GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Grandi classici per bambini
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Grandi classici per bambini
Bene, comprendo di essere proprio atipica.
Manco Marcovaldo è piaciuto a me (diciamo che non amo molto Calvino… ok, potete abbattermi, lo so, pare un’eresia).
Manco Marcovaldo è piaciuto a me (diciamo che non amo molto Calvino… ok, potete abbattermi, lo so, pare un’eresia).
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta ha gradito molto, l'anno scorso, la Storia della Gabbianella e del gatto che le insegnò a volare e anche quello del gatto e del topo che diventò suo amico.
Le piacciono proprio.
Ultimamente abbiamo scoperto i libri di nocedicocco, che vengono molto apprezzati.
Le piacciono proprio.
Ultimamente abbiamo scoperto i libri di nocedicocco, che vengono molto apprezzati.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quella che ho io è sicuramente integrale e non è nemmeno tanto piccinacris_ga ha scritto:La versione pop-up di Ari l'ho vista ed è molto bella, ma è integrale? Mi sembra tanto piccolina.

è questo
http://www.ebay.it/itm/LIBRO-9788845263 ... 4897.l4275
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
quando l'ho letto da piccola, il piccolo principe mi ha annoiata da morire. quando invece l'ho riletto, in francese, alle medie, mi è piaciuto molto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ily
- Expert~GolGirl®
Re: R: Grandi classici per bambini
grazie mille per i consigli.in effetti é piccolo.ma essendo figlio di una Biblios vorrei tentare!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ari, è diversa dalla versione che ho visto io è questo: http://libreriarizzoli.corriere.it/Il-P ... EpoXIfmqGA
Vedo che la tua versione è molto costosa! E va be', tanto la porta Babbo Natale!
Vedo che la tua versione è molto costosa! E va be', tanto la porta Babbo Natale!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Topillo, Storia della gabbianella... lo metterei tra i grandi classici! Per me l'unica pecca è che non ne hanno mai fatto un'edizione ben illustrata, altrimenti sarebbe adatto anche a bimbi di 4-5 anni.
Storia del topo... (non mi ricordo il titolo) è molto più semplice, ma molto carino. L'avevo comprato per me l'hanno scorso, ma Alice l'ha molto apprezzato.
Storia del topo... (non mi ricordo il titolo) è molto più semplice, ma molto carino. L'avevo comprato per me l'hanno scorso, ma Alice l'ha molto apprezzato.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Primomaggio, di Calvino ho adorato la trilogia: Il Visconte Dimezzato, Il Cavaliere inesistente, Il Barone rampante.
Anzi, mi sa che uno dei tre lo regalo all'altro nipote che fa la terza media.
Anzi, mi sa che uno dei tre lo regalo all'altro nipote che fa la terza media.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Mi consigliate un bel libro per mio nipote di 3 anni e mezzo? Non un librettino, proprio un bel regalo!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Master~GolGirl®
Prova a sbirciare il post NATI PER LEGGERE, lì il target è di bimbi più piccoli.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- primomaggio
- Master~GolGirl®
cris_ga, io la trilogia degli antenati l’ho letta abbastanza volentieri alle medie, ma poi in seconda superiore mi hanno imposto Il castello dei Destini Incrociati e mi è andato definitivamente in disgrazia… certi danni che fanno i prof.
In compenso Storia della Gabbianella… volete che ve lo dica? No, secondo me lo capite lo stesso…
Ma io l’ho detto che sono strana.
Per il nipotino, noi in biblioteca abbiamo trovato diversi libri di Tullet Hervé che sono davvero belli, l’età penso sia quella giusta… io ne ho regalato uno a mio nipote per i 4 anni.
In compenso Storia della Gabbianella… volete che ve lo dica? No, secondo me lo capite lo stesso…
Ma io l’ho detto che sono strana.
Per il nipotino, noi in biblioteca abbiamo trovato diversi libri di Tullet Hervé che sono davvero belli, l’età penso sia quella giusta… io ne ho regalato uno a mio nipote per i 4 anni.
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Cris-gaanche i libri di Leo Lionni, apprezzatissimo autore italiano di qualche anno fa, sono bellissimi per i bimbi di quell'età... le mie non smetterebbero mai di leggerli.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Grazie per i suggerimenti. Non conosco né Tullet Hervè, né Leo Lionni. Mi informerò.
primomaggio, vada per Calvino, ma come può non piacerti la gabbianella e il gatto?
Il cartone l'hai visto? Almeno quello ti piace?
primomaggio, vada per Calvino, ma come può non piacerti la gabbianella e il gatto?

Il cartone l'hai visto? Almeno quello ti piace?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ah, Leo Lionni è l'autore di Piccolo Giallo, Piccolo Blu. Gliel'ho regalato l'anno scorso.
Tullet è l'autore di UN LIBRO. Ne avevo sentito parlare. Ho visto il booktrailer sul sito di Tullet e mi sembra proprio carino
Tullet è l'autore di UN LIBRO. Ne avevo sentito parlare. Ho visto il booktrailer sul sito di Tullet e mi sembra proprio carino

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Esatto!Ah, Leo Lionni è l'autore di Piccolo Giallo, Piccolo Blu. Gliel'ho regalato l'anno scorso.

A me la Gabbianella e il gatto è piaciuto molto, anche se non sono un'amante di Sepulveda... un po' meno il film ma era cmq carino!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
- Master~GolGirl®
La gabbianella ed il gatto l'abbiamo in versione audiolibro. Non posso che censirlo positivamente per averci risolto un paio di viaggi lunghi 

-
- Master~GolGirl®
Finito Mary Poppins.
Ad entrambi i bambini è piaciuto e anche io l'ho letto volentieri.
C'è da dire che rispetto al film l'unico punto in comune è l'antipatia della protagonista
Nonostante questo alla fine i bimbi l'adoreranno, insomma lo consiglio vivamente.
Prossima lettura prevista LA STORIA INFINITA.
Ad entrambi i bambini è piaciuto e anche io l'ho letto volentieri.
C'è da dire che rispetto al film l'unico punto in comune è l'antipatia della protagonista

Prossima lettura prevista LA STORIA INFINITA.
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Bella "La storia infinita"!
Io l'ho letto alle medie. Sono indecisa se leggerlo ad Alice o se lasciarglielo fare da sola tra qualche anno
Questa sera abbiamo iniziato "La fabbrica di Cioccolato"
Io l'ho letto alle medie. Sono indecisa se leggerlo ad Alice o se lasciarglielo fare da sola tra qualche anno

Questa sera abbiamo iniziato "La fabbrica di Cioccolato"
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- Vale25852
- New~GolGirl®
Ciao, la storia infinita è da leggere da soli, è così piena di magia e di immagini che leggerla in proprio aumenta l'amore per la lettura. Non é un libro facile e tantomeno per bambini. L'ho letto 4 volte e la prima, alle elementari, non è stata suggestiva sino alla terza, università. Un Twain?
-
- Master~GolGirl®
La storia infinita l'hanno richiesta loro dopo aver visto il film.
E' un libro che ho amato molto e so che letto insieme non ha lo stesso effetto che gustato da solo, ma - come hai scritto - è un romanzo che si può rileggere e apprezzare ogni volta.
La fabbrica di cioccolato è molto carino. Consiglio anche L'ascensore di cristallo, il suo seguito.
E' un libro che ho amato molto e so che letto insieme non ha lo stesso effetto che gustato da solo, ma - come hai scritto - è un romanzo che si può rileggere e apprezzare ogni volta.
La fabbrica di cioccolato è molto carino. Consiglio anche L'ascensore di cristallo, il suo seguito.