GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH

Messaggio da yoga » 4 gen 2014, 20:09

Mi dispiace per tuo figlio, io sono qui ad aspettare a vedere se anche il mio l'ha ereditato...
Si' e' vero, non si puo' generalizzare, infatti ho detto che secondo me e' una questione complessa, ancora piu' complessa della maternita' perche' non si puo' prevedere quando arrivano gli attacchi. Io l'ho sempre vissuta molto male perche' da un lato ho un grosso senso del dovere (e capisco che un datore di lavoro si possa scocciare) ma dall'altro quando sto male non riesco a funzionare proprio anche se in teoria sarei brillante...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2014, 20:10

ci610 ha scritto:però sto fatto che è definito cronico solo con 15 attacchi al mese non l'ho mai sentito prima d'ora
Almeno qui e' definito cosi', sono stata in vari centri specializzati e questa e' la convenzione. Tecnicamente sarebbero 15 giorni al mese (un attacco come purtroppo sappiamo puo' durare vari giorni).
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2014, 20:11

anzi mi sa che l'emicrania sia cronica per definizione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2014, 20:13

ci610 ha scritto:anzi mi sa che l'emicrania sia cronica per definizione
No, c'e' anche quella definita episodica: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3258393/
E 2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 gen 2014, 20:13

Antolina80 ha scritto:
ci610 ha scritto: quindi, siccome sesso non sono in ufficio
mmm nemmeno io faccio sesso in ufficio... nè col ciclo nè senza...
:ahah
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2014, 20:16

yoga ha scritto:Mi dispiace per tuo figlio, io sono qui ad aspettare a vedere se anche il mio l'ha ereditato...
Si' e' vero, non si puo' generalizzare, infatti ho detto che secondo me e' una questione complessa, ancora piu' complessa della maternita' perche' non si puo' prevedere quando arrivano gli attacchi. Io l'ho sempre vissuta molto male perche' da un lato ho un grosso senso del dovere (e capisco che un datore di lavoro si possa scocciare) ma dall'altro quando sto male non riesco a funzionare proprio anche se in teoria sarei brillante...

mio figlio ha avuto il primo attacco a 3 anni, ora gli capita ogni 2/3 mesi
anche il mio datore di lavoro ne soffre, eppure è brillantissimo, si vede che funzioniamo meno ma funzioniamo meglio :unghiette

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2014, 20:17

ci610 ha scritto: mio figlio ha avuto il primo attacco a 3 anni, ora gli capita ogni 2/3 mesi
anche il mio datore di lavoro ne soffre, eppure è brillantissimo, si vede che funzioniamo meno ma funzioniamo meglio :unghiette
In effetti l'intuizione brillante che ho avuto per concludere la mia tesi di laurea mi era venuta durante un attacco di mal di testa :risatina: Che fatica pero'! Anch'io confido nella menopausa... :incrocini
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2014, 20:19

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto: mio figlio ha avuto il primo attacco a 3 anni, ora gli capita ogni 2/3 mesi
In effetti l'intuizione brillante che ho avuto per concludere la mia tesi di laurea mi era venuta durante un attacco di mal di testa :risatina: Che fatica pero'! Anch'io confido nella menopausa... :incrocini

nella mia famiglia ne sono tutte venute fuori con la menopausa, ce la possiamo fà

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 4 gen 2014, 20:22

ci610 ha scritto: nella mia famiglia ne sono tutte venute fuori con la menopausa, ce la possiamo fà
Mia mamma ne e' venuta fuori ma a mia zia (sua sorella) e' peggiorato, e' questo che mi spaventa (anche se peggio di cosi'...). In bocca al lupo!
E 2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 gen 2014, 23:28

ci610 ha scritto:io le ho avute molto dolorose per un periodo, ora il dolore è sopportabile solo che il primo giorno ho un ciclo mostruoso, roba che devo mettere il doppio assorbente (sia interno che esterno) e andarmi a cambiare al massimo ogni ora
quindi, siccome sesso non sono in ufficio, devo tarare i miei appuntamenti lavorativi in base al ciclo, mi è anche capitato di dover restare a casa perchè non è che posso andare a fare shining da qualche cliente
Ugurol, e passa la paura (e non perdi i clienti).

Io ce l'ho sempre con me per le emergenze estreme (prescritto dal medico dopo 15 giorni mostruosi alla fine dei quali ero un pelino spossata, e bianca come dopo la seduta da un vampiro).

C'è però una perplessità che non riesco a superare:

so perfettamente di non avere gran cura di me stessa e che così non faccio bene (e un giorno sicuramente la pagherò per questo, perchè è una resa dei conti ereditaria).

Nel contempo non metto in dubbio, se me lo si dice, che anche un qualcosa di naturale per una donna come il ciclo possa essere invalidante.

Ma allora, se si ritiene opportuno stare a casa per un evento che è tutto sommato fisiologico da un migliaio di anni, perchè invece costringere dei poveri bimbi, realmente malati, ad uscire con la tachi nel retto invece di stare a casa a riposare come si meriterebbero? :domanda

Io mi maltratto assai, ma mio figlio manco per sogno, se è malato sta a casa, se dorme si riposa nel letto e non in una coperta (poi in vacanza si va dove ci si diverte tutti, perchè anche mamma è un essere umano e non conviene a nessuno che si disintegri :fischia ).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 gen 2014, 23:37

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ma allora, se si ritiene opportuno stare a casa per un evento che è tutto sommato fisiologico da un migliaio di anni, perchè invece costringere dei poveri bimbi, realmente malati, ad uscire con la tachi nel retto invece di stare a casa a riposare come si meriterebbero? :domanda
:quoto_1:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2014, 23:55

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:io le ho avute molto dolorose per un periodo, ora il dolore è sopportabile solo che il primo giorno ho un ciclo mostruoso, roba che devo mettere il doppio assorbente (sia interno che esterno) e andarmi a cambiare al massimo ogni ora
quindi, siccome sesso non sono in ufficio, devo tarare i miei appuntamenti lavorativi in base al ciclo, mi è anche capitato di dover restare a casa perchè non è che posso andare a fare shining da qualche cliente
Ugurol, e passa la paura (e non perdi i clienti).

Io ce l'ho sempre con me per le emergenze estreme (prescritto dal medico dopo 15 giorni mostruosi alla fine dei quali ero un pelino spossata, e bianca come dopo la seduta da un vampiro).

C'è però una perplessità che non riesco a superare:

so perfettamente di non avere gran cura di me stessa e che così non faccio bene (e un giorno sicuramente la pagherò per questo, perchè è una resa dei conti ereditaria).

Nel contempo non metto in dubbio, se me lo si dice, che anche un qualcosa di naturale per una donna come il ciclo possa essere invalidante.

Io mi maltratto assai, ma mio figlio manco per sogno, se è malato sta a casa, se dorme si riposa nel letto e non in una coperta (poi in vacanza si va dove ci si diverte tutti, perchè anche mamma è un essere umano e non conviene a nessuno che si disintegri :fischia ).

no, grazie, ho già delle mutazioni che mi fanno essere a rischio trombosi, prendere un antiemorragico per un giorno di ciclo al mese che riesco, tutto sommato, a tenere sotto controllo, mi sembrerebbe stupido

i miei figli con la tachi o il nurofen stanno una bomba, roba che li devo abbattere a cannonate e per tenerli a casa li devo minacciare quindi non gli faccio perdere una cena a casa di amici per un po' di febbre, lo stesso vale anche per i miei amici e parenti ovviamente, non ci facciamo di questi problemi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 gen 2014, 23:56

e poi dovreste aggiornarvi, la tachi c'è anche in sciroppo, gocce e compresse :prr

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 gen 2014, 0:11

ci610 ha scritto: no, grazie, ho già delle mutazioni che mi fanno essere a rischio trombosi, prendere un antiemorragico per un giorno di ciclo al mese che riesco, tutto sommato, a tenere sotto controllo, mi sembrerebbe stupido

i miei figli con la tachi o il nurofen stanno una bomba, roba che li devo abbattere a cannonate e per tenerli a casa li devo minacciare quindi non gli faccio perdere una cena a casa di amici per un po' di febbre, lo stesso vale anche per i miei amici e parenti ovviamente, non ci facciamo di questi problemi
Allora su questo la pensiamo uguale, i farmaci sono per le vere emergenze (io l'ho usato una volta) e la malattia per quando si è malati, in fondo un pò di sangue non è niente di che.

Sul resto invece dissento.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 gen 2014, 0:16

e dissentirai pure ma non è colpa mia che se a casa mia ci pigliamo un antipiretico poi balliamo la samba

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 5 gen 2014, 1:46

ci610 ha scritto:e dissentirai pure ma non è colpa mia che se a casa mia ci pigliamo un antipiretico poi balliamo la samba
:quoto_1:
Spesso il mio ha preso un semplice colpo d'aria... Febbriciattola senza tosse, starnuti e moccolo...
E appena uso tachipirina è bello ke tranquillo
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 gen 2014, 1:55

ottyx ha scritto: Per quanto riguarda il ccnl del commercio c'è da precisare viene pagata al 50% la quarta malattia, invece, scenderà al 50%, mentre dalla quinta malattia, non si percepirà alcuna retribuzione.
Questa regola non vale se:si viene ricoverati in day hospital o effettua un'emodialisi; si certifica una malattia con prognosi iniziale non inferiore ai 12 giorni; malattie gravi che richiedono cure salvavita
e tutte le malattie emerse dopo l'inizio di un'eventuale gravidanza.

si li so i dettagli, perchè sono commercio :sorrisoo

Fondamentalmente però capirai anche tu che è una fregatura per tutti, malati veri e immaginari (e credo che un po' la colpa sia loro se siamo arrivati a questo :martello ) dato che per avere 12 giorni di malattia devi avere qualcosa di gravissimo come un braccio o una gamba rotti, o una polmonite da ricovero in ospedale; per nessuna influenza o altro problema, seppure grave, sei dichiarabile malato più di 5/10 giorni lavorativi...

io faccio un giorno alla volta quando proprio sto male, e vabbeh, me ne sto a casa gratis se proprio capita che arrivo a dicembre e ho già preso altri 4 giorni nell'anno (capitato proprio quest'anno), ma capirai che se dovessi avere qualcosa di serio e farmi 10 giorni a casa non pagata perchè c'è gente che fino a 2 anni fa stava a casa una o due settimane al mese (visto nel mio ufficio, azienda privata, non statali, eh!) perchè non aveva voglia di lavorare, mi girererebbero alquanto :bomba
Chissà com'è che questi "malati cronici di malattiaimmaginaria", dopo il primo mese di stipendio a ZERO o quasi per le malattie che fioccavano come prima della revisione del CCNL, nel'arco di qualche settimana sono rifioriti e mai più mancati dal lavoro :fischia

Va così solo perchè non hanno soldi per i controli fiscali, e i suddetti controlli fiscali fanno schifo (manco ti guardano in faccia i medici INPS, altro che controllare se hai veramente quanto segnalato sul certificato :che_dici )

A me è successo con la spirale di stare malissimo, ma proprio da piangere (dolore che non ho mai provato nemmeno col parto, giuro su quel che volete) e mi assentavo effettivamente uno o due giorni dal lavoro, ma l'ho fatto tre mesi, poi ho tolto la spirale, non era possibile vivere così...
A parte l'emicrania, che purtroppo è poco curabile, per il resto dubito che chiunque soffra di qualcosa di così invalidante che consenta una soluzione sia così folle da non attuarla :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 gen 2014, 10:42

ci610, un mia amica che soffre di emicrania ha la bombola di ossigeno e dice che dopo anni di calvario le ha cambiato la vita. In Lombardia la danno senza problemi, in Piemonte c'é bisogno della visita dal pneumologo. Chiaramente l'attacco ti deve venire in casa xche il bombolone non lo puoi portare in giro.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 5 gen 2014, 11:42

Io lavoro in un ufficio del personale e vado taaaaaaante di quelle malattie sospette che questa clausola del ccnl la capisco :bomba

Per quanto riguarda l'emicrania a mio marito ha fatto benissimo prendere quotidianamente l'aspirinetta

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 gen 2014, 13:57

Quando abitavo all'estero i medici mi dicevano che spostare un bambino con la febbre per portarlo velocemente dal medico non gli avrebbe certo peggiorato la salute. E su questo sono d'accordo.

Ma, almeno in Austria, all'asilo avrebbero messo un ALT grosso così e il bambino - lavoro o non lavoro a quelli di certo non interessava - te lo dovevi riprendere seduta stante.

In ogni caso non ho mai portato mia figlia da altra gente non perché non potesse reggere la serata, ma perché non ho mai voluto infettare nessuno e le malattie dei bambini sono quanto di peggio si possa propagare in giro, peggio della peste bubbonica.

Io poi ho una vera e propria abnegazione per tutto ciò che riguarda measmi, respiri e contagi e sonop una di quelle che per non sentire la puzza sull'autobus spruzza all'uso un deodorante vicino.

Figuriamoci un moccioso con la rosolia quanto mi è simpatico.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”