GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NATALE E' VICINO, QUASI SCALCIA IL GIUGNETTINO!!!
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: IL NATALE E' VICINO, QUASI SCALCIA IL GIUGNETTINO!!!
Mado Lilluna non diventi scena???Ambra che bei orogrammi...quando penso alla Pasqua mi viene solo in mente una cosa ...maternita'...finalmente a casa ole'
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma non è il marito.
poverino, lui non è felice di andare.
cioè, della Romania l'ha saputo il 24/12
Patrizia: non divento sc**a perchè lo sono già.
Io se penso alla pasqua... mi viene in mente il mio compleanno quasi :ahah
poverino, lui non è felice di andare.
cioè, della Romania l'ha saputo il 24/12

Patrizia: non divento sc**a perchè lo sono già.
Io se penso alla pasqua... mi viene in mente il mio compleanno quasi :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Ee gia'il 27 aprile ;-)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Ragazze ieri sera ho avvertito una contrazione ....(le riconosco)ho preso un buscopan ...cazzarola il mio ginecologo e'in ferie :-( consigli?
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
ahahahaha.....andiamo bene!!! Invece quando ho fatto io le prima analisi post-test di gravidanza e pre-visita endocrinologica....me le sono prescritte io x davvero!!!! Volevo evitare di pagare 2 volte la gabella dal dottore così mi sono fatta segnare dal medico di base tutte MA PROPRIO TUTTE le possibili analisi x la tiroide e quando sono andata dall'endocrinologo mi fa: oh che brava...così facciamo un eco e ti mando via subito!!!Ambra87 ha scritto:Visita fatta, dottoressa scontrosa e poco simpatica, mi ha sgridata perché ho fatto troppe analisi -come se me le fossi prescritta da sola!- e mi ha aumentato l'eutirox di poco. Tra un mese altra visita con analisi aggiornate, arrivederci e grazie. Vabbe...

comunque la dottoressa dove sei stata mi sembra quasi quella da cui andavo prima: pagavo un botto e mi trattava come un'idiota...ma vaffancuuuuuuuuulo!!!!

Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ma che belle 'ste gite fuori porta..
Io per Natale ho ricevuto 2 pacchettini di quelli dove devi scegliere l'albergo da un libro, presente.. quindi ho 2 occasioni per andarmene a fare un week-end..
Lilluna ti capisco.. anche il mio compa dove lavorava prima aveva da fare queste mega-trasferte.. fortunatamente non piu' di 15 giorni.. ma prima, quando ancora non stava con me, andava via anche per 3 settimane.. con il nuovo lavoro è probabile che un paio di settimane se le debba fare ogni tanto.. ma è entrato adesso per cui prima di un paio d'anni non se ne parla..
Soprattutto adesso.. lo voglio tutto per me!!
Patrizia80, contrazione????
putroppo non ti posso aiutare.. ma cavolo.. gia' in preparazione???
Io per Natale ho ricevuto 2 pacchettini di quelli dove devi scegliere l'albergo da un libro, presente.. quindi ho 2 occasioni per andarmene a fare un week-end..
Lilluna ti capisco.. anche il mio compa dove lavorava prima aveva da fare queste mega-trasferte.. fortunatamente non piu' di 15 giorni.. ma prima, quando ancora non stava con me, andava via anche per 3 settimane.. con il nuovo lavoro è probabile che un paio di settimane se le debba fare ogni tanto.. ma è entrato adesso per cui prima di un paio d'anni non se ne parla..

Soprattutto adesso.. lo voglio tutto per me!!

Patrizia80, contrazione????

putroppo non ti posso aiutare.. ma cavolo.. gia' in preparazione???
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Mi succedeva anche con Elisa...
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle
Ormai qua abbiamo già fatto l'abitudine al 2014, e oggi ho anche ricominciato a lavorare (insomma, mancavo dall'anno scorso... ). Ha iniziato la nuova stagiaire che sembra tranquilla e NON ha programmi per la primavera/estate, il che lascia speranza per il mio rimpiazzo maternità. per me. Dopo il capodanno cinese darò inizio all'opera di leggera pressione interna perchè mi prendano un sostituto (non c'è ragione di non farlo, ricevono dei soldi apposta, ma qui nulla è certo finchè non viene approvato...).
I calci anche qui si fanno sentire ECCOME, il 1 gennaio non so se è che doveva festeggiare o cosa ma ci ha dato tutto il pomeriggio/sera, mi stavo quasi preoccupando.
se voi dite che avete finito il quarto mese, mi sa che l'ho finito anch'io... SIAMO GIÀ AL QUINTO??? Mannaggia come passa il tempo...
Ormai qua abbiamo già fatto l'abitudine al 2014, e oggi ho anche ricominciato a lavorare (insomma, mancavo dall'anno scorso... ). Ha iniziato la nuova stagiaire che sembra tranquilla e NON ha programmi per la primavera/estate, il che lascia speranza per il mio rimpiazzo maternità. per me. Dopo il capodanno cinese darò inizio all'opera di leggera pressione interna perchè mi prendano un sostituto (non c'è ragione di non farlo, ricevono dei soldi apposta, ma qui nulla è certo finchè non viene approvato...).
I calci anche qui si fanno sentire ECCOME, il 1 gennaio non so se è che doveva festeggiare o cosa ma ci ha dato tutto il pomeriggio/sera, mi stavo quasi preoccupando.

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
eh sì Yasho...il 5° va da 17.5 a 21.6 ....benvenuta nel quinto mese!!!Yashodara ha scritto:Ciao belle
se voi dite che avete finito il quarto mese, mi sa che l'ho finito anch'io... SIAMO GIÀ AL QUINTO??? Mannaggia come passa il tempo...
p.s. anche qui ieri sera si facevano dei balletti turchi nella pancia...che bello cominciare a sentirlo!!!!
Rita
- Yashodara
- Master~GolGirl®
A sabsettembre dico solo che io il 23 gennaio parto, 10 ore di aereo SH/Istanbul e poi 2.5 Istanbul/Milano dopo di che 2.5 di macchina fino a casa. Il 10 febbraio stesso percorso all'inverso. Il 22 febbraio SH/Bangkok, 5 ore, e ritorno il 27. ...e l'altra volta ho fatto di peggio.
Finchè i figli sono nella pancia è tranquillo, quando sono piccolini anche, liscio come l'olio. I problemi vengono quando crescono, stanno svegli e si devono intrattenere
!!
Io farei volentieri una fuga. Forse quando saremo in Svizzera potremmo mollare Marghe ai miei un paio di giorni e andare a Berna assieme (se no va solo lui), avrei molta voglia anche per vedere colleghi e amici, ma so già che mia mamma è capace di farmelo pesare e non ho nessuna voglia di sentirmi in debito, a essere onesta. Prenderò Bangkok come sfogo, e lo sarà assolutamente: caldo, piscina, colleghi che non vedo da molto (almeno due, forse di più) con cui bere l'aperitivo e fare cena...
. E anche, ovviamente, LETTURA!
Lilluna secondo me dovreste solo prenotare una vacanza e se esce un viaggio in quel momento... OOOOHHHH PECCATO abbiamo già prenotato e non è rimborsabile...
Finchè i figli sono nella pancia è tranquillo, quando sono piccolini anche, liscio come l'olio. I problemi vengono quando crescono, stanno svegli e si devono intrattenere

Io farei volentieri una fuga. Forse quando saremo in Svizzera potremmo mollare Marghe ai miei un paio di giorni e andare a Berna assieme (se no va solo lui), avrei molta voglia anche per vedere colleghi e amici, ma so già che mia mamma è capace di farmelo pesare e non ho nessuna voglia di sentirmi in debito, a essere onesta. Prenderò Bangkok come sfogo, e lo sarà assolutamente: caldo, piscina, colleghi che non vedo da molto (almeno due, forse di più) con cui bere l'aperitivo e fare cena...

Lilluna secondo me dovreste solo prenotare una vacanza e se esce un viaggio in quel momento... OOOOHHHH PECCATO abbiamo già prenotato e non è rimborsabile...

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: R: IL NATALE E' VICINO, QUASI SCALCIA IL GIUGNETTINO!!!
nel 2012 avevo dpp 25/5.Ilariotta ha scritto: Lilluna ti capisco.. anche il mio compa dove lavorava prima aveva da fare queste mega-trasferte.. fortunatamente non piu' di 15 giorni.. ma prima, quando ancora non stava con me, andava via anche per 3 settimane.. con il nuovo lavoro è probabile che un paio di settimane se le debba fare ogni tanto..
Lui è rimasto via fino al 25/5.
E meno male che sono andata oltre termine.
Vabbe era a solo 2h da qui... non accetterei una trasferta lontana in zona parto.
Mio padre faceva lo stesso lavoro. E stavano via anche di più.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
GiàYashodara ha scritto: I problemi vengono quando crescono, stanno svegli e si devono intrattenere!!
Non sai poi le menate.Yashodara ha scritto: Lilluna secondo me dovreste solo prenotare una vacanza e se esce un viaggio in quel momento... OOOOHHHH PECCATO abbiamo già prenotato e non è rimborsabile...![]()
Lavorare in famiglia è così. .. non sono l'unica di certo. .. e manco l'ultima.
Sarebbe diverso da estranei. Infatti per gli estranei è così anche qui.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Bom io devo dire che la maggior parte dei viaggi di lavoro che ho fatto li ho organizzati con preavviso di 3 settimane massimo (magari se ne parlava, ma non era sicuro... o non se ne parlava proprio). Quando ero a Berna c'è stata una sola eccezione, e quell'unica volta sono riuscita ad attaccarci delle vacanze (in Vietnam). Ma per me non è un gran problema... basta viaggiare 

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Eh sì infatti immagino. Per quello dico che non lavorerei mai in famiglia. Ho lavorato una volta, per 4 mesi, per mio padre, e per altro quasi a gratis. Du @@...Lilluna ha scritto:GiàYashodara ha scritto: I problemi vengono quando crescono, stanno svegli e si devono intrattenere!!
Non sai poi le menate.Yashodara ha scritto: Lilluna secondo me dovreste solo prenotare una vacanza e se esce un viaggio in quel momento... OOOOHHHH PECCATO abbiamo già prenotato e non è rimborsabile...![]()
Lavorare in famiglia è così. .. non sono l'unica di certo. .. e manco l'ultima.
Sarebbe diverso da estranei. Infatti per gli estranei è così anche qui.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
AAAAAAHHHHH ma mi stavo scordando di dirvi la cosa più bella!!! Mi sono pesata questa mattina nelle solite condizioni (appena alzata): dal 17 dicembre + 500 g.
Magari continuassi così...

Magari continuassi così...

- Focus21
- Expert~GolGirl®
azz.....CHE INVIDIA!!!!!!Yashodara ha scritto:AAAAAAHHHHH ma mi stavo scordando di dirvi la cosa più bella!!! Mi sono pesata questa mattina nelle solite condizioni (appena alzata): dal 17 dicembre + 500 g.![]()
![]()
![]()
Magari continuassi così...![]()
![]()
Rita
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Cioe' fatemi capire bene..
cosa intendete per "sentirlo muoversi"? Io avverto a volte qualcosa che si muove ma mi sembrano piu' movimenti intestinali.. presumo che dovrei riconoscerlo, che dite? Cmq io sono appena entrata nel quarto, ci sta che per me sia troppo presto!!
Yashodara ammappa che viaggio!! Anche io penso che viaggiare non sia un problema.. forse l'unico mezzo di trasporto che non da' problemi è proprio il treno, che al contrario della macchina non fa avvertire dossi/scossoni/buche.. per l'aereo l'unica cosa che mi spaventerebbe in un viaggio cosi' lungo è la circolazione delle gambe.. ti metti qualche calza particolare o vaghi ininterrottamente per l'aereo per far movimento?
cosa intendete per "sentirlo muoversi"? Io avverto a volte qualcosa che si muove ma mi sembrano piu' movimenti intestinali.. presumo che dovrei riconoscerlo, che dite? Cmq io sono appena entrata nel quarto, ci sta che per me sia troppo presto!!
Yashodara ammappa che viaggio!! Anche io penso che viaggiare non sia un problema.. forse l'unico mezzo di trasporto che non da' problemi è proprio il treno, che al contrario della macchina non fa avvertire dossi/scossoni/buche.. per l'aereo l'unica cosa che mi spaventerebbe in un viaggio cosi' lungo è la circolazione delle gambe.. ti metti qualche calza particolare o vaghi ininterrottamente per l'aereo per far movimento?

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
500grammi????????

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
3 settimane di preavviso sarebbe un sogno.
spesso se deve andare via lo sa il giorno prima anche.
trasferte estere le date di partenza sono sempre incerte fino all'ultimo.
c'è da dire che da programma inizialmente doveva andare a Novembre. Poi a Gennaio. Poi il 22/01. Ma siamo al 4, rientriamo il 7 in ufficio ed ancora niente visti. Quindi almeno 1 settimana prima devono avvisarci...
Dal 22/01 l'ultima email parlava del 5/02.
Boh.
Essendo una trasferta di 1 mese (boh, durata esatta la so, secondo voi???) girano un po'.
Sia a livello privato che aziendale.
Comunque la colpa è di mio nonno eh. Lui permette queste cose.
Quando gli altri hanno bisogno, schiocco di dita e via.
Ogni tanto ci sentiamo schiavetti altrui.
Si può che una volta sono dovuta rientrare in ufficio fuori orari perchè un megaingegnere non trovava più un'offerta, inviata via email. Quindi bastava che LUI si sbattesse con il tasto CERCA in outlook eh.
No, io ho dovuto prendere, riaprire l'ufficio, riaccendere il pc... e mentre stavo per inviarla... mi richiama mio nonno e mi fa: "no, l'ha trovata lascia stare".
C@zzo ma fai sbattere anche gli altri... mica è obbligatorio che solo noi ci facciamo in quattro
spesso se deve andare via lo sa il giorno prima anche.
trasferte estere le date di partenza sono sempre incerte fino all'ultimo.
c'è da dire che da programma inizialmente doveva andare a Novembre. Poi a Gennaio. Poi il 22/01. Ma siamo al 4, rientriamo il 7 in ufficio ed ancora niente visti. Quindi almeno 1 settimana prima devono avvisarci...
Dal 22/01 l'ultima email parlava del 5/02.
Boh.
Essendo una trasferta di 1 mese (boh, durata esatta la so, secondo voi???) girano un po'.
Sia a livello privato che aziendale.
Comunque la colpa è di mio nonno eh. Lui permette queste cose.
Quando gli altri hanno bisogno, schiocco di dita e via.
Ogni tanto ci sentiamo schiavetti altrui.
Si può che una volta sono dovuta rientrare in ufficio fuori orari perchè un megaingegnere non trovava più un'offerta, inviata via email. Quindi bastava che LUI si sbattesse con il tasto CERCA in outlook eh.
No, io ho dovuto prendere, riaprire l'ufficio, riaccendere il pc... e mentre stavo per inviarla... mi richiama mio nonno e mi fa: "no, l'ha trovata lascia stare".
C@zzo ma fai sbattere anche gli altri... mica è obbligatorio che solo noi ci facciamo in quattro

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
vabbè qui stiamo parlando di gravide quasi alla 18esima settimana, o comunque pluripareIlariotta ha scritto:cosa intendete per "sentirlo muoversi"? Io avverto a volte qualcosa che si muove ma mi sembrano piu' movimenti intestinali.. presumo che dovrei riconoscerlo, che dite? Cmq io sono appena entrata nel quarto, ci sta che per me sia troppo presto!!

Io Petonio cominciai alla 17esima con le bolle ogni tanto. Cominciai a sentirlo dopo la 18esima abbondante.
Vai tranquilla, c'è chi fino alla 20esima anche, non sente nulla.
Poi io lo sento poco e solo a riposo. Ma ho anche la placenta anteriore che "complica" le cose.