GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuffiamo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive: siamo forti, combattiamo e la cika acciuff

Messaggio da iris71 » 11 dic 2013, 17:02

grazie pao per l'informazione
blu vedrai che una volta risolta la situazione la prendi la cima
Ilariotta tantissimi :incrocini
Io invece sono stanchissima fisicamente
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 12 dic 2013, 17:34

Ciao amiche, scusate la latitanza ma ho passato dei brutti quarto d'ora...il 4 dicembre feci le beta ed erano scese di poco a quel punto il mondo mi è crollato addosso ho chiamato il gine il quale senza mezze misure e un minimo di tatto mi fa:"Signora sospenda tutte le terapie e decida se vuole perderlo naturalmente o vuole fare il raschiamento :impiccata: ". A quel punto presa da uno sconforto totale e da un pianto dirotto ho chiamato un mio amico sacerdote il quale corre per consolarmi e poi cerca di contattare un suo amico gine e mi fanno ricoverare in ospedale per monitorare la questione. Comunque mistero dei misteri nonostante le beta fossero scese il battito si è visto però 4 giorni dopo non c'era più attività cardiaca e le beta in discesa. In ospedale volevano farmi subito il raschiamento ieri ma io ho chiesto se potevo aspettare un pò per essere super scrupolosa e loro molto carinamente hanno rispettato questo mio blocco psicologico e mi hanno fatto uscire e poi ritornerò lunedì per controllo e raschiamento. Purtroppo solo un miracolo potrebbe salvare il mio fagiolino..infatti stamane ho fatto beta e sono ancora in discesa :impiccata: ora non so più dove sbattere la testa questo è il sesto aborto..
Eppure di terapie ne ho fatte tutte quelle immaginabili possibili per una poliabortiva:metformina, deltacotene, clexane,prontogest, progeffik, cardioaspirina oltre acido folico... :martello sono veramente delusa e con il morale perterra...non so più su cos'altro indagare. L'unica cosa che ho pensato è che forse ci sarà qualcosa da parte di mio marito che non va. Un gine un anno fa ci consigliò di far fare a mio marito il FISH e il test di frammentazione del DNA su sperma perchè disse che anomalie dello sperma possono potare ad aborti, ma noi stanchi di tanti esami decidemmo di non fare..anche perchè una volta appurata anche una percentuale alta di anomalie spermatiche non credo che ci siano terapie da fare..però poi ho pensato e se mio marito avesse il varicocele o qualche abberrazione cromosomica? Ma noi la mappa genetica l'abbiamo fatta e non è risultato nulla, anche c'è da dire che loro hanno studiato su un totale di mitosi di 50 per cui non so se magari ci sono altri tipi di geni che non sono stati studiati.. :perplesso Forse dovremmo andare da un genetista e da un andrologo? Ma secondo voi devono essere sempre esperti nel campo di abortività o va bene uno qualsiasi?

Forse Susy tu mi potresti dare una mano..Tu sei stata da un genetista esperto di poliabortività o uno qualsiasi? Ma il gene che hanno trovato a voi lo hanno trovato sull'esame classico del cariotipo che si fa fare a entrambi i partner o il genetista vi ha prescritto altri tipi di esami diversi dal cariotipo? Ma poi quello che mi chiedo è una volta trovata l'alterazione genetica esistono terapie per curarla o sui geni non si può intervenire?

Scusatemi ragazze se sono stata lunga..ma sono in uno stato di totale sconforto che non so vista la mia età di 42 anni se mollare tutto o se è il caso di ricercare ancora la causa di tutto questo dolore...troppo dolore. E' uno dei dolori più brutti che possa capitare ad una coppia che si ama tanto, il dolore è tanto e ti senti impotente difronte a tanto dolore.. Scusatemi lo sfogo..vi voglio bene..voi comprendete perfettamente questo dolore ciò che non potranno mai capire quelle donne che hanno gravidanze al primo colpo e che non hanno mai avuto ansie e paure di niente, spensierate, senza terapie particolari e magari in alcuni casi quei figli non sono neanche desiderati....scusatemi ho troppo dolore...vvb :bacio :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 dic 2013, 22:02

Ludovico mi spiace tanto. Nel mio pur limbo d'oro diverso perchè un miracolo l'ho avuto ti posso dire che ti capisco tantissimo... Ho in corso le perdite del mio quarto aborto a 8+3.... Avremmo potuto essere luglioline insieme....
Comunque io il mio miracolo l'ho avuto l'ho avuto tramite Icsi unico sopravvissuto di 11 embrioni.... Tutte le altre gravidanze naturali tutti disastri...
Ecco l'unica cosa che mi sento di consigliare a te e Susy è percorrere questa strada perchè una Icsi o meglio ancora una imsi possono aiutare a selezionare lo spermatozoo e ovocita migliori in grado di creare un embrione in grado di sopravvivere... E questo può essere decisamente meglio di come succede in natura... In più Ludivico l'età non ti aiuta perchè alla nostra età la probabilità di gravidanza con bimbo in braccio purtroppo è solo del 20%...... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 14 dic 2013, 9:50

Ale, ludo mi stringo al vostro dolore. :buuu
Sono d'accordo con Alex.
Mio marito dopo il quinto aborto si sottopose a fish test e frammentazione del DNA e risulto' una minima alterazione per cui mi consigliarono l'icsi e oggi ho le mie gemelline. All'epoca sembrava essere l'unica soluzione e così fu. In questa nuova gravidanza insorta naturalmente tutto sta procedendo, ora aspetto i risultati dell'amnio la settimana prossima e cerco di essere ottimista.
Ludo non importa se hai 42 anni, finché te la senti continua, perché è te lo dico per esperienza diventare mamme e un desiderio così grande che sono sicura che ti verrà nuovamente la forza per scavalcare e arrivare in cima alla tua ripidissima cima.
:coccola
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 dic 2013, 11:42

Ludo sono molto dispiaciuta per te.
Ma non perderti d'animo.
Se ti consola unpochinoo sappi che i miei 2 bambini sono arrivati a 43 e 45 anni

forse sono pedante: ma puoi dirci per bene le cure pre concezionali e quelle dopo il test positivo?

io sono daccordo con te che una visita da un urologo possa servire.
Mi disse ai tempi dell'infertilità il famoso G.ni di Pisa che bisogna sempre mettersi nella condizione migliore, per cui curare il curabile (varicocele, infezioni..)
Anche se dovessi fare la pma.
Ti diro' che a me nessuno l'ha mai consigliata e non ho visto pochi medici..
E' questione di scuoel di pensiero.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 16 dic 2013, 21:36

Leggo solo adesso di Ludovico :buuu , mi spiace immensamente!!! Ma non ti arrendere, concordo con paopao!!!

Alexandra, anke se sono nuova, e non c siamo incrociate, mi spiace immensamente!!!
Ma perche' devono succedere!!!!! :buuu
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

ludovico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ludovico » 16 dic 2013, 22:35

Ciao amiche carissime...non passo molto perchè sono ancora nello sconforto più totale...e poi perchè non ho fatto il raschiamento ho rifiutato e sono in attesa di perderlo naturalmente e intanto mercoledì farò un controllo da un gine bravo di Roma che mi dà molta fiducia...anche perchè questi maledetti ginecologi improvvisatori non li sopporto più..sono stata ricoverata ed ho sentito cose allucinanti da questi che si fanno chiamare dottori ma in materia ne so molto più io e quando mi dicevano le cose non sapevo se piangere o ridere....comunque ragazze una storia troppo lunga da raccontare ma allucinante.. Pensate che venerdì scorso l'embrione è di 5 mm con battito, poi mercoledì 6 mm senza battito, poi ieri domenica vado in un altro ospedale e mi dicono che l'embrione non c'è più e c'è solo la camera gestazionale, stamani quindi decido di ritornare all'altro ospedale dove mi avevano già ricoverata per fare il raschiamento e nel farmi la visita io chiedo se l'embrione c'è ancora e la gine mi dice di si che è di 7mm..a quel punto ho detto "non è possibile!"..mi hanno dato come spiegazione che le dimensioni che variano dell'embrione dipende dalla mano dell'operatore ma mi sono talmente incavolata che ho firmato e rifiutato il raschiamento. Ora sicuramente il mio è un aborto o gravidanza non evolutiva ma certamente non mi faccio mettere le mani addosso se anche ci fosse la seppur minima illusione dell'1% di possibilità che la cosa possa andare avanti!! Io non mi illudo affatto ma a questo punto preferisco l'espulsione naturale e da quei carnefici non mi faccio toccare. Una mia parente aveva beta bassissime e a 10 sett la volevano fare abortire poi lei non si è fidata ed il battito si è sentito alla 11 sett ed ora ha una bella bambina..lo stesso una mia amica storia simile..ma allora come le fanno queste diagnosi di aborti?

Pao le terapie prima del concepimento erano:metformina,eutirox 75mg inofolic,cardioaspirina, fisch factor plus..Poi a test positivo: Metformina,eutirox 100, inofolic, cardioaspirina, clexane 4000, progeffik 3 ovuli da 200 mg, prontogest,deltacortene 15 mg,dav, semel, multicentrum materna
Scusate lo sfogo ma sono a pezzi :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 dic 2013, 9:05

LUDO fai come ti senti.
Se ti eviti il raschiamento tanto di guadagnato, sperando nel miracolo :incrocini
purtroppo ogni macchinario ha un livello di precisione diverso
Infatti io ho sempre scelto di farla dai migliori della mia città, in gravidanza.

sulla cura post test mi sembra in linea con i protocolli che usarono anche con me.
Nel pre test invece la cardioaspriina è basta mi dissero tutti che era insufficiente.

sul fish factor poi ricordo un parere contrario della biologa da cui andavo ogni 20 giorni a fare esami del sangue in gravidanza. Io non l'ho mai preso per cui non mi ero documentata..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 dic 2013, 9:09

per la cura pre-test, per dire, a me dissero 300mg di acetilsalicidico (equivalente di 3 cardioaspirine)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 17 dic 2013, 9:15

LUDOVICO, non sono esperta di tiroide, ma prima di provare hai controllato che il tsh fosse rientrato?
Avevi già fatto isteroscopia dignostica per escludere malformazioni uterine?

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 17 dic 2013, 10:21

Ludovica un abbraccio :bacetto grande, vorrei dirti tante cose ma so che la delusione è troppo grande in questo momento. spero passi presto e tu posso rialzare la testa e guardare avanti.
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 dic 2013, 16:23

un augurio x un 2014 speciale :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 2 gen 2014, 14:45

Ludovico.. ho letto adesso!! Dio come mi dispiace!!
Fammi sapere novita' se ci saranno!
Non son esperta di cure.. ma di aborti si', come sai bene.. e ti sono vicina!! :cuore :cuore
Un abbraccio immenso!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 3 gen 2014, 10:51

Buongiorno a tutte e buon anno
Giorno 30 ho fatto il test ed è positivo. Sono molto calma e serena , sto facendo la solita terapia ancora non ho fatto le beta ovvio che non lo sa ancora nessuno in famiglia e nemmeno le mie amiche più strette.
☆☆☆in cielo

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 gen 2014, 11:24

Iris71,
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 gen 2014, 11:26

iris che notizia meravigliosaaaa!
è solo l'inizio ma che inizio :yeee
non resta che sperare che sia quello giusto :incrocini
sono proprio tanto felice :bacio

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 3 gen 2014, 14:16

irissssss che bella notizia di inizio anno!!! :yeee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 gen 2014, 15:03

iris che belloooo, questa notizia mi riempie il cuore di gioia, evvivaaaaaaaaa :yeee
e immancabili :incrocini :incrocini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 3 gen 2014, 17:48

Grazie ragazze per gli :incrocini non ci spaventiamo a dirlo che per noi ne serve qualcuno in più.
☆☆☆in cielo

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 3 gen 2014, 19:10

Buon pomeriggio ragazze!
È' da tantissimi che non passo, il tempo scarseggia sempre...ma vi seguo eh!
Ho letto, come al solito tante notizie tristi ma, pure tanto belle!
Iris che gioia :congratulations:
Il mio piccolo Matteo cresce cresce, e' un vero signorino!!! :emozionee
Vi abbraccio tutte!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”