la lavo e poi la sbuccio. Ho eliminato anche il the non deteinato, mentre il caffè non lo prendevo già, dicono che entrambi possono influire sul sistema nervoso del feto. Inoltre per il momento non farò la tinta ai capelli, e ho anche costretto il maritino a rapporti non completi viste le esperienze delle precedenti gravidanze. Poi ho smesso anche di andare in piscina, almeno x i primi mesi ... Si lo so, ora penserete che sono paranoica, ma dopo 4 anni di caccia, 2 inseminazioni fallite, un aborto a 9 settimane, ora questo nuovo miracolo voglio preservarlo quanto più mi è possibile, visto che sono anche alla soglia dei 39 anni...
lauraepsilon,
anche a te
Paola1983, che bella notizia e che gigante il tuo baby-puffo
dev'essere veramente emozionante vederlo già così grande
sissi77, ottimo x le tue analisi
Ora rimaniamo
per le prossime.
morbidoli, che parti super-veloci
Il mio Matteo e' nato con parto naturale a 36+1 in seguito a rottura delle acque. Le contrazioni sono iniziate verso le 12.00 e alle 15.55 e' nato ... Anche io non mi lamento
Non ho fatto epidurale più per paura dell'ago che per altro e alla fine, anche se il dolore e' stato tanto, ne sono stata felicissima, un'emozione unica

Domani sarà anche peggio, ho una giornata piena di riunioni

Domani mattina vado a fare le analisi...una montagna di analisi, mi sveneranno. Spero di avere presto i risultati, così posso chiamare la gine x fissare il prossimo controllo

rovereto5, ben arrivata tra noi

lauraepsilon,

Paola1983, che bella notizia e che gigante il tuo baby-puffo

sissi77, ottimo x le tue analisi

morbidoli, che parti super-veloci

Il mio Matteo e' nato con parto naturale a 36+1 in seguito a rottura delle acque. Le contrazioni sono iniziate verso le 12.00 e alle 15.55 e' nato ... Anche io non mi lamento

Non ho fatto epidurale più per paura dell'ago che per altro e alla fine, anche se il dolore e' stato tanto, ne sono stata felicissima, un'emozione unica

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
rovereto5, in effetti per il citomegalovirus non c'è molto da fare, bisognerebbe stare lontani da bimbi raffreddati, ma come si fa se lo sono i nostri figli? Impossibile...
Mio nipote in questi giorni e' stato raffreddatissimo e mocciolossissimo
ma non potevo non baciarlo e fargli qualche coccola il giorno di Natale ... Ho provveduto subito a lavarmi le mani, spero di non aver preso nulla.
Mio nipote in questi giorni e' stato raffreddatissimo e mocciolossissimo

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
ZiaVale resisti! Ci siamo quasi a giovedìZiaVale ha scritto:
A me hanno rimandato la visita che avevo oggi... la farò giovedì sera perchè la dottoressa è malata

-
- New~GolGirl®
grazie a tutte ragazze x il supporto, siete preziose
un'altra domanda: ho detto alla gine che prendo multicentrum materna da mesi, ma mi ha consigliato di prendere Folina vera e propria fino al 3° mese perché + specifica e poi di passare al multic materna.
Io pensavo fosse meglio il m.materna! hanno la stessa concentrazione di ac folico e in + il m materna ha anche vitamine&co..
cosa ne pensate?

un'altra domanda: ho detto alla gine che prendo multicentrum materna da mesi, ma mi ha consigliato di prendere Folina vera e propria fino al 3° mese perché + specifica e poi di passare al multic materna.
Io pensavo fosse meglio il m.materna! hanno la stessa concentrazione di ac folico e in + il m materna ha anche vitamine&co..
cosa ne pensate?

-
- Basic~GolGirl®
Anche a me il ginecologo del Buzzi ha detto di prendere Folina fino alla fine del terzo mese e poi vedremo altri integratori!

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Io prendo solo l'acido folico. Le vitamine proprio non le sopporto...

- sissi77
- Master~GolGirl®
Io prendo folina,in effetti il multicentrum lo prenderò dalla fine del terzo mese
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Mi sembra strano che il Multicentrum abbia la stessa quantità della Folina... ne sei proprio sicura? Non è che si tratta di due unità di misura diverse?rovereto5 ha scritto:grazie a tutte ragazze x il supporto, siete preziose![]()
cosa ne pensate?
Io prendo Folina.
Io sono immune al Citomegalovirus!

-
- New~GolGirl®
sì, ho letto proprio sulla scatola: 0.4 mg che è la dose di una compressa di folina..per questo non capisco..boh..
http://www.saninforma.it/prodotti-diete ... um-materna
http://www.saninforma.it/prodotti-diete ... um-materna