GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 10:03

albero e decorazioni: le ho tirate giù con mia somma gioia ieri mattina perché non ce la facevo davvero più a vedere l'albero ridotto in condizioni pietose e sentire tutte le notti le palline rotolare per casa (sia le mie che quelle dell'albero :risatina: )... senza contare che domenica pomeriggio Amelia si è tirata l'albero addosso, cosa che non ha causato nessun danno né a lei né all'albero, visto che il poverino era ormai spoglio...
in pratica ho trovato 21 palline sotto il divano, altrettante le avevo recuperate in giro per casa durante le feste (all'inizio avevo provato a rimetterle sui rami di volta in volta), una pallina rotta da Ettore, una pallina mangiata da Amelia (era di carta). direi che può bastare no?
spero l'anno prossimo che Ettore si sia calmato e che Amelia non sia più così attratta dall'albero...

ieri mattina abbiamo vuotato la calza che ha portato la befana, piena di noccioline e clementine, che ad Amelia piacciono moltissimo (mentita mentita!!!) e anche un po' di dolcetti dei quali sinceramente ne facevo a meno perché so che fino a che ci sono me ne mangio anche più del dovuto...

con questo direi che le feste siano concluse e si può tornare alla normalità
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 10:12

Amelia in queste notti sembra dott. Jeckill e mr. Hyde... una notte dorme benissimo (sempre con le solite poppate) e la notte dopo sta sveglia tre ore di seguito. immagino che ci siano dei denti in agguato. ho provato a guardarle in bocca ma: 1) non le piace e sfugge molto all'ispezione, anche quando provo a farla giocando e 2) mi sembra che stiano venendo su tutti insieme, ha la gengiva durissima e bianca in più punti :urka
in più si mette in bocca tutto e sfrega le gengive con qualunque cosa e ha ripreso a darmi i morsi a piacimento (suo).
stanotte si è svegliata all'1 e siamo riuscite a tornare a letto alle 3.30, che è anche andata bene. solo che io avevo istinti omicidi verso il moroso, che alle 2 mi ha guardata, ha sorriso e ha detto "io ho sonno, ciao!" :urka :urka :urka
è andato in camera, ha chiuso la porta e pure spento la luce che tengo accesa per Amelia :argh
è vero che dall'1 alle 2 l'ha tenuta un po' anche lui e ha provato ripetutamente ad addormentarla, ma io sono rimasta basita e gli avrei tirato un calcio quando mi ha detto così... bah, smetto qui se no potrei continuare per delle ore!
la cosa divertente è che ogni tanto Amelia scoreggiava e io le dicevo "cosa hai fatto?" sperando che avesse fatto la cacca e che finalmente si potesse riaddormentare dopo lo sforzo. lei mi guardava e sorridendo mi diceva, tutte le volte: "codedda!" (scoreggia) con una soddisfazione senza pari
:ahah
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2014, 10:19

coloricaldi ha scritto: la cosa divertente è che ogni tanto Amelia scoreggiava e io le dicevo "cosa hai fatto?" sperando che avesse fatto la cacca e che finalmente si potesse riaddormentare dopo lo sforzo. lei mi guardava e sorridendo mi diceva, tutte le volte: "codedda!" (scoreggia) con una soddisfazione senza pari
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 10:24

ultime due cose...

ieri dopo pranzo, che eravamo stati invitati a casa di amici di famiglia del moroso, mentre venivamo via sono caduta lungo le scale con Amelia in braccio.
beh, più che una caduta è stato uno scivolone, ho messo male un piede e sono atterrata sulla caviglia sinistra che si è piegata verso l'interno e sulla quale ho appoggiato tutto il mio peso + quello di Amelia. con la mano destra mi sono appoggiata per non cadere e sono riuscita a sedermi senza far cadere né Amelia né me. appena tornati a casa abbiamo portato la pupa dai nonni che la tenessero mentre io andavo al ps a controllare che era successo.
fortunatamente niente di rotto, mi hanno fatto le lastre alla caviglia e poi una fasciatura stretta, mi hanno detto che posso (anzi devo) già camminarci su e via che si va.
io volevo conferma appunto di questo perché, visto che Amelia in questi giorni vivrebbe in braccio, volevo essere sicura di poterlo fare senza rischi...

mentre mi preparava per le lastre il tecnico mi ha chiesto "è incinta?"
risposta "eeeem... credo di no... non so"

eh già... perché sabato è successo che ci si è rotto il preservativo (che fortuna eh? vista la quantità di volte che siamo riusciti a stare insieme io e il moroso... :che_dici ) quindi non so che cosa possa essere successo. io poi per tutto sabato pomeriggio ho sentito contrazioni al collo dell'utero ma non so se mi succedeva anche prima di avere Amelia o no. la sensazione era come quella del ciclo in arrivo.
boh, sono completamente confusa e per sicurezza tra 3 settimane farò un test.
diciamo che idealmente mi piacerebbe aspettare almeno l'autunno prima di metterci alla ricerca di un n2, anche perché prima c'è l'arrivo del/della cuginett* e non voglio sovrapporre le due cose.

ad ogni modo il tecnico radiologo mi ha messo la protezione in piombo sulla pancia, tanto il raggio era diretto sulla caviglia, piuttosto localizzato.

beh, direi che di cose ve ne ho scritte, tra un po' arriviamo a pagina 42 solo con queste
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2014, 10:32

Buongiorno!!!!
Qui come facilmente prevedibile sono tutti pazzi :argh :argh :argh
La befana è stata inaspettatamente ricca perchè mia mamma mi ha mandato dei regali e anche i suoceri hanno preso un giochino x i bimbi, per cui Ennio ha ricevuto 2 pile, una piccolissima foca trudi con tre lindor, un bersaglio con le freccette col velcro, un piccolo lego e tanti, troppi dolci. Bruno ha ricevuto 1 pile, 2 bicchieri di plastica, una piccolissima foca trudi con tre lindor, due macchinine dentro una sfera con rampa di lancio e un cubo attività e tanti, troppi dolci.
Ieri abbiamo passato la giornata a mangiare schifezze, tentando goffamente di nasconderci dai figli :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2014, 10:34

coloricaldi, :congratulations: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Comunque non si sa mai e se fosse io sono stata la prima!!!!!
Mi sa che a pagina 50 ci arriviamo io e te.
A scrivere caxxate!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 10:37

pao pao ha scritto:coloricaldi, :congratulations: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Comunque non si sa mai e se fosse io sono stata la prima!!!!!
Mi sa che a pagina 50 ci arriviamo io e te.
A scrivere caxxate!!!
sono qua apposta :hi hi hi hi

comunque io dico: ma se proprio succede è sf**a davvero!
non abbiamo mai neppure scambiato gli accappatoi e ci succede quando ancora non ho avuto il capoparto?
io sinceramente rivoglio prima il mio ciclo! mi manca... è da tanto che non ci vediamo...
voglio sapere se funziono ancora e come funziono prima di avere n2
ma soprattutto: voglio divertirmi un po' nella ricerca di n2, non mi piacerebbe se venisse fuori così, a random!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2014, 10:45

coloricaldi, ma no, se dovesse succedere tutto sarebbe tranne che sf**a, certo che il tuo capoparto latita parecchio però

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 10:51

eh lo so...
però fino a che Amelia fa l'idrovora di notte ho letto che può succedere...
non so, magari provo a fare un giro in consultorio prossimamente, anche per vedere come mi ci trovo in previsione di una futura gravidanza
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2014, 10:58

coloricaldi, ma si, un giro fallo, non che pensi che ci sia chissà che, ma giusto per capire se ovuli anche se non hai ancora avuto il capoparto.
Io due gravidanze seguite in consultorio (da 2 gine diversi), trovata benissimo. Poi sai, quando non si hanno problemi tutti i medici sono bravi, avrei tranquillamente potuto essere seguita anche da un veterinario :ahah

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 11:04

sì, in effetti è così! anche io per Amelia avrei potuto, a conti fatti, andare solo al consultorio...
anche perché avrei speso davvero molto meno!
la prossima volta ci faccio davvero un bel pensierino e anche due conti in più!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 gen 2014, 11:53

Il 2014 si prospetta ugulae al 2013: mi è arrivata una mazzata di gas :impiccata: :impiccata: :impiccata:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 12:13

pao pao ha scritto:Il 2014 si prospetta ugulae al 2013: mi è arrivata una mazzata di gas :impiccata: :impiccata: :impiccata:
:coccola
temo anche io l'arrivo della mia bolletta... :freddo
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 gen 2014, 15:05

Ciao!
Ferie finite e quindi oggi ufficio per me mentre i bimbi hanno ripreso con gioia le loro attività.

Questa sera devo iniziare anch'io a mettere via le decorazioni natalizie.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 15:36

ciao SIMONA! Sergio è contento di ricominciare la scuola?
io a mettere via le decorazioni natalizie ci ho messo pochissimo, sono stata un fulmine!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 gen 2014, 16:06

Sergio è contentissimo anche perché domani andranno al mart (museo d'arte) a fare un laboratorio artistico!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 16:23

che bella cosa! mi immagino quanto si divertirà e quante cose avrà da raccontare al ritorno...

fanno spesso queste cose al Mart?
verso primavera/estate se io e il moroso riusciamo a fare un giretto al Mart ti avverto, che magari riusciamo a vederci, ti va?
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 gen 2014, 17:32

Buonasera!

Eccomi qui, vi aiuto d arrivare a pagina 50! :sorrisoo

Ric guarda da solo i cartoni animati... speriamo che duri! :incrocini

Nonostante tutti i guai Gius ha voluto fare un abbonamento sky, 15 euro al mese che alla fine diventano 9... non ho ancora capito dove sta l'imbroglio! :che_dici

Intanto due domande:
Qualcuno ah già portato i pupi al circo o è troppo presto?

Cartoni animati: guardano? quali? IO non capisco come mai impazziscono tutti per la cubista Peppa pig :)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 gen 2014, 17:41

andra, ciao! Amelia la tv non la guarda, nemmeno se è accesa... ogni tanto butta l'occhio e si interessa a cose tipo il circo (ma secondo me è ancora troppo presto per portarla) o qualche cartone animato a casaccio... domenica aveva visto un bruco, solo lei sa dove, e voleva vedere il bruco :domanda
secondo me la peppa piace perché è facilmente riconoscibile e molto semplice
io personalmente la farei arrosto :risatina:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 gen 2014, 18:22

Coloricaldi :-D infatti le contrazioni uterine che descrivi sono come succede quando annida l'embrione. :congratulations:

Mi spiace per la caviglia, spero ora vada meglio! (stavolta però Ettore non c'entra! :spiteful: )

L'ho detto magari anche prima, ma Amelia è davvero avanti con il suo voccabolario! Che ridere per le scoreggine! :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”