Comunque c'é gente che sta male e ha il diritto di stare a casa e pure il dovere visto che infetta tutti, poi x caritá a volte non si può ma nel caso dei bimbi e della cena di capodanno la tachi mi pare proprio una forzatura.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Re: AAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH
STEFI@VALERIO, ma non é questione di essere autonomi o meno. C'é chi se ne approfitta e chi no. Io ho una collega che sistematicamente si ammala con la chiusura delle scuole
ma io mi incazzerei pure col suo medico...
Comunque c'é gente che sta male e ha il diritto di stare a casa e pure il dovere visto che infetta tutti, poi x caritá a volte non si può ma nel caso dei bimbi e della cena di capodanno la tachi mi pare proprio una forzatura.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Era solo una battuta.GlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, ma non é questione di essere autonomi o meno. C'é chi se ne approfitta e chi no. Io ho una collega che sistematicamente si ammala con la chiusura delle scuolema io mi incazzerei pure col suo medico...
![]()
Sulla tachi la penso uguale.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

STEFI@VALERIO, é che se no si comincia sulle casse, sulle maternitá, avetre meno x avere tutti ecc.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

NO NO RITIRO TUTTOGlassOfMilk ha scritto:STEFI@VALERIO, é che se no si comincia sulle casse, sulle maternitá, avetre meno x avere tutti ecc.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Paura eh 
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Sono dipendente con contratto a tempo indeterminato e tutte le tutele del caso.STEFI@VALERIO ha scritto:ottyx ha scritto:Dite che è per questo che sono 7 anni che non faccio un giorno di malattia al lavoro?ely66 ha scritto:e sono salvada medicinali di qualsivoglia specie, che sia la cattiveria inside?
![]()
Secondo me e` quello incrociato col gene del lavoratore autonomo, del quale sicuramente sei, magari involontaria, portatrice.
Direi che più che altro ho lA SDSD (sindrome del senso del dovere)
Per quanto riguarda il ccnl del commercio c'è da precisare viene pagata al 50% la quarta malattia, invece, scenderà al 50%, mentre dalla quinta malattia, non si percepirà alcuna retribuzione.
Questa regola non vale se:si viene ricoverati in day hospital o effettua un'emodialisi; si certifica una malattia con prognosi iniziale non inferiore ai 12 giorni; malattie gravi che richiedono cure salvavita
e tutte le malattie emerse dopo l'inizio di un'eventuale gravidanza.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ci610
- Silver~GolGirl®

ora, sebbene nemmeno io sia una da certificato medico facile, vi rendete conto che ci sono donne per cui i dolori mestruali sono una vera e propria tragedia?nocciolina ha scritto:hai capito perchè adesso nel CCNL commercio hai solo tre "eventi" pagati e gli altri t'attacchi?STEFI@VALERIO ha scritto:Due giorni al mese a casa per il ciclo?![]()
![]()
![]()
![]()
Così se fai n. 3 giorni singoli di malattia in un anno, al quarto stai a casa non pagata, anche se si tratta di bronchite o febbre a 40°
no, perchè mi sembrate come quelle che dicono ad uno che soffre di emicrania: "ah, no, io quando ho mal di testa non mi prendo niente e vado lo stesso al lavoro" senza nemmeno essere sfiorati dall'idea che un leggero mal di testa sia una cosa diversa dall'emicrania
ci sono quelli che se ne approfittano eh, perè nemmeno ci possiamo mettere a fare "ah no, io col ciclo scalo anche l'everest"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

eh ovviamente ricordatevi sempre che c'è anche gente che non fa lavoro d'ufficio
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

infatti per me erano così. a parte il vomito ma riuscivo ad alzarmi solo per andare in bagno, già il primo giorno stavo male ma il secondo era ancora peggio.ci610 ha scritto: ora, sebbene nemmeno io sia una da certificato medico facile, vi rendete conto che ci sono donne per cui i dolori mestruali sono una vera e propria tragedia?
no, perchè mi sembrate come quelle che dicono ad uno che soffre di emicrania: "ah, no, io quando ho mal di testa non mi prendo niente e vado lo stesso al lavoro" senza nemmeno essere sfiorati dall'idea che un leggero mal di testa sia una cosa diversa dall'emicrania
ci sono quelli che se ne approfittano eh, perè nemmeno ci possiamo mettere a fare "ah no, io col ciclo scalo anche l'everest"
e quei gg in cui stavo a casa, avendo il "contratto coccodè" non venivo pagata.
ora i dolori non li ho più dal primo parto, non prendo più nulla ma ho comunque una gran spossatezza i primi 2 gg.. ma con solo quella al lavoro ci vado.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ransie ha scritto:infatti per me erano così. a parte il vomito ma riuscivo ad alzarmi solo per andare in bagno, già il primo giorno stavo male ma il secondo era ancora peggio.ci610 ha scritto: ora, sebbene nemmeno io sia una da certificato medico facile, vi rendete conto che ci sono donne per cui i dolori mestruali sono una vera e propria tragedia?
e quei gg in cui stavo a casa, avendo il "contratto coccodè" non venivo pagata.
ora i dolori non li ho più dal primo parto, non prendo più nulla ma ho comunque una gran spossatezza i primi 2 gg.. ma con solo quella al lavoro ci vado.
io le ho avute molto dolorose per un periodo, ora il dolore è sopportabile solo che il primo giorno ho un ciclo mostruoso, roba che devo mettere il doppio assorbente (sia interno che esterno) e andarmi a cambiare al massimo ogni ora
quindi, siccome sesso non sono in ufficio, devo tarare i miei appuntamenti lavorativi in base al ciclo, mi è anche capitato di dover restare a casa perchè non è che posso andare a fare shining da qualche cliente
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

cos'è lo shining dal cliente?
No perché detto così ti immagino con un'ascia in mano che urli "WEEEEENDYYYYYYYY"
No perché detto così ti immagino con un'ascia in mano che urli "WEEEEENDYYYYYYYY"
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- elenaus
- Original~GolGirl®

immagino che intenda evitare spargimenti di sangue alquanto imbarazzanti....Ransie ha scritto:cos'è lo shining dal cliente?
comunque da quel che ho concluso io leggendo qua su gol: se una ha 37,5 e un pò di raffreddore deve starsene a casa per evitare di attaccare l'influenza a tutti ma se una ha qualsiasi altra cosa che non sia contagiosa non può prendere malattia perchè se ne sta approfittando ( vedi dolori mestruali o pressione bassa come ho raccontato io in un altro post)....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- ci610
- Silver~GolGirl®

intendevo spargimenti di sangue, da quasi un anno a questa parte sono veramente in difficoltà il primo giorno di ciclo
- yoga
- Master~GolGirl®

Ci anche a me succede ma io sono sempre stata cosi', le mie amiche mi prendono ancora in giro perche' quando viaggiavo da giovane mi portavo dietro del nylon per coprire il lenzuolo ed evitare appunto scene alla Shining... 
Per me questo e' un argomento complesso... Io ho problemi di fortissimi (e frequenti) mal di testa da sempre e questo mi ha creato non pochi problemi quando lavoravo. c'erano giorni in cui non ce la facevo proprio, ma penso che in casi come questo non sia giusto che l'azienda si sobbarchi il "peso" della malattia cronica di un dipendente.
Per me questo e' un argomento complesso... Io ho problemi di fortissimi (e frequenti) mal di testa da sempre e questo mi ha creato non pochi problemi quando lavoravo. c'erano giorni in cui non ce la facevo proprio, ma penso che in casi come questo non sia giusto che l'azienda si sobbarchi il "peso" della malattia cronica di un dipendente.
E 2006
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

mmm nemmeno io faccio sesso in ufficio... nè col ciclo nè senza...ci610 ha scritto: quindi, siccome sesso non sono in ufficio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga ha scritto:Ci anche a me succede ma io sono sempre stata cosi', le mie amiche mi prendono ancora in giro perche' quando viaggiavo da giovane mi portavo dietro del nylon per coprire il lenzuolo ed evitare appunto scene alla Shining...
l'emicrania è riconosciuta come una malattia al pari delle altre, o pensi che tutte le persone che soffrano di emicrania non debbano lavorare? quindi che facciamo, gli diamo la pensione di invalidità?
io ne soffro, mediamente ho un paio di attacchi al mese, se riesco a prendere l'unico farmaco che mi fa effetto pochi minuti dopo il primo segnale poi sto abbastanza bene
se trascuro il primo segnale e prendo il farmaco anche solo mezzora dopo poi sto almeno 3 gg con mal di testa, vomito e vertigini ed in quel caso chiaramente sto a casa
- yoga
- Master~GolGirl®

Se avessi 2 attacchi al mese sarei a festeggiareci610 ha scritto: l'emicrania è riconosciuta come una malattia al pari delle altre, o pensi che tutte le persone che soffrano di emicrania non debbano lavorare? quindi che facciamo, gli diamo la pensione di invalidità?
io ne soffro, mediamente ho un paio di attacchi al mese, se riesco a prendere l'unico farmaco che mi fa effetto pochi minuti dopo il primo segnale poi sto abbastanza bene
se trascuro il primo segnale e prendo il farmaco anche solo mezzora dopo poi sto almeno 3 gg con mal di testa, vomito e vertigini ed in quel caso chiaramente sto a casa
Io mi sento proprio un'invalida (anche se l'invalidita' non l'ho chiesta) e questo e' uno dei motivi per cui ho scelto di non lavorare.
Dipende dal periodo ma piu' o meno ho 2-3 attacchi a settimana, fai te, e comunque non e' tecnicamente emicrania la mia ma mal di testa. Anch'io ho un farmaco, l'unico, che me lo fa passare, ma preso cosi' di frequente diventa tossico e crea un circolo vizioso.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®

Comunque non vedo perche' tu debba avere questo tono paternalistico, guarda che so di cosa parlo, mentre tu evidentemente no visto che l'emicrania/il mal di testa si definiscono CRONICI se colpiscono almeno 15 giorni in un mese.ci610 ha scritto:l'emicrania è riconosciuta come una malattia al pari delle altre, o pensi che tutte le persone che soffrano di emicrania non debbano lavorare? quindi che facciamo, gli diamo la pensione di invalidità?yoga ha scritto:penso che in casi come questo non sia giusto che l'azienda si sobbarchi il "peso" della malattia cronica di un dipendente.
E 2006
- ci610
- Silver~GolGirl®

yoga ha scritto:Comunque non vedo perche' tu debba avere questo tono paternalistico, guarda che so di cosa parlo, mentre tu evidentemente no visto che l'emicrania/il mal di testa si definiscono CRONICI se colpiscono almeno 15 giorni in un mese.ci610 ha scritto:l'emicrania è riconosciuta come una malattia al pari delle altre, o pensi che tutte le persone che soffrano di emicrania non debbano lavorare? quindi che facciamo, gli diamo la pensione di invalidità?yoga ha scritto:penso che in casi come questo non sia giusto che l'azienda si sobbarchi il "peso" della malattia cronica di un dipendente.
si yoga lo so, è che adesso che sono evidentemente vicina alla menopausa ho 2 attacchi al mese, da adolescente avevo mal di testa un giorno si e uno no e ho avuto non pochi problemi con la scuola
pensa che mio figlio già ne soffre
e cmq ritengo sia sbagliao dire "non è giusto che l'azienda debba farsi carico ecc. ecc." perchè magari uno è un lavoratore brillante anche con l'emicrania cronica e viene preferito a chi non ha malattie croniche ed è un perfetto lavativo, quindi non è che si possa generalizzare
- ci610
- Silver~GolGirl®

però sto fatto che è definito cronico solo con 15 attacchi al mese non l'ho mai sentito prima d'ora