GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Agostine 2014 cominciano la loro avventura

Messaggio da sissi77 » 7 gen 2014, 13:46

Ritirato esami del sangue valori nella norma,Coombs positvo ovviamente,ma titolazione bassa 1:8 ( come un anno fa) e speriamo rimanga basso fino alla fine ragazze...più tardi telefono al gine e vediamo che cosa decide di fare..un po' più tranquilla sono,devo solo sperare fortemente che si mantenga stabile :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ,ma forse ha ragione la mia amica Maura che andrà come deve andare e non ci si può fare nulla!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 7 gen 2014, 13:51

Sissi sono molto felice per l'esito degli esami!! :clap
Dato che è una cosa che ti dovrai tenere fino alla fine, credo che la tua amica abbia ragione. Anche se non è facile e lo capisco, non è una cosa su cui puoi intervenire (da come ho capito).
Facci sapere cosa ti dice il gine!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 gen 2014, 14:24

ZiaVale in effetti non si può fare nulla,solo sperare che il titolo rimanga basso,ma nessuno può saperlo..devo solo essere fiduciosa e sperare
Verso le 15 chiamo il gine e vediamo ogni quanto devo ripetere il Coombs
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 14:32

prova
Immagine

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 14:35

Ciao ragazze,
entro in punta di piedi anch'io nel gruppo. :ok

Ho 36 anni, ho già una bimba di 2 anni e mezzo e a settembre purtroppo ho avuto un aborto all'ottava settimana.
Ora sono alla sesta settimana e..speriamo bene!!

Tra l'altro non mi sono accorta subito di essere incinta, perché ho avuto perdite che ho scambiato per ciclo, ma nei giorni successivi i segnali erano inequivocabili: seno teso e gonfio, pancia "che tira", stanchezza..esattamente come la prima gravidanza.
Al rientro dalla montagna ho fatto il test e ++++ :congratulations:

Volevo condividere con voi le precauzioni e lo stile di vita che state adottando per questa gravidanza.
Io assumo acido folico già da agosto (multicentrum materna), da quando ho i sintomi non mangio + carne né pesce né uova crudi/poco cotti, non bevo + vino (non che prima fossi alcolizzata né!! ma un bicchiere ogni tanto ci stava!), e ho già iniziato a spalmarmi quintali di crema su pancia & fianchi.
E voi cosa fate? cosa prendete?

Per le mamme bis: come vi regolate con la prevenzione al citomegalovirus coi bimbi?

@frenz83 ho letto che sei seguita al Buzzi: idem come te!
Come si chiama la tua gine? Quando ti han fatto fare la prima visita? gli esami del sangue&urine te li hanno prescritti dopo la prima visita?

Grazie a tutte :cuore
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 7 gen 2014, 14:40

Ciao Rovereto5 e benvenuta!
Ti faccio anche le :congratulations:

Quando sarebbe la tua DPP quindi?

Per le precauzioni faccio uguale anch'io, oltre che a lavare bene frutta e verdura con l'amuchina. Ma questo dipende anche se sei immune o meno alla toxoplasmosi, perchè se lo fossi ti risparmi pure un sacco di rotture! Ah, sono vietati pure tutti gli affettati e gli insaccati (anche se qualcuno dice che prosciutto cotto e mortadella si possano mangiare :domanda )

La prima visita quando ce l'hai?

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 14:50

ciao @ZiaVale
stasera sento la gine così mi dirà quando fare la prima visita. Non vedo l'ora!!

La mia ddp dovrebbe (secondo i miei calcoli) essere il 29/8

voi a che settimana avete fatto la prima visita?
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 7 gen 2014, 14:53

Se guardi qui a destra ci sono i calcolatori e puoi vedere con precisione la data di nascita (che poi ovviamente potrebbe essere modificata da ecografia).
Io l'ho fatta a 7+0, c'è chi l'ha fatta prima e chi l'ha fatta dopo, però di solito entro la settimana 8.

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 7 gen 2014, 16:24

Ciao Rovereto5!!Sono contenta di trovare un'altra che partorirà al Buzzi! Ma tu hai partorito li anche la prima bambina? come ti sei trovata?
Io ho fatto la prima visita a 7+ 6 ma in realtà ero a 6+6 xche ho ovulato in ritardo di una settimana (lo so xche prendevo la TB) con il dottor ***********a con il quale mi sono trovata benissimo. Invece la TN e Bi test li ho prenotati sempre al Buzzi ma con il SSN xche costava solo 60 euro contro 220.
Avevo già fatto tutti gli esami appena saputo di essere incinta e poi ho prenotato anche una visita ostetrica che è gratuita e si prenota direttamente al reparto ginecologia del Buzzi. Quella ce l'ho il 27 gennaio quindi non so ancora in cosa consisterà anche se mi han detto che ti controllano con le mani se l'utero è chiuso e ti danno delle indicazioni sugli esami. Io lo faccio xche è gratis e la mia amica l'ha fatto per sentirsi più controllata e conoscere qualche ostetrica del Buzzi nella speranza capiti il giorno del parto....Pensa che io sono talmente in paranoia x la questione parto che sto pure pensando di prendere l'anestesista privato per essere sicura d avere l'epidurale! Infatti anche dal forum sto cercando di capire qualcosa in più sull'epidurale al Buzzi ma non è facile avere indicazioni...Se hai qualche info condividi pure!
Ultima modifica di Paola67 il 25 giu 2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è possibile fare nome di Medici come previsto dalla regole. Questo tipo di informazione si posso dare tramite mp
Immagine

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 16:49

Ciao @frens83

la mia prima gravidanza è stata uno spettacolo: mai un disturbo, 9 mesi da favola, ma purtroppo la mia bimba è nata con un difetto all'esofago operato alla nascita e non diagnosticabile in gravidanza (si chiama atresia esofagea). Ora sta benone ma c'è stato tanto spavento iniziale.
Ero seguita da un gine privato a cesano maderno, ho partorito con cesareo non programmato a desio. Poi la mia bimba è stata 1 settimana all'ospedale riuniti di bergamo in rianimazione e quindi 2 settimane in patologia neonatale a monza. Insomma, abbiamo fatto un po' di giri, ma l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio.

Ora ho scelto la Dottoressa Moise del Buzzi (la conosci?) su consiglio di una mia conoscente, non perché mi sia trovata male col mio gine ma perché vista la precedente esperienza, voglio partorire direttamente in una struttura ospedaliera con patologia neonatale di alto livello per non dover stare 4 lunghissimi e interminabili giorni in un ospedale diverso da mio figlio/a (io ero a desio, mia figlia a bg..).

Se posso permettermi di darti un consiglio visto che ci sono passata, non ti fissare sul momento del parto. Io sono sempre stata una grande fifona, una con la soglia del dolore bassissima, mi sono documentata sull'epidurale, tanto da essere terrorizzata più dalla episiotomia che dalle contrazioni.
Alla fine ho fatto un cesareo perché con l'induzione c'era sofferenza fetale, non ho sofferto e 3 giorni dopo facevo le scale dell'ospedale a 2 a 2 per correre dalla mia bimba. A distanza di 2 anni e mezzo la cicatrice non si vede nemmeno +.
Non pensare al parto, ma piuttosto documentati e leggi molti libri e articoli di puericoltura&co, perché quello che cambierà davvero sarà la tua vita dopo il parto, non durante il parto.

:ok
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 7 gen 2014, 16:55

Grazie del consiglio...lo so che il parto è solo l'inizio però io ho abbastanza paura del dolore anche se non ho neanche una soglia del dolore cosi bassa rispetto alle mie amiche...
Mi spiace x la tua bambina, l'importante è che ora stia bene. Ma tu vorresti fare un parto naturale o avendo già fatto un cesareo sei orientata su quello?
La tua dottoressa non la conosco, a me hanno consigliato il Faiola e quindi ho fatto la prima visita con lui e avendomi fatto una buona impressione continuerò con lui.
Anche io per adesso non ho nessun sintomo, anzi a volte mi preoccupo xche mi sembra di non sentire assolutamente nulla!
Ho una eco di controllo il 13 e non vedo l'ora!

A proposito...fino ad ora voi avete messo su peso?
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 7 gen 2014, 17:00

frens83 ha scritto: A proposito...fino ad ora voi avete messo su peso?
Non ne ho idea! Non mi sono pesata ancora e mi dimentico sempre di farlo! :martello
Ma sono magra di costituzione e non mi sembra di aver messo peso finora, spero non sia una cosa di cui dovermi preoccupare onestamente.

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 17:11

prova
Immagine

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 17:15

non ci penso nemmeno a provare un parto naturale!! visto com'è andato (alla grande) il cesareo rifarò sicuramente quello :-D

per quanto riguarda il peso..non mi sono pesata + che altro perché ho mangiato talmente tanto durante le feste che quello che ho messo su non è dovuto alla gravidanza! ma da quando siamo rientrati dalle ferie sto + attenta!

però..ho già dovuto indossare i pantaloni premaman perché stavo impazzendo coi miei jeans normali e stando spesso seduta dovevo slacciarli!
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 7 gen 2014, 17:18

Ma si può scegliere di fare il cesareo?
Immagine

rovereto5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rovereto5 » 7 gen 2014, 17:21

in teoria no, ma in pratica sì.

con la prima gravidanza ti metti d'accordo col tuo gine, che ovviamente ti dirà che ci sono mille rischi perché è cmq una operazione, e sicuramente il naturale è il parto + consigliato.
Dopo un cesareo già fatto di solito si fa un altro cesareo, anche se ci sono mamme che vogliono provare il parto naturale post cesareo, ma non è il mio caso :sorrisoo
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2014, 17:52

frens83 ha scritto:Ma si può scegliere di fare il cesareo?

in effetti non so se si possa a prescindere fare un cesareo col primo figlio, però so che se ne hai fatto uno, i medici ti consigliano caldamente di farne anche un altro
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

eccomi

Messaggio da lauraepsilon » 7 gen 2014, 18:04

Ciao a tutte
Sono Laura, vivo vicino a Torino e... si... partorito' anche io ad agosto spp 30/8...sicuramente farò un cesareo...avrei voluto provare il naturale ma il fine mi ha detto che dopo due cesarei non se ne parla proprio..peccato..il secondo non lo avevo provato (ero ancora scioccata dal primo travaglio durato ore,poi ventosa,infine cesareo d'urgenza, dopo mio svenimento, con bimba nata con cuoricino fermo....) ed ora non se ne parla...
Comunque... ora aspetto il terzo.. voluto, cercato,ed arrivato persino presto.. (rischierò che il mio fine sarà in ferie...giusto che mi ha detto che l'unico problema delterzo cesarea e' le ricucitura...),ma mio marito e' stato casi' eefficiente e ci son rimasta qualche GG prima dell'ovulazione...
Per ora lo sappiamo solo io e mio marito...per entrambe le coppie di nonni si tratta del sesto nipote... non suo quando gli darò la new...
E poi lo dobbiamo dire ai fratellini... insomma... rispetto alla prima gravidanza i dubbi sono altri....sicuramente meno dubbiosi :-))
Non ho letto le 38 pag del forum.. troppo e!,spero di starvi dietro... con due bimbi ed un lavoro non ho molto tempo...
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 7 gen 2014, 18:07

Comunque... io ho faticato a trovare un fine che Nooooo abbia fatto il secondo cesareo... Cmq fino alla fine chiedendo mi se fossi sicura
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 7 gen 2014, 18:13

benvenuta Laura!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”