GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochino!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: Marisol, traguardo vicino, al calduccio ancora un pochin
giusto quello che dice Andraste! anche io usavo un "sacco nanna", se no la stellina con una copertina. 

Pietro Roberto 02-01-2013
- silvy77
- New~GolGirl®
ooooh grazie MariPiMariPi82 ha scritto:http://www.confetti-sulmona.net/matrimo ... imonio.php
eccoti!
devo ricercare la mail dell'ordine che mandai anni fa per essere sicura che sia proprio questo il sito....ma sono ragionevolmente sicura che lo sia!![]()
per quanto riguarda quelli del battesimo invece (fa anche cose per il matrimonio):
http://www.undolcefarniente.it/servizi/ ... ti-a-mano/

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
figurati Silvy!

- roberta85
- Silver~GolGirl®
life se il tempo permette uscite uscite uscite servirà a tutte e due 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
-
- New~GolGirl®
Anche noi abbiamo fatto in casa le nostre bomboniere per il matrimonio. A mio marito non piaceva niente di quello che avevamo visto e alla fine abbiamo risolto creando la nostra bomboniera come la desideravamo. La spesa è stata inferiore a quella che avremmo affrontate acquistandole in negozio (nel nostro caso non di moltissimo in realtà, ma so per certo che c'è la possibilità di risparmiare moltissimo).
In ogni caso anche in negozio serve un po' a prepararle tutte...
Potresti pensare a fare i sacchettini con i confetti e un ciondolo appeso come bomboniera vera e propria. Grazioso e sicuro molto economico.
In ogni caso anche in negozio serve un po' a prepararle tutte...
Potresti pensare a fare i sacchettini con i confetti e un ciondolo appeso come bomboniera vera e propria. Grazioso e sicuro molto economico.

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
anche noi per il matrimonio li avevamo fatti da soli e avevamo risparmiato, ma per il battesimo con i tempi stretti li ho fatti fare
maripi che bello il tuo avatar

maripi che bello il tuo avatar

RACHELE 16/10/2012
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Grazie Cinziapolo! il mio cucciolotto cresce, ed incontra Babbo Natale!
anche noi lo avevamo fatto per l'economicità, e perchè tutto quello che avevamo visto nei negozi specializzati ci sembrava inutile.....eravamo ggiovaniiii e non volevamo gravare sui genitori anche per la spesa delle bomboniere (visto che il banchetto ce l'hanno pagato loro!)....le abbiamo fatte noi e abbiamo comprato all'ingrosso i componenti!!! a distanza di 5 anni sono ancora sulle mensole di amici e parenti!!! (oppure le tirano fuori quando sanno che arriviamo noi?!
..... :ahah )....
per il battesimo di Pietro ho optato per l'acquisto, in effetti perchè con un cucciolo è difficile mettersi a confezionare bomboniere
, ma handmade e di utilità (ovvio: secondo me, visto che leggo molto)!

anche noi lo avevamo fatto per l'economicità, e perchè tutto quello che avevamo visto nei negozi specializzati ci sembrava inutile.....eravamo ggiovaniiii e non volevamo gravare sui genitori anche per la spesa delle bomboniere (visto che il banchetto ce l'hanno pagato loro!)....le abbiamo fatte noi e abbiamo comprato all'ingrosso i componenti!!! a distanza di 5 anni sono ancora sulle mensole di amici e parenti!!! (oppure le tirano fuori quando sanno che arriviamo noi?!

per il battesimo di Pietro ho optato per l'acquisto, in effetti perchè con un cucciolo è difficile mettersi a confezionare bomboniere

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io i sacchetti con i confetti infatti li sto facendo ora, che il piccolo è ancora inside e a parte avere il singhiozzo e prendermi a calci il duodeno, grandi grattacapi non me ne dà
Noi non lo battezzeremo, ma distribuiremo in confetti alla nascita. Ho provato a vedere cosa costava prendere scatolina/sacchettino, nastro e ciondolini chiudi bomboniera, ma per me erano esageratamente costosi, anche se l’assemblaggio restava a noi. Ho preferito investire sui confetti molto buoni (cioccolata e mandorla) che essendo più grossi non stanno in ogni tipo di porta confetti, confezionati singolarmente, poi io sto cucendo delle bustine di tulle che chiuderò con il nastro sottile e poi applicherò un cuoricino di feltro sul fiocco. Il nastro e il tulle li ho presi a rotoloni di 80 m, mi sono serviti per confezionare anche i fiocchi nascita, quindi ho ottimizzato la spesa

Noi non lo battezzeremo, ma distribuiremo in confetti alla nascita. Ho provato a vedere cosa costava prendere scatolina/sacchettino, nastro e ciondolini chiudi bomboniera, ma per me erano esageratamente costosi, anche se l’assemblaggio restava a noi. Ho preferito investire sui confetti molto buoni (cioccolata e mandorla) che essendo più grossi non stanno in ogni tipo di porta confetti, confezionati singolarmente, poi io sto cucendo delle bustine di tulle che chiuderò con il nastro sottile e poi applicherò un cuoricino di feltro sul fiocco. Il nastro e il tulle li ho presi a rotoloni di 80 m, mi sono serviti per confezionare anche i fiocchi nascita, quindi ho ottimizzato la spesa

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
che bello primomaggio! anche io in gravidanza mi ero prefissata di fare i sacchetti e dei pensierini in maglia, o feltro o uncinetto per la nascita......ma l'inedia gravidica mi incolse il giorno che rimasi a casa dal lavoro.....
(per fortuna solo 3 settimane, a due settimane dal termine!).....e dopo fu impossibile!!! :ahah ....
alla prossima, alla prossima!!!!

alla prossima, alla prossima!!!!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
life ma tu sei di BG????
perchè se è così siamo vicine vicine vicine... quindi possiamo anche incontrarci qualche volta è
noi tutto bene...
gigi è quasi 4,8kg... ed è sempre brava.. ha i suoi momenti dove urla e fa la matta ma come tutti i cuccioli.....
e io la adorooooooooooooo
baci a tutte!!!!

perchè se è così siamo vicine vicine vicine... quindi possiamo anche incontrarci qualche volta è

noi tutto bene...
gigi è quasi 4,8kg... ed è sempre brava.. ha i suoi momenti dove urla e fa la matta ma come tutti i cuccioli.....

baci a tutte!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- life74
- Active~GolGirl®
Ragazze tra un panettone e un pandoro, tra una zia e un cugino, tra un pacchetto da scartare e una tavolona da sparecchiare vi abbraccio forte forte forte e vi auguro feste dolcissime e speciali come quelle che ho la benedizione di vivere in questo magico natale 2013
Auguri a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Auguri a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
LIFE ma il battesimo come è andato?? raccontaci 

RACHELE 16/10/2012
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Buon anno ragazze
Life... Com'è festeggiare il nuovo anno con il regalo più bello del mondo???

Life... Com'è festeggiare il nuovo anno con il regalo più bello del mondo???

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Buon anno a tutti!!!!! 

- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Buon anno a tutti! Scusate la latitanza ma qui la vita é durissima XD le bimbe ormai hanno recuperato alla grande e superano i 4 chili, ma purtroppo hanno preso il vizio di voler stare in braccio, anche a dormire
pensare che i primi giorni riuscivo a farle addormentare nella culla... Purtroppo troppe mani e ognuna che da quel che gli pare
e guai a dire qualcosa che la fronte poi si offende... Ma vaf.........
Com'é andato il battesimo di Marisol? E come cresce bene Giorgia! Tra l'altro siamo tutte nella stessa regione
io provincia di Varese sud.

Com'é andato il battesimo di Marisol? E come cresce bene Giorgia! Tra l'altro siamo tutte nella stessa regione

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Come ti capisco, tu non lo immagini nemmeno!!! Se ce la fai, comincia a mettere un po' la distanza fra la tua famiglia e tutti gli altri ... all'inizio è faticoso, ma ne guadagni in salute, le bimbe si abituano alle Tue regole, e non fanno più capricciSissy81 ha scritto:Buon anno a tutti! Scusate la latitanza ma qui la vita é durissima XD le bimbe ormai hanno recuperato alla grande e superano i 4 chili, ma purtroppo hanno preso il vizio di voler stare in braccio, anche a dormirepensare che i primi giorni riuscivo a farle addormentare nella culla... Purtroppo troppe mani e ognuna che da quel che gli pare
e guai a dire qualcosa che la fronte poi si offende... Ma vaf.........
Com'é andato il battesimo di Marisol? E come cresce bene Giorgia! Tra l'altro siamo tutte nella stessa regioneio provincia di Varese sud.

... comunque complimenti! crescono che è una meraviglia le lupacchiotte!

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- Sissy81
- Basic~GolGirl®
Grazie topina :) è quello che vorrei però il primo che me lo impedisce è io marito... Guai a toccargli lama mi a adorata
e poi anche lui se da un lato è molto presente e m permette di riposare uno chino dall'altro fa quello che gli pare e se gli dico qualcosa si offende. Ci sono momenti in cui vorrei avere n po' di soldi X prendere una tata a ore, uff...

Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...
- topina67
- Bronze~GolGirl®
... beh! io per certi versi ho la "fortuna" che il socio non fa nulla (se non glielo chiedo)
a parte gli scherzi, capisco l'emozione che l'arrivo delle bambine ha portato in tutta la famiglia, però se riesci a fare un ragionamento da sola con tuo marito, puoi fargli capire che le bambine hanno bisogno di ritmi sempre uguali, se imparano qual è il rituale della giornata, sanno già cosa devono fare e vivono più serene anche loro, imparano la sequenza delle operazioni: pappa, cambio, nanna ... diventa tutto automatico

a parte gli scherzi, capisco l'emozione che l'arrivo delle bambine ha portato in tutta la famiglia, però se riesci a fare un ragionamento da sola con tuo marito, puoi fargli capire che le bambine hanno bisogno di ritmi sempre uguali, se imparano qual è il rituale della giornata, sanno già cosa devono fare e vivono più serene anche loro, imparano la sequenza delle operazioni: pappa, cambio, nanna ... diventa tutto automatico

-
- New~GolGirl®
Buon anno a tutte!!!
Sissy81, ti consiglio anche io di mettere i paletti con il resto della famiglia e far capire subito che tu sei la madre e tu detti legge nel bene e nel male. Te lo consiglio per esperienza contraria purtroppo, cioè mesi di rapporti tesi con la suocera perché cercava di dettare legge su tutto quanto. Dal modo di cambiare il pannolino al "i bambini si fanno dormire così". E pensa che lei mi suggeriva di intingere il ciuccio nello zucchero o nel miele per calmarla...
Alla fine ho dovuto prenderla di petto e a muso duro. E penso sia peggio del chiarire tutto e subito.

Sissy81, ti consiglio anche io di mettere i paletti con il resto della famiglia e far capire subito che tu sei la madre e tu detti legge nel bene e nel male. Te lo consiglio per esperienza contraria purtroppo, cioè mesi di rapporti tesi con la suocera perché cercava di dettare legge su tutto quanto. Dal modo di cambiare il pannolino al "i bambini si fanno dormire così". E pensa che lei mi suggeriva di intingere il ciuccio nello zucchero o nel miele per calmarla...

Alla fine ho dovuto prenderla di petto e a muso duro. E penso sia peggio del chiarire tutto e subito.