GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da alenny » 2 gen 2014, 20:40

liquirizia , che strana cosa pure tu hai la fossetta di Harry Potter :risatina:
be magari tua mamma se n'era accorta ma il medico non ci aveva dato importanza..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 gen 2014, 8:17

Ciao a tutte!!
Che nottata di :x: che mi sono passata! Sono già sveglia ad aspettare la visita dalla gine che ho alle 10, sperando mi dica che si sta smuovendo qualcosa... :incrocini Anche se non ci credo molto.. ho un sacco di crampetti tipo quelli che precedono il ciclo.. ma non so bene come interpretarli, se sia la testina che spinge in giù, se siano contrazioni.. non ne ho idea! So che fanno maluccio, ma nulla di non sopportabile..
Liquirizia, mi piace il colpo di scena!! Ottimo, meglio così, significa che non è nulla di male! Anche io ho una specie di fossetta lì, e anche mio fratello.. nessuno se ne è mai dato pena però... :perplesso
Le altre come stanno?
Roxell, come va con le tue tre bimbe?? Che bellezza, ti invidio un sacco.. spero che la prossima sia femmina, magari anche io due gemelline!!! :-D Però per ora vediamo di partorire questo.... :argh
Fatemi tanti in bocca al lupo per oggi!!
Un bacio a tutte!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 gen 2014, 14:49

erica , ci sono novitá?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 3 gen 2014, 14:55

Buongiorno a tutte!

Qui continuiamo con gli indurimenti, ogni tanto ho anche io dei doloretti tipo ciclo che talvolta arrivano fin dietro i reni, in quei momenti cerco di interpretarli, sembrano contrazioni lievi anche perché la pancia è duretta! :freddo
E spesso la sera sento delle fitte sotto l'addome, altezza pube che si irradiano gin sotto, non dolorosissime ma molto fastidiose! Tipo ieri sera...mi ero appena alzata dal divano e mi è preso un male...però non mi pare che la pancia fosse dura, forse quindi era solo il capoccione che premeva un pochino! Mah....
Chissà quando si deciderà ad uscire il nostro piccolo...non vediamo l'ora, ma intanto ci prepariamo psicologicamente anche ad eventuali ritardi...si sta così bene al calduccio nel pancione! :emozionee
Abbiamo anche fatto il primo monitoraggio in H, l'ostetrica non mi ha detto nulla però...solo che è tutto apposto! Era pieno di panze e correva da una parte all'altra, poverina! Ho quindi tentato di interpretare da me quella linea sul tracciato che dovrebbe indicare le contrazioni e, a parte qualche lieve oscillazione (penso dovuta al fatto che Francesco era scalmanato in quel momento), credo proprio che sia tutto fermo, calma piatta! :risatina:
Martedì lo porto comunque alla gine dato che ho il controllo...

Erica, facci sapere che ti ha detto la gine! :incrocini
Liquirizia, che l'hai anche tu la fossetta, ma pensa tu :sorrisoo
Aveva ragione Maschio Alfa! :risatina:

Un saluto a tutte, ragazze :bacio :cuore
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 gen 2014, 15:36

Ciao ragazze!
Si, alenny, la gine mi ha visitata e ha detto che nel giro di al massimo 72 ore mini nascerà... a quanto pare non ha voglia di aspettare ancora per molto e quei crampetti che ho sono le prime contrazioni.. Mi ha anche dato un simpatico aiutino scollando un po' le membrane, così ora ho qualche leggera perdita ma nulla di che.. Ho fatto un bagno caldo e per ora sembra essersi fermato tutto.. ho solo qualche dolorino! Spero di non dover davvero aspettare 4 giorni!!
Voi come state?
Piccolayaya, anche io ho quelle fitte in basso da un paio di mesi ormai.. è la testina si! :-D
Immagine

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 3 gen 2014, 16:02

Evviva mini! :yeee
Dai giovanotto ti aspettiamo :vaiii: :emozionee :cuore
P.s Erica, fa male lo scollamento delle membrane? :freddo
L'ostetrica al corso ce lo descrisse come indolore...ma forse mi confondo con la rottura delle membrane, quella con l'uncino... :perplesso :freddo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 gen 2014, 17:01

erica , ohh. che emozione :clap
mi raccomando, tienici aggiornate, non vediamo l'ora di diventare zie :emozionee

piccolayaya , sará la testina che spinge..
martedí comunque senti anche io parere della ginecologa :ok

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 gen 2014, 19:07

Sono sempre qui, qualche contrazioncina ma nulla di che, sembra tutto tranquillo! ma confido nella notte.. anche ieri sera i dolori sono partiti dopo le nove... e poi notte insonne... staremo a vedere... basta che non pensi di tirarla lunga fino alla dpp!
piccolayaya, mi sa di si che ti confondi, perchè la rottura del sacco hanno detto anche a me che è indolore... ma quella cosa di stamattina non aveva proprio nulla di indolore! :freddo Diciamo che ti senti un po' manomessa lì sotto.. e ti viene un caaaaaaaldo.. e mi sono sentita tutta indolenzita sui fianchi per un po'.. ma poi passa.. se mi dicono che per velocizzare la devono rifare mi va bene, non è così doloroso.. solo un po'! :sorrisoo
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 gen 2014, 22:31

erica , siamo tutte in attesa del cucciolo :incrocini
:cuore

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 3 gen 2014, 23:17

Ciao a tutte!
Intanto buon anno a tutte. Spero lo abbiate iniziato nel migliore dei modi!
Noi dopo l'intenso dicembre di lavoro abbiamo fatto una settimana di vacanza... e ci siamo presi l'influenza intestinale. Per fortuna per me è stata abbastanza veloce con solo tanta nausea!

Erica che emozione, :emozionee tra poco vedrai mini! Incrocio le dita per te, tienici aggiornate!

Piccolayayaanche per te è questione di giorni ormai! Che bello! Anche a me fecero lo scollamento, io lo ricordo come il dolore di una visita un po' invadente e poco delicata! Non indolore,ma nemmeno terribile. A me si ruppero le acque mentre lo fecero!
Durante il tracciato la riga si impenna quando c'è una contrazione, sul monitor ci sono anche dei numeri, uno indica i battiti, l'altro le contrazioni quelle del parto raggiungono i 100 (anche se non so cosa siano!!) io l'ho tenuto attaccato per tutto il parto!

Liquirizia quindi l'avevi anche tu e non te ne sei nemmeno accorta... ma allora siete due maghette! :risatina:

Alenny tu come stai? Procede tutto bene? Come va la panza?
mamma di una cucciolina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 4 gen 2014, 9:51

Che emozione :emozionee
Già due piccolini pronti a venire al mondo..... :incrocini

Aspettiamo notizie!!!

:ok per l'amnio...
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 4 gen 2014, 16:52

Buon pomeriggio ragazze!
Eh si, anche qui manca poco, 19 giorni alla DPP per l'esattezza...oggi a parte la fiacca e il mal di schiena dovuto dormire male sono tranquilla, Francesco invece è scalmanato e non fa che puntare i piedini...sotto le costole a destra ogni tanto esce un bozzo :risatina:
Stesera cena a casa di mamma, fa la pizza...yum...dopo due giorni di minestrone direi che me la merito! :ahaha

Veronica si, anche il macchinario a cui ero attaccata segnava due numeri...purtroppo però me ne sono accorta solo quando mi hanno staccata e mi sono alzata in piedi, l'ho visto alla ragazza dopo di me...uno sono i battiti del bimbo, l'altro dovrebbe essere la percentuale della contrazione...mi pare che al corso ci dissero che una contrazione buona si aggira intorno al 70%...mi pare! Non vorrei dire una fesseria!
Comunque le montagnette sul mio tracciato erano più dei mucchietti di foglie secche :risatina: siamo ancora in alto mare...almeno in quella mezz'ora non si è mosso nulla!
Mi dispiace per le vostre ferie con influenza intestinale...la piccola come sta? Dalle un bacino!

Erica aspettiamo con ansia mini! Dai me lo sento tornerai a scriverci e ci dirai che è nato :emozionee :cuore

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 5 gen 2014, 1:03

Magari piccolayaya!! Sono ancora qui, e ancora ripiena... stamattina avevo tanto male e contrazioni ogni 5 minuti, ho fatto il bagno e non sono passate, quindi dopo qualche ora siamo partiti alla volta del ps.. e lì.. il monitoraggio non ha segnalato nemmeno mezza contrazione! :argh Non ho idea del perchè, visto che qualcuna l'ho avuta.. è vero che erano diminuite, ma in mezz'ora almeno 3 di forti le ho avute.. l'ho detto all'ostetrica ma se ne è fregata, quindi.. si vede che non è il momento.. sono state parecchio antipatiche tra l'altro.. comunque collo pervio ampiamente al dito, e raccorciato del 50 per cento.. non so cosa indichi però... So che ho passato la giornata inca@@ata per colpa di quelle due arpie! :pistole
Dovrebbe mancare poco! E forse forse qualche altro giorno di vita a due me lo godo!! Non vedo l'ora che nasca, ma ho anche un bel po' di paure!!
Buona notte a tutte, spero di passare con novità più sostanziose, dato che in ogni caso prima o poi dovrà uscire da qui! :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 gen 2014, 10:17

erica , mi dispiace per le due arpie, ma hai fatto ben ad andare in ps..
vedrai che Mini arriverá con la befana :emozionee

piccolayaya , Francesco ha ancora qualche giorno dai..ma ormai manca proprio pochissimo..che emozione.. :emozionee
diventiamo zie bis in pochi giorni.. :clap

veronica , che stress l'influenza intestinale..anche qui in ttantissimi l'hanno..speriamo di starci lontana :incrocini
la piccola cresce?
noi bene..la panza cresce e anche i kg.. :che_dici. se vado avanti cosi chissá dove arrivo..ehh si che non mangio piú di prima..mha..i misteri..
comunque mercoledî siamo di visita :emozionee

roxell , come stai tu?
e le cucciole? :bacio

un abbraccio anche a tutte le altre..

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 5 gen 2014, 12:52

Buongiorno!
Erica, te possino, ero convinta che spanzavi...il tuo silenzio m'ha ingannata! :risatina:
Coraggio, dai comunque sei vicina...ma contrazioni regolari ogni 5 minuti per quanto tempo le hai avute? Noi al corso abbiamo massacrato l'ostetrica per capire al meglio quando sarà il momento giusto per andare in H...lei ci ha detto che le contrazioni ravvicinate ogni 3/4 minuti che durano almeno 60 secondi l'una devono esserci per almeno 2h! Certo è facile a dirsi...poi quando sei li con il dubbio che fai, te ne resti tranquilla a casa? No, ovvio, vai a farti vedere sperando che ti dicano che sei in travaglio! Certo poi beccare personcine simpatiche e cordiali come è successo a te....ma cavolo, io capisco la stanchezza, magari una giornata no...ma una che va in ps perché crede di essere in travaglio e magari è pure il primo figlio avrà bisogno di rassicurazioni e di capirci almeno qualcosa, no? Io sta gente la odio, la eliminerei dalla faccia della terra! :pistole
Alenny, panzerottina :cuore
Purtroppo anche mangiando come prima, il metabolismo cambia...soprattutto gli ultimi mesi! A me la gine mi aveva messo a dieta, dandomi la pasta 100g x 3 volte a settimana....e io già sapevo che per me era troppo! Quando ho visto che così ingrassavo di più ho fatto di testa mia e l'ho eliminata del tutto...e ancora mi sgrida per il peso...ora al controllo di martedì spero di non esser ingrassata più di 2 kg questo mese...se no chi la sente :impiccata:

Bacini a tutte...oggi viene a trovarmi un'amica con dei pensierini per Francesco...chissà cosa mi porta! E stasera a cena da un amico a vedere la partita... :ok
Buona domenica amiche... :cuore

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 5 gen 2014, 16:42

piccolayaya , io di pasta ne mangio 70 grammi e non tutti ii giorni..gli spuntini solo frutta e yougurt, una palla, ma se mangiassi schifezze sarei giá a 15 kg???
bho, adesso vedo che mi dice mercoledî..poi è vero che ho solo pancia e se ho un cappotto non si vede nemmeno che sono incinta..eppure i chili salgono..
e vabbè..
facci sapere cosa ti regalano per il cucciolo :emozionee

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 6 gen 2014, 21:45

Alenny ma a quanti kg sei? Ma dai, se sei solo pancia va bene!

Ericache palle le arpie in ps! Io avevo beccato ostetriche bravissime, ma un gine str***o che mi aveva guardato con sufficienza chiedendomi cosa era andata a fare in ps! Poi però mi aveva ricoverata!
Il collo raccorciato al 50% indica che il collo dell'utero ha iniziato ad accorciarsi, considera che solitamente parte da 4 cm circa e deve appianarsi del tutto, quindi sarà intorno ai 2! Dai che queste contrazioni che senti servono ad iniziare a preparare la strada! E tranquilla, vedrai che dopo te la caverai benissimo. Non dico che sia una passeggiata, perchè ci vuole un po' ad ingranare, ma vedrai che andrà tutto benissimo!
Oggi ci sono novità?

Piccolayaya Isabella sta bene, per fortuna lei non si è presa niente, e cresce un sacco, oggi abbiamo fatto un giro di shopping e c'erano un mucchio di tutine mini che mi han fatto venire nostalgia!
Si, le contrazioni per essere prese in considerazione devono essere sopra i 70, ma vanno anche più su, raggiungono comodamente i 100!
Domani hai la visita? Come stai? Facci poi sapere com'è andata, e di alla gine di chiudere un occhio per il peso... è difficile farsi l'ultimo mese tra feste e pranzi!!
Forte Francesco che scalcia e fa i bozzi!

Roxellbenissimo perl'amnio! Tu come stai? E le tue bimbe? Avete passato bene queste feste?

Un saluto a tutte e buona befana!!
mamma di una cucciolina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 7 gen 2014, 14:16

Ciao ragazze!
Alenny, ormai siamo quasi arrivati e ho preso in totale 15 kg o giù di li...ieri mi era presa una mezza crisi per il peso, perché prima della gravidanza ho fatto una fatica enorme tra diete varie per arrivare a 60kg...ma poi ho detto sai che c'è ? Stiamo bene, avrò presto il cucciolo tra le braccia, i kg di troppo li smaltirò, e se questa estate al mare sarò cicciotta e con le smagliature sulla panza...pazienza! Mi basterà guardare il mio piccolo capolavoro! :emozionee
Per il cucciolo mi hanno regalato un kit di saponi, cremine e saponette varie...della Chicco!

Veronica, sono contenta che Isabella sta bene :emozionee
Già le tutine piccine ti fanno nostalgia...come crescono in fretta questi cuccioli :cuore
Anche noi ieri abbiamo fatto shopping...abbiamo preso un sacco di cosine in saldo, non abbiamo resistito! D'altronde io e il paparino per il nostro cucciolo avevamo comprato solo un completino apposta per quando torneremo a casa dall'ospedale...il resto son tutti regali e cosine prestate!
Oggi abbiamo la visita...io non sto benissimo, purtroppo sono costipata da 4 giorni e non riesco a sbloccarmi...sto mangiando passati di verdure, brodo, carote e finocchi...bevo molto e ieri ho preso un lassativo...oggi vediamo che mi dice la dottoressa...mi sa che mi tocca il clistere :freddo
In più ieri sera credo di aver avuto la prima vera contrazione...un dolore forte ad addome e reni, sensazione di calore che si irradiava e pancia durissima...c'è stato il picco e poi è andata via via diminuendo. Stanotte nel dormiveglia ne ho sentite almeno altre due...lievi però, non come quella della sera.

Un bacione a tutte, ci aggiorniamo più tardi :bacio

P.s qualcuna ha notizie di Erica? Non si sente da un po'! Chissà Mini che combina :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 gen 2014, 18:55

veronica , ho messo 7 kg..
solo pancia..ma i kg ci sono..
che bello Isabella sempre piû ssignorina :emozionee

piccolayaya, come è andata la visita?
io l'avevo domani, ma me l'hanno rimandata a settimana prossima..vabbè..
le tue contrazioni procedono?
ormai manca pochissimo e poi arriva anche Francesco :emozionee

ma ragazze, apriamo il nuovo post o cosa?

benvenuto al piccolo di Erica..aspettiamo il racconto..
per intanto buona vita a tre
:cuore

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 7 gen 2014, 22:34

Alenny La visita è andata bene...peso stimato 3,350 grammi! Il collo è morbido e raccorciato, ma sempre posteriore e chiuso. Per oggi qualche doloretto ma niente contrazioni come ieri sera...tutto tace!
Uff, che pizza che ti hanno spostato la visita...uno la aspetta per giorni e poi te la rimandano! :nonegiusto

Ancora tanti baci a Erica e il suo cucciolo :cuore

Buonanotte :bacio

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”