GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH

Messaggio da ci610 » 7 gen 2014, 18:41

val978 ha scritto:
Tante volte mi hanno chiamata dall'asilo che stava male ma non aveva febbre, e sono andata a riprenderlo.

Per questo dico che non può essere solo la febbre il criterio per decidere se stare a casa o meno.
beh, ovvio se uno non si sente bene rimane a casa, mica li porto fuori in braccio
però qua dall'asilo ti possono chiamare solo se il bimbo ha la febbre, se vomita, se è al terzo squaraus o se ha bolle sospette
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 gen 2014, 18:45

Titti86 ha scritto:
hamilton ha scritto:Io invece, come mio padre faceva con me, spesso me ne accorgo semplicemente guardandolo negli occhi.
Idem mia mamma... Dice che mi diventavano gli occhi lucidissimi
oltre a questo ed al bacio in fronte le chiedo di guardare in alto: se le fanno male gli occhi ha febbre di sicuro.
Noi però abbiamo la temperatura bassa e basta un 37,2 di febbre per mandarci ko.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 7 gen 2014, 18:47

R2D2 ha scritto:
Titti86 ha scritto:
hamilton ha scritto:Io invece, come mio padre faceva con me, spesso me ne accorgo semplicemente guardandolo negli occhi.
Idem mia mamma... Dice che mi diventavano gli occhi lucidissimi
oltre a questo ed al bacio in fronte le chiedo di guardare in alto: se le fanno male gli occhi ha febbre di sicuro.
Noi però abbiamo la temperatura bassa e basta un 37,2 di febbre per mandarci ko.
Anche mia nipote... A 37 o è fuorigioco o è isterica
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 gen 2014, 18:49

ci610 ha scritto:
val978 ha scritto:
Tante volte mi hanno chiamata dall'asilo che stava male ma non aveva febbre, e sono andata a riprenderlo.

Per questo dico che non può essere solo la febbre il criterio per decidere se stare a casa o meno.
beh, ovvio se uno non si sente bene rimane a casa, mica li porto fuori in braccio
però qua dall'asilo ti possono chiamare solo se il bimbo ha la febbre, se vomita, se è al terzo squaraus o se ha bolle sospette
da noi (in toscana) anche in caso di congiuntivite
e non era che solo in questi casi "possono" chiamare.
in questi casi "dovevamo" andarcelo a prendere.
in tutti gli altri casi potevano chiamare (semplicemente per buonsenso: se un bambino è mogio mogio e si addormenta sul piatto, ame genitore fa piacere che le maestre me lo segnalino, poi io decido se aspettare comunque le 4 o prenderlo prima)

qua in sicilia non lo so, il regolamento è lo stesso ma non so quanto siano rigidi nell'applicarlo. di fatto non ha frequentato mei il nido ma la sezione "piccoli" della materna. e comunque lo stato di salute di valerio è drasticamente migliorato quindi fortunatamente non mi hanno mai chiamata :yeee (anzi: una volta sola ma stava male perchè aveva fatto il prelievo di sangue ed è collassato, a distanza di quasi 2 ore :che_dici )

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 7 gen 2014, 18:49

ci610, anche qua all'asilo è così... Però prima che si accorgano della diarrea c'è ne vuole... Xkè in bagno vanno da soli :che_dici
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2014, 18:52

Titti86 ha scritto:ci610, anche qua all'asilo è così... Però prima che si accorgano della diarrea c'è ne vuole... Xkè in bagno vanno da soli :che_dici

alla materna vanno da soli anche qui

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 7 gen 2014, 18:52

val978, anche qua (sempre in Sicilia) magari nn chiamano x la congiuntivite, xó qnd vai a prenderlo nn se lo riprendono l'indomani se nn hai certificato medico

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 7 gen 2014, 18:55

ci610 ha scritto:
Titti86 ha scritto:ci610, anche qua all'asilo è così... Però prima che si accorgano della diarrea c'è ne vuole... Xkè in bagno vanno da soli :che_dici

alla materna vanno da soli anche qui
Stesse condizioni quindi... Cmq a me mai successo febbre all'asilo.. Sl un paio di volte hanno tel x il vomito... È una di qst volte l'ho dovuto ricoverare x acetone :argh

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2014, 19:05

val978 ha scritto:
ci610 ha scritto:
val978 ha scritto:

da noi (in toscana) anche in caso di congiuntivite
e non era che solo in questi casi "possono" chiamare.
in questi casi "dovevamo" andarcelo a prendere.
in tutti gli altri casi potevano chiamare (semplicemente per buonsenso: se un bambino è mogio mogio e si addormenta sul piatto, ame genitore fa piacere che le maestre me lo segnalino, poi io decido se aspettare comunque le 4 o prenderlo prima)

qua in sicilia non lo so, il regolamento è lo stesso ma non so quanto siano rigidi nell'applicarlo. di fatto non ha frequentato mei il nido ma la sezione "piccoli" della materna. e comunque lo stato di salute di valerio è drasticamente migliorato quindi fortunatamente non mi hanno mai chiamata :yeee (anzi: una volta sola ma stava male perchè aveva fatto il prelievo di sangue ed è collassato, a distanza di quasi 2 ore :che_dici )

no, io preferisco che non me lo segnalino per due motivi
il primo è che mi prendo un colpo a vedere la chiamata della scuola
il secondo è che sto cmq a più di un'ora di distanza quindi è abbastanza superfluo saperlo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 7 gen 2014, 22:11

Ora vi faccio ridere un po'...e io mi incavolai debitamente!
Tre anni fa, un giorno sono andata a riprendere mio figlio al nido, come sempre dopo il pranzo, e l'educatrice mi ha consigliato di non portarlo a scuola l'indomani perchè aveva una leggera alterazione febbrile
Le chiedo se gli avevano misurato la temperatura. La risposta è stata "Si, ha 36.8°C
COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAA???????????
Un bimbo di 3 anni, dopo pranzo, se ha 36.8 vuol dire che ha la febbre?????????????
:bomba :bomba :bomba
Ma vai a lavorare, va'!!!! :autocensura

Di contro, al nido dove è andata la sorella si sono accorte che si era rotta il braccio con l'altalena solo quando, alle 16,30, il nonno è andato a prenderla, e l'ha trovata mogia mogia, e appena l'ha toccata ha fatto ahi :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 gen 2014, 10:00

Oh signore ora seghiamo le gambe all'educatrice che, facendo il suo lavoro, ti consiglia eventualmente di tenere a casa riguardato il bambino che non sta bene.

E, ovviamente, facciamo l'applauso a quelle che nemmeno si accorgono che un bambino si è rotto un braccio e questa, tra l'altro, mi sembra una grandissima cacchiata perché quando me lo sono rotto io a 20 anni ho tirato giù degli urli da ridestare la polvere dei miei antenati.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 gen 2014, 12:50

Cicci1 ha scritto:
Di contro, al nido dove è andata la sorella si sono accorte che si era rotta il braccio con l'altalena solo quando, alle 16,30, il nonno è andato a prenderla, e l'ha trovata mogia mogia, e appena l'ha toccata ha fatto ahi :che_dici
Pura fantascienza. :festa
24.10.2007 - Per aspera ad astra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 gen 2014, 14:33

ma chi vince a sta puntata che ancora non ho capito? :tafazzi:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 8 gen 2014, 14:51

vinco io visto che quando mia figlia si è rotta la spalla me ne sono accorta solo dopo parecchie ore

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 gen 2014, 14:55

Dai dai gioco anche io: Olivia si è rotta la clavicola durante il parto e se n'è accorta la pediatra il giorno dopo (o due giorni dopo?) durante la visita, perchè si sentiva il callo osseo che si stava formando!
La bambina-toro non ha mai detto "beh" :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 8 gen 2014, 15:17

da noi funziona così:

materna dove vanno le mie figlie: chiamano dopo 3° diarrea (mia figlia maggiore va in bagno da sola ma comunica se ha fatto la cacca molle), o dopo 3° vomito o a 38° di febbre

Nido dove lavoro: chiamata con febbre a 38, 5°, congiuntivite, vomito, diarrea al 3° episodio. Poi vabbè io faccio chiusura con due soli bambini, sempre gli stessi, li conosco bene oramai e quindi se hanno qualcosa che non va lo capisco subito appena entro dalla porta :risatina: .

Elementari dove lavoro: ci gestiamo io e la mia collega, onestamente se vediamo che il bambino non ce la fa chiamiamo (bene o male sappiamo i lavori di tutti genitori, sono 20 bambini, e la loro distanza dal lavoro).

vi racconto questa: l'anno scorso.. un bambino di prima giocando a occhi chiusi andò a sbattere contro il muro con il mento (teneva la testa alta). Non si fece molto male, più che altro fu lo spavento che lo fece piangere fortissimo con urla.
vabbè mettiamo il ghiaccio come al solito, nulla di rotto (tipo denti o lingua morsicata), si calma e andiamo in classe a giocare (eran gli ultimi gg quindi pochi compiti). ad un certo punto vediamo che sulla faccia si era riempito di macchioline rosse. pieno!
panico.
febbre non ce n'era. stava bene.
chiamo la mamma per avvisarla. ariverà poi il padre a prenderlo. il giorno dopo non viene a scuola.
si ripresenta l'indomani senza più macchie

.. che in realtà non eran macchie ma i capillari che per lo sforzo del pianto si erano rotti!! :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 gen 2014, 15:21

l'anno scorso, l'ultimo giorno di asilo, mi hanno chiamata perchè Roberta era caduta con la forchetta in bocca e, date le urla e il sangue, pensavano si fosse infilzata la lingua. Invece se l'era solo morsicata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 gen 2014, 15:34

Lunette ha scritto:Oh signore ora seghiamo le gambe all'educatrice che, facendo il suo lavoro, ti consiglia eventualmente di tenere a casa riguardato il bambino che non sta bene.

E, ovviamente, facciamo l'applauso a quelle che nemmeno si accorgono che un bambino si è rotto un braccio e questa, tra l'altro, mi sembra una grandissima cacchiata perché quando me lo sono rotto io a 20 anni ho tirato giù degli urli da ridestare la polvere dei miei antenati.
mio figlio si è rotto il braccio nel silenzio più totale.
ce ne siamo accorti il giorno dopo o forse dopo 2 giorni :argh
impossibile dirlo perchè nessuno l'ha visto cadere e lui non ha pianto
(non insultatemi, di sensi di colpa ne ho avuti già abbastanza)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 8 gen 2014, 15:36

R2D2 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
Pura fantascienza. :festa
E no signore, non è pura fantascienza. E' proprio così. Mia figlia è stata col braccio rotto più di 4 ore e non ha detto "ba". Anche quando le hanno fatto la lastra non ha fatto fiato. Si è messa a piangere solamente quando le hanno messo il gesso.
Sarà una "insensibilità" ereditaria, visto che il fratello, che si è rotto mooooooolto malamente il braccio questa estate, ha piagnucolato solo appena caduto. Poi nulla. Nè durante la lastra, nè quando lo hanno bloccato, nè durante i 3 giorni che è stato col tiraggio. Solo la notte che si svegliava per gli spasmi involontari e mi chiedeva di chiamare le infermiere per sistemargli la tavoletta, si lamentava, ma non urlava come un pazzo, faceva "ahu"come un guaito di cagnolino. E le infermiere erano sconvolte dalla sua resistenza al dolore.
(di contro se ha in mano qualcosa e gli cade...scoppia in pianti disperati...vabbè)

E poi si Lunette, io mi incazzo se tu educatrice mi dici di tenere domani a casa mio figlio che ha la febbre, considerando febbre una temperatura corporea di 36.8°C.
Se un bambino di 3 anni sta una mattinata a correre e giocare, pranza e ha la temperatura corporea di 36.8°C, quello NON è un bambino che sta male. Sei tu educatrice che domani magari hai un impegno e non ti va di stare ad aspettare che vengo a prenderlo alle 13.30 :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 gen 2014, 15:40

OT
nocciolina, o signur!!! Ho visto ora il tiker!!!!! :urka :urka :urka :congratulations:
Ma voi la tv non ce l'avete??? :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”