GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
OT: nocciolina, sei impazzita?!?

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

- bene
- Expert~GolGirl®

e la tachi esiste pure in supposte da 1000, mi hanno salvato un anno fa quando avevo influenza febbre a 39 e vomitella
ci, titti sapete una cosa? il mio ped dice che se c'è febbre c'è di sicuro un virus. anche se non ci sono per forza (o ancora) tosse e raffreddore. un bambino può anche prendersi un virus respiratorio e avere solo 37.5 per mezza giornata, però il virus c'è ed è contagioso. se capita alle mie comunque le tengo a casa quel giorno e pure il giorno dopo, e pensate che il mio ped dice che da quando inizia un virus, questo ha la possibilità di esplicarsi in 5 giorni, quindi anche se la febbre scompare il secondo giorno, secondo lui può sempre tornare il terzo o quarto o quinto (se poi viene al sesto si è nel territorio della complicazione batterica).
ci sono state infatti delle volte in cui abbiamo avuto 38 per 2 giorni e poi nulla, e al quinto giorno botta di febbre a 40 con tanto di visitina al ps, passato tutto il giorno dopo, quindi sempre nell'ambito di quel virus...
ci, titti sapete una cosa? il mio ped dice che se c'è febbre c'è di sicuro un virus. anche se non ci sono per forza (o ancora) tosse e raffreddore. un bambino può anche prendersi un virus respiratorio e avere solo 37.5 per mezza giornata, però il virus c'è ed è contagioso. se capita alle mie comunque le tengo a casa quel giorno e pure il giorno dopo, e pensate che il mio ped dice che da quando inizia un virus, questo ha la possibilità di esplicarsi in 5 giorni, quindi anche se la febbre scompare il secondo giorno, secondo lui può sempre tornare il terzo o quarto o quinto (se poi viene al sesto si è nel territorio della complicazione batterica).
ci sono state infatti delle volte in cui abbiamo avuto 38 per 2 giorni e poi nulla, e al quinto giorno botta di febbre a 40 con tanto di visitina al ps, passato tutto il giorno dopo, quindi sempre nell'ambito di quel virus...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io non sono un'esperta perché mia figlia si ammala poco, ma la nostra pediatra ha sempre detto di non dare la tachipirina a meno che i bambini non dimostrino segni di sofferenza o a meno che la febbre non sia davvero molto alta, quindi oltre i 39.ci610 ha scritto:i miei figli con la tachi o il nurofen stanno una bomba, roba che li devo abbattere a cannonate e per tenerli a casa li devo minacciare quindi non gli faccio perdere una cena a casa di amici per un po' di febbre, lo stesso vale anche per i miei amici e parenti ovviamente, non ci facciamo di questi problemi
però ecco... se mia figlia sta male al punto di essere dolorante e acciaccata oppure se ha più di 39 di febbre, poco importa se nel momento in cui è sotto l'effetto della tachi si sente meglio, di fatto in quel momento il suo fisico è debilitato e quindi se posso evitare non la sottopongo a ulteriore stress.
e poi se siamo ammalati evitiamo di fare gli untori... ci si scandalizza se uno non dice grazie ma poi si vanno a spargere impunemente i bacilli in giro?
- ci610
- Silver~GolGirl®

la mia dice di dare la tachi o il nurofen sopra i 38 o in qualunque caso di dolore (orecchio, testa, denti ecc.)
ed io a questo mi attengo, d'altronde non riuscirei a non alleviargli un dolore con dell'antidolorifico, io quando sto male li prendo e lo stesso faccio con i bambini
ed io a questo mi attengo, d'altronde non riuscirei a non alleviargli un dolore con dell'antidolorifico, io quando sto male li prendo e lo stesso faccio con i bambini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quindi se i tuoi figli hanno più di 38 di febbre ma non si lamentano, tu dai comunque la tachipirina?ci610 ha scritto:la mia dice di dare la tachi o il nurofen sopra i 38 o in qualunque caso di dolore (orecchio, testa, denti ecc.)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ari ha scritto:quindi se i tuoi figli hanno più di 38 di febbre ma non si lamentano, tu dai comunque la tachipirina?ci610 ha scritto:la mia dice di dare la tachi o il nurofen sopra i 38 o in qualunque caso di dolore (orecchio, testa, denti ecc.)
si, i pediatri che ho contattato mi hanno sempre detto antipiretico sopra i 38
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io si, sempre.Ari ha scritto:quindi se i tuoi figli hanno più di 38 di febbre ma non si lamentano, tu dai comunque la tachipirina?ci610 ha scritto:la mia dice di dare la tachi o il nurofen sopra i 38 o in qualunque caso di dolore (orecchio, testa, denti ecc.)
E dopo il terzo giorno di febbre do' l'antibiotico.
Meglio una volta di troppo l'antibiotico che beccarsi una corea da streptococco come e' successo ad un amico di Giorgio la cui mamma non gli dava antibiotico neppure sotto tortura.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Qui le linee guida dicono antipiretico oltre i 38 e io glielo do.Al grande la do anche con meno, perché la volta all'anno che si ammala, gli vene regolarmente un tremendo mal di testa.
Dopo 3 giorni, giro dal medico, esami del sangue e, se si tratta di batteri, antibiotico.
E non li porto ad attaccare di tutto agli altri, perché non mi sembra onesto.
Dopo 3 giorni, giro dal medico, esami del sangue e, se si tratta di batteri, antibiotico.
E non li porto ad attaccare di tutto agli altri, perché non mi sembra onesto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

hamilton ha scritto:Io si, sempre.Ari ha scritto:quindi se i tuoi figli hanno più di 38 di febbre ma non si lamentano, tu dai comunque la tachipirina?ci610 ha scritto:la mia dice di dare la tachi o il nurofen sopra i 38 o in qualunque caso di dolore (orecchio, testa, denti ecc.)
Meglio una volta di troppo l'antibiotico che beccarsi una corea da streptococco come e' successo ad un amico di Giorgio la cui mamma non gli dava antibiotico neppure sotto tortura.
anche io sono di antibiotico facile, dopo la bronchiolite presa da dodò a 8 mesi perchè la vecchia pediatra insisteva a non dargli l'antibiotico
- ci610
- Silver~GolGirl®

e cmq, non è che di norma i miei figli escono con la febbre eh, stanno a casa anche loro
ma certo un 37,5 non mi impedisce di portarli alla cena di natale dei nonni o al matrimonio di mia sorella
ma certo un 37,5 non mi impedisce di portarli alla cena di natale dei nonni o al matrimonio di mia sorella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Lo so.ci610 ha scritto:hamilton ha scritto:Io si, sempre.Ari ha scritto:quindi se i tuoi figli hanno più di 38 di febbre ma non si lamentano, tu dai comunque la tachipirina?ci610 ha scritto:la mia dice di dare la tachi o il nurofen sopra i 38 o in qualunque caso di dolore (orecchio, testa, denti ecc.)
anche io sono di antibiotico facile, dopo la bronchiolite presa da dodò a 8 mesi perchè la vecchia pediatra insisteva a non dargli l'antibiotico
Si rimane scottati.
Io sono di antibiotico facile perché gli episodi febbrili di Gio sono sempre dovuti alla gola, con placche, nonostante sia stato operato di tonsille.
Qualche volta ho cercato di intromettermi con il pediatra per evitargli l'antibiotico, ma adesso ascoltando le parole di questa mamma (distrutta) ho benedetto ho singola volta che glielo ho somministrato.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Re: R: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
Ham anche dopo la tonsillectomia ha continuato ad avere spesso mal di gola?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Molto meno.
Ma comunque, quando ha qualcosa, sempre la gola e' coinvolta.
Trachite, visto che le tonsille non le ha più.
O addirittura, un episodio di placche sulla parete della gola.
Ma comunque, quando ha qualcosa, sempre la gola e' coinvolta.
Trachite, visto che le tonsille non le ha più.
O addirittura, un episodio di placche sulla parete della gola.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ecco, se devo fare una stima, se prima dell' intervento (eseguito a 5 anni) aveva 6-8 episodi di placche con febbre a 40 all'anno, adesso so ammala circa 3 volte, ma la febbre si spara sempre a 40 e la gola e' sempre coinvolta.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Grazie.
Dopo questa ho perso le speranze! E a sto punto le tonsille me le tengo strette.
Dopo questa ho perso le speranze! E a sto punto le tonsille me le tengo strette.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e fai bene a non farle togliere a meno che non siano infette.
ho passato da 1 a 3 tonsilliti all'anno fino ai 12 anni. poi basta
e fino a 3 anni fa più avuto niente alla gola.
le tonsille son filtri che servono, le tolgo in rari casi (...) e malgrado all'epoca avessi un doc. che era favorevole all'asportazione, con me ha insistito per farmele tenere. e gliene sono grata.
all'ultima visita otr mi hanno confermato che sono ancora attive (commento del medico "caspita, ogni tanto s'infiammano vero? però vanno da dio"
) e per fortuna, visto le placche di due anni fa 
ho passato da 1 a 3 tonsilliti all'anno fino ai 12 anni. poi basta
e fino a 3 anni fa più avuto niente alla gola.
le tonsille son filtri che servono, le tolgo in rari casi (...) e malgrado all'epoca avessi un doc. che era favorevole all'asportazione, con me ha insistito per farmele tenere. e gliene sono grata.
all'ultima visita otr mi hanno confermato che sono ancora attive (commento del medico "caspita, ogni tanto s'infiammano vero? però vanno da dio"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io avrei voluto tenerle strette.
Ma l'otorino e' stato categorico: piuttosto che tenerle, marce
, testuali parole, la sua indicazione era di togliere il prima possibile, proprio per evitare un sovradosaggio di antibiotico.
E pare che, una volta tolte, fossero davvero brutte.
Non ti so dire se abbiamo fatto bene o male a toglierle, ma andare avanti così era diventato impossibile.
Ma l'otorino e' stato categorico: piuttosto che tenerle, marce
E pare che, una volta tolte, fossero davvero brutte.
Non ti so dire se abbiamo fatto bene o male a toglierle, ma andare avanti così era diventato impossibile.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Le mie non sono marce. In realtà non ho nemmeno tonsilliti frequenti. Mi terrò il mal di gola e la placca croniche
Scusate l'o.t.
Scusate l'o.t.